|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vi piace la mia configurazione?......
Ciao ragazzi!!!
Da qualche giorno ho ripreso in mano il mio vecchio progetto di cambiare PC e, dopo aver riconsultato gli esperti consigli che girano su questo forum sono arrivato (credo e spero) alla configurazione finale Alcuni componenti li prendo da un fornitore "particolare" dell'azienda dove lavoro...altrimenti mai mi sarei potuto permettere una configurazione come questa MOBO - GIGABYTE X38 DQ6 CPU - INTEL QUAD Q9450 BOX RAM - CORSAIR DOMINATOR 4GB (2X2GB) PC2-8500 1066MHZ VGA - ATI SAPPHIRE HD 4870 DISSY X VGA - THERMALRIGHT HR 03 GT HDD1 - WD VELOCIRAPTOR 300GB (NO RAID) HDD2 - WD CAVIAR SE16 SATA2 500GB (NO RAID) MASTERIZZATORE - PIONEER DVR 215D CASE - COOLERMASTER CM690 (MI ENTRERA' TUTTO QUI DENTRO SENZA INTASARLO E PEGGIORARE LA STUPENDA AREAZIONE DI QUESTO PRODOTTO?) ALI - CORSAIR HX 620W MONITOR - SAMSUNG SYNCMASTER 2053 BW Vi ricordo che non farò in alcun modo OC, e che gli usi ai quali destino questo mio "bimbo" saranno.....vedere un sacco di MOvies.....navigare.....usare programmi affamati di potenza di calcolo parallelo (software di scacchi e matematici)....e.....giochi ;-) Aspetto commenti, grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
DIMENTICAVO!!!!!!!!! Installerò come sistema operativi VISTA ULTIMATE 64 BIT |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Visto che prendi una x38 fai xfire di hd4850.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh allora non prendere il chipset x38. Prendi il p45. Ti consiglio la p5q deluxe.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Avevo pensato alla P5E giorni fa ed alla P5Q PRo......quale delle tre secondo te è migliore e più adatta alla mia configurazione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti ripeto con la singola scheda video vai di p45. Va benissimo anche la p5q pro.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho capito che con una singola scheda video consigli di "andare di P45"...ma P45 è un chipset adottato da diverse schede ed io ti chiedevo solo quale delle tre che ti citavo ritenevi migliore.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Imho la migliore è la p5q deluxe.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
assicurati che il dissy della vga sia effettivamente compatibile...se nn lo fosse c'è sempre l'accelero s2 rev2.0
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
In attesa delle abit che non mi risulta si possano già trovare in Italia (ma verifica prima se ci fossero di gia). Detto questo la tua configurazione è eccellente, ma visto che non sei un gamers incallito una "banale" 4850 ti sarebbe anche d'avanzo (e qualche euro in piu in tasca non scade di certo) ;-P |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ottima alternativa senza dubbio
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Sulle MOBO sono ancora più ignorante che sugli altri componenti hardware.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tra le due io sceglierei la asus...se ne legge molto bene sul forum
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Come risparmio energetico pure probabilmente. Come possibilità di OC probabilmente meglio asus (ma di briciole, nonostante le 16 fasi), anche se uno veramente fosse interessato a spremere su queste cose farebbe bene a guardare le soluzioni DFI e Abit. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
fissato con le porte usb?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Mah...mi sento confuso......delle schede Asus se ne sente parlare ovunque, mentre delle MSI non altrettanto ma....questo certamente non vuol dire che non siano valide....dico solo che non ho abbastanza informazioni.......
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
link ? Quote:
prendi quella che costa meno e che reperisci meglio e prima che va bene lo stesso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.