|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non credo che l'adsl inquini tanto l'ambiente!!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Tuttavia, vista la conformazione territoriale italiana, penso che qui da noi si svilupperanno maggiormente le tecnologie di connessione wireless, come WiMAX, UMTS e loro (imponenti) sviluppi futuri, come LTE.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Illusi...
![]() Telecom è un'immensa fabbrica di debiti... qualcosa come 46 miliardi di euro... migliaia di dipendenti perderanno il posto per il taglio del personale nei prossimi mesi... Per avere l'italia nella rete di nuova generazione, dovremo aspettare ancora qualche anno.. ovvero quando arriverà il tracollo totale di Telecom con conseguente assorbimento da parte di una multinazionale straniera... o pensate che l'attuale Telecom abbia le capacità di cablare l'Italia in fibra o piantare centinaia di antenne Wimax? ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
i debiti ci sono, ovviamente e purtroppo... ma nn bisogna dimenticarsi che ogni anno, telecom, guadagna uno o due punti percentuale, che equivalgono a qualcosa come 1 o 2 miliardi di euro... il problema attuale di telecom, nella stesura della fibra è fondamentalmente uno... vuole l'esclusiva dal garante... ovvero, telecom dice: io poso la fibra, metto gli armadi ngn2, ecc... xò è un servizio che vendo io, dato che all'epoca dello start up del progetto ngn2, nessun operatore ha voluto investire in questo....Di conseguenza telecom nn vuole che gli olo, usufriscano di un servizio sul quale nn hanno voluto investire un cent di €... per il resto tutto è fattibile... conta che tutte le centrali (o per lo meno un buon 98%) sono interconnesse con la fibra ottica...da li è "facile" muoversi.... sicuramente andranno fatti degli accordi comunali o di altro genere, in modo da contere i costi e velocizzare la stesura.... su milano ha fatto accordi con metroweb (detiene la maggior parte della fibra su milano) e con fastweb.... in provincia è differente, chiaramente... ma fattibile ciauzz Andrea |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Daccordo, mi citi Milano: siamo sempre lì, Telecom si farà sempre promotrice innovazione dove già esistono le adeguate infrastrutture: fra due anni ci sarà la 100mega a Milano mentre a pochi kilometri in provincia ci sarà ancora chi prega in aramaico per un upgrade della 640kb... verrà posata la fibra e i lavori sono fattibili, ma tra costi esorbitanti dei servizi e scarsa diffusione ne usufruiranno solo il 5% o meno della popolazione (ammazza quanto sono pessimista stasera
).Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ti cito milano xkè purtroppo telecom, essendo privata, fa purtroppo (ma giustamente) i suoi interessi... per cui ovviamente i primi a beneficiarne saranno i grossi centri urbani: milano,roma..ecc.. e poi mano a mano (decine di anni) gli altri....
poi siamo tutti d'accordo che è immorale questa cosa... dato che tutti dovrebbero avere pari opportunità sull'accesso...ma putroppo l'economia nn va così...telecom investe dove "sa" di poter reintegrare i costi... dove nn gli conviene nn porterà nulla aimè questo discorso è così per, praticamente, tutti i settori...trasporti, servizi..ecc... ciauzz |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Quote:
Invece, proprio i gestori telefonici, negli ultimi tre anni hanno scelto di passare alle 7 Mbit e lo hanno fatto praticamente tutti nello stesso periodo. Hanno venduto i loro nuovi prodotti ovunque fosse possibile secondo loro e in più hanno fatto tutti gli upgrade che ritenevano possibili. A cose fatte siamo arrivati al 2008 ed è evidente che tutto questo ha portato a dei grossi squilibri che hai tempi in cui c'erano solo le 4 Mbit classiche senza rate adaptive e quindi senza banda condivisa non c'erano. Lo squilibrio esistente è la banda disponibile effettivamente rispetto al numero di utenze a 7 Mbit attivate e la "colpevolezza" dei gestori stà nel non rendere minimi i tempi per risolvere questo squilibrio che non è del singolo utente ma di tutta la rete in generale. Nonostante siamo già in una condizione fortemente compromessa l'attivazione di nuove utenze a tali velocità continua mentre sembra essere sempre più in ritardo l'aggiunta di nuova banda che permetta alle 7 Mbit di avere lo stesso "rendimento" delle buon vecchie 4 Mbit. Dico rendimento perchè con questo paramentro non si può fare orecchi da mercante come sono abituati i nostri gestori. Se gli diciamo navigo lento ti rispondono con congestione della rete, che in realtà significa non abbiamo la banda necessaria per farti navigare, solo che loro lo mascherano con queste frasi di rito anche perchè poi le velocità sono puramente indicative, sempre come dicono loro. Il rendimento è un dato ben preciso e non c'è scampo. Se il rendimento è basso significa che si naviga molto più piano della velocità massima prevista se il rendimento è alto le velocità reali sono molto vicine a quelle massime. Questo è un temine che dal 2004, cioè da quando ho attivato per la prima volta la mia adsl, non ho mai sentito nominare da nessuno che fornisce servizi adsl. Avrete letto migliaia di volte le frasi scritte sui vari siti delle offerte adsl. Prendo ad esempio proprio la 7 Mbit di Libero. NAVIGAZIONE ADSL Velocità: fino a 7 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti. Le velocità di navigazione citate sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete. In queste frasi ci sono concentrati solo i dati migliori e le più probabili possibilità di impedimento nel raggiungere queste velocità. Questo vuole dire che nel mezzo non c'è nulla??? Verrebbe da pensare di si, a milioni di possibilità.....e invece no!! La realtà è proprio come nella frase, o vai bene o vai malissimo. A mio avviso la maggior parte delle adsl 7 Mbit sono affette dal problema della congestione, intesa come mancanza di banda e non come troppi utenti collegati, i pochi altri vanno sempre a rendimenti accettabili per una 7 Mbit. Gli utenti se sono troppi è colpa del gestore che li ha attivati e quindi già qui sarebbe incriminabile. Se manca la banda è la stessa cosa, anche questo dipende dal gestore. Da come lo scrivono loro sembra che ci siano utenti connessi alla rete in modo abusivo e questo si sa che non è possibile. Dando il tempo necessario al gestore di aggiungere nuova banda il problema scomparirebbe, ma siccome non scompare da ormai un paio d'anni significa che non fanno nulla per risolvere il problema. Che sia un problema di soldi o di infrastrutture o quello che volete, il problema è del gestore e non nostro. Invece, purtroppo, loro hanno evitato di doversi adeguare dio solo sa come, a me viene solo da pensare che si siano comprati il favore di chi li deve controllare e prendere a pedate nel culo quando non fanno quello che devono, e hanno fatto in modo che i troppi contratti che hanno fatto siano serviti a rimpinguare le loro casse e tasche. forse l'intento era di fare dei miglioramenti, all'inizio, ma poi probabilomente chi li spalleggia ha iniziato a volere sempre più soldi e alla fine noi abbiamo sempre meno banda disponibile e c'è sempre più gente che mangia sulle nostre spalle. Io penso anche a questo perchè solo le situazioni di strozzinaggio come questa durano decine di anni e forse più, guardate i mutui. Quando le cose funzionano bene e sono gestite con chiarezza ed onestà non hanno mai degli stalli così prolungati nel tempo. MAI. Se una situazione è positiva e si evolve continuamente tutto continua a funzionare bene. Se una situazione positiva si blocca su se stessa alla fine iniziano i problemi. E come al solito tocca a noi rosicare. Non si tratta solo di ingiustizia, si tratta di qualcosa di peggiore che non mi va di definire. Non è per l'adsl, se fosse solo quella, è che è tutto così, tutto. Ma a quanto pare si può stare anche peggio e quindi si continua in questo modo.....non condivido ma del resto capisco che andare oltre darebbe difficile per tutti....ma forse sarebbe necessario, Oh NO!! Pensate a quelli che ci rispondono al callcenter. Mentre i vari gestori nel bene e nel male soldi ne continuano a fare a palate, quelli del callcenter per dare a noi utenti delle risposte disinvolte e disinteressate ma soprattutto alla fine quasi sempre inutili, mentre noi abbiamo la carogna sulle spalle che ci sbava sulla cornetta o sul cellulare, hanno contratti di solito a temine, 3 mesi o forse più non lo so con precisone, lavorano su 3 turni e prendono sicuramente meno di 1500 euro al mese. Tutti dati da me ipotizzati ma realistici ai nostri tempi chi ne sa di più può confermare o meno. Comunque queste persone sono per lo più ragazzi molto giovani che usciti dalle scuole sperano di trovare un lavoro più adatto ai loro studi, oppure sono madri o padri di famiglia che hanno bisogno di lavorare in attesa di un posto fisso. Insomma tutte persone come noi che fanno quello che facciamo noi durante la giornata. Loro non sono un pericolo per noi utenti di adsl, eppure...guardacaso...sono proprio loro che ci rispondono al callcenter. Hanno la stessa conoscenza dell'azienda in cui lavorano che mediamente è come la nostra e soprattutto non contano nulla a livello decisionale. Che senso ha metter queste persone a contatto con clienti furibondi e incarogniti se non quello di abrazzarsi del fatidio che possiamo arrecargli? Questo è l'unico canale di comunicazione che ci mettono a disposizione e poi non dovrei pensare che sono dei fuorilegge spalleggiati da qualcuno? Ammazza oltre a sfruttare noi utenti pure quelli del callcenter che con tutto quello che sentono da quelle cornette in confronto a quello che possono farci dovrebbero essere pagati 5000 euro al mese. Poi ci sono i protettori degli utenti, agcom, associazioni di consumatori varie, che per l'amor del cielo fanno quello che possono ma sempre ai minimi termini. Di tutto quello che c'è da fare molto lo delegano a noi. Vogliamo il loro aiuto e allora dobbiamo sbatterci per raggiungerli e farci dire cosa fare e cosa spendere. Ovvio ti aiutano, vuoi non pagarli un pò?? Ma sti cazzi, oltre a farmi derubare mi devo pure sacrificare ulteriormente perchè questi se non li chiami non si muovono da soli. Ah ma voi non siete organi legislativi dello stato...bhe allora mi rivolgo a loro, alla sezione della polizia di finanza ad esempio che si dedica mattina e notte a preparare il mega cazziatone con relativa multa ultramegagigaarciterasalata per tutti quei gestori che truffano,sfruttano, mortificano,derubano,ingannano i loro clienti accumulando solodi dal sapore illecito, brutti bastardi siete fregati, da domani vi finisce..............EHMMM... ..Scusa,..Hmm..non vorrei rattristarti troppo ma non esiste nulla del genere, qui alla finanza e da nessun'altra parte dello stato italiano. Mi sa che hai bevuto troppo e ti sei immaginato tutto.....Coff Coff...e poi anche se cifosse in finanza un ufficio del genere......EEEETTCCCCIUUUUUUUU!!!........sono tutti occupati a perseguitare chi fa P2P, MALEDETTI LADRI, bastardi...Tutti in galera devono finire. NOOOOOO, ma ti rendi conto che se io scarico un dvd di LOST 3 qualcuno resterà senza lavoro e poi verrà assunto in un callcenter di Libero. Basta!! Mi fermo o scrivo un libro pieno di cazzate e deliri vari. Notte!! Ultima modifica di tavolone : 05-08-2008 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il consumatore tuttavia ha modo di difendersi, scegliendo tra vari operatori e varie tecnologie di connessione. Nel tuo caso, noto al forum, l'ideale sarebbe disdire col tuo attuale gestore ADSL e sceglierne un altro.
Talvolta ciò non è possibile e si resta bloccati, in una condizione di limbo di durata indefinita (es. chi è coperto dal progetto ADD): sarebbe opportuno che la rete in rame venisse acquistata dallo Stato, in modo da poterla offrire alle stesse condizioni a tutti: ciò tuttavia non risolverebbe i problemi di distanza dalla centrale, ad esempio, che sono insiti nella tecnologia ADSL. Ci sarebbe da parlare per ore di questo, ma la tua esternazione mi pare un tantino esagerata. Speriamo che WiMAX, UMTS e futuri sviluppi (es. LTE) permettano una maggiore concorrenza, a patto che questa sia controllata dalle autorità: ci sono servizi come sanità, scuola etc. in cui non si possono applicare le classiche leggi di mercato.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Che tristezza.
Si parla di Francia, Giappone, Scandinavia, USA, ecc ... Ma noi siamo in Italia, dove molta gente pagherebbe anche più di 20 €/mese (Telecom Alice Flat) per avere anche qualcosa di meno di una 640 kb/s pur di defenestrare la vecchia PSTN, eppure gli tocca vedere velocità di punta in download sfiorare i 4 KB/s Ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rendo conto che navigare col 56K al giorno d'oggi è un inferno, per chi lavora/studia anche attraverso Internet.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Siamo in italia... qui niente è garantito....
Ricordatelo...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In diverse occasioni si è dimostrata azienda seria ed affidabile. Purtroppo non sempre è così. Per farti un esempio: la casa dove abitava mia moglie prima di sposarmi è in una stradina che inizia e finisce su zone coperte dall'ADSL. La strada è lunga meno di 1 km e ci sarebbero almeno 3 o 4 abbonamenti flat più 1 o 2 free, solo per restare in ambito Alice. Nonostante ciò ... 56 k rulez Ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quindi in definitiva i lavori per la posa della fibra ottica non sono iniziati da nessuna parte dell'Italia. E io che speravo avere la "fiber to the home" già nei primi mesi del 2009, già mi vedevo con la connessione a 100 Mbit stabile e veloce, ma niente. Forse se ne riparlerà nel 2010.
TELECOM ha fatto un'accordo con FASTWEB per cablare l'Italia senza esborsi faraonici, ma quando sarà operativo? Gran parte delle zone d'Italia già sono state sventrate e ci sono già i cavidotti, cosa si sta aspettando per iniziare i lavori? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Il problema per gli investimenti della rete è che, come dice gherf, telecom è un'azienda privata e ragiona da azienda privata. Peraltro è un azienda privata con parecchi debiti (anche se rispetto al valore della società non sono così inquietanti). Quindi investe solo dove sa di poter rientrare dall'investimento in tempi brevi.
Questo problema è dovuto dal fatto che telecom è contemporanemante un provider e il proprietario della rete. Bisognerebbe scindere questi due ambiti in due diverse società, da una parte la società di servizi internet e telefonia, dall'altra la società di gestione della rete. Per la società di gestione della rete i finanziamenti dovrebbero arrivare da: 1) Lo stato, visto che una società del genere è altamente strategica lo stato dovrebbe avere una buona parte della proprietà (in giappone e corea del sud così accade e i risultati si vedono). Il resto della proprietà potrebbe essere ripartito tra investitori "normali" (banche, fondi pensione, finanzieri vari, piccoli azionisti etc) 2) I provider, che dovrebbero pagare per poter far andare i loro utenti sulla rete. 3) Gli utenti, tramite il canone (magari ridotto rispetto all'attuale). Con un assetto del genere voglio vedere se le cose non si mettono a girare per il verso giusto. Purtroppo attualmente mi pare una cosa un po' utopistica...avevo letto che telecom intendeva scindersi in due società ma la vedo dura. La rete è il loro tesoro, fossi in loro me la terrei stretta. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vorrei ricordare a tutti che la larga banda in Italia è talmente EVOLUTA che l'attuale governo ha pensato bene di eliminare in finanziaria 50 MLN di Euro per lo svilupppo delle nuove tencologie e la riduzione del DD
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
credo ci siano problemi più gravi su cui investire, piuttosto che per farvi portare la fibra a casa, non hanno tutti i torti.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non parlo della fibra, ma della larga banda in generale. In un periodo di ristagno economico sotto gli occhi di tutti, il rilancio dell'economia passa dallo sviluppo delle tecnologie per aumentare la competitività delle imprese. Quando lo vorranno capire che l'Italia deve puntare al terziario e non a costruire ponti sullo stretto o vendere automobili ???? Le nostre aziende come possono competere con il resto del mondo se spesso si trovano relegate in realtà locali che gli impediscono l'accesso a internet ?? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
almeno garantire internet a tutti dico A TUTTI
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.