Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2008, 23:21   #21
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma tu ... dai anche corda a coloro che per giustificare l'operato del loro caro , DEFUNTO , governo vanno a sottolineare gli insuccessi passati del partito politico antagonista ?

ma ti pare una cosa furba ?

ma lascia perdere ... un governo durato 2 anni dice tutto ... STOP !
cioè:

non si discute!

Fedeli alla linea!

Chi viene sorpreso a chiacchierare col nemico deve essere ripreso e fermato!

Bisogna essere furbi e perseguire i soli propri interessi, senza dialogo, senza chiacchiere e senza indugi!

Complimenti.

Ma come, ti si da l'opportunità per smerdare il governo prodi e parlade dei suoi disastri e reagisci così???

Ultima modifica di John Cage : 02-08-2008 alle 23:27.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 23:24   #22
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma tu ... dai anche corda a coloro che per giustificare l'operato del loro caro , DEFUNTO , governo vanno a sottolineare gli insuccessi passati del partito politico antagonista ?

Che è, guai a uscire dal seminato? Non socializzare col nemico!

Sto governo durerà 5 anni e diranno tutto
Old 02-08-2008, 23:25   #23
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
agli italiani non piace pagare le tasse tutto questo è l astio con con prodi.
però non sanno che le tassa alte di prodi erano dovute alla DISRTUZIONE dei conti publici di silvietto e giluietto..
ha tolto i rom (?) ha tolto l ici che volete di più..
Old 02-08-2008, 23:26   #24
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ha tolto pure la munnezza a napoli (anche se non è vero), cosa volete di più?

Come dite, non abitate a napoli? Embè, chissenefrega, il benessere nazionale (?) prima di tutto

Prende i soldi dell'ici (e oltre) da altri posti? Chissenefrega, il telegiornale mica l'ha detto
Old 02-08-2008, 23:30   #25
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Città: Enna : urbs inexpugnabilis
no questo è vero napoli è pulita lo visto a studio aperto emergenza finita
Old 03-08-2008, 00:06   #26
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'indulto e la base americana di Vicenza e l'aver dato troppa retta ai vari Dini e ai Mastella. rimpiango comunque tale governo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 00:47   #27
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

Old 03-08-2008, 01:34   #28
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Torniamo in topic.

Finora le critiche sono state:

1)Mastella
2)Indulto

Poi?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 02:07   #29
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
no questo è vero napoli è pulita lo visto a studio aperto emergenza finita
Studio aperto??
Io mi fiderei di più dei commenti di Napoletani che abitano effettivamente a Napoli e dintorni
perchè basta pulire le strade principali, fare un paio di foto e wualà!
Napoli pulita!

Comunque, ammesso che l'emergenza sia davvero finità
il problema si potrà dire davvero risolto se non si ripresenta con il tempo...
Il governo Berlusuconi è ancora agli inizi, imho, fino ad ora ha fatto più disastri che altro ma
tireremo i conti alla fine dei 5 anni, se ci arriverà
o se ci arriveremo noi
di questo passo la vedo dura ...

...tornando IT
Il governo Prodi è stato un fallimento,
ma non è stato Prodi a fallire, ma tutta la coalizione
del resto con quel vantaggio risicato e tutte quelle teste da metter d'accordo
poteva esserci anche l'Einstein della politica come presedente del consiglio i risultati non sarebbero stati molto diversi.
Poi si sa, per gli Itagliani chi mette le tasse e lotta l'evasione fiscale è brutto e cattivo
mentre chi dice di non metterle, ma te le mette nel senza che te ne accorgi è buono e giusto.
Ma questo è già un altro discorso.
Old 03-08-2008, 02:17   #30
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Visco.

Ogni volta che sale al governo, quell'uomo tira fuori nuove diabolerie fiscali che vanno a colpire sempre e solo i liberi professionisti. E la gente onesta, che paga le tasse fino all'ultimo centesimo (a volte per paura di sbagliare perfino di più, per poi aspettare rimborsi che arriveranno forse tra una decina di anni) si trova sepolta da tonnellate di burocrazia dannosa e sfiancante.
Old 03-08-2008, 02:38   #31
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Torniamo in topic.

Finora le critiche sono state:

1)Mastella
2)Indulto

Poi?
il problema del governo prodi è che non faceva nulla. maggioranza risicata e quasi impossibilità di operare. Quello era il problema.
Ho comunque apprezzato l'impegno contro l'evasione fiscale, non ho apprezzato le mancate soluzioni su diversi problemi (alitalia, monnezza etc..) dovute essenzialmente a maggioranza risicata.
Ho odiato letteralmente quel clima di "paura" che il governo instaurò con aumenti di tasse (assolutamente ingiustificati) e "minacce" fin dalla campagna elettorale a dover pagare di più, lavorare di più etc... il cittadino al servizio dello stato ( a 90°), era la mia percezione.

Ultima modifica di Zortan69 : 03-08-2008 alle 02:41.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 02:41   #32
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
la riduzione del cuneo fiscale ad esempio

il ritiro dall'Iraq

le liberalizzazioni.

Lotta all'evasione fiscale.

il rientro dalla procedura d'infrazione europea...

poi maggioranza troppo risicata e tante cose non hanno neanche finito l'iter parlamentare.

Poi alcune mostruosità, come Mastella e l'indulto...
Questo lo dici tu. Tra l'altro me lo ricordo ancora quando diceva che non avrebbe aumentato le tasse, quando si diceva "saremo amici dei contribuenti" ... onestamente i miei amici non mi hanno mai fatto una rapina .
Diciamoci la verità .
Stavano per aumentare anche la tasaszione sulle rendite finanziarie ed ovviamente avevano dichiarato di non farlo .
Ora, io non scrivevo in questa sezione a quei tempi e nemmeno la leggevo, ma dubito che qualcuno si fosse lamentato delle balle dette. Adesso invece al governo abbiamo il mentitore... quello che aveva promesso di ridurre la pressione fiscale ed invece non l'ha fatto. Io onestamente non ci vedo nulla di differente.
E non tiriamo fuori la storia della procedura d'infrazione perchè non era una cosa inaspettata.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 03:05   #33
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Questo lo dici tu. Tra l'altro me lo ricordo ancora quando diceva che non avrebbe aumentato le tasse, quando si diceva "saremo amici dei contribuenti" ... onestamente i miei amici non mi hanno mai fatto una rapina .
Diciamoci la verità .
Stavano per aumentare anche la tasaszione sulle rendite finanziarie ed ovviamente avevano dichiarato di non farlo .
Ora, io non scrivevo in questa sezione a quei tempi e nemmeno la leggevo, ma dubito che qualcuno si fosse lamentato delle balle dette. Adesso invece al governo abbiamo il mentitore... quello che aveva promesso di ridurre la pressione fiscale ed invece non l'ha fatto. Io onestamente non ci vedo nulla di differente.
E non tiriamo fuori la storia della procedura d'infrazione perchè non era una cosa inaspettata.
ma non è che lo dico io.. elisamac aveva chiesto cos'è che ha promesso e mantenuto e a me sono venute in mente quelle cose. Il cuneo fiscale l'ha ridotto veramente, cosa c'è di sbagliato? Poi la questione delle tasse è un'altra cosa.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 04:26   #34
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Abbiamo conti pubblici disastrosi, inflazione in aumento, debito pubblico eccetera eccetera.
Se arriva un capo di governo che dice "Adesso vi spillo il sangue dal culo perchè siamo in merda nera" io dico "E che cazz c'ha ragione." e lo preferisco a chi per di farsi eleggere vende fumo pensando che una situazione economica negativa si risolva "donando benessere"
Gli italiani hanno dimostrato un'ignoranza paurosa accettando di buon grado la caduta del governo precedente e votando il B.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 08:38   #35
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
il problema del governo prodi è che non faceva nulla. maggioranza risicata e quasi impossibilità di operare. Quello era il problema.
Ho comunque apprezzato l'impegno contro l'evasione fiscale, non ho apprezzato le mancate soluzioni su diversi problemi (alitalia, monnezza etc..) dovute essenzialmente a maggioranza risicata.
Ho odiato letteralmente quel clima di "paura" che il governo instaurò con aumenti di tasse (assolutamente ingiustificati) e "minacce" fin dalla campagna elettorale a dover pagare di più, lavorare di più etc... il cittadino al servizio dello stato ( a 90°), era la mia percezione.
infatti, il problema era proprio questo: una maggioranza troppo risicata. doveva andare a casa subito e almeno adesso avremo un governo Prodi. sarebbe positivo che un governo con una maggioranza così ampia come quello attuale facesse dei provvedimenti utili, visto che ne ha la possiblità. Finora non ho sentito parlare di precari e di prezzi alti, solo di Lodo Alfano e di futura riforma della giustizia, poi si parlerà di federalismo, ma a chi non arriva a fine mese questo non interessa.
Old 03-08-2008, 08:39   #36
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Abbiamo conti pubblici disastrosi, inflazione in aumento, debito pubblico eccetera eccetera.
Se arriva un capo di governo che dice "Adesso vi spillo il sangue dal culo perchè siamo in merda nera" io dico "E che cazz c'ha ragione." e lo preferisco a chi per di farsi eleggere vende fumo pensando che una situazione economica negativa si risolva "donando benessere"
Gli italiani hanno dimostrato un'ignoranza paurosa accettando di buon grado la caduta del governo precedente e votando il B.
quoto in pieno, ma purtroppo troppo spesso in questo paese conta di più l'immagine del contenuto.
Old 03-08-2008, 09:00   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
L'indulto, votato in maniera pienamente bi-partisan ricordiamo....
Quello è stato di sicuro il + eclatante.
Non è attribuibile al governo Prodi però: è stato un atto del parlamento votato, appunto, da quasi tutti gli schieramenti.

Per il governo Prodi sicuramente c'è da dire che tenersi un folle come Visco è... pura follia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:14   #38
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Imho il disastro numero 1 del governo Prodi è stato non fare una legge sul conflitto di interessi e sulla liberalizzazione delle tv, come da programma.
Old 03-08-2008, 09:17   #39
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
ha voluto governare a tutti i costi malgrado il pareggio al senato e una vittoria alla camera ottenuta grazie alle contorsioni della legge, avendo l'altro schieramento ottenuto più voti.
e per ottenere questo risultato di sostanziale pareggio ha addirittura unito schieramenti che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro tranne l'avversione per il nemico berlusconi.
il governo del pannolone cioè retto dal voto dei senatori a vita, ha avuto breve durata ed era scontato che fosse così. sullo specifico per me, date le condizioni, ha fatto purte troppo bene.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:18   #40
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Comunque vedo fioccare i punti portati da chi ha sempre gridato al disastro del governo Prodi.
Lo stesso tdi con una scusa infantile non ha portato nessun punto alla lista.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian