Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 10:48   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
se non fosse contato il caso ci sarebbe dovuta essere un'ecatombe di giovani.
Piccola precisazione medica: per constatare che l'ecatombe c'è ma è silente, basta fare una TAC (o cmq un esame che metta in luce i buchi nella capillarizzazione cerebrale, dove c'è il "buco" significa che non arriva sangue=il tessuto in quella zona è morto) al cervello dei giovani di oggi e confrontarla con quelli dei giovani di ieri e noterai - STATISTICAMENTE - l'incredibile aumento di aree del cervello danneggiate (anche se la persona è viva e pensa di "essersela cavata")

Ultima modifica di lowenz : 21-07-2008 alle 10:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:07   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml

Le due giovani, non perfettamente lucide e piuttosto intontite per aver assunto anch'esse l'Mdma, hanno riferito di essere andate alla festa e di aver acquistato in spiaggia la droga, non ricordando se il venditore fosse donna o uomo. La droga, in polvere, è stata ingerita dopo essere stata sciolta in bevande. La sedicenne, sembra, si è allontanata per un attimo, crollando poi sulla sabbia, priva di sensi. In un presidio ospedaliero allestito per la festa del Redentore, i medici hanno compreso immediatamente la gravità della situazione, decidendo il ricovero della ragazza. A nulla purtroppo sono valse le cure dei medici. La polizia è venuta a conoscenza del fatto solo alcune ore dopo, quando ormai in spiaggia erano rimasti in pochi.
Cioè, la pasticca era già polverizzata ?

Io di cazzate ne ho fatte ma non mi sono mai messo in bocca una polvere sconosciuta.
Old 21-07-2008, 11:15   #43
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
i giovani e giovanissimi di oggi sono dei decerebrati
si salvano uno su 10
siamo messi male x il futuro

"mazz e panell fann i figl bell" si dice da me
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:19   #44
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Piccola precisazione medica: per constatare che l'ecatombe c'è ma è silente, basta fare una TAC al cervello dei giovani di oggi e confrontarla con quelli dei giovani di ieri e noterai - STATISTICAMENTE - l'incredibile aumento di aree del cervello danneggiate (anche se la persona è viva)

Non ci vuole tanto, basta una TAC.
non so se parli per supposizione o per dati alla mano, ma ad ogni modo lo ritengo uno scenario plausibile. e le "normali sbronze" da alcol, a cui si da generalmente poco peso finchè non succede la tragedia, reiterate nel tempo avrebbero la loro rilevanza.

sono curioso comunque di sapere i risultati dell'autopsia. non è detto che sia stato l'mdma ad ucciderla piuttosto che altre sostanze da taglio: in tal caso la responsabilità dello spacciatore sarebbe assai maggiore...
Old 21-07-2008, 11:23   #45
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
non so se parli per supposizione o per dati alla mano, ma ad ogni modo lo ritengo uno scenario plausibile. e le "normali sbronze" da alcol, a cui si da generalmente poco peso finchè non succede la tragedia, reiterate nel tempo avrebbero la loro rilevanza.

sono curioso comunque di sapere i risultati dell'autopsia. non è detto che sia stato l'mdma ad ucciderla piuttosto che altre sostanze da taglio: in tal caso la responsabilità dello spacciatore sarebbe assai maggiore...
Premesso che per me uno spacciatore, un venditore di morte, dovrebbe prendersi l'ergastolo per direttissima, la responsabilità è maggiore finoa un certo punto.
Vuoi scommettere che non mi capiterà mai di morire per della droga tagliata male?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:28   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
si salvano uno su 10

lo diceva anche mio padre ... mio nonno ... mio bisnonno ... (cont.)
Old 21-07-2008, 11:36   #47
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
l
detto questo, che certe droghe siano pericolose lo sanno ormai pure i sassi, ergo per quanto mi riguarda la colpa è solo della sedicenne e per inciso la notizia mi lascia in toto indifferente
quoto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:44   #48
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Mah.

E' vero!
Concordo siamo messi male per il futuro!
Ma noi facciamo qualcosa per impedirlo?
Cmq io a 16 anni non facevo quelle minchiate, oggi nei giovani conta la cultura dello "sballo", dell'immagine e penso che la colpa sia anche di programmi come "Lucignolo" e affini.

Gente mi domando il mondo che fine fara' in mano a queste persone.

Aspettiamo e vediamo.

In quanto alla sedicenne che è morta, penso che non cambiera' niente!
Ci saranno morti e ancora morti, e non cambiera' niente.
Non servono a niente le politiche anti droga che si fanno nelle scuole, tutto sta' al cervello dell'individuo capire cosa è sbagliato e cosa è giusto!
E i giovani di oggi hanno molto da imparare sul senso della vita.
Ma non andiamo off topic.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:51   #49
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo421925.shtml

Il padre, impiegato a Rovigo, si è limitato a dire ai giornalisti: "Non ho voglia di parlare, cercate di capire, siamo distrutti"

imho la colpa comincia in famiglia e poi continua in chi assume droga!!!

Concordo...
Le colpe primarie sono delle famiglie, e poi dei ragazzi che nonostante tutta l' informazione che c' è in giro... continuano a calarsi come degli idioti.
Selezione naturale: una volta la facevano i cataclismi e la dura lotta per la sopravvivenza, ora la fanno queste cose qui...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:54   #50
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Concordo...
nonostante tutta l' informazione che c' è in giro... continuano a calarsi come degli idioti.
tutta l'informazione che c'è in giro? oddio...

se ci fosse informazione la ragazza sarebbe viva, purtroppo non è la prima e non sarà neanche l'ultima.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:55   #51
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
E' vero!
Concordo siamo messi male per il futuro!
Ma noi facciamo qualcosa per impedirlo?
Cmq io a 16 anni non facevo quelle minchiate, oggi nei giovani conta la cultura dello "sballo", dell'immagine e penso che la colpa sia anche di programmi come "Lucignolo" e affini.

Gente mi domando il mondo che fine fara' in mano a queste persone.

Aspettiamo e vediamo.

In quanto alla sedicenne che è morta, penso che non cambiera' niente!
Ci saranno morti e ancora morti, e non cambiera' niente.
Non servono a niente le politiche anti droga che si fanno nelle scuole, tutto sta' al cervello dell'individuo capire cosa è sbagliato e cosa è giusto!
E i giovani di oggi hanno molto da imparare sul senso della vita.
Ma non andiamo off topic.
Che non servano a nulla non direi. Servono a diminuire i danni. Qualcuno in piu' si salva, e sono positive anche solo per questo.
Come le campagne preservativi-aids.
Al cervello le cose bisogna insegnarle. Nasce tabula rasa.

Comunque e' dai tempi di S.Agostino (forse prima) che ciascuno pensa che il mondo stia peggiorando sempre di piu', che i costumi stiano degradandosi continuamente e che ci si avvicini alla fine a grandi passi.
Se cosi' fosse gli antenati dovrebbero essere sempre migliori dei successori, e leggendo la storia non mi sembra proprio.
Old 21-07-2008, 11:56   #52
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Premesso che per me uno spacciatore, un venditore di morte, dovrebbe prendersi l'ergastolo per direttissima, la responsabilità è maggiore finoa un certo punto.
Vuoi scommettere che non mi capiterà mai di morire per della droga tagliata male?
non condivido.
se un consumatore va da un pusher chiedendo extasy e questo gli vende una pasticca di mdma (ovvero quello che gli è stato chiesto) è diverso che se gli vende una pasticca di caffeina tagliata con stricnina. e se gli dava direttamente una pillola di arsenico? di fatto, non è per nulla la stessa cosa.
non condivido pienamente neanche le frasi ad effetto: "venditore di morte" non significa nulla. è un venditore di droga, di qualità più o meno pura, e la droga in determinate circostanze può uccidere. se un cliente vuole drogarsi non è colpa dello spacciatore se ci resta e la sostanza è pura. al contrario, se la sostanza è tagliata con veleni molto più tossici della droga stessa, la responsabilità dello spacciatore diventa determinante.
il punto è che essendo la droga illegali si crea il presupposto per le peggior porcate, specialmente quando si tratta di sostanze chimiche da pochi mg, e se uno si vuole drogare di una sostanza specifica non ha modo di sapere cosa in realtà ingerisce. in altri paesi, come ha accennato lowenz pochi post fa, ci sono delle strutture apposite per analizzare le sostanze. e morti di questo tipo non accadono mai o quasi.

certo poi si può disquisire su quanto sia sbagliato assumere droghe e su quanto sia da emeriti imbecilli andarsi a comprare e ingerire una polvere "qualsiasi" da persone completamente sconosciute ad una festa di quel tipo.
Old 21-07-2008, 12:11   #53
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

se ci fosse informazione la ragazza sarebbe viva, purtroppo non è la prima e non sarà neanche l'ultima.

Tu hai il coraggio di dirmi che non c' è in formazione ???
Lo sanno anche i sassi che una pasticca ti può mandare fuori per sempre !
L' avranno detto milioni di volte in TV e sui giornali e in rete(e anche in molte scuole, dove fanno adecazione civica e sessuale).
Certo, se guardi solo lucignolo e non leggi altro che Top girl... certe cose fai più fatica a venirle a sapere...
Non siamo più negli anni bui dell' ignoranza, cose del genere se non le sai oggi... vuol dire che sei fuori dal mondo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 21-07-2008, 12:12   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Cioè, la pasticca era già polverizzata ?

Io di cazzate ne ho fatte ma non mi sono mai messo in bocca una polvere sconosciuta.
Guarda che l'MDMA si vende in cristalli.
Old 21-07-2008, 12:13   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

L'utente Gyxx (che è ricercatore in ambito farmaceutico) mi ha mostrato le immagini anni fa e i buchi erano belli grossi dovuti ad assunzione di MDMA o altre anfetamine
Se lo trovi ancora (ora è sposato ) può mostrarle anche a te.
Old 21-07-2008, 12:14   #56
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
non condivido.
se un consumatore va da un pusher chiedendo extasy e questo gli vende una pasticca di mdma (ovvero quello che gli è stato chiesto) è diverso che se gli vende una pasticca di caffeina tagliata con stricnina. e se gli dava direttamente una pillola di arsenico? di fatto, non è per nulla la stessa cosa.
non condivido pienamente neanche le frasi ad effetto: "venditore di morte" non significa nulla. è un venditore di droga, di qualità più o meno pura, e la droga in determinate circostanze può uccidere. se un cliente vuole drogarsi non è colpa dello spacciatore se ci resta e la sostanza è pura. al contrario, se la sostanza è tagliata con veleni molto più tossici della droga stessa, la responsabilità dello spacciatore diventa determinante.
il punto è che essendo la droga illegali si crea il presupposto per le peggior porcate, specialmente quando si tratta di sostanze chimiche da pochi mg, e se uno si vuole drogare di una sostanza specifica non ha modo di sapere cosa in realtà ingerisce. in altri paesi, come ha accennato lowenz pochi post fa, ci sono delle strutture apposite per analizzare le sostanze. e morti di questo tipo non accadono mai o quasi.

certo poi si può disquisire su quanto sia sbagliato assumere droghe e su quanto sia da emeriti imbecilli andarsi a comprare e ingerire una polvere "qualsiasi" da persone completamente sconosciute ad una festa di quel tipo.

Il problema è che non c' è una legge che vieti di drogarsi !
Se ci fosse una tale legge... tutto sarebbe più facile, ma è davvero possibile limitare così la libertà di una persona (chiamarla libertà suona strano in questo caso) ?
Sono convinto che se agli spacciatori dessero 30 anni automaticamente appena li beccano... ci sarebbero molti meno ragazzi drogati...
Perchè se vuoi fare le cazzate... ma non hai modo di farle... la cosa riesce con una certa difficoltà.
Io sarei per il modello orientale: gambe rotte e botte sia a chi spaccia... e a chi consuma...
Old 21-07-2008, 12:16   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

Scusa e perchè io so come agisce nel dettaglio l'MDMA?
Mica sono nato con la scienza infusa.....
Old 21-07-2008, 12:17   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il problema è che non c' è una legge che vieti di drogarsi !
Se ci fosse una tale legge... tutto sarebbe più facile, ma è davvero possibile limitare così la libertà di una persona (chiamarla libertà suona strano in questo caso) ?
Sono convinto che se agli spacciatori dessero 30 anni automaticamente appena li beccano... ci sarebbero molti meno ragazzi drogati...
Perchè se vuoi fare le cazzate... ma non hai modo di farle... la cosa riesce con una certa difficoltà.
Io sarei per il modello orientale: gambe rotte e botte sia a chi spaccia... e a chi consuma...
Non credo

L'unica soluzione sta nel modificare la percezione che le persone hanno del proibito come "bello" e dello sballo come "necessità per essere come gli altri".

Dicesi CONFORMISMO.
Old 21-07-2008, 12:18   #59
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Straquoto!

Quote:
si salvano uno su 10

*

io spendere soldi per questa merda??? solo certa gente può farlo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:19   #60
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Anche fumare fa molto male, e se individualmente forse meno, per la comunità nel complesso enormemente di più.
Detto questo, è chiaro che la libertà va salvaguardata, ma al tempo stesso la salute delle persone
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP