|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4581 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salve ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.
Ho comprato un modem adsl della kraun che veniva dato come compatibile con vista, però a quanto pare i driver non funzionano sulla versione a 64bit... Piuttosto seccato ho contattato la kraun e ora sto aspettando una risposta ma ho l'impressione di aver buttato 30 euro nel cesso... Dunque ho bisogno di un modem adsl che funzioni su vista 64bit e che non costi uno sproposito. Consigli? |
|
|
|
|
|
#4582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
e se invece del Gt prendessi il DGB111PN-100 ? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100
cosa ne pensate? in sostanza quali dei due: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100 (2 pc collegati a cavo con Adsl libero 8mb + 1 portatile via wireless, ampio uso di torrent) |
|
|
|
|
|
#4584 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
|
mi servirebbe un consiglio su un acquisto di un router x sostittuire un us robotics 9108, il sostituto dovrebbe avere un ottima stabilità e copertura wirelesse inoltre gestire senza problemi grandi moli di dati. grz x l'aiuto... x il prezzo massimo 200 euro
|
|
|
|
|
|
#4585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4586 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4587 |
|
Senior Member
|
allora come suggerito nell'altro thread basterebbe un Access Point in modalità repeater
|
|
|
#4588 |
|
Member
|
ooooooooooooook grz... ma è complicato realizzare na cosa del genere? poi le prestazioni rimangono quelle? o vi è qualche perdita?
Ultima modifica di Patroclo613 : 05-08-2008 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#4589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se prendi un prodotto della stessa marca è più semplice EDIT: butta un occhio proprio ai prodotti USR, magari chiedi un consiglio proprio alla loro assistenza attenzione, devi prendere un access point puro, NON un router wireless con\senza modem adsl
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 05-08-2008 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#4590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
e se invece del Gt prendessi il DGB111PN-100 ? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100
cosa ne pensate? in sostanza quali dei due: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100 (2 pc collegati a cavo con Adsl libero 8mb + 1 portatile via wireless, ampio uso di torrent) |
|
|
|
|
|
#4591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4592 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Devo sostituire il mio modem-router wireless per coprire una casa di due piani e possibilmente una parte di giardino...Attualmente con un Hamlet (Billion) riesco a coprire il 70%di cio' che voglio ottenere..
Mi interessano esclusivamente le prestazioni di portata, copertura e stabilità wifi.. Non mi consigliate i soliti netgear 834 tanto mitizzati perche' in wireless son peggio del mio Hamlet (testato il g , il gt sara poco meglio del g)..e ormai obsoleti. Mimo o Draft N.. esclusivamente! Avevo preso in esame questi modelli: Linksys Wag160n Netgear Dgn 2000 Sitecom wl134 Sitecom wl 303 Dlink 2740b Quale mi consigliate?? Ultima modifica di igt : 06-08-2008 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#4593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4594 |
|
Member
|
Perche? Mi sembra una risposta molto superficiale...sembra che vadano bene solo i billion/hamlet/atlantis (peccato che a me 1 mi si è fuso in un mese sostituito in garanzia e l altro sta danto i numeri col caldo) o i netgear 834g che in wireless sono scarsi e ora te li tirano dietro...
L' Ap non mi interessa devo sostituire anche il modem.. |
|
|
|
|
|
#4595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono superficiale, se scrivi così non ti consiglio di spendere 200€ per un nuovo router ma ti consiglio si spenderne 60 per un buon access point ora chiuso la parentesi chiarimenti, vediamo un attimo solo per curiosità, qual'è il modem che ti ha dato\sta dando problemi?
|
|
|
|
#4596 |
|
Member
|
Ho scritto anche che il 70% di cio' che devo coprire lo coprivo benissimo con l Hamlet 512w alias billion 5200 alias atlantis 141w...che sta per lasciarci.
Quindi è ragionevole pensare che con un Mimo o un Draft N magari con piu antenne direzionabili riesco a coprire tutto senza spendere piu di 100 euro visto che un router sopra quella cifra senza pen integrata è praticamente fuori dal mercato.... Detto questo mi sembra impossibile che un seppur ottimo hamlet 512w 54g (o Billion 5200 o atlantis 141w) dopo due anni o piu dalla sua uscita sul mercato sia il Top in fatto di Wireless Router Ultima modifica di igt : 06-08-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#4597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli amici del forum sanno che non sono amante del draft N, quindi visto che sei orientato ad un prodotto del genere, lascio a loro la parola. poi appena diventa standard sarò sicuramente il primo a prendere un prodotto N poi, se vuoi rimanere sullo standard G, ti consiglierei un Billion 7402R2-M a.k.a. Atlantis 440 con 1 o più Access Point D-Link DWL-2100, magari con delle scheda 108Mbps(DWL-G520 DWL-G650 DWL-G132). Logicamente la spesa sale, però hai il miglior router cablato con il wirless miglior G e compatibilità garantità al 100%
|
|
|
|
#4598 |
|
Junior Member
|
consiglio Netgear DG834G v4
ciao a tutti raga, mi sono appena registrato
in breve, oggi o domani faccio partire online la richiesta per una nuova linea telefonica telecom con alice 7 mega per l'appartamento in cui vado a stare a metà settembre. dopo aver perso qualche oretta smanettando online e leggendo le vostre guide, ho visto che il Netgear DG834G versione 4 sembra essere un'ottima scelta, rapporto qualità prezzo ecc. devo connetterci un pc (o cablato o con la chiavetta usb, se comprassi il bundle con la chiavetta che però costa un pelo di più) e un portatile hp abbastanza vecchiotto, avrà 4-5 anni. domande: 1) non ho problemi con il notebook a ricevere il segnale? 2) il vecchio notebook è un HP Compaq NX6110 e ha il 802.11b. ho letto che il router netgear supporta anche il nuovo formato 802.11g, non ci sono casini vero? non capisco nulla di ste sigle, se qualcuno me le spiegasse mi farebbe un mega favore 3) se compro il bundle con la chiavetta usb e la utilizzo per il pc fisso (cioè ad esempio metto il router in salotto, il portatile dove cazzo me pare ovviamente e il pc fisso in un'altra cameretta con la chiavetta wireless) ho prestazioni inferiori? è meglio collegare il pc direttamente col cavo al router e tenere solo il portatile wireless? preciso che il pc fisso mi serve per p2p, streaming ecc. 4) qualcuno ha questo router? è buono vero? consigli dove comprarlo online? su ebay ci sono parecchie offerte interessanti, ho trovato un venditore inglese che offre la versione 4 a circa 48 euro, è un buon prezzo? sto parlando della versione SENZA chiavetta. ovviamente power seller fidato. thanx Ultima modifica di LessThanJake : 06-08-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#4599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un buon router, compatibile con lo standard b e non da problemi con il P2P
|
|
|
|
#4600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Router Draft N 2.0 + porte gigabit che consigliate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.