|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Più che altro visto che la "soluzione" sembra essere implementata tramite un giro pazzesco è facile che la limitazione sia del chip all'interno (Texas Instruments TNETD7300) e quindi presente su tutti i router con lo stesso componente.
|
|
|
|
#4642 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
non è vero, quelle due antenne sparano, e il radar al centro trova i missili!!!
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer Ultima modifica di moon-man : 10-08-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#4643 |
|
Member
|
a parte scherzi,
* Il modem ADSL2+ ad alta velocità fornisce un collegamento veloce e continuo a Internet * È sufficiente collegare i PC tramite il router incorporato e lo switch a 4 porte per attivare la rete Ethernet e accedere a Internet da qualsiasi postazione presente nell'edificio * Il punto di accesso Wireless-N (progetto di standard 802.11n) incorporato consente inoltre di collegarsi senza utilizzare cavi con una velocità fino a 12 volte superiore rispetto alle connessioni Wireless-G * La tecnologia Wireless-N consente di quadruplicare il raggio d'azione wireless e di ridurre i "punti morti" nell'area di copertura purtroppo non ha access point (almeno credo, poi se mi sbaglio correggetemi) un access point buono di linksys è WAP4400N o WAP54G. poi dipende sempre da quello che vuoi fare tu!!!
acer aspire 5670 WLMi, intel core duo T2300, 15.4" WXGA crystalbrite LCD,ATI mobility radeon x1400- 512 MB Hypermemory, 100GB 5400rpm SATA HDD, 2GB DDR2, 802.11a/b/g Wireless LAN, slot-load DVD-supero multy double layer |
|
|
|
|
|
#4644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Puoi prendere tutto tranne: ALICE GATE W2+
Fidati...! Io ce l'ho e... Chi me l'ha fatto fare
|
|
|
|
|
|
#4645 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
cmq che consigli mi daresti sul router/switch/wireless per fastweb e sul router/modem/switch/wireless per alice tutte e due gigabit lasciamo stare N... |
|
|
|
|
|
|
#4646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4647 |
|
Member
|
ma scusami eh non è questione di pensarla come voglio e che proprio non mi funziona scusa allora quale il problema dell'ip cioè se metto 204 o 208 non và internet se metto invece 205 206 o 207 si?
ps cmq che consigli mi daresti sul router/switch/wireless per fastweb e sul router/modem/switch/wireless per alice tutte e due gigabit lasciamo stare N... Ultima modifica di me3850 : 10-08-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#4648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un router SENZA modem adsl, cioè con la porta WAN, attaccato all'HAG di Fastweb, dietro il router WAN puoi collegare fino a 254 PC. 3° e ultimo volta stop alle telefonate
|
|
|
|
#4649 |
|
Member
|
non ci siamo capiti io parlo di internet non di lan... cioè che l'hag fastweb è limitato a 3 ip per internet poi puoi mettere anche 254 pc con un router WAN in LAN ma sempre a tre ip puoi dare internet...poi se fai la condivisione tramite windows è un altra cosa...
Ultima modifica di me3850 : 10-08-2008 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#4650 |
|
Senior Member
|
cosa centra la condivisione windows?
|
|
|
#4651 |
|
Member
|
ah non lo so tu dici che posso collegare 254 pc con un router wan che vanno su internet tramite l'hag di fastweb....
cmq ritornando al discorso dei consigli... router/switch/wireless per fastweb router/modem/switch/wireless per alice gigabit Ultima modifica di me3850 : 10-08-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#4652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedo a scusa a tutti per l'OT su questo argomento fine OT
|
|
|
|
#4653 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda i consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ehi ehi, la temperatura si alza qui, calma su
Cmq Harry, non per darti torto, ma anche a me è capitata la stessa cosa con 1 HAG e 1 DG834G, in quanto l'HAG bypassava il DHCP del Netgear e affibbiava IP, gateway e DNS autonomamente, fregandosene altamente del router stesso... e non ho capito come mai nn si fermasse a settare il solo router... mistero Cmq sono qui x 1 altro motivo: dopo aver riparlato con i ragazzi che mi avevano chiesto 1 consiglio sul nuovo router, siamo arrivati quasi a scegliere router adsl wifi + 1 AP wifi N, visto che cmq sarà lo standard futuro. Questa è quindi la domanda: potete consigliarmi accoppiate router+AP N? Possibilmente draft 2.0, in modo che in futuro siano aggiornabili come specifica. Segnalo solo che: - dovranno collegarsi alla rete anche dispositivi G (1 paio di portatili) - l'AP serve x collegare 1 fisso di una mansarda, a cui l'AP sarà collegato tramite cavo. - il router dovrebbe coprire bene il suo piano e 1 piano immediatamente inferiore, visto che in mansarda collocheremo l'AP Aspetto vostri consigli Ciao!
|
|
|
#4655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è quello che sto cercando di spiegare da 4 pagine se lui si prende un router adsl e poi passa a Fastweb farà proprio questa fine leggete bene prima di scrivere le cose vi invito a leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272 leggere bene
|
|
|
|
#4656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Erroraccio mio, nn avevo letto il fantastico thread
Harry mi piego al tuo sapere ![]() E' una delle regole basilari, vedere sempre i thread principali, sempre... ma spesso come si è visto nn la seguo, bravo lo strxxx Chiedo ancora venia x la baggianata Bhè, l'amico ha risolto dunque, deve solo prendere 1 router puro... Nel frattempo se qualcuno volesse aiutarmi in quello che ho scritto poco sopra, ne sarei felice
|
|
|
#4657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un router wireless e poi un access point per estendere la rete wifi?
|
|
|
|
#4658 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Gli HAG sono programmati per bloccarsi se s'accorgono che sono collegati più di X computer in un intervallo di tempo "ristretto".
Avendo ogni scheda di rete un MAC address proprio (univoco) non ci mette molto l'HAG a tenere traccia di tutti i MAC address trovati sul versante "LAN" e "bloccare tutto" se sono troppi. Stessa cosa per gli IP, ma vabbè, per gli IP è ovvio. Per risolvere/aggirare il problema basta un router o una macchina che faccia NAT, cosicché l'HAG veda solo il MAC address (e l'IP) del router ethernet che natta. Ovviamente la cosa ha i suoi lati negativi, a partire dal fatto che chi è collegato a trespolo al router che effettua il NAT è in pratica nattato su una rete nattata di suo.
|
|
|
|
#4659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che dico da 4 pagine, per fortuna ci sono persone come ConteZero che conosco i suoi polli
|
|
|
|
#4660 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
salve,vorrei acquistare al piu presto un router con integrato a.p.,al momento ho in possesso il router dell'alice..ma da problemi quando ho tutt'e tre pc collegati ad internet
siccome ho pure alicetv e ci vorrebbe un router con l'ingresso per quelle schede esiste?e ne vorrei uno buono perche con 3 pc e emule accesso non mi fa navigare,non credo che sia problema dell'adsl. Consigli?grazie per l'eventuale risposta!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.