|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
La mia teoria è che all'estero abbiano una pessima opinione degli italiani dove c'è un turismo di massa (dove gli italiani arrivano in branco): Spagna, Inghilterra, Caraibi, Nord Brasile, ora paesi dell'Est, tutti luoghi dove mandrie di ragazzini (e non) eccitati arrivano convinti di poterle scopare tutte e pensano di essere una razza superiore.
Che dire poi di alcuni degli emigrati che hanno comportamenti da macchietta e pensano di essere negli anni '50 (un esempio lampante è la little Italy di Manhattan) Quando sono all'estero mi da un fastidio fottuto essere etichettato come caciarone, maleducato e con atteggiamenti sospetti, e rispondo sempre stizzito a chi fa battutine sul ns comportamento stile Sopranos o burini in gita di piacere dichiarando subito che gli italiani non si chiamano Tony, non vanno in giro con la lupara o il coltello e non rubano. Poi detto da certe nazioni che presentano bande di bambini di 11 anni che si accoltellano a morte, o che hanno una percentuale bulgara di ubriaconi nelle periferie............
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e non solo ... aggiungi che l'italiano medio ragiona ritenendo di poter fare quello che vuole visto l'esborso monetario per la vacanza. In particolare se si tratta di gente che per le vacanze deve fare chiodi su chiodi ... questi si sentono i padroni del mondo ... Come dico sempre io ... va ancora troppo bene ... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
quoto.Questa insofferenza dei paesi esteri nei nostri confronti nasce perché buona parte di chi va all'estero,soprattutto nelle fasce d'età sotto i 30 anni,vede la vacanza come turismo sessuale o come un momento per fare baldoria.Del tutto lecito,ma io onestamente trovo un'offesa all'intelletto umano andare all'estero solo per farsi una sc........!Ne ho avuto la conferma da alcuni conoscenti tornati pochi giorni fa dalla spagna:sono andati lì con la sola idea di andare in discoteca,farsi canne,bere alcolici a più non posso e portarsi a letto le spagnole,etichettate nelle loro menti vuote come donne "facili".Inutile dire che sono rimasti parecchio delusi.Questo,in mia opinione,non è turismo,è affossare ancora di più la nostra già scarsa reputazione all'estero |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.