Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2008, 22:31   #6961
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma esiste qualche bel sito per rendere più bello sto iphone 3g

cioè temi wallpaper ecc..non trovo nulla su google
sIlveralIen è offline  
Old 22-07-2008, 22:32   #6962
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
è un pelo + grande dietro quindi il silicone non tocca perfettamente dietro ma rimane un pò distaccato in alcuni punti solo dietro però in altre parti è perfetto, x i sensori non ci sono problemi, spegne il display e lo riaccende se lo avvicini o allontani dall'orecchio
capito...ma dato che devo comprarla nuova è meglio che ne prendo una perfetta per il 3G ..con calma la troverò...tanto finchè nn arriva il telefono!!

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
ma esiste qualche bel sito per rendere più bello sto iphone 3g

cioè temi wallpaper ecc..non trovo nulla su google
bisogna aspettare il jailbreak di PWNAGE per windows...con l'installer 4.0 così lì c'è la summerboard che ti fa modificare temi,ecc..

dovrebbe uscire a giorni in teoria...comunque ricordo che lo sblocco comporta l'annullamento della garanzia..anche se comunque di solito si riesce a ripristinare prima di mandarlo in garanzia per eventuali guasti..alcuni col 2g dicono che gliel'hanno aggiustato lo stesso anche se era jailbreakato e non ripristinato
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 22-07-2008 alle 22:34.
andru91 è offline  
Old 22-07-2008, 22:34   #6963
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ahh ecco

quasi quasi mi ricompro il macbook nero
cmq io il guscio lo prenderò all' apple store

qualcuno di voi ha già provato la tvout se funziona con il cavo che vendono?
sIlveralIen è offline  
Old 22-07-2008, 22:36   #6964
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
capito...ma dato che devo comprarla nuova è meglio che ne prendo una perfetta per il 3G ..con calma la troverò...tanto finchè nn arriva il telefono!!

bisogna aspettare il jailbreak di PWNAGE per windows...con l'installer 4.0 così lì c'è la summerboard che ti fa modificare temi,ecc..
hai ragione, a Bologna ho cercato ovunque tra negozi apple e centri commerciali, specifiche x il 3g introvabili, solo 2g e colori orrendi, ne ho trovata una trasparente x 2g e l'ho presa.....buona ricerca
Old 22-07-2008, 22:36   #6965
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
Il vetro è ottimo però il retro sembra delucatuccio anche se parecchio resistente...con questo voglio dire che si prende parecchi graffi anche se è difficile da rompere...

guarda qua: http://it.youtube.com/watch?v=bJH3xZ5ZDwE
ah pero'... adesso ho capito come faceva supercar ad essere invulnerabile

Ma ste pellicole non tendono a staccarsi col tempo? E a lasciare la scocca segnata?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 22-07-2008, 22:42   #6966
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
hai ragione, a Bologna ho cercato ovunque tra negozi apple e centri commerciali, specifiche x il 3g introvabili, solo 2g e colori orrendi, ne ho trovata una trasparente x 2g e l'ho presa.....buona ricerca
beh io sinceramente ne ho trovata una..in un centro tim...13 euro...bella..però purtroppo copre la parte superiore nel davanti..e quindi anche i sensori
poi ne avevo trovata una al mare in un altro centro tim..carina anch'essa però copriva i sensori...
Si vedrà...intanto giovedì ordino la calza(5 euro compreso le spese di spedizione)..pensavo di prenderla blu anche se ho l'iphone nero..che ne dite? il grigio/nero dà un po del vecchio

Poi vado alla ricerca della custodia in silicone..tanto devo ordinare l'iphone con telefono facile...che dovrebbe arrivare fine di questa settimana o inizio settimana prossima..ma se veramente ci mettono 10-14 giorni per acettare la richiesta di "finanziamento"...beh allora ho tutto il tempo per cercare la custodia...ma anche per incavolarmi e aumentare la mia voglia di iphone
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 22-07-2008, 22:47   #6967
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
A questo proposito chiamami instabile e inaffidabile il symbian su! E' un sistema a prova di bomba e la 9.3 aggiusta molto anche i consumi.
stavo provando la fotocamera del nuovo nokia N82 di mio padre e si è piantato. dimmi se consideri questo un sistema operativo affidabile.

Quote:
Il browser non è come il safari per carità, mica è riciclato dal mac e castrato nelle funzioni come il vostro.
Riciclato? non penso proprio. oltre a flash che verrà implementato a breve si tratta di un ottimo browser, grazie anche al multi-touch e all'accelerometro che altri dispositivi NON HANNO

Ultima modifica di Bugs Bunny : 22-07-2008 alle 22:54.
Bugs Bunny è offline  
Old 22-07-2008, 22:52   #6968
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Ti assicuro che non sono tutti, guarda nella mia firma.

Ora c'è chi santifica queste parole..

Ma guardate che gli ultimi smartphone basati su ARM11 sono ben veloci e reattivi.
Il browser non è come il safari per carità, mica è riciclato dal mac e castrato nelle funzioni come il vostro.
Le pagine ci si vedono anche in modalità normale sugli ultimi symbian solo che mai ci sono schermi da 3.5'' adatti a vederle bene.
A questo proposito chiamami instabile e inaffidabile il symbian su! E' un sistema a prova di bomba e la 9.3 aggiusta molto anche i consumi.

PS: Il multitouch ci sarà, su S60 e si chiama Nokia Tube :-D
Spiegami...tu hai messo in firma "perchè l'ipod è immorale", e thread vari... Ma tutto 'sto sbattimento perchè ? Che cavolo ti spinge ? Volontà di evangelizzazione ? Tempo da sprecare ? Senso di giustizia ?

Io penso che il Nokia n95 sia uno dei telefoni piu' brutti della storia, ma caXXo, lo dico solo se qualcuno mi chiede che ne penso...senno'... sto' zitto, e rispetto chi ce l'ha...boh ! Certo che il mondo è strano...

A Roma con contratto Vodafone qualcuno sà dove è disponibile senza prenotazione ? Thanks...
Old 22-07-2008, 23:10   #6969
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Nooooo ragazzi, l'iPhone con il guscio meliconi (custodia in silicone ) nooooooooooooooo

E' quanto di più oltraggioso si possa fare al vostro iPhone...e allora si che dico: "Mettere la custodia di silicone all'iPhone è immorale!"

A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare tutto, però io con il mio iPod touch ho provato per circa 10 secondi la custodia in silicone e appena ho percepito un senso di nausea l'ho tolta e rimessa nella scatola!

Io penso che le pellicole possano tornare utili per i graffi...piuttosto metterlo in una calza penso sia un'ottima cosa, ma oltre a queste 2 pure il silicone nooooo! Mi pare eccessivo, o sbaglio??

Alla fine cosi non te lo godi nemmeno, cioè se la tua ragazza 90-60-90 si presenta da te con un maglione della nonna, i pantaloni in velluto che il papà usa per lavorare nell'orto e le scarpe anti-infortunistica con la punta di ferro che fai??Non ti viene da vomitare,pur sapendo cosa c'è sotto???

Io dico NO alle custodie in silicone...NO al guscio meliconi!!!!!!!!! Non sminuite il lavoro dei designers....
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 22-07-2008, 23:20   #6970
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
beh io sinceramente ne ho trovata una..in un centro tim...13 euro...bella..però purtroppo copre la parte superiore nel davanti..e quindi anche i sensori
poi ne avevo trovata una al mare in un altro centro tim..carina anch'essa però copriva i sensori...
Si vedrà...intanto giovedì ordino la calza(5 euro compreso le spese di spedizione)..pensavo di prenderla blu anche se ho l'iphone nero..che ne dite? il grigio/nero dà un po del vecchio

Poi vado alla ricerca della custodia in silicone..tanto devo ordinare l'iphone con telefono facile...che dovrebbe arrivare fine di questa settimana o inizio settimana prossima..ma se veramente ci mettono 10-14 giorni per acettare la richiesta di "finanziamento"...beh allora ho tutto il tempo per cercare la custodia...ma anche per incavolarmi e aumentare la mia voglia di iphone
che calza hai preso a 5 euro?! o meglio dove l'hai presa?
ricky.i è offline  
Old 22-07-2008, 23:29   #6971
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Nooooo ragazzi, l'iPhone con il guscio meliconi (custodia in silicone ) nooooooooooooooo

E' quanto di più oltraggioso si possa fare al vostro iPhone...e allora si che dico: "Mettere la custodia di silicone all'iPhone è immorale!"

A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare tutto, però io con il mio iPod touch ho provato per circa 10 secondi la custodia in silicone e appena ho percepito un senso di nausea l'ho tolta e rimessa nella scatola!

Io penso che le pellicole possano tornare utili per i graffi...piuttosto metterlo in una calza penso sia un'ottima cosa, ma oltre a queste 2 pure il silicone nooooo! Mi pare eccessivo, o sbaglio??

Alla fine cosi non te lo godi nemmeno, cioè se la tua ragazza 90-60-90 si presenta da te con un maglione della nonna, i pantaloni in velluto che il papà usa per lavorare nell'orto e le scarpe anti-infortunistica con la punta di ferro che fai??Non ti viene da vomitare,pur sapendo cosa c'è sotto???

Io dico NO alle custodie in silicone...NO al guscio meliconi!!!!!!!!! Non sminuite il lavoro dei designers....

Grande Johnny, quoto in pieno !!!
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 22-07-2008, 23:29   #6972
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi

Old 22-07-2008, 23:47   #6973
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
eh ma io ho deciso di prendere tutto...la pellicola per ultima perchè sono ancora indeciso su quale prendere così dopo la custodia in silicone la userà solo qundo lo porto in posti particolari...

Anche se non ho ancora iphone...ma lo avrò...credo che siamo noi fissati per avere il nostro bel telefono da 500 euro ...pulito senza graffi,ecc..

Pensa che io comprerò 3 cose per proteggerlo:
1) Calza apple
2) Custodia silicone(sopratutto per il retro)
3) Pellicola protettiva(per lo schermo)

e in tutto spenderò circa 20 euro(o meno) compreso le spese di spedizione quindi..per 20 euro..mi proteggo il mio iphone da 500 ne vale la pena
vedrai che ci sarà un conflitto di interessei tra custodia in silicone e calza apple! l'attrito tra i due ti provocherà ogni volta un odio irrefrenabile, fino a che ne eliminerai una dele due
manurosso87 è offline  
Old 22-07-2008, 23:51   #6974
MatteoC
Member

L'Avatar di MatteoC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
ecco i difetti peggiori degli altri terminali rispetto all'iPhone:

1)lentezza e poca reattività
2)browser scandaloso
3)instabilità e inaffidailità
4)mancanza del multi-touch

ma il difetto peggiore sono le persone che non hanno mai provato un iPhone e lo criticano lo stesso.
Condivido pienamente queste parole ed aggiungo quello che è il mio modesto e personale parere di persona che per 2 anni ha utilizzato un HTC P3600 (Trinity). Smentitemi pure se volete, ma credo si tratti ancora di uno dei terminali meglio dotati in circolazione, non ho ancora provato TytanII o Dyamond ma credo che faccia ancora la sua modesta figura.

Ebbene, pur essendo uno dei migliori palmari\telefoni in circolazione, non è esente da problematiche che vi elenco:

1) A volte, inspiegabilmente, i programmi ci mettevano minuti ad aprirsi o addirittura nemmeno si aprivano. Altre volte era necessario chiuderli da TaskManager perchè si bloccavano.

2) Spesso era necessario resettarlo dopo tanti giorni di utilizzo per ripristinare il normale utilizzo.

3) La tastiera virtuale ogni tanto usciva e ogni tanto no come a volte si bloccava anche.

4) Navigare in internet con il mio Trinity era ogni volta un patema ... Browser in crash, Pagine illeggibili, Link per metà non funzionanti.

5) La batteria reggeva bene fino a quando non si ascoltava musica oppure fino a quando non si usavano certi programmi come TomTom. In queste occasioni la batteria non mi è mai durata più di qualche ora (2).

6) Le configurazioni (tipo le mail) erano a mio parere poco user friendly.

Pur con questi difetti sono contento di questi due anni in cui l'ho utilizzato in quanto ha anche tantissimi pregi.

Allo stesso modo credo che l'iPhone abbia tanti pregi e tanti difetti quanti ne ha il Trinity (o WindowsMobile in generale.)

Con questo voglio arrivare a dire che secondo me sia i palmari WM che l'iPhone sono grandi dispositivi, ma credo anche che ci sia ancora molto da fare da entrambe le parti per migiorare e credo che c'è ne stiamo accorgendo in quanto ultimamente sempre più spesso ne assistiamo l'uscita di nuovi e rivoluzionari.

Poi infine bisogna anche avere l'intelligenza di capire che non siamo tutti uguali ed ognuno ha le proprie esigenze\passioni\manie che portano ad avere preferenze diverse!!
VENDO e/o SCAMBIO: HTC P3600 (aka TRINITY) con touchscreen non funzionante + 2 touch screen da utilizzare per la sostituzione (per info contattatemi); Zaino Spire Usa porta Notebook
MatteoC è offline  
Old 22-07-2008, 23:58   #6975
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

a proposito di miglioramenti, oggi mi sono proiettato un po' in là col pensiero e immaginando un eventuale iPhone nuovo modello con migliorie alla fotocamera e ai servizi, mi chiedevo se fosse prevedibile anche un cambio di estetica oppure no.
in tutta onestà non vedo come possa essere migliorato un design tanto bello, al limite miniaturizzato ma a quel punto andrebbe persa anche la grandezza/bellezza dello schermo....mah chissà
Old 23-07-2008, 00:12   #6976
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
quale consigliate quindi come miglior pellicola protettiva?
the_dark_shadow è offline  
Old 23-07-2008, 00:16   #6977
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
qualcuno mi può spiegare come si fanno a trasferire tutte le email di mail 3.0 sull'iphone?

io proprio non ci riesco
Old 23-07-2008, 00:17   #6978
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Io la pellicola la metterei solo dietro...ho il touch, lo schermo dopo mesi di incuria, è immacolato... (al contrario del fondo in alluminio...)
Old 23-07-2008, 00:21   #6979
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
quale consigliate quindi come miglior pellicola protettiva?
bestskinsever
Old 23-07-2008, 00:59   #6980
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

esistono degli auricolari BT stereo compatibili con iphone 3G? Sul sito vedo solo il monoaurale, le cuffie o quelli con filo
Tetsujin è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian