|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi io l'ho comprato oggi per me dopo averne comprato un altro 3 giorni fa per mia moglie e come dicono molti di voi è vero io l'ho comprato all'Ipercoop (al momento pare unico rivenditore) di Milazzo (Messina), però ahimè il mio era l'ultimo e mi hanno detto che non ne portano più!! Ah dimenticavo l'ho pagato 799€, e l'ipercoop mi estende di suo la garanzia a 3 anni!! Un affare no??
Ah dirvi che è bellissimo e molto funzionale e dir poco. In dotazione??: La custodia con cerniera, 2 Batterie, coperchio per masterizzatore dvd+-RW DL Lightscribe nel caso in cui si voglia estrarre quest'ultimo, caricabatteria, pennina con 4 o 5 ricambi punta, laccetto per la pennina, pezzuola per pulire il monitor, telecomandino, il tutto corredato naturalmente dal TX2506EL con monitor 12" TouchScreen Ribaltabile. Un affaroneeee!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Nooo Eagles...ma dai?Ma come a Messina c'è e a Roma no???Uffaaaa lo voglio pure io a quel prezzoooooooooo!!!E pensare che sono tornato da poco da Barcellona in Spagna dove ho visto il fratellino maggiore di questo tablet (TX 2550es) a 1299 euriiiii!!!E mi dicono che in USA quest'ultimo costa (col cambio in euro a nostro favore) appena 600 euroooo!!!!Ma possibile che noi Italiani dobbiamo avere le cose sempre in ritardo??????????
tasto da Roma |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
A me in particolare, ma immagino anche agli altri, a me interessano i seguenti punti: - Display: luminosita, contrasto, angolo di visione. - TouchScreen: precisione con la penna e con il touch, in particolare negli angoli, del tipo quando tocchi il bottone X per chiudere un'applicazione - Sveltezza e reattività nell'uso del sistema operativo Vista (è lento a lanciare i programmi o scheggia?) - Peso: quanto pesano tutti i componenti (notebook senza batteria, ciascuna batteria, drive ottico) - Calore generato durante le normali operazioni e rumorosità della ventola - Durata delle batterie Grazieissimo per tutto ciò che potrai dirci sul piccolo portento dell'hp
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
DISPLAY: A me sembra un ottimo display a parte il fatto che sia touch, è un po grigino, ma dovuto secondo me al fatto che sopra c'è una sottilissima patina di plastica protettiva, angolo di visione ottimo, quasi al limite; TOUCHSCREEN: Mooooolto preciso, riesco senza difficoltà a chiudere ogni applicazione tramite la X in alto a DX, molto reattivo, non lento, che dire davvero molto ben fatto, anche perchè questo tablet a differenza di molti altri ha tecnologia WACOM, e cioè la penna per usare il tablet, prima ancora di toccare il tablet stesso (a circa 1 cm dal monitor) già indica la posizione del puntatore e segue anche non toccando lo schermo il percorso fatto dalla penna stessa (WOWOWOW); S.O. VISTA: Pensavo peggio a dir la verità, il Tablet è ben equipaggiato, 3 GB DDR2, 250 GB HD, ATI HD3200, insomma io direi che per il sistema operativo che è Vista se la cava molto bene. Abbastanza reattivo, non piantato. PESO: Pesa circa 1.9Kg completo, il peso dei vari accessori non ve lo saprei dire, ma con il lettore ottico il peso è quello; CALORE: Il calore si fa sentire quando c'è qualche processo un po più pesantuccio o se se ne aprono diversi, e al quel punto si sente anche la ventolina di raffreddamento, ma nulla di insopportabile, me lo aspettavo visto le dimensioni del Tablet e visto che monta un processore AMD Turion X2 RM70 Griffin a 2.0 GHz e piattaforma PUMA(Molto Prestante). BATTERIE: Fino ad oggi ho usato la batteria Grande e non l'ho ancora caricata del tutto, comunque visto il tempo che è durata uscita dallo scatolo direi che carica dovrebbe durare più o meno 3 ore ad uso normale..vi farò sapere per quella piccola non appena la provo. Un saluto a tutti!!! Ultima modifica di eagles1981 : 23-08-2008 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ottimo, attendo con ansia l'uscita dei modelli tx2510el e tx2506el anche dalle mie parti (Milano).
Grazie e continua cosi, con le tue utilissime recensioni
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Grazie ancora di averci fatto questa bella recensione.
Quote:
Quote:
E il click lo fai toccando lo schermo con la penna immagino. Mentre il pulsante sulla penna immagino che faccia le veci del tasto destro.Quote:
Quote:
Grazie ancora di tutto.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
azzus 799 con 2 batterie....
ma che differenza c'e' tra il 2510el e quelli maggiori? grazie
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- il 2506 ha 3gb di ram contro i 4 dei modelli superiori - il processore è un turion rm-70 contro gli zm-80 - ovvero: il turion rm ha 1mb di cache l2 contro i 2mb degli zm - il turion rm-70 ha una frequenza di 2ghz contro i 2.1-2.4 degli zm (dipende dai modelli) Ah, leggendo in giro ho visto che su questi nuovi turion (tutti, sia rm, sia zm) non funziona ne rmclock ne nhc per undervoltare, dunque è più difficile diminuire i consumi.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Alexgatti e ragazzi guardate un po' qui':http://www.elcorteingles.es/informat...ia=15215527142
io preferirei questo di modello!!Molto piu' performante del modello dell'Ipercoop!!Solo non so: secondo voi siamo sicuri ad ordinarlo da questo sito Spagnolo??Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+ ha 1Gb di ram in più + ha 70GB di disco in più - costa 1099 ovvero 300 euro in più di quello dell'ipercoop Non è poi molto più performante, è un pochino più performante (e scalda un po' di più), secondo me questo non vale i 300 euro in più che costa. E men che meno l'ordine e le spese di trasporto dalla spagna (considera che avresti Vista in spagnolo)
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
HP TX2510EL Amd Turion Turion X2 ultra ZM 80 HD 250 GB RAM 4 GB ATI HD 3200 ecc. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ma si' Alex hai perfettamente ragione;il "problema" è come riuscire a trovarlo qui a Roma (!). Misa' che prendo il treno e salgo su' da voi al piu' vicino Ipercoop !
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sta a roma parto ora... non sto nella pelle è la conf che cercavo anche se secondo me si trova anche a qualche euro di meno! cmq...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
niente....
ormai aspetto il 10 settembre
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che bella notizia, ce n'è proprio uno a Rescaldina (MI) vicino a dove abito. Se riesco, in questi giorni ci faccio salto sperando che l'abbiano già messo in esposizione.
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Ma di quale Au****nn state parlando??A Roma li ho girati tutti NON c'è traccia di questo tablett!!Chi l'ha visto a Roma????E dove??
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io l'ho trovato in cassetta stamattina a Padova, città dove vivo. Il "giornalino" di 40 pagine è quello a distribuzione nazionale; tra le varie città d'Italia con i punti vendita Au***n ci sono Roma Casalbertone e Roma Collatina.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Grazie limma, in questi 2 centri non ero ancora andato!
tasto |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sembra che anche con Vista 32bit, i 4GB di memoria rispetto ai 3GB innalzino l'indice WEI:
Leggete qui: http://forum.tabletpcreview.com/showthread.php?t=18151 Interessante!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sono stato stamattina all'Au***n di Padova. Il portatile è disponibile solo su ordinazione, nel senso che non ce l'hanno fisicamente in negozio, ma lo ordinano su richiesta del cliente.
Così almeno a Padova, non so negli altri centri. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

E il click lo fai toccando lo schermo con la penna immagino. Mentre il pulsante sulla penna immagino che faccia le veci del tasto destro.