Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 22:08   #1
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
AVVIO WINDOWS STRANO! RISPONDETE GRAZIE

buonasera. ho notato in diiversi pc tra cui anche il mio con win xp installato, ma anche con vista, che certe volte si avvia il pc e non carica tutto, ad esempio io ho molti programmi avviati in background certe volte, casi rari non si aprono tutti, solo alcuni, vado a riavviare ma premendo il pulsante spegni pc non fa niente, strano...c'è qualche soluzione al problema?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 23:00   #2
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
ma quanti programmi hai?
cmq
sul registro degli eventi vedi anomalie?
deframmentazione l'hai mai fatta?
Quote:
casi rari non si aprono tutti, solo alcuni, vado a riavviare ma premendo il pulsante spegni pc non fa niente,
queta non l'ho capita..

ti posso consigliare di lanciare qualche utility per la pulizia del registro......

ciao
Stefano
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:52   #3
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

no no....tutto apposto uso sempre programmi del tipo ccleaner easycleaner, nt registry optimizer, pulisco la prefetch, una volta alla settimana.....ci tengo al mio pc..ma questo mi sembra strano....si avvia e carica pochi programmi in background...poi vado a riavviare, premo il pulsante spegni o riavvia, ma non se ne parla proprio di spegnersi....e devo spegnere a mano......COMUNQUE SUCCEDE COME MEDIA UNA VOLTA SU 7
Old 25-07-2008, 18:53   #4
stlpz
Senior Member

che antivirus hai??
Old 25-07-2008, 19:36   #5
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ANTIVIR e come firewall ONLINE ARMOR FREE
Old 25-07-2008, 19:41   #6
stlpz
Senior Member

mi puoi fare l'elenco dei programmi che carichi sulla barra delle applicazioni?
una volta se non ricordo male avevo il quike time che rompeva le scatole
ciao
Stefano
Old 25-07-2008, 19:41   #7
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
no no....tutto apposto uso sempre programmi del tipo ccleaner easycleaner, nt registry optimizer, pulisco la prefetch, una volta alla settimana.....ci tengo al mio pc..ma questo mi sembra strano....si avvia e carica pochi programmi in background...poi vado a riavviare, premo il pulsante spegni o riavvia, ma non se ne parla proprio di spegnersi....e devo spegnere a mano......COMUNQUE SUCCEDE COME MEDIA UNA VOLTA SU 7
Secondo me usi troppi programmi con la medesima funzionalità. Per pulire il registro, è sufficiente affidarsi ad uno od al massimo due utility. Per quanto riguarda il resto:

1. Scansione con antivirus\antispyware?
2. Aggiornamenti di entrambi?
3. Aggiornamenti di Windows?
4. Log di HiJackThis?

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:48   #8
stlpz
Senior Member

troppa pulizia fa male, a questo non ci avevo pensato
Old 25-07-2008, 19:50   #9
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

tutto tutto.... comunque vi spiego tutto quello ke ho all'avvio... allora: antivir premium, online armor,in cd, free download manager, daemon tools lite, google web accelerator, pannello di controllo soundmax (della scheda madre) o&o defrag, poweriso e intel extreme graphics (della scheda video)
Old 25-07-2008, 19:53   #10
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
tutto tutto.... comunque vi spiego tutto quello ke ho all'avvio... allora: antivir premium, online armor,in cd, free download manager, daemon tools lite, google web accelerator, pannello di controllo soundmax (della scheda madre) o&o defrag, poweriso e intel extreme graphics (della scheda video)
Per avere un avvio del pc veloce si consiglia sempre di tenere solo ANTIVIRUS,FIREWALL ed eventuale anti-spyware o simili...

Puoi togliere DAEMON TOOL LITE, SOUNDMAX,SCHEDA VIDEO,FREE DOWNLOAD MANAGER... Cosa serve caricarli all'avvio?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 19:59   #11
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

sono dei programmi ke mi servono....ma io non avevo chiesto ke avevo il boot lento, ma ke certe volte si avvia e carica pochissimi programmi, di solito 2 -3, e non risponde a nulla il pc, ad esempio se vado ad aprire i documenti faccio doppio click e mi compare la clessidra accanto alla freccetta, ma posso aspettare ed aspettare ke non si apre nulla, anke se apro qualche programma altro.... la cosa strana è ke non si blocca del tutto ma non si aprono i programmi e basta..mah risp
Old 25-07-2008, 20:32   #12
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Quote:
sono dei programmi ke mi servono....
lo so che ti servono, ma non caricarli all'avvio, cioè appena accendi ti serve DAEMON TOOLS o SOUNDMAX? no, se ti servono li apri dal START - PROGRAMMI

Quote:
la cosa strana è ke non si blocca del tutto ma non si aprono i programmi e basta..mah risp
Ad ogni modo hai mai provato a fare uno scandisk e un defrag al tuo hard disk? E poi sei sicuro di non avere qualche infezione?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:51   #13
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

no no, di queste cose è inutile parlare, x fare la scansione uso antivir premium e poi a-squared free, però si, mi servono all'avvio, io non voglio togliere qualche programma, ma vorrei sapere se si può togliere questo inconveniente ke ogni tanto si fa vivo, ke da fastidio pure a me
Old 26-07-2008, 12:08   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a usare "bootvis". link1, link2.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:57   #15
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

e a cosa serve??
Old 26-07-2008, 18:39   #16
Kyuzo

Quote:
e a cosa serve??
Bootvis è un tool avanzato che permette di fare un'analisi dello startup del computer ed in particolare di Windows monitorando tutti i tempi e rappresentandoli graficamente. In questo modo l'utente può vedere se ci sono problemi sulla macchina od eventualmente dove perde la maggior parte del tempo durante la fase di avvio. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 18:46   #17
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

wow grazieeee!!!!
Old 26-07-2008, 21:35   #18
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
a cosa serve?
magari cliccando sul link lo leggi... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian