Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2008, 14:23   #241
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volte che le specifiche sono indicative, nessuno può capire la qualità audio dalle stesse né minimamente paragonare 2 auricolari solo da quelle.

Esempio? Le mie hanno impedenza 29 ohm, ma dai grafici di risposta in impedenza questa è molto variabile e spesso superiore all'indicato, ne viene che:
basta parlare di specifiche e cercare di dare la palma di best of in base a quello E'0 aria mooolto fritta! Le q jay hanno ottime recensioni non le le specifiche, ma per le reazioni di chi le ha provate. E tanto basta a renderle interessanti.
Non mi fate diventare noiosa, ma questi discorsi mi fanno sorridere...
Le in ear vanno provate e confrontate, stop!
E si Wind e proprio cosi !
Volevo solamete evidenziare che esistono in-ear con impedenza alta (Shure SE 530)e sono ai vertici della "bontà" musicale. La prova pratica è indiscutibile!!
Con le mie Shure SE110 sono molto soddisfatto ma l'dea di provare delle in-ear
con "doppia armatura" mi sollecita ... a prezzi meno esosi.. e da quì tutto il discorso che ne è seguito
m@iko è offline  
Old 25-08-2008, 14:32   #242
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E si Wind e proprio cosi !
Volevo solamete evidenziare che esistono in-ear con impedenza alta (Shure SE 530)e sono ai vertici della "bontà" musicale. La prova pratica è indiscutibile!!
Con le mie Shure SE110 sono molto soddisfatto ma l'dea di provare delle in-ear
con "doppia armatura" mi sollecita ... a prezzi meno esosi.. e da quì tutto il discorso che ne è seguito
Ciò non toglie che anche io vorrei provare queste q-jays, anche solo perché le trovo bellissime
windsofchange è offline  
Old 25-08-2008, 14:34   #243
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
forse potrebbero andar bene le ep-630.Suonano come le cx300 ma costano molto meno e hanno il connettore dritto
Mhh interessante, sto vedendo la pagina dedicata sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061744 e alcuni ne parlano benissimo, altri meno bene. In generale però dovrebbe essere ok, non ho grossissime pretese se non quella di avere comunque una qualità superiore a quelle Apple che sarebbero l'eventuale ultima spiaggia (alla quale però non voglio arrivare ).
Dici che non vale la pena spendere una 20ina di € di più e prendere le 830? Ho letto una recensione delle 830 su un forum francese e dicono di no, però sai volevo più "responsi"
Old 25-08-2008, 14:41   #244
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mhh interessante, sto vedendo la pagina dedicata sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061744 e alcuni ne parlano benissimo, altri meno bene. In generale però dovrebbe essere ok, non ho grossissime pretese se non quella di avere comunque una qualità superiore a quelle Apple che sarebbero l'eventuale ultima spiaggia (alla quale però non voglio arrivare ).
Dici che non vale la pena spendere una 20ina di € di più e prendere le 830? Ho letto una recensione delle 830 su un forum francese e dicono di no, però sai volevo più "responsi"
Diverse recensioni 'dicono no', dovresti chiedere a chi le ha e credo ci sia un utente del nostro forum.
windsofchange è offline  
Old 25-08-2008, 14:46   #245
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Diverse recensioni 'dicono no', dovresti chiedere a chi le ha e credo ci sia un utente del nostro forum.
Ok ti ringrazio per la conferma. Effettivamente spendere 20€ in più per avere un risultato pari o comunque di poco superiore alla fine non ne vale la pena
Volevo inoltre sapere: il connettore delle 630 entra nell'iPhone? Il connettore delle cuffie Apple è così: http://farm4.static.flickr.com/3029/...287535.jpg?v=0
Abbastanza sottile, ma non ho avuto modo di vedere quello delle Creative pertanto non so. Sul sito ci sono solo le foto della confezione e degli auricolari, il filo ed il jack non sono fotografati

edit: ho trovato una immagine http://www.modtech.com.au/catalog/im...0011/11857.jpg
dite che la dimensione del connettore è la stessa di quella degli auricolari Apple? Ditemi di si

Ultima modifica di caurusapulus : 25-08-2008 alle 14:59.
caurusapulus è offline  
Old 25-08-2008, 15:30   #246
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ho confrontato la grandezzo delle mie EP-630 con gli auricolari del vecchio izozz nano 2g di mio fratello...la grandezza è simile...ma il connettore delle 630 ha un connettore con diametro leggermente superiore
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 25-08-2008, 15:52   #247
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Ho confrontato la grandezzo delle mie EP-630 con gli auricolari del vecchio izozz nano 2g di mio fratello...la grandezza è simile...ma il connettore delle 630 ha un connettore con diametro leggermente superiore

Il problema è del dannato iPhone che ha il connettore ad incastro perfetto con le cuffie Apple
Dovrei prendere dunque un adattatore... dici che la qualità ne potrebbe risentire?
edit: su macrumors ne parlano qui ed un utente che ne ha ben 2 paia dice che entrano perfettamente (link)

Ultima modifica di caurusapulus : 25-08-2008 alle 16:10.
caurusapulus è offline  
Old 25-08-2008, 16:49   #248
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Il problema è del dannato iPhone che ha il connettore ad incastro perfetto con le cuffie Apple
Dovrei prendere dunque un adattatore... dici che la qualità ne potrebbe risentire?
edit: su macrumors ne parlano qui ed un utente che ne ha ben 2 paia dice che entrano perfettamente (link)
Sull'aifone 3g non avrai problemi, solo il 2g aveva bisogno di adattatore.

PS: aifone...
windsofchange è offline  
Old 25-08-2008, 17:14   #249
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Mi sono arrivate le SE420, spedizione molto veloce!!
Ora è da un po' che ci sto combattendo x inserirle nel modo corretto, trovare l'inserto di misura e materiale adatti.... insomma mi stanno praticamente sanguinando le orecchie... tanto che ho dovuto smettere un attimo...
Certo che sono particolarmete difficili da inserire, sono diverse da tutte le altre, si devono mettere al contrario...
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso (materiale/misura gommini) l'audio lo sento in maniera "superficiale" non avvolgente, profondo...
Una domanda, per chi veniva da ep630 come me, se usavate gommini medi x le ep, per le shure per quali avete optato? so che è una scelta soggettiva, ma cosi, tanto per fare una prova (in più....)
Toy Soldier è offline  
Old 25-08-2008, 18:13   #250
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Io e s83m stiamo ancora pazientemente aspettando un consiglio sul tipo di cuffie + adatto per fare sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acvtre è offline  
Old 25-08-2008, 18:53   #251
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le SE420, spedizione molto veloce!!
Ora è da un po' che ci sto combattendo x inserirle nel modo corretto, trovare l'inserto di misura e materiale adatti.... insomma mi stanno praticamente sanguinando le orecchie... tanto che ho dovuto smettere un attimo...
Certo che sono particolarmete difficili da inserire, sono diverse da tutte le altre, si devono mettere al contrario...
purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso (materiale/misura gommini) l'audio lo sento in maniera "superficiale" non avvolgente, profondo...
Una domanda, per chi veniva da ep630 come me, se usavate gommini medi x le ep, per le shure per quali avete optato? so che è una scelta soggettiva, ma cosi, tanto per fare una prova (in più....)
azzo hai i miei stessi auricolari
p.s. pure io prima avevo le ep 630
l'inserimento non è dei più semplici come primo impatto
per prima cosa si deve scegliere il tipo di gommino io uso quello "deformabile" medio
una volta scelto non devi far altro che inserire l'auricolare fino a che puoi senza forzare in pratica l'uscita dell'auricolare deve arrivare alla soglia del canale uditivo (spero di aver reso l'idea) ci deve essere una sorta di contatto è semplicissima come operazione
p.s. le SHURE a differenza delle ep 630 entrano più all'interno
una volta inserite esattamente siediti accendi il lettore perchè se lo fai in piedi potresti svenire per l'abbisso che ci sarà tra l'ascoltare con le SHURE e l'ascoltare con le ep 630
p.s. scusa cosa vuol dire al contrario? mica stai pensando di mettere il lato destro nell'orecchio sinistro e viceversa spero di no
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 25-08-2008, 19:17   #252
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
No no, certo che no!
Al contrario nel senso che vanno messe tipo col filo i alto... cosi c'è sulle istruzioni...
spero di trovare il modod giusto x me!
Toy Soldier è offline  
Old 25-08-2008, 19:30   #253
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
p.s. scusa cosa vuol dire al contrario? mica stai pensando di mettere il lato destro nell'orecchio sinistro e viceversa spero di no
beh non è che se metti delle cuffie al contrario succede una strage
netsky3 è offline  
Old 25-08-2008, 19:31   #254
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Io e s83m stiamo ancora pazientemente aspettando un consiglio sul tipo di cuffie + adatto per fare sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fammi capire, dove sta l'obbligo nel dare consigli in questo thread?
E soprattutto pretendi che qui qualcuno abbia degli auricolari per lo sport?? E se nessuno li possiede, che consiglio ti aspetti??

Scusa sai, non si percepisce stipendio nel dare dei consigli, anzi a volte davanti alle pretese si perde anche la voglia di fare recensioni.
windsofchange è offline  
Old 25-08-2008, 19:35   #255
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ma scusa fare sport senza ascoltare musica no?
seriamente che tipo di sport fate?
all'aperto?
se si al contatto con la strada?
allora bisogna eliminare a priori le in ear consiglierei le grado (i-grado) questo è il nome del modello il costo si aggira sui 60 euro sono facili da indossare secondo me dalla forma si evince che sono comodissime anche per fare sport
si trovano di colore bianco e nero
io ho ascoltato le grado sr60 (non sono mie) con altre strumentazioni molto più avanzate di un lettore mp3 pure che sia il D2 il risultato vuoi la strumentazione vuoi le cuffie è spaventoso (non a torto la grado nel campo delle cuffie è la marca leader come la SHURE nel campo degli auricolari)
io sto pensando seriamente (molto seriamente di prendere le SR 60) dato che adesso sono scese sotto i 100 euro (sono ancora care ma hanno una qualità pazzesca)
ovviamente per chi le vuole prendere è preferibile (onde evitare di passare per matto ) ascoltarle a casa
dicono che le i-grado usano la stessa strumentazione delle SR 60 (se questo fosse confermato sarebbe un gran cosa) dato che costano sui 60 euro e a differenza delle SR 60 sono portabili anche all'esterno
altri modelli non riesco a consigliarli
sai quando provi le SHURE SE 420 (che possiedo) per gli auricolari in-ear e le GRADO SR 60 per le cuffie (che non possiedo) :nocomment: ................per ora
è difficile consigliare modelli come le ep 630 cx 300 (senza nulla togliere alla bontà del prodotto ma senza essere presentuoso adesso questi modelli mi sembrano "auricolari giocattoli") ovvio non posso negare che in passato mi sono andate più che bene
ma una volta avuto a che fare con le SHURE e ultimamente con le GRADO è difficile consigliare altro sò del problema del budget per molti che non possono arrivare subito a queste marche (anche se ultimamente i prezzi stanno diventando "quasi" accessibili)
infatti io consiglio subito il cambio degli auricolari di base del lettore la prima volta possono andare bene anche le ep 630 cx 300 mylarone aurvana e cosi via
ma solo la prima volta infatti un utente che ha gia le ep 630 (esempio) e mi chiede di cambiarle magari per le aurvana io lo "sconsiglierò" sempre dato che la differenza che si ha è sempre una differenza minimale (tanto vale la pena conservarsi i soldi)
io a quel punto dopo il primo modello consiglio il "grande salto" è inutile sottolineo la parola inutile barcamenarsi tra le ep 630 aurvana cx300 e cosi via spendi solo soldi a vuoto e ottieni poco e niente (parola di uno che ha fatto questi salti a vuoto )
ritornando alla domanda
consiglio indubbiamente le i-grado dalle recensioni si evince che sono mooooolto simili alle GRADO SR 60 che è tutto dire ma che hanno il vantaggio della portabilità
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 25-08-2008, 19:36   #256
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Caro Acvtre non so te ma io sto perdendo la pazienza

P.S. se nn ci date qualche consiglio chiamo sempre il mio amico sparring partner

PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 25-08-2008, 19:40   #257
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
E soprattutto pretendi che qui qualcuno abbia degli auricolari per lo sport?? E se nessuno li possiede, che consiglio ti aspetti??

Scusa sai, non si percepisce stipendio nel dare dei consigli, anzi a volte davanti alle pretese si perde anche la voglia di fare recensioni.
hai ragione ma evitiamo di aprire molte polemiche
gia ho dovuto scomodare goldrake per affrontare esse83emme
non farmi "svegliare" tutta la truppa
seriamente comunque hai ragione ......................................per questa
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 25-08-2008, 19:41   #258
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

hai ragione ma evitiamo di aprire molte polemiche
gia ho dovuto scomodare goldrake per affrontare esse83emme
non farmi "svegliare" tutta la truppa
seriamente comunque hai ragione ......................................per questa volta
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 25-08-2008, 20:04   #259
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:

Allora in primo luogo questo è un 3d per il consiglio esclusivo delle cuffie quindi per quanto possa essere generico è sempre ben accetto.
Secondo, come è stato fatto precedentemente in questo 3d, se proprio non si sa una cipa di niente riguardo alla richiesta viene solitamente detto, oltre ke per buona educazione anke per correttezza nei confronti di ki sta aspettando un risposta.
La cosa + sconvolgente, assurda e fuori luogo ke hai detto è stata "dove sta l'obbligo nel dare consigli in questo thread". Dico ma siamo pazzi, questo 3d si kiama esplicitamente "scelta auricolari" non so a voi ma a me, ke sono un comune mortale dà tanto l'idea di un posto dove si è soliti dare consigli o quanto meno aiutare nella scelta.
Infatti sia io ke s83m abbiamo fatto notare ke le sennheiser hanno molti modelli e kiedevamo consiglio magari tra quelli.
Acvtre è offline  
Old 25-08-2008, 20:15   #260
windsofchange
Bannato

Quote:
Allora in primo luogo questo è un 3d per il consiglio esclusivo delle cuffie quindi per quanto possa essere generico è sempre ben accetto.
Secondo, come è stato fatto precedentemente in questo 3d, se proprio non si sa una cipa di niente riguardo alla richiesta viene solitamente detto, oltre ke per buona educazione anke per correttezza nei confronti di ki sta aspettando un risposta.
La cosa + sconvolgente, assurda e fuori luogo ke hai detto è stata "dove sta l'obbligo nel dare consigli in questo thread". Dico ma siamo pazzi, questo 3d si kiama esplicitamente "scelta auricolari" non so a voi ma a me, ke sono un comune mortale dà tanto l'idea di un posto dove si è soliti dare consigli o quanto meno aiutare nella scelta.
Infatti sia io ke s83m abbiamo fatto notare ke le sennheiser hanno molti modelli e kiedevamo consiglio magari tra quelli.
L'obbligo si riferisce al fatto che magari noi auricolari per lo sport non li conosciamo. Pretendi una risposta su tutte queste sennheiser disponibili, ma se nessuno qui le ha che facciamo? Tiriamo a sorte o le inventiamo?
Spero che qualcuno che le abbia spunti fuori così non ti arrabbi più.
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian