|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
alla fine ho visto dal secondo quarto in avanti, siccome non mi intendo di basket dico la mia velocemente prima di sparire di nuovo
però cavolo quanto patiscono la difesa a zona fiba ragazzi... |
|
|
|
|
#14042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#14043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
Quote:
stavo pensando anche io a questa cosa oggi: una volta nn c'erano le squadre di adesso; c'erano al massimo la lituania e l'URSS. ora ce ne sono almeno 5 o 6 di quel livello. e le cose cambiano cmq con la spagna penso che nn sia una partita come quella del girone, però vinceranno gli USa abbastanza tranquillamente
|
|
|
#14044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
In effetti non mi pare di aver scritto che era uno sportivo piccolo (anche se di statura si, lo era) ma un uomo piccolo e qui penso di essere già stato parecchio generoso. Lo sportivo è icona di valori positivi, di coraggio, di fatica e sofferenza. Chi amava lo sportivo Maradona (persino io, juventivo, lo adoravo) non può non essere deluso dai calci alla fortuna che questo ha tirato, dopo quelli al pallone, pensando quanto bene avrebbe potuto fare e da quanto menefreghismo invece rappresenta.
|
|
#14045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il problema è che per me (ma solo ed esclusivamente perchè io la penso così, non perchè debba essere così) un grande sportivo deve dimostrare di essere un grande uomo. Una persona del genere ha tutto il mio rispetto. Una persona come Maradona invece può essere anche l'incarnazione dello sport che ha praticato, ma non avrà il mio rispetto, perchè come uomo è piccolissimo. E ripeto, non è solo per droga o alcol. Ma non dimenticare che era anche dopato -> antisportivo Non dimenticare che non si fece troppi problemi a segnare di mano -> imbroglione Non dimenticare che è un evasore fiscale -> CRIMINALE Quote:
Però non valgono lo stesso le squadre di 92 e 96 imho Ultima modifica di Diablix : 22-08-2008 alle 20:05. |
||
|
|
|
|
#14046 |
|
Senior Member
|
Guarda, la Jugoslavia di Petrovic, Kukoc, Paspalj, Radja e Divac era un fior di squadrone, purtroppo dissoltosi per motivi politici... ma nacquero una Coazia e una Serbia di primo livello...la Lituania targata Sabonis, Marchulionis, Kurtinajtis e c. anche... niente ma proprio niente da invidiare a quelli di adesso, credimi. Non è vero che mancava il talento, semplicemente avversari come il Dream Team 1 erano qualche cosa, anche come gioco, completamente nuovo, come carisma, come fascino...e giocavano bene, credimi, quel Dream Team giocava bene.
|
|
#14047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi: la palla accompagnata e i passi sono da regolamento, se hanno cattive abitudini, abbi pazienza, è colpa solo loro e di chi gli permette di tenersele. Che cambino il regolamento, se vogliono.
|
|
|
#14048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ripeto questi usa sono nettamente i piu forti.ora state dicendo che nel 92 il dream team non aveva grossi avversari...dico solo...mah...
Croatia Croatia (CRO) Dražen Petrović Velimir Perasović Danko Cvjetičanin Toni Kukoč Vladan Alanović Franjo Arapović Žan Tabak Stojko Vranković Alan Gregov Arijan Komazec Dino Rađja Aramis Naglić avete idea di chi sono petrovic?kukoc?radja?vrankovic?komazec?cvjectanin? Lithuania Lithuania (LTU) Valdemaras Chomičius Alvydas Pazdrazdis Arūnas Visockas Darius Dimavičius Romanas Brazdauskis Gintaras Krapikas Rimas Kurtinaitis Arvydas Sabonis Artūras Karnišovas Šarūnas Marčiulionis Gintaras Einikis Sergėjus Jovaiša gente come kurtinaitis,sabonis,marciulonis dice gia molto... aggiungo che c'era la csi(cioe tutta la russia tranne le repubbliche baltiche)l'australia di gaze,la germania di schrempf,il brasile di oscar...bla bla bla... -questa e la russai del 94...quella del 92 non la trovo da nessuna parte... 4 Karasev | 5 Gratchev | 6 Domani | 7 Kisurin | 8 Pachutine | 9 Bazarevich | 10 Babkov | 11 Mikhaylov | 12 Fetisov | 13 Ivanov | 14 Panov | 15 Nosov - Ultima modifica di lelets : 22-08-2008 alle 20:32. |
|
|
|
|
#14050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
qua fra chi segna di mano,chi simula,chi commette entrate assassine non se ne salva nessuno. anche rossi è un evasore fiscale per fare giusto un nome...cosi a caso... |
|
|
|
|
|
#14051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
argentina, spagna, grecia, lituania, croazia & company di adesso sono molto piu vicine al dream team attuale di quanto lo fossero nel 92.
|
|
|
#14052 |
|
Senior Member
|
E quindi?
|
|
#14053 |
|
Senior Member
|
fanno piu fatica a vincere ora rispetto al 92
|
|
#14054 |
|
Senior Member
|
Si, ma perchè? imho perchè hanno meno armi di quel Dream Team.
|
|
#14055 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Albys posta L'rr7 |
|
|
|
|
|
#14056 |
|
Senior Member
|
Ipotetica "nazionale di riserva" USA
play: Billups, B.Davis, Rondo (si, dai, concedetemelo) guardie: Roy, Kev.Martin, R. Allen ali: TMac, Pierce ali forti KG, Al Jefferson centri Stoud, Duncan un po' bostoniana ma non male... e in una terza squadra ci sarebbe spazio per gente come: Rose, Hamilton, David West, Miller, Josh Smith, Camby, Brand, Battier, Chandler, Jamison... tanto per citare i primi nomi che mi saltano in mente e, si noti, lasciando al quarto team Iverson, Marbury, Sheed e "scassacassi vari" (cit.).... ecco, così si che la NBA sembra lontana, lontana...
|
|
#14057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
buonissima squadra, ma quella le può prendere da chiunque
|
|
#14058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Di Maradona non ne parliamo, come molti geni ha raggiunto la fase messianica quando ancora non era maturo.
Per il confronto tra Deram Team ha già detto diversi post fa', il Dream Team '92 era un sogno che si realizzava per grandi campioni che erano "tutti presenti" e per i loro avversari, che giocavano per avere l'autografo sulla maglia ricordo, farsi notare dinanzi ai "grandi" senza mai e poi mai pensare lontanamente di poter vincere. L'attuale Team USA è giustamente il "Redemption Team" che deve togliersi gli schiaffi da faccia diannzi ad avversari che "pensano" di potersi confrontare; l'appello è stato raccolto solo da "alcuni" giocatori, per altri era meglio prendere il sole. Purtroppo il confronto non c'è , le squadre sono assai valide, i giocatori Fiba hanno ottime qualità, ma si esaltano come novità nel contesto NBA in cui riescono a portare uno spirito una esperienza di gioco "alternativa" assai utile ai team americani in cui riescono anche ad essere più stelle di quanto non facciano in nazionale. 12 contro 12 una squadra FIBA non reggerà mai il confronto con la NBA per 4 quarti di gioco (salvo rare eccezioni) |
|
|
|
|
#14059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ammazza oh quanto ci si ammazza ancora da ste parti
Mi son visto la partita registrata grazie alla sorellina. Devo dire che, nella pallacanestro, l'agonismo di un argentino non ce l'ha nessun altro al mondo. Oltre a questo fanno una zona eccezionale e Scola è il miglior non-americano al mondo (dopo Nowitzki Detto questo si vede lontano un miglio che D'Antoni ha messo sotto quella banda di boriosi semidei con l'attacco alla zona e la circolazione della palla. Ora, a parte qualche Kobeggiata, giocano a pallacanestro e non a fare i fenomeni. E si vede. Come ha già detto giustamente atragon, ci fosse stato un Duncan o, peggio, un Garnett, il buon Luis si scordava la sua prestazione monstre. Chi disse che Bosh forse non è così male in difesa si è ricreduto?? Comunque ancora qualche passi di troppo lasciato andare ma finalmente un Dream Team che gioca come tale e credo che l'innesto di Kidd per questo sia stato fondamentale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.