Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 12:20   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
non è detto che sia stato l'mdma ad ucciderla piuttosto che altre sostanze da taglio
Se è stata venduta in cristalli era pura, del resto le amiche non sono morte, se fosse per un avvelenamento da sostanze da taglio sarebbero morte pure loro, supponendo una concetrazione uniforme della sostanza da taglio.

Semplicemente l'MDMA e il cervello di questa ragazza sono andati decisamente poco d'accordo, per usare un eufemismo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:22   #62
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Se è stata venduta in cristalli era pura, del resto le amiche non sono morte, se fosse per un avvelenamento da sostanze da taglio sarebbero morte pure loro, supponendo una concetrazione uniforme della sostanza da taglio.

Semplicemente l'MDMA e il cervello di questa ragazza sono andati decisamente poco d'accordo, per usare un eufemismo.
Semplicemente non sarebbe successo niente se non avesse preso sta merda.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:23   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Straquoto!

*

io spendere soldi per questa merda??? solo certa gente può farlo
Guarda, solitamente chi usa termini spregiativi come "merda" è perchè vuole esorcizzarla, col risultato di renderla più attraente in quanto "merda proibita".

Invece bisognerebbe parlarne ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista medico e dire come e perchè è dannosa all'organismo, senza etichette morali che rischiano di diventare un boomerang (vedi "frutto proibito" di Adamo ed Eva.....NON TOCCATELOOOOOOOO.....col risultato che l'hanno mangiato )
Old 21-07-2008, 12:24   #64
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Guarda, solitamente chi usa termini spregiativi come "merda" è perchè vuole esorcizzarla, col risultato di renderla più attraente in quanto "merda proibita".

Invece bisognerebbe parlarne ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista medico e dire come e perchè è dannosa all'organismo, senza etichette morali che rischiano di diventare un boomerang (vedi "frutto proibito" di Adamo ed Eva.....NON TOCCATELOOOOOOOO.....col risultato che l'hanno mangiato )
Etichetta morale??? no caro amico mio...è la pura realtà. Se non avesse assunto droga non sarebbe morta...ma che ci vuoi fare...l'importante è che io me ne guardi bene dal farlo, poi chi lo fa si frega.
Old 21-07-2008, 12:26   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Etichetta morale??? no caro amico mio...è la pura realtà. Se non avesse assunto droga non sarebbe morta...ma che ci vuoi fare...l'importante è che io me ne guardi bene dal farlo, poi chi lo fa si frega.
Sì, è un'etichetta morale.

"Questo è merda, quello è merda, sta cosa è una merda".
Old 21-07-2008, 12:26   #66
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
a studio aperto gia' il padre ha detto he gli hanno uscciso la "bimba"
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:28   #67
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Sì, è un'etichetta morale.

"Questo è merda, quello è merda, sta cosa è una merda".
No, pura constatazione della realtà.
Old 21-07-2008, 12:28   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mi sa ma non hai capito il senso della mia replica: finchè la chiami "merda" per esorcizzarla non cambia niente.

Invece bisogna spiegare come agisce e perchè è pericolosa, anche perchè per anni è stata usata in psicoterapia quindi chiamarla "merda" denota una bella arroganza

Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 12:33.
Old 21-07-2008, 12:29   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No, pura constatazione della realtà.
Attacca pure l'etichetta MERDAAAAAAAAAAAAAAAA a tutto quello che non sai contrastare in modo più efficace (cioè con la spiegazione medica)
Old 21-07-2008, 12:32   #70
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Attacca pure l'etichetta MERDAAAAAAAAAAAAAAAA a tutto quello che non sai contrastare in modo più efficace (cioè con la spiegazione medica)
Sbaglio ho c'è morta questa assumendo droga?
Old 21-07-2008, 12:33   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sbaglio ho c'è morta questa assumendo droga?
E quindi perchè non la chiami "sostanza potenzialmente letale" ma invece MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?
Old 21-07-2008, 12:37   #72
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Non credo

L'unica soluzione sta nel modificare la percezione che le persone hanno del proibito come "bello" e dello sballo come "necessità per essere come gli altri".

Dicesi CONFORMISMO.

Potrebbe invece chiamrsi IGNORANZA...
Se oggigiorno uno si droga... prima di chiamrlo conformista lo chiamo cretino...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:39   #73
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
a studio aperto gia' il padre ha detto he gli hanno uscciso la "bimba"

Da qui si capisce da dove nascono le colpe della figlia e perchè sia morta...
E' proprio vero che fare i genitori è una cosa difficile e non per tutti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:39   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Potrebbe invece chiamrsi IGNORANZA...
Se oggigiorno uno si droga... prima di chiamrlo conformista lo chiamo cretino...
Non è ignoranza perchè tutti sanno i rischi che corrono ma vogliono correrli pensando che sia come salire sulle giostre

Portali in un reparto di neurologia a vedere come sono conciati i pazienti col cervello in pappa e allora FORSE inizieranno a capire che NON è come salire sulle giostre.

Ma è questo quello che serve, cose pratiche e che colpiscono la persona, non etichette o avvisi da 4 soldi o spauracchi legislativi.

Serve COLPIRE la persona DA DENTRO.

Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 12:42.
Old 21-07-2008, 12:44   #75
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
L'utente Gyxx (che è ricercatore in ambito farmaceutico) mi ha mostrato le immagini anni fa e i buchi erano belli grossi dovuti ad assunzione di MDMA o altre anfetamine
Se lo trovi ancora (ora è sposato ) può mostrarle anche a te.
ah beh, di immagini di cervelli cotti ne ho già viste diverse
intendevo se avessero fatto una ricerca seria e generale sullo stato del cervello su un campione rappresentativo rispettivamente dei ragazzi di questa generazione rispetto a quelli della generazione passata.

mhh, pensandoci meglio, considerato che il boom delle droghe chimiche sono stati gli anni settanta, forse non sarebbe scontato il risultato... ma c'è anche da dire che al di fuori delle grosse città una volta certe sostanza non si trovavano, ora invece sono ovunque ed il consumo è molto più generalizzato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il problema è che non c' è una legge che vieti di drogarsi !
Se ci fosse una tale legge... tutto sarebbe più facile, ma è davvero possibile limitare così la libertà di una persona (chiamarla libertà suona strano in questo caso) ?
Sono convinto che se agli spacciatori dessero 30 anni automaticamente appena li beccano... ci sarebbero molti meno ragazzi drogati...
Perchè se vuoi fare le cazzate... ma non hai modo di farle... la cosa riesce con una certa difficoltà.
Io sarei per il modello orientale: gambe rotte e botte sia a chi spaccia... e a chi consuma...
vedi per fortuna siamo in una democrazia e non tutti la pensano come te
per quanto mi riguarda ad esempio mi auguro che alcune droghe siano depenalizzate sul modello olandese, produzione e distribuzione sotto controllo statale, con parte degli introiti ricerca seria sugli effetti fisiologici ancora poco conosciuti di alcune sostanze molto diffuse (vedi cannabis) e sensibilizzazione razionale, ripulita dalla demonizzazione tipica di molti canali mediatici. una informazione anche corretta ma fuori contesto diventa disinformazione. una informazione esasperata e moraleggiante perde di efficacia se non addirittura ottiene esattamente l'effetto opposto.

ad esempio un buon esempio di informazione per come la intendo io, che sappia essere chiara, diretta, oggettiva, l'ho trovata qui:
http://up.comune.re.it/guida_ecstasy.htm

raramente nelle riviste cartacee si trovano vademecum di questo tipo, che posso rivelarsi fondamentali per un ragazzino in caso di necessità.
Old 21-07-2008, 12:46   #76
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ke skifo
a studio aperto ha fatto vedere una serie di interviste in cui dicevano che quasi quasi sta pasticca gli e' stata ficcata a forza in bocca a sta ragazza
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:47   #77
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
E quindi perchè non la chiami "sostanza potenzialmente letale" ma invece MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ?
Certo, una sostanza che si sa può provocare morte è merda...così come è sostanza potenzialmente letale, molto potenzialmente.
Old 21-07-2008, 12:47   #78
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
ke skifo
a studio aperto ha fatto vedere una serie di interviste in cui dicevano che quasi quasi sta pasticca gli e' stata ficcata a forza in bocca a sta ragazza
La domanda è: per quale assurda ragione continui a guardare studio aperto?
Anche se in questo, purtroppo, tutti i tg sono simili.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:48   #79
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Scusa e perchè io so come agisce nel dettaglio l'MDMA?
Mica sono nato con la scienza infusa.....
perchè ti sarai informato per i fatti tuoi, anche io so come funziona, ma di certo non me l'ha spiegato la televisione
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:50   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Certo, una sostanza che si sa può provocare morte è merda...così come è sostanza potenzialmente letale, molto potenzialmente.
Sì ma chiamarla merda è esorcizzarla (proprio perchè la accomuni con le feci umane), ed è un atteggiamento da bambini esorcizzare le cose.

Un adulto chiama le cose per nome e dice le cose come stanno, senza passare per termini come "MERDA", "CACCA", "PISCIA", solo per fare cancan ecc.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian