Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 20:15   #41
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
bene, lo sfascio procede mentre chi è al governo è del tutto indaffarato in altre faccende di tipo personale

INFLAZIONE: CODACONS, STANGATA DA 1.700 EURO ANNUI A FAMIGLIA

GOVERNO BLOCCHI SUBITO TARIFFE ENERGETICHE

Roma, 31 lug. (Adnkronos) - ''L'inflazione galoppante registrata da inizio 2008, avra' ripercussioni pensatissime sulle tasche dei cittadini, e determinera' a fine anno una maxi-stangata pari a 1.700 euro a famiglia''. Ad affermarlo in una nota e' il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando il dato dell'inflazione che a luglio sale al 4,1%.

INFLAZIONE: STIMA ISTAT, A LUGLIO SALE A +4,1%

Roma, 31 lug. (Adnkronos) - L'inflazione a livello tendenziale sale a luglio al 4,1%. Lo rende noto l'Istat che oggi ha diffuso le sue stime. Sulla base dei dati pervenuti, inoltre, si registra una variazione di +0,5% rispetto al mese di giugno 2008.

INFLAZIONE: CONSUMATORI, E' ALLARME, GOVERNO DEVE INTERVENIRE

Roma, 31 lug. (Adnkronos) - Il dato sull'inflazione a luglio ''e' incredibile''. L'allarme sul caro-prezzi e' stato lanciato gia' da tempo ma adesso viene confermato anche dall'Istat. ''Cosa aspetta il governo a intervenire?'' chiedono Adusbef e Federconsumatori, secondo cui il dato dell'Istituto e' ''sottostimato''. Gli incrementi piu' rilevanti, come previsto, sono dettati dagli aumenti nel settore energetico, in quello alimentare ed in quello delle abitazioni.
Qui non cè governo che tenga.... nè P. nè B. hanno colpe..... la macroeconomia è un pò piu complicata
madalupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:18   #42
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da madalupi Guarda i messaggi
Qui non cè governo che tenga.... nè P. nè B. hanno colpe..... la macroeconomia è un pò piu complicata
bene allora mandiamoli a casa, sono una spesa inutile. Se permetti pretendo che chi governa difenda i miei interessi, la mia qualità di vita e non ultimo il mio potere di acquisto. Al momento difende solo se stesso.
Old 31-07-2008, 20:23   #43
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

e chi ci metti? chiunque oggi come oggi in italia farebbe quasi uguale..... quando ci saranno alternative valide si cambierà
Old 31-07-2008, 20:30   #44
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da madalupi Guarda i messaggi
e chi ci metti? chiunque oggi come oggi in italia farebbe quasi uguale..... quando ci saranno alternative valide si cambierà
abbiamo come ministro che un sedicente genio, leggi il suo curriculum...

Professore universitario dal 1974, è attualmente professore ordinario nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. È autore di due monografie e di numerosi articoli scientifici. Ha inoltre scritto: Rischi fatali – L’Europa vecchia, la Cina, il mercatismo suicida: come reagire (2005); Lo Stato criminogeno (1997),Il fantasma della povertà (1995). Con G. Vitaletti:Le cento tasse degli italiani (1986); La fiera delle tasse (1991); Il federalismo fiscale (1994); È stato Visiting Professor, Institute Comparative Law, Oxford. Ha tenuto dibattiti e conferenze, in Italia e all’estero (“Oxford Union Society”; “Cambridge Union Society”; “Humboldt Unersität). È condirettore della Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze. È socio, per la classe di Scienze Morali, dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere. È Presidente di Aspen Institute Italia. Pubblica i suoi articoli sul Corriere della Sera e sui principali quotidiani europei.

possibile che l'economia vada a rotoli? a questo punto potremmo mettere al suo posto il verduraio sotto casa?
Old 31-07-2008, 21:25   #45
madalupi
Junior Member

L'Avatar di madalupi

Ti riporto uno scambio di parole Draghi-Tremonti.
.
Dice Draghi...la robin tax verrà traslata dalle banche ai propri clienti
.
Replica Tremonti....beh allora tanto vale tassare unicamente
i lavoratori che non possono traslare un bel nulla !!!!

Tremonti non è un cattivo ministro.....deve solo sottostare a politiche economiche che vanno al di là del semplice governo

.http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml

Sinceramente oggi come oggi con i problemi Subprime , fannie & freddie , indymac , derivati , bolla immobiliare usa e spagna ecc ecc. nessun ministro riuscirebbe a sanare la situazione se la situazione non viene sanata a Monte
Old 01-08-2008, 07:29   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Già però la campagna elettorale del PDL è stata basata tutta sulla presunta inefficienza del governo Prodi. Adesso gli allocchi che hanno votato su queste basi se ne renderanno conto. L'economi acontinua ad andare a scatafascio ed il governo è occupato a fare le leggi per non finire in galera.
Almeno prodi non aveva questa paura, e qualcosina riusciva a fare.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:38   #47
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Davvero un problema serio.
ammesso che sia un problema, direi che sono due...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:36   #48
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Già però la campagna elettorale del PDL è stata basata tutta sulla presunta inefficienza del governo Prodi. Adesso gli allocchi che hanno votato su queste basi se ne renderanno conto. L'economi acontinua ad andare a scatafascio ed il governo è occupato a fare le leggi per non finire in galera.
Almeno prodi non aveva questa paura, e qualcosina riusciva a fare.
Prodi non ha fatto un caxxo di niente scusa eh...

Comunque (rispondo anche a syd) attualmente i governi nazionali hanno delegato talmente tanto i poteri all'UE che hanno leve per influire al massimo il 15-20% sull'economie interne (una delle cose su cui Brunetta e TPS sono d'accordo )

Il problema dell'italia è il tessuto economico, nè prodi nè berlusconi possono farci nulla se non con misure draconiane (che non hanno la forza politica di imporre)
Old 01-08-2008, 10:51   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
io ribadisco per la quindicesima volta da 2 anni a questa parte ... non avete visto ancora nulla ... attendete il 2010 ...

allora si ci sara' da piangere ! Adesso possiamo considerarci ancora ricchi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 10:59   #50
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io ribadisco per la quindicesima volta da 2 anni a questa parte ... non avete visto ancora nulla ... attendete il 2010 ...

allora si ci sara' da piangere ! Adesso possiamo considerarci ancora ricchi ...
Ho già provveduto a convertire i miei 1.000 metri quadri di giardino, fino all'anno scorso piantumato con alberi ornamentati in terreno agricolo, con piantagioni di pomodori, patate, insalate, ed in parte adibito a foraggio per nutrire i conigli che ho iniziato ad allevare e l'asino che andrà a sostutire la mia automobile.
Sul tetto di casa ho fatto installare dei pannelli fotovoltaici per avere un minimo di elettricità ed acqua calda.
Ovviamante, mi sono comprato un paio di Ak-47 (kalashnikov) per difendere quanto realizzato dalle orde balorde di affamati e nulla tenenti che nel 2010 affolleranno la mia città.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:02   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ti mancano solo un paio di porcelli e un digestore per ricavare metano dalla loro cacca e poi sei a posto
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:14   #52
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti mancano solo un paio di porcelli e un digestore per ricavare metano dalla loro cacca e poi sei a posto
Idea grandiosa.....provvedo subito.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:22   #53
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ovviamante, mi sono comprato un paio di Ak-47 (kalashnikov) per difendere quanto realizzato dalle orde balorde di affamati e nulla tenenti che nel 2010 affolleranno la mia città.
Fucili russi ??? Naaaa ... un bel M15 Compatto per gli scontri ravvicinati e uno Steyr AUG per i tiri lunghi e 6 a posto !

Cmq l'idea del ciuco che sostituisce l'auto mi piace, mi sa che dovrò imparare ad andare a cavallo !
Old 01-08-2008, 12:39   #54
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
ROMA, 1 agosto (Reuters) - Nonostante l'inflazione viaggi su ritmi del 4% il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non teme un autunno di proteste e invita gli italiani a godersi le vacanze e ad essere ottimisti.

"Non credo che si debba pensare che in autunno si manifesteranno situazioni difficili. L'inflazione è in aumento ma se tutti ci impegnamo ce la faremo. Bisogna guardare con ottimismo al nostro futuro", ha detto il presidente del Consiglio in una intervista a Studio Aperto di Mediaset (MS.MI) dopo che ieri Istat ha diffuso i dati sui prezzi al consumo che mostrano nelle stime preliminari di luglio un incremento annuo del 4,1%, ai massimi dal giugno 1996.

"C'è in giro tanta voglia di fare, ho avuto rapporti con
dirigenti sindacali molto responsabili bisogna guardare all'autunno con ottimismo", ha aggiunto.

Berlusconi ha poi bacchettato gli italiani che lavorano in pochi, solo 1 su 4, e poco, sollecitando un maggiore impegno dopo l'estate.

"Noi lavoriamo un pò poco. Siamo il paese che lavora meno, 4 su dieci contro i 5 su dieci in Europa e i 6 su dieci negli Stati Uniti. Auspico che si lavori in più e chi lavora lavori di più e piu profittevolmente. Se faremo così supereremo ogni crisi", ha detto.

Old 01-08-2008, 14:03   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ammesso che sia un problema, direi che sono due...
eh...magari avessero tutte problemi del genere..

Old 11-08-2008, 12:55   #56
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ISTAT, INFLAZIONE SPESA TUTTI GIORNI VOLA AL 6,1%
ROMA - La spesa di tutti i giorni, ovvero i prezzi dei prodotti acquistati frequentemente, vola a luglio. L'inflazione per questi prodotti è infatti salita al 6,1%, molto più alta del tasso medio confermato al 4,1%. Lo rende noto l'Istat, fornendo il dato relativo ai prodotti acquistati con maggiore frequenza, che nel mese scorso sono aumentati dello 0,4% rispetto a giugno (essenzialmente per i rincari dei prodotti alimentari e dei carburanti) e del 6,1% in un anno (in accelerazione rispetto a giugno, quando era risultata pari al 5,8%).

ISTAT CONFERMA: A LUGLIO INFLAZIONE AL 4,1%, MASSIMO DA '96
L'inflazione a luglio è salita al 4,1%, dal 3,8% di giugno, raggiungendo il massimo dal giugno 1996. Lo comunica l'Istat, confermando la stima preliminare. Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,5%.

L'Istat conferma, a luglio l'inflazione è volata al 4,1% dal 3,8% di giugno, raggiungendo il massimo dal giugno del 1996. Rispetto al mese precedente l'aumento è stato dello 0,5%; l'inflazione di fondo si porta al 2,8%, mentre l'inflazione al netto dei prodotti energetici è pari al 3%. Dall'analisi dei settori gli aumenti congiunturali più significativi si sono rilevati nel settore delle bevande alcoliche e dei tabacchi (+2%), delle abitazioni, acqua ed elettricità (+1,5%), trasporti (+0,9%).

Gli incrementi tendenziali più elevati si sono verificati nel comparto abitazione, acqua ed elettricità (+8,6%), nei trasporti (+7,1%), nei prodotti alimentari e bevande analcoliche (+6,3%). In negativo solo il settore comunicazioni, dove la flessione è stata del 3,2% su base annua, e dello 0,7% su base mensile.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...734728921.html

VITTORIA
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:12   #57
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Fucili russi ??? Naaaa ... un bel M15 Compatto per gli scontri ravvicinati e uno Steyr AUG per i tiri lunghi e 6 a posto !
son retrogrado, un bel Kar 98 armato di mirino non ha eguali (naaa niente Luger, una Glock d'ordinanza mi basta poi)

scherzi a parti, molto meglio un M4A1, un PSG-1 e una .357 per lavori di demolizione
Old 11-08-2008, 21:16   #58
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Io sono convinto che se il Governo fosse composta da Agricoltori e Meccanici,e da gente che sa veramente cos'è lavorare,l'Italia andrebbe meglio....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 21:37   #59
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Io sono convinto che se il Governo fosse composta da Agricoltori e Meccanici,e da gente che sa veramente cos'è lavorare,l'Italia andrebbe meglio....
L'Italia andrebbe meglio se non ci fossero tante cose, ma non sarebbe piu' l'Italia allora..
Old 11-08-2008, 21:46   #60
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
mah... tempo qualche anno e torneremmo al punto in cui siamo...
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian