Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2008, 11:46   #7581
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
hai fatto prima il pwnage?
si.
Sisco x è offline  
Old 26-07-2008, 11:47   #7582
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
Non mi ha fatto ridere.
Old 26-07-2008, 11:48   #7583
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
fa schifo...
raffobaffo è offline  
Old 26-07-2008, 11:49   #7584
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Non mi ha fatto ridere.
peccato...

edit. raga sapete dove posso trovare il video dell'intera conferenza del wwdc in cui è stato presentato il fono?! l'avevo trovata sul sito apple ma ora non la trovo più!
ricky.i è offline  
Old 26-07-2008, 11:49   #7585
MatteoC
Member

L'Avatar di MatteoC

Città: Reggio Emilia
Quote:
ok mi hai convinto io domattino li richiamo e vedo se è arrivato perchè ormai sono l'unico scemo che ancora non ce l'ha e non ha notizie certe!
No no non sei l'unico ... siamo in due!!!!

A me prima hanno detto 5/6 giorni poi ieri sono andato a chiedere direttamente in negozio e un altra operatrice mi fa "Ah no no 6/7 giorni è impossibile minimo 10/12 giorni"

Mah ...!!!!
VENDO e/o SCAMBIO: HTC P3600 (aka TRINITY) con touchscreen non funzionante + 2 touch screen da utilizzare per la sostituzione (per info contattatemi); Zaino Spire Usa porta Notebook
MatteoC è offline  
Old 26-07-2008, 11:52   #7586
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MatteoC Guarda i messaggi

A me prima hanno detto 5/6 giorni poi ieri sono andato a chiedere direttamente in negozio e un altra operatrice mi fa "Ah no no 6/7 giorni è impossibile minimo 10/12 giorni"

Mah ...!!!!
più che altro io temo di non ricevere nessun messaggio!
ricky.i è offline  
Old 26-07-2008, 11:52   #7587
zorzside
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per me è geniale
Old 26-07-2008, 11:59   #7588
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
peccato...

edit. raga sapete dove posso trovare il video dell'intera conferenza del wwdc in cui è stato presentato il fono?! l'avevo trovata sul sito apple ma ora non la trovo più!
Tramite itunes iscriviti al podcast video di apple, lo puoi scaricare da lì.
gianly1985 è offline  
Old 26-07-2008, 11:59   #7589
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MatteoC Guarda i messaggi
Siamo in 3!
Old 26-07-2008, 12:03   #7590
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
peccato...

ecco la pagina sul sito apple: http://events.apple.com.edgesuite.ne...ent/index.html

c'è anche in streaming HD
wolf3d2 è offline  
Old 26-07-2008, 12:20   #7591
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Domande per chi ce l'ha già: quanto tempo vi dura la batteria ? E' vero che non si può togliere e sostituire agevolmente ?

Inoltre sento parlare sempre più spesso del nuovo firmware che dovrebbe uscire a settembre. Che problemi dovrebbe risolvere ? Sarà risolto il mancato supporto flash di Safari ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 26-07-2008, 12:25   #7592
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Inoltre sento parlare sempre più spesso del nuovo firmware che dovrebbe uscire a settembre. Che problemi dovrebbe risolvere ? Sarà risolto il mancato supporto flash di Safari ?

il 2.1.... nella sdk sono state trovate tracce del copia/incolla...quindi si pensa che nella prossima release del firmware ci sarà proprio il copia/incolla.

poi miglioreranno la parte gps con il turn-by-turn e miglioreranno i servizi push di mobileme, oltre a "riparare" i vari bug sparsi sul firmware...
Sisco x è offline  
Old 26-07-2008, 12:31   #7593
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Quote:
fonti: macity e xannytech (non so chi dei due ha copiato l'altro)
il tutto modificato da me negli url che erano errati, e ho aggiunto/corretto in corsivo qualche informazione

L’iPhone 3G è libero da ogni obbligo di contratto o di Sim, ma in qualche caso non si riesce a navigare. Il problema è nel settaggio dell’Apn che per alcuni contratti è bloccato e per Vodafone nascosto. Ma aprire la strada non è un problema.
Ecco qualche trucco e consiglio per liberare (anche con utility creata da Apple) il telefono e usarlo con tutti i contratti, oltre che tutti gli operatori.

Tutti ormai sanno che gli iPhone 3G in Italia sono sbloccati, capaci cioè di funzionare con qualunque operatore e qualunque Sim.
Questo significa che una volta comprato (con contratto o senza contratto) un telefono si può telefonare o navigare con qualunque scheda.
Si tratta di una comodità che in pochi paesi del mondo (praticamente in nessuno) è così facile ed immediatamente accessibile che costituisce un vero “plus” per la clientela che ha la fortuna di poterne usufruire. Eppure non è raro trovare,persone che si lamentano di non essere riuscite a navigare o di non essere riusciti a settare correttamente l’iPhone.
Questo accade, prevalentemente, per un problema legato all’Apn, ovvero al settaggio dell’Access Point Name.

CHE COS’E’ L’APN?
L’Apn è la porta di accesso per arrivare allo scambio di dati con il cellulare.
In pratica si tratta del sistema con cui una rete mobile accede alla rete Internet. Il sistema viene controllato da un processo di autenticazione che passa sostanzialmente dalla lettura dei parametri della Sim.
In pratica ciascun operatore mobile ha il suo Apn e in alcune occasioni ci sono Apn diversi a seconda dei servizi e persino delle tipologie di abbonamento. Se si inserisce quello sbagliato, semplicemente non si naviga. Questo è vero specialmente per iPhone che per alcuni operatori è dedicato; ad esempio per Vodafone l’Apn è iphone.vodafone.it.

IL SETTAGGIO DELL’APN
Fortunatamente per chi ha un telefono Tim o Vodafone non è necessario fare alcuna modifica all’Apn. L’iPhone, grazie ai bundle dati presenti nel firmware, si auto-setta sull’apn della scheda che ci interessa. Solo se usiamo una scheda di un operatore mobile non “ufficiale” dovremo modificare l’apn.
Per farlo basta inserire la Sim (Wind, Tre o qualunque altra, anche estera, che vogliamo impiegare), andare su impostazioni–>generali–>Network—>network dati generali. A quel punto si avrà la possibilità di usare l’apn che ci interessa (per Tre è tre.it o naviga.tre.it , per Wind è internet.wind.it).
In alcune occasioni, però, potrebbe essere utile, se non addirittura indispensabile inserire anche altri apn anche con le schede Vodafone e Tim; è il caso di chi usa un Apn aziendale ad esempio.
Ma se per Tim, dopo l’ultimo micro aggiornamento, l’Apn è editabile, per Vodafone non lo è (l’opzione di settaggio network resta nascosta) e questo può provocare piccoli e grandi problemi.

I PROBLEMI CON L’APN VODAFONE
Il “problema” si presenta in qualche raro caso, esempio per chi ha un abbonamento dati sottoscritto con l’operatore mobile britannico e non sottoscrive il pack per iPhone. In questo caso l’apn di iPhone resta quello stabilito per la Sim Vodafone (iphone.vodafone.it) e questo non avendo il pack Vodafone attivo non ci permette di navigare. In realtà in altri casi questo problema pare non esistere; ad esempio se si ha un normale contratto a consumo.
Chi ha questo tipo di contratto sembra essere in grado di navigare senza problemi. Probabilmente ad avere il blocco sono solo coloro che hanno un contratto con pacchetto dati “a prezzo concordato”.
L’apn resta bloccato e non esiste apparentemente un modo per cambiarlo. In realtà ci sono molti modi per farlo, alcuni semplici e frutto del lavoro di terze parti, alcuni supportati direttamente da Apple, altri artigianali ma comunque efficienti. E questo anche con Vodafone, nonostante l’operatore mobile nelle sue FAQ sembri recitare il contrario, ovvero l’obbligo di un pack per iPhone.
Quando diciamo “modificarlo” intendiamo dire inserire quello della promozione che ci interessa e usufruire del bundle dati che abbiamo a disposizione, oltre che dell’iPhone per navigare. Nel caso di Vodafone, ad esempio, web.omnitel.it.
Ma come possiamo fare visto che apparentemente questo non è possibile?

APN CHANGER
La prima soluzione è offerta dal servizio Internet APN Changer for 3G iPhones cui possiamo accedere direttamente da iPhone tramite Safari.
Il servizio modifica gratuitamente l’APN di iPhone e raccoglie eventuali donazioni degli utenti soddisfatti. In pratica basta qualche semplice passaggio e l’Apn viene modificato come meglio crediamo. E la modifica resta permanente anche una volta spento iPhone.
Vi segnalo inoltre che con questo metodo, c'è anche l'opzione per disabilitare il traffico dati inserendo in automatico un fake APN, cioè un APN finto.

UTILITY APPLE - 2 soluzioni
1) Una seconda soluzione per impostare l’APN di nostro gradimento viene offerta direttamente da Apple con il programma iPhone Configuration Utility 1.0 per Mac. Una volta scaricato il file di 8,77 MB e installato l’applicativo possiamo creare tutti i profili iPhone che desideriamo con una interfaccia punta e clicca facile da usare per impostare VPN, impostazioni Wi-Fi, account di posta, certificati, permessi e, tra le numerose altre cose, anche l’APN.
2) Una terza opportunità, sempre presentata da Apple, viene dalla iPhone Configuration Web Utility 1.0 for Mac (ma esiste anche la versione per Windows ); si tratta di un’applicazione web che risponde all’indirizzo localhost:3000 (da lanciare da un browser Internet) che permette tutte le configurazioni di Configuration Web Utility (userid: admin / password: admin).

PER GLI SMANETTONI
Oltre alle opzioni di cui sopra ne esiste una quarta che fa a meno di ogni applicazioni e di ogni supporto di terze parti.
Si tratta di una settaggio “analogico” che prevede l’inserimento di un Sim di Tre, Tim o Wind.
In questo modo, accedendo alla sezione Impostazioni, Generali, Network comparirà il campo APN per l’inserimento manuale. Utilizziamolo per inserire un APN che più ci interessa. A questo punto torniamo indietro di un solo menu, vale a dire passiamo alla schermata Network.
Togliamo la Sim che ci ha consentito la variazione e re-inseriamo in iPhone la nostra Sim Vodafone: a questo punto il campo APN rimane disponibile e permette di modificare a nostro piacimento. Ad esempio, diventa possibile inserire al posto dell’Apn ufficiale di Vodafone per iPhone: iphone.vodafone.it ora modifichiamolo con quello tradizionale, sempre di vodafone: web.omnitel.it

In definitiva con gli iPhone 3G italiani è veramente possibile telefonare e navigare sul Web con qualsiasi Sim di qualsiasi operatore.
Questo implica che, per esempio, potremo acquistare un iPhone senza abbonamenti e senza piani per il traffico Web creati appositamente da Tim e Vodafone per iPhone e accedere con altri piani, magari più convienti perché stipulati con altri operatori, di impronta aziendale o, magari, con gli stessi operatori Tim e Vodafone, ma con bundle dati più generosi. Ce ne sono diversi in circolazione e in alcuni casi è davvero un peccato sprecarli.
ho etto tutto ma ho una domanda...
io ho un iphone preso in bunde tim ma la sim tim nn 'ho mai messa... ho pero' un abbonamento vodafone... ho inserito la sim vodafone ma nn riesco a navigare... e in generale network non ho la voce apn... come posso fare????
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline  
Old 26-07-2008, 12:34   #7594
khalhell
Senior Member

L'Avatar di khalhell

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
Ho sentito dire che ci sono offerte wind per internet che funzionano anche su iphone particolarmente vantaggiose, qualcuno sa qualcosa in piu di me?
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10
khalhell è offline  
Old 26-07-2008, 12:36   #7595
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Domande per chi ce l'ha già: quanto tempo vi dura la batteria ? E' vero che non si può togliere e sostituire agevolmente ?

La batteria dipende... Con un uso intenso una giornata, uso normale 2 giorni
gotenks è offline  
Old 26-07-2008, 12:42   #7596
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da khalhell Guarda i messaggi
Ho sentito dire che ci sono offerte wind per internet che funzionano anche su iphone particolarmente vantaggiose, qualcuno sa qualcosa in piu di me?
prova a dare un'occhiata QUI
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 26-07-2008, 12:42   #7597
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:
devi usare web.omnitel.it
ma come non iphone.vodafone.it??? io tra l'altro non riesco a trovare i set apn sul telefonino tim ma con scheda vodafone...
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline  
Old 26-07-2008, 12:43   #7598
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto.mi serve una scritta iPhone da mettere nel mio porta iPhone personalizzato ..in un punto vuoto
Appena trovo un immagine carina..ed ho finito il lavoro(manca pratic solo l'immagine) posto tutto con foto...è veramente una figata!!

Magari se qualcuno vuole realizzarmela con photoshop è da mettere in mezzo a della simil-pelle nera...con iPhone nero..quindi il colore lo lascio a voi...
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 26-07-2008 alle 12:47.
andru91 è offline  
Old 26-07-2008, 12:54   #7599
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Quote:
Originariamente inviato da BIEDDOS Guarda i messaggi
ma come non iphone.vodafone.it??? io tra l'altro non riesco a trovare i set apn sul telefonino tim ma con scheda vodafone...
niente... cmq anche con questo parametro messo in unlockit.co.nz non mi fa navigare... mi da errore mi dice impossibile attivare i network dati celluare....

BIEDDOS è offline  
Old 26-07-2008, 12:58   #7600
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
per navigare con APN iphone.vodafone.it è necessario avere il vodafone pack attivo.

Per ricky.i: a me il famoso sms non è mai arrivato...
Bugs Bunny è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian