|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quando cammino in centro, visto che sudo molto, mi viene spesso sete...e da sempre ho chiesto un bicchier d'acqua al volo.
La maggioranza delle volte nessun problema, qualche rara volta vedo la faccia delusa dalla mia richiesta e un pò scocciata Mi sembra assurdo questa cosa, anche perchè non capisco molta gente che prende il caffè ad esempio si fa dare il bicchiere d'acqua prima...e allora non costa? si hai preso il caffè ma hai pagato solo quello, l'acqua te la danno, non vedo perchè non darla ad un assetato che entra per chiedere solo l' acqua. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
poi quando capita vado sempre in bar rinomati e puliti, che non fanno problemi....certo se vado in un bar sperduto col vecchio che forse manco lava il bicchiere potrebbe pure guardarmi strano.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
è una forma di rispetto per il lavoro altrui
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
io invece dico grazie e saluto, mai chiesto se devo qualcosa perchè so che è d'obbligo che me la devono dare...non c'entra il rispetto per il lavoro altrui.
Altrimenti avrei fatto la fila, pagato e chiesto un bicchiere di acqua minerale! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
m a che io sappia non si può più vendere dei bicchieri d'acqua, ma solo la bottiglietta ed inoltre se non sbaglio è da diversi anni che non si possono vendere bicchieri pieni di acqua di rubinetto. Poi che qualche furbo lo faccia è un'altra cosa
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che no, si parla sempre di stare da soli, massimo in 2...se si sta in comitiva ovvio che si prende qualcosa! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono disgustato dalla quantità di barboni che c'è in giro.
Ci sono le fontanelle se uno vuole bere. La carità è un pregio ma non un atto dovuto. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quale carità...contate fino a 10 prima di scrivere idiozie. Le fontanelle? ma ce ne saranno 2-3 rispetto a centinaia di bar! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a parte i casi limite, è una questione di rispetto del lavoro e del tempo altrui (alla stregua di quelli che buttano le sigarette per terra o la carta della caramella, perchè "tanto c'è lo spazzino che viene pagato per quello") |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'acqua e i servizi igenici nei bar, e in altri locali sono pubblici.
ovvio, acqua di rubinetto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
i fossi vorrai dire visto che le fontane pubbliche esistono solo in pochi luoghi di pochi comuni.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno usanze da città a città ma qui a Napoli nessuno ti nega il bicchier d'acqua...si sa a nord siete più precisini! ancora con questo rispetto del tempo...ma sai quanto ci impiega il barista a versarti un bicchier d'acqua? 5 secondi...e il più delle volte la versa nel bicchiere di plastica che tu getterai nel cestino. Gli altri 2 esempi non calzano assolutamente |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
5 secondi per ogniuno dei 59.619.290 abitanti (wikipedia A me fa semplicemente imbestialire quando la gente parla di diritti e mai di doveri, ma sai, siamo precisini quassù ![]() Quote:
Ultima modifica di Gemini77 : 11-08-2008 alle 23:42. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
si parla di casi sporadici, di qualche assetato che vuole bere, e non di TUTTI!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E allora.....
se mi ritrovo senza un soldo, con la lingua che tocca il marciapiedi, i fatidici 10 passi per il bar, e il tanto sentito " NOOOOOOO ".. me ne fotto del barista, e muoio con onore disteso sulla linea di mezzeria come un panda strafatto di erba impossibilitato al movimento |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Il soccorso è d'obbligo, come la bustina di zucchero se uno sta svenendo per ipoglicemia.
Ma qui leggo di gente che va a prendersi l'acqua manco fosse un aperitivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

Since Nov-2003