|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate avevo capito il discorso ma non so perchè non mi funzionava...probabilmente era un router wan di cacca con firmware problematico...scusate di nuovo...cmq adesso tornando al discorso "consiglio"v orrei sapere un buon router/modem/switch/wireless N con gigabit e anche un buon router/switch/wireless N con gigabit grazie
OT un altro consiglio se io ho preso un router/modem/switch/wireless N e ho passato un cavo di rete dal vicino per estendere la rete wireless devo mettere un altro ap N (con POE giusto?) collegato al cavo di rete? FINE OT Ultima modifica di me3850 : 11-08-2008 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#4662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ho pensato di risolvere così, dato che 1 buon router dovrebbe coprire abbastanza bene il piano dove si trova e uno immediatamente inferiore; il problema resta la mansarda, dove il segnale si perde molto. Ripeto che però il router, anche se N, non deve dare nessun "fastidio" con le periferiche G, dato che c sono 1 paio di portatili che vi si collegheranno con questo standard Carciofone mi aveva consigliato il Linksys WAG160N, ma vorrei sapere se c sono altri modelli validi e che AP abbinarci, giusto x avere + scelta se eventualmente in zona nn dovessi trovare 1 modello specifico. Poi al max c sono sempre gli store online
|
|
|
|
#4663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
potresti prendere un router con la gestione dei PVC per far funzionare la TV, ma è un discorso abbastanza difficile e quindi rischi di spendere inutilmente dei soldi vai avanti con il router Telecon
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
|
se Carciofone ha consigliato quello cerca in giro un AP Linksys compatibile al 100% con quello, è importante capire se puoi già abbinare qualcosa a quel router, poi valuti altri prodotti
|
|
|
#4665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#4666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
consiglio sul dafarsi
Ciao ragazzi,come consigliatomi sull'altro thread sono venuto qui per chiedere consigli e un chiarimento tecnico.
Innanzi tutto volevo chiedervi cosa mi consigliate come router4porte/modem/firewall,vengo da un zyxel 660h d1 e cerco qualcosa di stabile/configurabile adatto al p2p. Fatta questa premessa vi espongo il mio problema.In poche parole sembra che la linea adsl cadi troppe volte.Fin ora ho pensato che il problema fosse di linea/impianto, queste le mie mosse 1)controllo a piu riprese tramite 187 della linea,esito positivo (piu volte hanno vraiato dei valori,che cosa sono secondo voi??tanto per sapere...) 2)controllo linea interna in casa:all'ingresso della coppia dei fili bianco rosso ho eliminato i fusibili vecchi telecom, e la presa originale telecom, ora all'ingresso partono due linee in parallelo, per ognuna utilizzo una doppia coppia di fili (biancomarrone e giallo verde) in certe parti saldati e comunque uniti con prese mammut nuove per capirci. Una linea serve gli unici due apparecchi telefonici in uso, un video telefono telecom e un cordless siemens, tramite nuovo filtro tripolare acquistato per l'occasione. L'altro ramo dell'impianto fa un po il giro dell'oco, nel senso che va a una presa a muro di tipo plug, poi a una tripolare e poi ad un'altra presa plug dove c'è il router:ho verificato che tutto fosse in ordine e ho portato il segnale sempre su due coppie di fili fino alla presa a muro del router, il quale è collegato da un cavo di tipo a spirale. I tecnici hanno saldato la coppia di fili sul palo perche la scatoletta era messa male. In linea di principio l'impianto dovrebbe essere ok.I valori che ogni volta rilevano i tecnici telecom sembrano ottimali. Ma ora veniamo al punto:fino a oggi al router erano connessi due pc, il pc1 tramite cavo rete, il pc2 tramite cavo di rete+powerline netgear. Il pc2 è a basso consumo e funge da mulo+htpc per cui resta acceso sempre. Dopo aver analizzato le cause ho pensato che per qualche motivo il router possa andare in crisi per qualche motivo: in effetti ogni tanto trovavo il modem acceso ma freezato e l'unica alternativa era l'on off, ma da quando ho due pc connessi il problema sembra piu frequente, con uso continuativo vorrei dire circa una volta ogni 48h. Inoltre capitava che banalmente durante la navigazione si inceppasse e il router sganciava la linea per riagganciarla (non riavvio router) per poi funzionare un tempo variabile tra minuti e qualche ora, con cadute random. dopo aver letto un paio di pagine preziose a inizio del thread, ho pensato che per qualche motivo il router possa andare in crisi con le richieste del pc2 (dietro powerline),in particolare con il nat.: ipoteticamente ho pensato che i pacchetti che viaggiano tra i due adattatori power line potessero venir persi a causa dei disturbi della rete elettrica creando un sovraccarico del router che o si inceppava o resettava la linea (ripeto, è una mia congettura). Stasera macchinando qualche ora ho settato il router con connessione bridging, sui due pc ho creato due connessioni a banda larga con immissione dei user e password ed entrambi (facendo la login)entrano e navigano in internet, inoltre la condivisione delle unita è rimasta attiva. In questo momento sul router la luce internet è spenta e c'è solo dsl ma tutto funziona. Se non ho capito male (ma qui chiedo il supporto degli esperti) in modalita bridging il router si comporterebbe come i modem usb (ho impostato rfc 1483 e VC) e quindi penso che la faccenda del nat sia disabilitata (infatti è disabilitato ora il nat mentre il firewall è ancora attivo. Ma allora non capisco bene cosa cambia tra bridge e route e cosa mi convenga usare. Infine per togliermi lo sfizio ho aperto il router e ho applicato dei dissipatorini sul chip TI e sul controller infineon che sono a dir poco bollenti...penco che un po di alluminio alettato male non faccia. Scusatemi se lmi sono dilungato cosi tanto, ma siete la mia ultima salvezza prima di noise margin upstream: 22 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 19 db noise margin downstream: 12 db (spesso leggo un 9 qui,è male???) output power upstream: 12 db attenuation downstream: 31 db collegamento è a 5280/480 e varia tra 5000 e 8000(adattivo ad ogni aggancio della portante) e la connessione regge da due ore...mah!!! Gianni
Intel core 2 duo e6600 - Abit aw9d max - 1gb ddr2 teamgroup 667 - Pov 8800gts 320 - raid0 WD raptor 74gb - Xaser V - Leadman Powmax 500W - Cooled by Ybris Typhoon Ultima modifica di Aerox : 11-08-2008 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Sei
ti è stato detto di venire qui per i consigli per l'acquisto, non per altro |
|
|
|
|
|
#4668 |
|
Senior Member
|
mi sono dilungato è vero ma ad inizio thread ho visto che si parlava tranquillamente di cose tecniche e alla fine volevo un parere in quanto, dopo sta modifica che ho fatto, adsl è in piedi da 10 ore...e quindi in un certo senso aveva un senso...cmq sorry.
Gianni ps.attendo cmq un vostro consiglio perche penso proprio che sia il router ad avere problemi. ps2.incredibilmente sono venuti i tecnici a sistemare il box sul palo...stavolta sono proprio veloci,bravi
|
|
|
#4669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto il problema di doppino sarebbe meglio fare una prova chiedendolo in prestito a qualcuno, è vero, non è così semplice trovarlo in giro(in prestito intendo) altrimenti vedi di trovare da un amico o un consoscente un DG834GT, router molto performante su linee attenuate, se va bene fa la spese del 440 oppure GT(il GT è anche wireless)
|
|
|
|
#4670 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
Gianni
|
|
|
#4671 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Fermo restando che quando la linea è debole/disturbata la cosa migliore è chiamare telecom e farsi cambiare i fili consiglio sempre il DSL-G624T, "vecchio" come hardware (nel senso che ha una caterva d'anni) ma decisamente flessibile e configurabile.
Non è il massimo se devi "modemizzarlo" ma per il resto è praticissimo (ed il fatto che tu possa sbatterci sopra OpenWRT non guasta).
|
|
|
|
#4672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
possiedo un linksys wag200g,siccome lo uso sia per il fisso che per il notebook vorrei sapere se è possibile fare una cosa,cioè quando non mi serve il wireless,per esempio la notte,vorrei spegnerlo però non voglio spegnere il modem in quanto lo lascio collegato al pc fisso tramite porta ethernet...vorrei sapere come si fa,grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
|
Non esiste, a quel che vedo, un modo per programmare lo spegnimento (inteso come SPEGNIMENTO fisico) del ricetrasmettitore wireless.
Puoi attivare e disattivare il wireless dal menù di configurazione, ma accedervi ogni sera ed ogni mattina è noioso. Puoi vedere con un firmware non ufficiale, magari mettendo in cron (sono dei linux box, quindi una volta che hai accesso telnet/ssh puoi giocare con gli internals) i comandi appositi.
Ultima modifica di ConteZero : 12-08-2008 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#4674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il thread dei consigli per gli acquisti
|
|
|
|
#4675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#4676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Ciao a tutti !
Oggi ho chiamato Tiscali e mi hanno confermato che possono passarmi alla 7 megabit, ora ho la 2. Ne consegue ch edovrò cambiare modem e a sto punto mi decido a mettere un bel router wi-fi visto che siamo almeno in due a poter navigare. Primo dubbio: un commesso oggi mentre girovagavo per grandi centri, mi ha detto che la adsl Tiscali ha necessità che il modem-router abbia determinate caratteristiche, a me me pare na strunzata, ma se qualcuno ne è a conoscenza mi potrbbe dire cosa voleva dirmi ? Secondo dubbio: quale apparecchio acquistare ? Non ho l apiù pallida idea di cosa prendere con un buon rapporto qualità/prezzo, considerando che mi sembra che l'affare si aggiri intorno ai 70 €. DENGHIU !
|
|
|
#4677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Resta da vedere la cosa che ti ha detto il tipo del centro commerciale, ma penso sia una grande, strepitosa, gigantesca caxxxta :P Chiaramente se sbaglio correggetemi, visto che con Tiscali non ho mai avuto a che fare, ma che io sappia 1 buon router supporta cmq tutti vari tipi di connessione (PPPoA, PPPoE, Bridge, etc...) Personalmente ho il modello superiore, il GT, e mi trovo benissimo, soprattutto con i firmware moddati Altri modelli molto usati qui sul forum il trovi nel thread che raccoglie le guide e i thread ufficiali, sempre in questa sezione. Ciao!
|
|
|
|
#4678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Ma infatti ripeto anche a me quel tizio mi sa che ha aperto bocca per dare fiato.
Il tizio invece del call center di Tiscali mi ha detto, mi raccomando ... che il modem-router sia compatibile con il protocollo ppp over-atm ... maddai ? Io sarei orientato verso un d-Link che da quel che ne so io sono piuttosto buoni, non so cosa sia il DG834G che mi citi. Cmq grazie della risposta. DENGHIU !
|
|
|
#4679 |
|
Senior Member
|
"Buoni" è una parola grossa :P
Sono discreti per un uso domestico, anche se per alcune cose mi trovo meglio col Linksys WAG200G. Se invece vuoi qualcosa di serio senza spendere troppo, puoi vedere su eBay di recuperare un Cisco 827. Io ne ho avuto uno (l'ho pensionato quando sono passato ad ADSL2+) ed è tutto un altro mondo... niente interfaccia web ma cento volte migliore di qualsiasi scatolotto in circolazione (occhio però che ha solo una porta ethernet e niente wireless - se vuoi farti un idea della flessibilità guarda qui: http://www.areanetworking.it/index_d...pprofondimenti ).
Ultima modifica di ConteZero : 12-08-2008 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#4680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
Tralasciando la bontà della sezione radio (che potrebbe anche non essere presente) quale modem ADSL mi consigliate con Alice 7M.
M'interessa in particolare una buona tenuta e stabilità di connessione (parte modem al top). Il wifi come ripeto può anche non essere straordinario (forse non verrà neanche utilizzato). Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

ti è stato detto di venire qui per i consigli per l'acquisto, non per altro