|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
te ne dico uno solo: Peter Gomez. ha la stessa provenienza di Travaglio, scrive con lui molti libri, ma Gomez (indipendentemente dalle sue idee) è un giornalista vero... Travaglio è un'altra cosa, che può anche piacere a molti, ma è una cosa diversa da un giornalista...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Beh, l'ha scritto lui che è stato iscritto al 21° posto di quella lista, per cui contando... è facile arrivare a trovare il suo nome.
Comunque, anch'io non lo conosco (il che dimostra quanto legga io i giornali, o guardi la TV
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Visto i presupposti, Travaglio è sicuramente nel giusto. Avanti così.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
La maggiorparte di loro sono antitravaglio perchè ha semplicemente pubblicato ciò che si deduce dagli atti processuali o gli atti stessi.. Detto questo Travaglio non è il nostro dio, è solamente un cronista/giornalista - chiamatelo come vi pare - che ha il coraggio di dire le cose come stanno.. Certo ha fatto e farà qualche sbaglio ma ciò non toglie che i suoi oppositori spesso sono tutt'altro che onesti ed i loro attacchi spesso si basano sul nulla.. E' una questione di poco conto il fatto che sia o no un giornalista, l'importante è ciò che dice.. chissenefrega se non è un giornalista.. anzi ce ne fossero giornalisti come lui..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Oggi, dopo molti anni: Giordano è stato già da più di un decennio direttore di un TG e ora è direttore del terzo/quarto quotidiano d'Italia. Travaglio fa l'elzivirista per giornali che tirano meno e tiene qualche rubrica su repubblica e su un paio di riviste semisconosciute. Per un paio d'anni ha avuto una rubrica TV di 9 minuti (nove) che probabilmente non avrà più e che gli fruttava tipo 380euro a settimana. Scrive qualche libro in più (li scrive da sempre) perlopiù a 4 o 6 mani, e se ben ricordo quello che gli ha fruttato di più arrivò a 12000euro (non ricordo se netti o lordi). Non accetta nemmeno i gettoni alle presentazioni dei libri (posso testimoniarlo io). Guadagnerà nel migliore dei casi un quinto di Giordano, e ha un peso mediatico pari a quello di una sua scorreggia (svestita). Probabilmente ha anche gente che telefona a casa sua per dire cose poco carine alla sua famiglia... Dunque, non essendo certo inferiore a Giordano, direi che la strategia di fare il giornalista "pro" alla fine dei conti sarebbe stata molto ma molto più appagante. Ricordiamo poi che Travaglio si è sempre occupato di cronache giudiziarie, non è colpa sua se il presidente del consiglio è finito pesantemente al centro delle cronache giudiziarie. E' berlusconi che è finito per primo sui binari di travaglio, non viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Senza Berlusconi il suo libro "Se li conosci li eviti" sarebbe di 660 pagine invece di 674..
Diciamo che è un beneficiato di una buona parte della classe politica
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pero' e' uno dei pochi in italia che, dati e fatti documentabili alla mano, osa parlare di come berlusconi ha fatto fortuna e della sua modalita' di gestione del potere. a molti questa critica nei confronti di berlusconi non paice, per cui invece di interrogarsi se quello che dice travaglio e' vero (e, appurato che e' vero, indignarsi e agire) preferiscono chiudere gli occhi e criticarlo. si critica il dito di travaglio, invece di osservare la luna che indica
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giordano Mario (Il Giornale) 335.000 Travaglio Marco (giornalista) 282.000 http://rosannamarani.spaces.live.com...27E!4038.entry |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito chi critica Travaglio, attacca la persona e non quello che dice.. tipico atteggiamento di chi non sa come controbattere argomentando, dimostrando e
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Per chi legge il blog di Travaglio (http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/) o quello che scrive per gli altri quotidiani è facile intuire il perchè di quella lista.
Mi spiego meglio. Travaglio critica indistintamente chi lo merita,che siano politici di destra che di sinistra,essendo lui per la democrazia e la giustizia. Per esempio se consideriamo la critica alla Finocchiaro (PD) che Marco Travaglio le fece in un articolo su Repubblica,capiremo perchè la setessa Finocchiaro si trova in quella specie di lista e quindi contro travaglio. Leggete http://espresso.repubblica.it/dettag...rno/1996554/18 Quote:
Quote:
E' facile intuire anche i motivi degli altri "contrari" a Travaglio come coloro del PDL.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Se lui è uno dei più sopravvalutati mi chiedo quali possano essere i più sottovalutati secondo te.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
In questo forum non è ammesso insultare gli altri utenti. Hai tre giorni per meditare sull'insipienza di tale atteggiamento.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e' ovvio, piu' che smentire, prove NON alla mano, difficilmente possono fare... potra' avere un modo di fare antipatico, magari si sente un po' tropo sto***o, ma e' uno dei pochi (se non l'unico) che 1) documenta quello che dice 2) non guarda in faccia a nessuno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.