|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
bene allora mandiamoli a casa, sono una spesa inutile. Se permetti pretendo che chi governa difenda i miei interessi, la mia qualità di vita e non ultimo il mio potere di acquisto. Al momento difende solo se stesso.
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
|
e chi ci metti? chiunque oggi come oggi in italia farebbe quasi uguale..... quando ci saranno alternative valide si cambierà
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Professore universitario dal 1974, è attualmente professore ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. È autore di due monografie e di numerosi articoli scientifici. Ha inoltre scritto: Rischi fatali – L’Europa vecchia, la Cina, il mercatismo suicida: come reagire (2005); Lo Stato criminogeno (1997),Il fantasma della povertà (1995). Con G. Vitaletti:Le cento tasse degli italiani (1986); La fiera delle tasse (1991); Il federalismo fiscale (1994); È stato Visiting Professor, Institute Comparative Law, Oxford. Ha tenuto dibattiti e conferenze, in Italia e all’estero (“Oxford Union Society”; “Cambridge Union Society”; “Humboldt Unersität). È condirettore della Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze. È socio, per la classe di Scienze Morali, dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere. È Presidente di Aspen Institute Italia. Pubblica i suoi articoli sul Corriere della Sera e sui principali quotidiani europei. possibile che l'economia vada a rotoli? a questo punto potremmo mettere al suo posto il verduraio sotto casa?
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
Ti riporto uno scambio di parole Draghi-Tremonti.
. Dice Draghi...la robin tax verrà traslata dalle banche ai propri clienti . Replica Tremonti....beh allora tanto vale tassare unicamente i lavoratori che non possono traslare un bel nulla !!!! Tremonti non è un cattivo ministro.....deve solo sottostare a politiche economiche che vanno al di là del semplice governo .http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml Sinceramente oggi come oggi con i problemi Subprime , fannie & freddie , indymac , derivati , bolla immobiliare usa e spagna ecc ecc. nessun ministro riuscirebbe a sanare la situazione se la situazione non viene sanata a Monte |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Già però la campagna elettorale del PDL è stata basata tutta sulla presunta inefficienza del governo Prodi. Adesso gli allocchi che hanno votato su queste basi se ne renderanno conto. L'economi acontinua ad andare a scatafascio ed il governo è occupato a fare le leggi per non finire in galera.
Almeno prodi non aveva questa paura, e qualcosina riusciva a fare. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Comunque (rispondo anche a syd) attualmente i governi nazionali hanno delegato talmente tanto i poteri all'UE che hanno leve per influire al massimo il 15-20% sull'economie interne (una delle cose su cui Brunetta e TPS sono d'accordo Il problema dell'italia è il tessuto economico, nè prodi nè berlusconi possono farci nulla se non con misure draconiane (che non hanno la forza politica di imporre)
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io ribadisco per la quindicesima volta da 2 anni a questa parte ... non avete visto ancora nulla ... attendete il 2010 ...
allora si ci sara' da piangere ! Adesso possiamo considerarci ancora ricchi ... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sul tetto di casa ho fatto installare dei pannelli fotovoltaici per avere un minimo di elettricità ed acqua calda. Ovviamante, mi sono comprato un paio di Ak-47 (kalashnikov) per difendere quanto realizzato dalle orde balorde di affamati e nulla tenenti che nel 2010 affolleranno la mia città. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti mancano solo un paio di porcelli e un digestore per ricavare metano dalla loro cacca e poi sei a posto
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Cmq l'idea del ciuco che sostituisce l'auto mi piace, mi sa che dovrò imparare ad andare a cavallo !
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
ROMA, 1 agosto (Reuters) - Nonostante l'inflazione viaggi su ritmi del 4% il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non teme un autunno di proteste e invita gli italiani a godersi le vacanze e ad essere ottimisti.
"Non credo che si debba pensare che in autunno si manifesteranno situazioni difficili. L'inflazione è in aumento ma se tutti ci impegnamo ce la faremo. Bisogna guardare con ottimismo al nostro futuro", ha detto il presidente del Consiglio in una intervista a Studio Aperto di Mediaset (MS.MI) dopo che ieri Istat ha diffuso i dati sui prezzi al consumo che mostrano nelle stime preliminari di luglio un incremento annuo del 4,1%, ai massimi dal giugno 1996. "C'è in giro tanta voglia di fare, ho avuto rapporti con dirigenti sindacali molto responsabili bisogna guardare all'autunno con ottimismo", ha aggiunto. Berlusconi ha poi bacchettato gli italiani che lavorano in pochi, solo 1 su 4, e poco, sollecitando un maggiore impegno dopo l'estate. "Noi lavoriamo un pò poco. Siamo il paese che lavora meno, 4 su dieci contro i 5 su dieci in Europa e i 6 su dieci negli Stati Uniti. Auspico che si lavori in più e chi lavora lavori di più e piu profittevolmente. Se faremo così supereremo ogni crisi", ha detto.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
eh...magari avessero tutte problemi del genere..
![]()
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ISTAT, INFLAZIONE SPESA TUTTI GIORNI VOLA AL 6,1%
ROMA - La spesa di tutti i giorni, ovvero i prezzi dei prodotti acquistati frequentemente, vola a luglio. L'inflazione per questi prodotti è infatti salita al 6,1%, molto più alta del tasso medio confermato al 4,1%. Lo rende noto l'Istat, fornendo il dato relativo ai prodotti acquistati con maggiore frequenza, che nel mese scorso sono aumentati dello 0,4% rispetto a giugno (essenzialmente per i rincari dei prodotti alimentari e dei carburanti) e del 6,1% in un anno (in accelerazione rispetto a giugno, quando era risultata pari al 5,8%). ISTAT CONFERMA: A LUGLIO INFLAZIONE AL 4,1%, MASSIMO DA '96 L'inflazione a luglio è salita al 4,1%, dal 3,8% di giugno, raggiungendo il massimo dal giugno 1996. Lo comunica l'Istat, confermando la stima preliminare. Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,5%. L'Istat conferma, a luglio l'inflazione è volata al 4,1% dal 3,8% di giugno, raggiungendo il massimo dal giugno del 1996. Rispetto al mese precedente l'aumento è stato dello 0,5%; l'inflazione di fondo si porta al 2,8%, mentre l'inflazione al netto dei prodotti energetici è pari al 3%. Dall'analisi dei settori gli aumenti congiunturali più significativi si sono rilevati nel settore delle bevande alcoliche e dei tabacchi (+2%), delle abitazioni, acqua ed elettricità (+1,5%), trasporti (+0,9%). Gli incrementi tendenziali più elevati si sono verificati nel comparto abitazione, acqua ed elettricità (+8,6%), nei trasporti (+7,1%), nei prodotti alimentari e bevande analcoliche (+6,3%). In negativo solo il settore comunicazioni, dove la flessione è stata del 3,2% su base annua, e dello 0,7% su base mensile. http://www.ansa.it/opencms/export/si...734728921.html VITTORIA
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
scherzi a parti, molto meglio un M4A1, un PSG-1 e una .357 per lavori di demolizione
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Io sono convinto che se il Governo fosse composta da Agricoltori e Meccanici,e da gente che sa veramente cos'è lavorare,l'Italia andrebbe meglio....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
L'Italia andrebbe meglio se non ci fossero tante cose, ma non sarebbe piu' l'Italia allora..
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mah... tempo qualche anno e torneremmo al punto in cui siamo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."