Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 12:58   #1
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Asus P5Q-Pro Dischi IDE che non vanno

Ho da poco aggiornato un PC AMD Opteron 175 - Foxconn con NF4 Ultra - 2 HD Hitachi 80Gb IDE in raid0 - 2x1Gb Twinmos CAS2,5 con il pc in firma.
Ora il problema nasce sul versante dischi il controller aggiuntivo Marvell IDE della P5Q-Pro non mi riconosce i dischi IDE che vorrei tenere in quanto andavano una scheggia (anche non in raid).
Prima di smontare il vecchio PC ho provveduto a rimuovere i due dischi dalla catena raid ed infatti non mi trovava piu' il disco di sistema (ricordo di aver letto che i dischi vanno "liberati" dal raid prima di installarli su una nuova macchina).
Ora dopo aver montato il tutto i due dischi ide il controller li fa partire (sento che si avviano) ma non li vede per nulla nè il sistema operativo nè il bios del boot del controller.

Mi consigliare cosa fare?
Se provo con una adattatore Ide-SATA e li attacco al controller SATA del P45 pensate che possa fare problemi?? Come prestazioni peggiorerebbero??

Una seconda domandina installando l'Asus PC Probe II mi da la temp della CPU 40-43°C dopo un 3d mark 2006, però la temp. della mainboard mi suona e va sul rosso perchè mi arriva a 52°C.
E' un problema??
Ho il case aperto e superventolato, non posso avere sbagliato nulla nel montaggio in quanto il dissipatore della mb e' passivo?? Mi devo preoccupare??

Grazie in anticipo....

P.S. Se ho sbagliato sezione (ero in dubbio se postare nella sezione degli HD) chiedo scusa e spostate la discussione li.
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 01:49   #2
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Allora il problema sembra esserci se attacco entrambi i dischi, eliminadone uno il sistema li vede.
Provo quello che non si avvia su un altro sistema prima di dichiararlo ufficialmente deceduto.
Quello funzionante ora è installato sul controller SATA del P45 mediante adattatore SATA to IDE.
Per farlo andare con l'adattatore ho dovuto impostare da bios il controller SATA su IDE e non su AHCI, qualcuno sa dirmi cosa perdo in prestazioni con tale impostazione sul disco SATAII??
Mi conviene eliminarlo del tutto il disco IDE??

Grazie in anticipo per le risposte

CIAO
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian