Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 12:08   #4581
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.

Ho comprato un modem adsl della kraun che veniva dato come compatibile con vista, però a quanto pare i driver non funzionano sulla versione a 64bit...
Piuttosto seccato ho contattato la kraun e ora sto aspettando una risposta ma ho l'impressione di aver buttato 30 euro nel cesso...

Dunque ho bisogno di un modem adsl che funzioni su vista 64bit e che non costi uno sproposito.
Consigli?
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:06   #4582
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.

Ho comprato un modem adsl della kraun che veniva dato come compatibile con vista, però a quanto pare i driver non funzionano sulla versione a 64bit...
Piuttosto seccato ho contattato la kraun e ora sto aspettando una risposta ma ho l'impressione di aver buttato 30 euro nel cesso...

Dunque ho bisogno di un modem adsl che funzioni su vista 64bit e che non costi uno sproposito.
Consigli?
Se servono driver è un modem usb. Era meglio un Sitecom DC-223 o 224, o il Trust 4050, l'Atlantisland WebShare 111, o il Billion BiPAC 5200 (più o meno per la stessa cifra): hanno porte ethernet e non danno problemi di installazione.
Old 05-08-2008, 16:07   #4583
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
e se invece del Gt prendessi il DGB111PN-100 ? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100
cosa ne pensate?

in sostanza quali dei due:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834GT
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100

(2 pc collegati a cavo con Adsl libero 8mb + 1 portatile via wireless, ampio uso di torrent)
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:50   #4584
Patroclo613
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
mi servirebbe un consiglio su un acquisto di un router x sostittuire un us robotics 9108, il sostituto dovrebbe avere un ottima stabilità e copertura wirelesse inoltre gestire senza problemi grandi moli di dati. grz x l'aiuto... x il prezzo massimo 200 euro
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:23   #4585
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Patroclo613 Guarda i messaggi
mi servirebbe un consiglio su un acquisto di un router x sostittuire un us robotics 9108, il sostituto dovrebbe avere un ottima stabilità e copertura wirelesse inoltre gestire senza problemi grandi moli di dati. grz x l'aiuto... x il prezzo massimo 200 euro
perchè vuoi cambiare il 9108?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:31   #4586
Patroclo613
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
perchè vuoi cambiare il 9108?
mi serve più copertura wireless...
Old 05-08-2008, 19:34   #4587
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
mi serve più copertura wireless...
allora come suggerito nell'altro thread basterebbe un Access Point in modalità repeater
Old 05-08-2008, 19:54   #4588
Patroclo613
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
allora come suggerito nell'altro thread basterebbe un Access Point in modalità repeater
ooooooooooooook grz... ma è complicato realizzare na cosa del genere? poi le prestazioni rimangono quelle? o vi è qualche perdita?

Ultima modifica di Patroclo613 : 05-08-2008 alle 19:57.
Old 05-08-2008, 19:57   #4589
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
ooooooooooooook grz... ma è complicato realizzare na cosa del genere?
no

magari se prendi un prodotto della stessa marca è più semplice EDIT: butta un occhio proprio ai prodotti USR, magari chiedi un consiglio proprio alla loro assistenza
attenzione, devi prendere un access point puro, NON un router wireless con\senza modem adsl

Ultima modifica di Harry_Callahan : 05-08-2008 alle 20:00.
Old 05-08-2008, 22:41   #4590
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
e se invece del Gt prendessi il DGB111PN-100 ? http://www.netgear.it/prodotti/prodo...d=DGB111PN-100
cosa ne pensate?

(2 pc collegati a cavo con Adsl libero 8mb + 1 portatile via wireless, ampio uso di torrent)
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 06:26   #4591
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brunos82 Guarda i messaggi
cosa ne pensate?

Roba vecchia: prendi questo: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGNB2100
Old 06-08-2008, 14:56   #4592
igt
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Devo sostituire il mio modem-router wireless per coprire una casa di due piani e possibilmente una parte di giardino...Attualmente con un Hamlet (Billion) riesco a coprire il 70%di cio' che voglio ottenere..
Mi interessano esclusivamente le prestazioni di portata, copertura e stabilità wifi..
Non mi consigliate i soliti netgear 834 tanto mitizzati perche' in wireless son peggio del mio Hamlet (testato il g , il gt sara poco meglio del g)..e ormai obsoleti.

Mimo o Draft N.. esclusivamente!
Avevo preso in esame questi modelli:

Linksys Wag160n
Netgear Dgn 2000
Sitecom wl134
Sitecom wl 303
Dlink 2740b

Quale mi consigliate??

Ultima modifica di igt : 06-08-2008 alle 16:26.
igt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 17:15   #4593
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igt Guarda i messaggi
Devo sostituire il mio modem-router wireless per coprire una casa di due piani e possibilmente una parte di giardino...Attualmente con un Hamlet (Billion) riesco a coprire il 70%di cio' che voglio ottenere..
Mi interessano esclusivamente le prestazioni di portata, copertura e stabilità wifi..
Non mi consigliate i soliti netgear 834 tanto mitizzati perche' in wireless son peggio del mio Hamlet (testato il g , il gt sara poco meglio del g)..e ormai obsoleti.

Mimo o Draft N.. esclusivamente!
Avevo preso in esame questi modelli:

Linksys Wag160n
Netgear Dgn 2000
Sitecom wl134
Sitecom wl 303
Dlink 2740b

Quale mi consigliate??
prendi un access point per estendere la rete wireless, sono quasi tutti giocatoli quei router elencati rispetto al Billion
Old 06-08-2008, 17:39   #4594
igt
Member

Perche? Mi sembra una risposta molto superficiale...sembra che vadano bene solo i billion/hamlet/atlantis (peccato che a me 1 mi si è fuso in un mese sostituito in garanzia e l altro sta danto i numeri col caldo) o i netgear 834g che in wireless sono scarsi e ora te li tirano dietro...
L' Ap non mi interessa devo sostituire anche il modem..
Old 06-08-2008, 17:47   #4595
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Perche? Mi sembra una risposta molto superficiale...sembra che vadano bene solo i billion/hamlet/atlantis (peccato che a me 1 mi si è fuso in un mese sostituito in garanzia e l altro sta danto i numeri col caldo) o i netgear 834g che in wireless sono scarsi e ora te li tirano dietro...
L' Ap non mi interessa devo sostituire anche il modem..
ok, tu hai scritto che dovevi sostituirlo per coprire una casa di due piani e possibilmente una parte di giardino

non sono superficiale, se scrivi così non ti consiglio di spendere 200€ per un nuovo router ma ti consiglio si spenderne 60 per un buon access point
ora chiuso la parentesi chiarimenti, vediamo un attimo

solo per curiosità, qual'è il modem che ti ha dato\sta dando problemi?
Old 06-08-2008, 17:56   #4596
igt
Member

Ho scritto anche che il 70% di cio' che devo coprire lo coprivo benissimo con l Hamlet 512w alias billion 5200 alias atlantis 141w...che sta per lasciarci.
Quindi è ragionevole pensare che con un Mimo o un Draft N magari con piu antenne direzionabili riesco a coprire tutto senza spendere piu di 100 euro visto che un router sopra quella cifra senza pen integrata è praticamente fuori dal mercato....
Detto questo mi sembra impossibile che un seppur ottimo hamlet 512w 54g (o Billion 5200 o atlantis 141w) dopo due anni o piu dalla sua uscita sul mercato sia il Top in fatto di Wireless Router

Ultima modifica di igt : 06-08-2008 alle 18:05.
Old 06-08-2008, 18:42   #4597
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Detto questo mi sembra impossibile che un seppur ottimo hamlet 512w 54g (o Billion 5200 o atlantis 141w) dopo due anni o piu dalla sua uscita sul mercato sia il Top in fatto di Wireless Router
ok, pensavo avessi l'artiglieria pensante tipo un Billion 7404VGO-M oppure un 7402R2-M, con tutto rispetto per il 512w

gli amici del forum sanno che non sono amante del draft N, quindi visto che sei orientato ad un prodotto del genere, lascio a loro la parola. poi appena diventa standard sarò sicuramente il primo a prendere un prodotto N

poi, se vuoi rimanere sullo standard G, ti consiglierei un Billion 7402R2-M a.k.a. Atlantis 440 con 1 o più Access Point D-Link DWL-2100, magari con delle scheda 108Mbps(DWL-G520 DWL-G650 DWL-G132). Logicamente la spesa sale, però hai il miglior router cablato con il wirless miglior G e compatibilità garantità al 100%
Old 06-08-2008, 19:48   #4598
LessThanJake
Junior Member

consiglio Netgear DG834G v4

ciao a tutti raga, mi sono appena registrato

in breve, oggi o domani faccio partire online la richiesta per una nuova linea telefonica telecom con alice 7 mega per l'appartamento in cui vado a stare a metà settembre.

dopo aver perso qualche oretta smanettando online e leggendo le vostre guide, ho visto che il Netgear DG834G versione 4 sembra essere un'ottima scelta, rapporto qualità prezzo ecc.

devo connetterci un pc (o cablato o con la chiavetta usb, se comprassi il bundle con la chiavetta che però costa un pelo di più) e un portatile hp abbastanza vecchiotto, avrà 4-5 anni.

domande:

1) non ho problemi con il notebook a ricevere il segnale?

2) il vecchio notebook è un HP Compaq NX6110 e ha il 802.11b. ho letto che il router netgear supporta anche il nuovo formato 802.11g, non ci sono casini vero? non capisco nulla di ste sigle, se qualcuno me le spiegasse mi farebbe un mega favore

3) se compro il bundle con la chiavetta usb e la utilizzo per il pc fisso (cioè ad esempio metto il router in salotto, il portatile dove cazzo me pare ovviamente e il pc fisso in un'altra cameretta con la chiavetta wireless) ho prestazioni inferiori? è meglio collegare il pc direttamente col cavo al router e tenere solo il portatile wireless? preciso che il pc fisso mi serve per p2p, streaming ecc.

4) qualcuno ha questo router? è buono vero? consigli dove comprarlo online? su ebay ci sono parecchie offerte interessanti, ho trovato un venditore inglese che offre la versione 4 a circa 48 euro, è un buon prezzo? sto parlando della versione SENZA chiavetta. ovviamente power seller fidato.

thanx

Ultima modifica di LessThanJake : 06-08-2008 alle 19:50.
LessThanJake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 19:52   #4599
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LessThanJake Guarda i messaggi
su ebay ci sono parecchie offerte interessanti, ho trovato un venditore inglese che offre la versione 4 a circa 48 euro, è un buon prezzo? sto parlando della versione SENZA chiavetta. ovviamente power seller fidato.

thanx
lo trovi in Italia a 48 euro con la penna, basta cercare

è un buon router, compatibile con lo standard b e non da problemi con il P2P
Old 06-08-2008, 21:02   #4600
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Router Draft N 2.0 + porte gigabit che consigliate?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian