Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2008, 16:14   #7841
Boxy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Infatti l'LE 40M86 non appartiene alla serie nuova della Samsung che mi hanno "sconsigliato" parecchi negozianti. A detta di molti il precedente LE 40M86 rimane per brillantezza e tutto il resto uno dei migliori risultati Samsung.
Boxy è offline  
Old 29-07-2008, 18:30   #7842
Walty06
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Tieni solo presente che un Lcd tv full, si deve guardare a meno di 2 metri, altrimenti dai 2 m. in su' si vede esattamente come in un HdReady e la spesa in più sarebbe superflua. Magari se posti gli usi prevalenti e la distanza di visione, ti si può consigliare al meglio.
ma secondo me date solo consigli sbagli per la tv.
io ho un full hd della philips, guardo la tv da 3-4 metri di distanza
ma la differenza rispetto ad un normale hdready la vedo eccome!
dalla nitidezza dell'immagine, fluidità, colori....

se dovessi fare il confronto dovrei prendere in esame hdready da 1000euro, il prezzo con cui ho pagato il mio 37".
Walty06 è offline  
Old 29-07-2008, 18:47   #7843
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Walty06 Guarda i messaggi
io ho un full hd della philips, guardo la tv da 3-4 metri di distanza
ma la differenza rispetto ad un normale hdready la vedo eccome!
dalla nitidezza dell'immagine, fluidità, colori....

se dovessi fare il confronto dovrei prendere in esame hdready da 1000euro, il prezzo con cui ho pagato il mio 37".

Bè per la fluidità e i colori di sicuro è la bontà del pannello e dell' elettronica non sicuramente per il numero di punti che lo schermo ha.
Secondo me un full hd ha senso solo se gurda in modo prevalente trasmissioni in full HD.
Per i segnali digitali (SKY SD e Digitale terrestre) continuo a preferire gli HD ready perchè l' upscaling che si deve fare del segnale è inferiore sugli HD Ready.
In un centro commerciale ho visto fianco a fianco il mio nuovo Philips 32plf7403 (HDReady) e il Philips 32plf9603D (FullHD) e con trasmissioni in FullHD a distanza di 1,5 metri non notavo differenza, mentre con i canali in digitale terrestre per me si comportava meglio il televisore HDready.
Cme rimangono imoressioni personali.
davidoff70 è offline  
Old 29-07-2008, 19:42   #7844
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Gentilmente un consiglio anche per me... Uso prevalente TV analogica + visione di DVD e DIVX. Più in là (forse) per game.... Distanza da 1.5mt a 3.1mt, dimensione 32"..
shingo è offline  
Old 29-07-2008, 20:38   #7845
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Famosissimi, i consigli sbagli
Quote:
io ho un full hd della philips, guardo la tv da 3-4 metri di distanza, ma la differenza rispetto ad un normale hdready la vedo eccome!
E come la vedi ?
Hai un HDReady lì a fianco per fare il confronto ?
Il Castiglio è offline  
Old 29-07-2008, 21:12   #7846
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Boxy Guarda i messaggi
LE 40M86 rimane per brillantezza e tutto il resto uno dei migliori risultati Samsung.
Verissimo l'ho sempre detto anche io.
I migliori Samsung sono i serie M, ma non sono i miglior LCD in assoluto.

@EarendilSI:nella vita si può fare tranquillamente a meno del 100Hz
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline  
Old 30-07-2008, 00:46   #7847
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Bè per la fluidità e i colori di sicuro è la bontà del pannello e dell' elettronica non sicuramente per il numero di punti che lo schermo ha.
Secondo me un full hd ha senso solo se gurda in modo prevalente trasmissioni in full HD.
Per i segnali digitali (SKY SD e Digitale terrestre) continuo a preferire gli HD ready perchè l' upscaling che si deve fare del segnale è inferiore sugli HD Ready.
In un centro commerciale ho visto fianco a fianco il mio nuovo Philips 32plf7403 (HDReady) e il Philips 32plf9603D (FullHD) e con trasmissioni in FullHD a distanza di 1,5 metri non notavo differenza, mentre con i canali in digitale terrestre per me si comportava meglio il televisore HDready.
Cme rimangono imoressioni personali.
Le tue impressioni personali, coincidono con la realtà dei fatti. Ormai in questo 3d la storia sull'uso logico di un full o di un hd ready, è stata scritta mille volte!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 30-07-2008, 08:39   #7848
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Boxy Guarda i messaggi
Infatti l'LE 40M86 non appartiene alla serie nuova della Samsung che mi hanno "sconsigliato" parecchi negozianti. A detta di molti il precedente LE 40M86 rimane per brillantezza e tutto il resto uno dei migliori risultati Samsung.
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Verissimo l'ho sempre detto anche io.
I migliori Samsung sono i serie M, ma non sono i miglior LCD in assoluto.

@EarendilSI:nella vita si può fare tranquillamente a meno del 100Hz
samsung 37m a 700euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

samsung 40m a 800euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

per il rapporto qualità-prezzo al momento agli amici consiglio questi...sono ottimi anche per uso pc!
Old 30-07-2008, 09:23   #7849
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Cavolo non sapevo che la nuova serie Samsung non era cosi positiva...inaccettabile..mi piaceva molto.

Meglio SHARP 46" XL2E o PHILIPS 42" PFL9603 a pari prezzo 1600 euro ?
Lo SHARP non sembra male!!
Pekke22 è offline  
Old 30-07-2008, 09:38   #7850
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Cavolo non sapevo che la nuova serie Samsung non era cosi positiva...inaccettabile..mi piaceva molto.

Lo SHARP ha un'ottima estetica ma un pannello mediocre.
Se vuoi ti vendo il mio 37 X20E ........ se non fosse per mia moglie l'avrei già lanciato fuori dalla finestra!
Ho avuto modo di provarne altri oltre al mio e tutti presentano gli stessi difetti ovvero banding ed elevato rumore video oltre ad un numero eccessivo di casi con pixel dead che compaiono dopo pochi giorni di utilizzo.
Mio parere ovviamente e che non me ne voglia nessuno ma Sharp non è più ai livelli di eccellenza di qualche tempo fa. E me lo ha confermato anche un mio conoscente che lavora in un centro di assistenza autorizzato Sharp.
Io consiglio Sony (fascia media e alta) o Philips/Panasonic (fascia alta).
G1971B è offline  
Old 30-07-2008, 10:00   #7851
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
TV LCD 17-19"

Ciao a tutti.....sto cercando un tv lcd da mettere in cucina, quindi non troppo grande perchè deve essere visto da vicino. 4:3 va bene perchè per vedere i normali programmi televisivi penso che un 16:9 sia sprecato. Inoltre deve avere un supporto che possa essere piegato a 90° e inchiodato al muro, così risparmio spazio sul tavolo. Infine, se possibile, deve avere il digitale terrestre, così elimino il decoder che non saprei dove mettere.....c'è qualcosa che fa per me?
grazie mille!!!
Sissoko è offline  
Old 30-07-2008, 12:29   #7852
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Salve ragazzi; girovagando in rete ho trovato il modo di accedere al menù di servizio del mio LG; ora, non ho intenzione di toccare nulla perchè so come sia molto facile "sputtanare" tutto cambiando qualche parametro, ma mi chiedevo se qualcuno conoscesse il significato delle diverse voci riportate:

Eddie666 è offline  
Old 30-07-2008, 12:55   #7853
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

ciao , sul mio tv lcd philips acqustato qualche mese fa , con digitale terrestre integrato , ha diestro una parte dove è possibile mettere una slot per poter mettere le schede del digitale.
dove acquisto queste slot?
quanto costano?
Old 30-07-2008, 13:02   #7854
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , sul mio tv lcd philips acqustato qualche mese fa , con digitale terrestre integrato , ha diestro una parte dove è possibile mettere una slot per poter mettere le schede del digitale.
dove acquisto queste slot?
quanto costano?
cerca su trovaprezzi la samsung cam è la smarcam rimarchiata e la vendono anche sciolta. con quella cam puoi utilizzare una tessara mediaset premium o la7 cartapiù.
Sp4rr0W è offline  
Old 30-07-2008, 13:29   #7855
muttolo67
Member

Iscritto dal: Sep 2006
TV LCD 19"

Ciao a tutti, ho a casa un samsung 26" HD READY a cui ho collegato il PC tramite un cavo DVI(adatt hdmi)/HDMI I risultati sono ottimi.

Ora vorrei cambiare il monito del pc, ho un ACER 17" 4/3 e , gia che ci sono vorrei un monitor in grado di poter vedere o il segnale digitale terrestre o sky.

Nel caso di sky , credo che se il decoder ha l'uscita in dvi non ci dovrebbero essere problemi attaccandolo ad un monito lcd con HDCP e Dvi no? Non serve avere un LCD TV. E' corretto?

Nel caso di digitale invece mi serve l'entrata scart e in questo caso mi serve per forza un LCD/TV? potrei usare un cavo da scart a composito? si riuscirà a vedere i canali del digitale terrestre?

Ora se le mie ipotesi sono corrette, cosa mi consigliereste tra gli lcd 19" max 20" un apparecchio con entrata:
dvi
composito
hdmi

Grazie
muttolo67 è offline  
Old 30-07-2008, 13:48   #7856
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Per ora Samsung ha introdotto solo serie economiche (4 - 5 - 6). Per quelle superiori (7 - 8 - 9) devi attendere settembre e i mesi successivi, quindi Samsung potrebbe anche tornare al vertice in poco tempo. Per ora insegue...
Old 30-07-2008, 13:57   #7857
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

Io non riesco a capire dove sono le recensioni che parlano in modo così negativo delle Samsung Serie 6...

Ho trovato questa recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/
che credo molto affidabile di cui ne parlano bene, anzi direi molto bene...
EarendilSI è offline  
Old 30-07-2008, 14:17   #7858
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io non riesco a capire dove sono le recensioni che parlano in modo così negativo delle Samsung Serie 6...

Ho trovato questa recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/
che credo molto affidabile di cui ne parlano bene, anzi direi molto bene...
Non è che faccia schifo intendiamoci, ma alcune serie concorrenti (vedi Sony W4000 o LG6000), in questo momento sono migliori.
Old 30-07-2008, 14:19   #7859
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
cerca su trovaprezzi la samsung cam è la smarcam rimarchiata e la vendono anche sciolta. con quella cam puoi utilizzare una tessara mediaset premium o la7 cartapiù.
ma il mio è un philimps
Old 30-07-2008, 14:23   #7860
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non è che faccia schifo intendiamoci, ma alcune serie concorrenti (vedi Sony W4000 o LG6000), in questo momento sono migliori.
Stando a quella recensione, dove fanno più volte il confronto con la W4000, non risulta...
Anzi...
EarendilSI è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian