Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2008, 17:35   #81
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da tormentorclone Guarda i messaggi
Ma e' lo stesso laptop ? quasi 100 euro di differenza, guarda che a 640 (rosa...) non ti conviene assolutamente... Puoi trovare di meglio a quella cifra.
dai, non dire cosi...ti riporto una citazione da un post in prima pagina:
"Considerando che qui in italia un prodotto similare con le stesse caratteristiche non bastano 1.200 - 1.400 euro.... a volte anche più!!!"
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 17:42   #82
isomerasi
Senior Member

.
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 09-08-2008 alle 17:43. Motivo: il sito non si aggiornava
Old 10-08-2008, 19:00   #83
alerax
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DREADMANWALKING Guarda i messaggi
ragazzi anke in modalita ''ventola'' fa troppo calore! nn riesco ad impostar meno il voltaggio...il procio va sui 54 e mi si attiva la ventola, tempo 15 secondi va a 48 ma tempo altri 15 secondi ritorna a 54 e si riattiva la ventola! ke fastidio mamma mia...pensate si possa metter una ventola piu silenziosa? premetto ke sui 25 gradi dentro casa e secondo voi di inverno sara' la stessa cosa? datemi un consiglio un'eventuale soluzione x sta rottura di balle!!!
beh, mi sa che è il tuo primo core 2 centrino vero?
tieni conto che le temperature di esercizio sono tra il 50 ed i 75 gradi, e stiamo parlando di temperature standard di progetto di Intel, non ci si può far nulla, i nuovi portatili con il core 2 scaldano un bel pò perchè le tecnologie costruttive dei processori portano a temperature di funzionamento molto più alte! Consolati che anche gli altri di altri marchi hanno gli stessi problemi!
Old 11-08-2008, 00:16   #84
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alerax Guarda i messaggi
Consolati che anche gli altri di altri marchi hanno gli stessi problemi!
ma infatti non è un problema di marca. La colpa è dei progettisti. E' meglio una ventola sempre accesa al minimo dei giri. Così nel quotidiano uso office-internet-winamp non avverti pressocchè nulla, a meno che la ventolina non sia rumorosa di per sè. Invece una ventola che si accende ad intermittenza, magari sparata ad alti giri perchè progettata per intervenire a temperature più altine rompe non poco. Il fatto del core duo non c'entra niente: ho anche un amilo con mobile A64 3200, che consuma 65 watt, cioè quasi il doppio dei core duo. Per il fatto che la ventola, non rumorosa di suo, sta sempre accesa al minimo, in questo momento, con 31 gradi di temperatura ambiente, la cpu sta a 43 gradi con winamp acceso, e non si nota proprio. Se fosse stato progettato con lo spegnimento totale della ventola ogni 15 secondi si accenderebbe la ventola al massimo dei giri per raffreddare velocemente e poi spegnersi, per riaccendersi poco dopo.
Che belli che erano i portatili di una volta. La mia ragazza ha un compaq del 2001 con athlon 850. La ventola non si accende mai. Anche dopo 8 ore di internet, office e winamp. Devi comprimere un divx per farla accendere.

Ultima modifica di isomerasi : 11-08-2008 alle 00:26.
Old 11-08-2008, 02:24   #85
tormentorclone
Member

L'Avatar di tormentorclone

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
dai, non dire cosi...ti riporto una citazione da un post in prima pagina:
"Considerando che qui in italia un prodotto similare con le stesse caratteristiche non bastano 1.200 - 1.400 euro.... a volte anche più!!!"
Guarda, io sono andato leggermente fuori budget con l'Hasee, volevo stare sotto ai 500 euro e mi ero orientato sul Wind. A parte tutto, il resto del grano lo avrei dovuto mettere per aggiungere quello che mancava e che mi serviva, il lettore/masterizzatore CD/DVD, se a questo aggiungi che L'Hasee ha un HD di capacità doppia, un processore decente, 12 pollici (non e' ne piccolo ne troppo grande, a 1280x800 nessun problema con le pagine web, mai) direi che 549 euro vanno bene. C'e' gente che l'ha avuto per meno di 500. A 640 non l'avrei mai comprato perchè quella e' speculazione del negoziante furbetto, non do da mangiare alle faine.

L'unico difettuccio che mi disturba un po' e' la pochezza della scheda video, ma adesso voglio troppo da un laptop che dovrebbe servirmi ad altro .
tormentorclone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 15:56   #86
isomerasi
Senior Member

Quote:
direi che 549 euro vanno bene. C'e' gente che l'ha avuto per meno di 500. A 640 non l'avrei mai comprato

L'unico difettuccio che mi disturba un po' e' la pochezza della scheda video, ma adesso voglio troppo da un laptop che dovrebbe servirmi ad altro .
Infatti, a 479 era un affarone, fino a 549 è ok, ma 640 è un furto, non per la qualità o componentistica, ma solo per il rischio assistenza. Infatti a quel prezzo ci si prende già roba analoga senza rischio assistenza.
La scheda video è ottima per un 12 pollici, col quale non si dovrebbe giocare. Le alternative con scheda dedicata esistono, ma quelle sì che costano circa 1100-1200 euro.
Old 11-08-2008, 16:07   #87
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
Infatti, a 479 era un affarone, fino a 549 è ok, ma 640 è un furto, non per la qualità o componentistica, ma solo per il rischio assistenza. Infatti a quel prezzo ci si prende già roba analoga senza rischio assistenza.
La scheda video è ottima per un 12 pollici, col quale non si dovrebbe giocare. Le alternative con scheda dedicata esistono, ma quelle sì che costano circa 1100-1200 euro.
concordo
Old 11-08-2008, 23:53   #88
littlemouse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Se qualcuno è interessato a questi portatili, mi contatti pure a:

littlemouse AT libero . it

Ciao.
littlemouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:41   #89
isomerasi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemouse Guarda i messaggi
Se qualcuno è interessato a questi portatili, mi contatti pure a: littlemouse AT libero . it
in che senso? Se li vendi, ed il prezzo è onesto, puoi scriverlo anche pubblicamente qui.
Old 13-08-2008, 22:34   #90
littlemouse
Junior Member

il prezzo non resta sempre quello perchè i prezzi del trasporto aumentano in continuazione. In linea di massima riesco a procurare i WQ251 a 650€ con regolare fattura. Se si riesce a ordinarne una decina posso scendere a 620....
Se mi contattate via e-mail vi posso fare preventivi per qualsiasi modello.
Old 16-08-2008, 22:47   #91
tormentorclone
Member

Quote:
il prezzo non resta sempre quello perchè i prezzi del trasporto aumentano in continuazione. In linea di massima riesco a procurare i WQ251 a 650€ con regolare fattura. Se si riesce a ordinarne una decina posso scendere a 620....
Se mi contattate via e-mail vi posso fare preventivi per qualsiasi modello.
Old 18-08-2008, 11:01   #92
littlemouse
Junior Member

Quote:
Guarda, io sono andato leggermente fuori budget con l'Hasee, volevo stare sotto ai 500 euro e mi ero orientato sul Wind. A parte tutto, il resto del grano lo avrei dovuto mettere per aggiungere quello che mancava e che mi serviva, il lettore/masterizzatore CD/DVD, se a questo aggiungi che L'Hasee ha un HD di capacità doppia, un processore decente, 12 pollici (non e' ne piccolo ne troppo grande, a 1280x800 nessun problema con le pagine web, mai) direi che 549 euro vanno bene. C'e' gente che l'ha avuto per meno di 500. A 640 non l'avrei mai comprato perchè quella e' speculazione del negoziante furbetto, non do da mangiare alle faine.

549 per un modello fuori produzione ti vanno bene e 620 per un prodotto con processore e disco migliori sono troppo?!
Old 18-08-2008, 20:57   #93
DREADMANWALKING
Senior Member

L'Avatar di DREADMANWALKING

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Licata (Sicily)
3 i punti x ottimizzare questo notebook secondo me:

1) inserire il modulo bluetooth;

2) cambiar possibilmente le casse interne;

3) cambiar la ventolina ke da fastidio!!!
Cpu: Intel i7-4790k <<>> Scheda madre: Msi Gaming 5 <<>> Ram: Crucial Ballistix Tactical LP 4x8gb 1600mhz cl8 <<>> Scheda video: HP Nvidia Quadro K620 2gb <<>> Alimentatore: Thermaltake Smart SE 530w <<>> SSD: Samsung 850EVO M.2 500gb <<>> Case: Zalman Z11 Plus HF1 <<>> Hsf: Cooler Master V8 GTS <<>> Monitor: AOC Q2963PM
DREADMANWALKING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:33   #94
Samir_k
Junior Member

Scheda Wireless Intel 4965

Ho provato a sostituire la scheda wifi 3945 con una 4965 ma non va. A volte non la riconosce altre volte la vede ma non si installano i drivers.
Qualcuno ha provato a fare lo stesso?
Ho contattato la hasee ma ancora nessuna risposta, mi sapete dare qualche altro indirizzo email così li bombardo?

Per quanto riguarda il bluetooth, sotto la scheda wifi c'è un connettore, sembra un usb...
Su ebay esistono dei moduli bluetooth interni, magari è più semplice del previsto. Ho chiesto anche questo nella email... ma se non mi rispondono...

Per il resto il portatile è una meraviglia, a parte gli altoparlanti e la ventola.
Samir_k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:00   #95
trugoy
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Samir_k Guarda i messaggi
Ho provato a sostituire la scheda wifi 3945 con una 4965 ma non va. A volte non la riconosce altre volte la vede ma non si installano i drivers.
Ho contattato la hasee ma ancora nessuna risposta, mi sapete dare qualche altro indirizzo email così li bombardo?

Per quanto riguarda il bluetooth, sotto la scheda wifi c'è un connettore, sembra un usb...
Su ebay esistono dei moduli bluetooth interni, magari è più semplice del previsto. Ho chiesto anche questo nella email... ma se non mi rispondono...

Per il resto il portatile è una meraviglia, a parte gli altoparlanti e la ventola.

Gentilmente, sapresti dirmi dove è collegata la webcam interna?
Ho un portatile molto simile (W230R) che penso abbia la stessa scheda madre (e lo stesso bios). Questo portatile è privo della webcam interna, ma penso sia predisposto: sopra lo schermo c'è l'alloggiamento.
Ho comprato una webcam smontata da un portatile HP, e penso vada bene, ma non so dove collegarla sulla motherboard.. se potessi verificare il percorso della webcam sul tuo portatile (magari facendo un paio di foto del connettore) te ne sarei veramente grato..
Old 19-08-2008, 12:06   #96
Samir_k
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da trugoy Guarda i messaggi
Gentilmente, sapresti dirmi dove è collegata la webcam interna?
Ho un portatile molto simile (W230R) che penso abbia la stessa scheda madre (e lo stesso bios). Questo portatile è privo della webcam interna, ma penso sia predisposto: sopra lo schermo c'è l'alloggiamento.
Ho comprato una webcam smontata da un portatile HP, e penso vada bene, ma non so dove collegarla sulla motherboard.. se potessi verificare il percorso della webcam sul tuo portatile (magari facendo un paio di foto del connettore) te ne sarei veramente grato..
La prossima volta che lo apro provo a cercare, ma solo una parte della scheda madre è esposta, il connettore della webcam potrebbe essere nascosto.
Comunque se il connettore sotto la scheda wifi è un usb potresti usare quello, al limite non funzionerebbe il tasto di attivazione/disattivazione webcam.
Old 20-08-2008, 17:50   #97
alerax
Member

Quote:

questa cosa mi interessa anche a me, fammi sapere !
Old 21-08-2008, 17:48   #98
Samir_k
Junior Member

Intel 4965

Niente da fare, la scheda non va e la hasee mi ha risposto:

You may come to our shop for assistance.

Regards,
China Legend

E la intel se ne lava le mani.

Ora la scheda ha un product number toshiba ( ), non vorrei fosse un modello ad hoc per i loro portatili.
Se ci fosse qualche anima pia a bologna o dintorni con una intel 4965 da provare sul mio PC o con un PC su cui provare la mia scheda potrei risolvere qualcosa...

Comunque un'altro utente del forum con un'altro Hasee 12" (non ricordo il modello) l'ha installata e funziona, forse son sfigato io.
Old 21-08-2008, 19:35   #99
alerax
Member

Quote:
Niente da fare, la scheda non va e la hasee mi ha risposto:

You may come to our shop for assistance.

Regards,
China Legend

E la intel se ne lava le mani.

Ora la scheda ha un product number toshiba ( ), non vorrei fosse un modello ad hoc per i loro portatili.
Se ci fosse qualche anima pia a bologna o dintorni con una intel 4965 da provare sul mio PC o con un PC su cui provare la mia scheda potrei risolvere qualcosa...

Comunque un'altro utente del forum con un'altro Hasee 12" (non ricordo il modello) l'ha installata e funziona, forse son sfigato io.

e per il bluetooh?
Mi interessa piu' quello, alla fine la scheda di rete di serie e' comunque discreta e non e' fondamentale cambiarla.
Old 23-08-2008, 17:50   #100
tormentorclone
Member

Quote:
549 per un modello fuori produzione ti vanno bene e 620 per un prodotto con processore e disco migliori sono troppo?!
guarda che il 251, non mi vorrei sbagliare, ma ha solo l'HD piu' grande. Mio fratello ha un Asus G1S, la prima cosa che abbiamo fatto e' stata mettergli un' unità da 7200 RPM (Seagate Momentus). Se devi spendere di piu' per l'HD tanto vale che ti compri il modello con l'hard disk piu' piccolo e poi lo cambi con uno comprato a parte (basta togliere due viti )

Per quanto riguarda la scheda wireless:

Leggendo su altri forum ho letto di persone che hanno avuto problemi, non specifici con la scheda intel, a livello di contatti elettrici. Con le vitine fissate non andava, senza le vitine andava, Prova a farlo partire senza fissarlo e vedi se la riconosce, il fatto che a volte te la veda e a volte no puo' essere indicativo di un problema si contatti. con uno spessorino dovresti risolvere.

Per quel che mi riguarda ho appena ordinato una Dell DW 1490

Il perchè proprio una Dell... Perche' ci possono atterrare gli areoplani, no ?.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian