Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 14:08   #1901
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
sull' hdd che monti all'interno del popcorn ci copi semplicemente i vari film, mp3 e foto che ti interessa guardare sulla tv
una volta passati i dati dal pc al popcorn, lo stacchi dal pc e lo colleghi alla tv
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:09   #1902
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Iscritto dal: Jun 2007
A ecco quindi non posso guiardare ciò ch ho su pc senza averlo prima copiato sul popcorn?
drhouse_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:13   #1903
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

esatto, a meno che il popcorn non abbia qualche connessione wireless per collegarlo direttamente al pc senza cavi
Old 17-07-2008, 14:14   #1904
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

non capisco ora che c'entra il wireless?
Old 17-07-2008, 14:32   #1905
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

non vorrei dire una scemata (ma mi sa che la sto dicendo), però se uno di questi prodotti avesse la possibilità di collegarsi al pc tramite wireless uno potrebbe passare un file senza doverlo collegare fisicamente
mettiamo caso, hai il pc in camera e la tv con con collegato l'hdd multimediale in sala
esegui il film sul pc che te lo passa via wireless all'hd e te lo guardi sulla tv
Old 17-07-2008, 14:47   #1906
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

guarda sec me in questa maniera il popcorn non farebbe praticamente nulla se non portare il segnale a/v alla tv,quindi lo ridurremmo ad un semplice riceviotre trasmettitore av.

Quello che invce non capisco io è se il collegamento al pc serve per copiare che so un film sull'hdd del popcorn per poi visualizzarlo sulla tv
oppure se il popcorn può visualizzare direttamente il contenuto dell'hdd del pc senza bisogno di copiarlo sul suo hdd.

Spero di essermi spiegato...
Old 17-07-2008, 14:56   #1907
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drhouse_4 Guarda i messaggi
guarda sec me in questa maniera il popcorn non farebbe praticamente nulla se non portare il segnale a/v alla tv,quindi lo ridurremmo ad un semplice riceviotre trasmettitore av.

Quello che invce non capisco io è se il collegamento al pc serve per copiare che so un film sull'hdd del popcorn per poi visualizzarlo sulla tv
oppure se il popcorn può visualizzare direttamente il contenuto dell'hdd del pc senza bisogno di copiarlo sul suo hdd.

Spero di essermi spiegato...
Certo che lo fa. Vede la cartella condivisa e da quella puoi vedere i vari file multimediali in streaming appunto senza bisogno si alcun hd nel popcorn. Questo lo fa anche l'ellion eh
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:58   #1908
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Certo che lo fa. Vede la cartella condivisa e da quella puoi vedere i vari file multimediali in streaming appunto senza bisogno si alcun hd nel popcorn. Questo lo fa anche l'ellion eh
Ma la comodità non è proprio questa allora?Cioè voglio dire,cosa ne fa un accessorio così comodo?
Old 17-07-2008, 14:59   #1909
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

quindi si possono sia copiare i film sull'hd interno del popcorn, sia passarli in wireless?
Old 17-07-2008, 15:47   #1910
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Non li copia i file li vede, cioè ti permette di riprodurre i file multimediali video canzoni foto direttamente dal pc collegandolo con un cavo ethernet. Puo anche eesere fatto via wireless se il player lo prevede e hai la chiavetta compatibile. E' certamente una funzione utile che ti permette di non essere obbligato a transferire i file nell'hd del popcorn o qeullo che è.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:06   #1911
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

allora a questo punto l'hd del popcorn diverta superfluo?
Posso leggere i dati sul pc con wireless?!
Old 17-07-2008, 16:33   #1912
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
In teoria, l'uscita S-Video è migliore della RCA composita. Nella pratica è realmente così? La differenza si nota?
E passando all'RGB le cose migliorano a vista d'occhio oppure non tanto?
Che altri collegamenti ci sono?
Perché nei normali lettori divx c'è la comodissima presa scart mentre in questi box vedo solo video composito, s-video, rgb, ecc..?

Esistono anche box che permettono di scegliere la lingua dell'audio nei divx multilingua (cioè con più tracce mp3 per esempio)?

I box migliori riscaldano come quelli cinesi o hanno una migliore ventilazione?
Per esempio, il Raidsonic Icy Box (quello multimediale)...

...che almeno nella forma è uguale ai box cinesi senza marca, riscalda come le cineserie?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:29   #1913
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Quote:
allora a questo punto l'hd del popcorn diverta superfluo?
Posso leggere i dati sul pc con wireless?!
aspetta anchio dicevo cosi dopo l'acquisto dell'ellion
i file dvix rippati li leggi direttamente in lan
ma i mkv col ellion se sono compressi in 720p e 1080 devi usare un programma alegato(transserver) per vederli in tv
e specialmente quelli con tanti sottotitoli e lingue audio e codec x264 nn sempre riesci a vederli, o se non sorgono problemi di buffering (credo che siano i cosidetti colli di bottiglia)

col pophuor invece (sentito dire) sia in lan che salvati nel'hardidsk del player
senza programmi aggiuntivi capito
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:31   #1914
Leon 70
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Esiste un mediacenter che legga i file MKV e al tempo stesso permetta di registrare?
Leon 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:42   #1915
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

ao non finiva piu!! 96 pagine da ieri sera...

certo che pero a inizio thread un riassunto globale della situazione ci starebbe eh? mi sono letto tutto per vedere se alla fine c era un sunto della situazione ma non vedo granchè...

alla fine ho capito che esistono 2 varianti plausibili

1. ellion e compagnia bella
2. Emtec, che poi l r700 era la mia idea di partenza

ora mi chiedo a distanza di mesi come siamo messi? esistono ancora tutti i problemi che ho letto strada facendo?

I vari twaek che si vedono sui vari siti risolvono tutto questo o stiamo ancora aspettando che mettano le cose un po a posto?

i prezzi calano almeno per ellion, questo +Neu+ Ellion HMR-700A mit NDAS, HDTV, WiFi, HDMI, Scart lo vedo proprio adesso essere assegnato a 80 euro qui su ibai, che non sono una morte d uomo, anzi ne sarei quasi tentato ma forse meglio spendere quei 200 in piu e passare a un r700?

e pensare che io volevo solo un registratore per registrare sky che non ho mai tempo di guardare e al limite vedere qualche dvx sul mio nuovo pannello lcd, che è assai gratificante rispetto al monitor.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:53   #1916
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leon 70 Guarda i messaggi
Esiste un mediacenter che legga i file MKV e al tempo stesso permetta di registrare?
TVIX M-4100SH con modulo DTT aggiuntivo ma saliamo a prezzi proibitivi.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 18:06   #1917
drhouse_4
Senior Member

L'Avatar di drhouse_4

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
...col pophuor invece (sentito dire) sia in lan che salvati nel'hardidsk del player
senza programmi aggiuntivi capito

Quindi il pop hour sarebbe superiore a questo ellion?

Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
Emtec, che poi l r700 era la mia idea di partenza
E' diverso da un popcorn hour,come mai la tua scelta?
Old 17-07-2008, 19:20   #1918
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quindi il pop hour sarebbe superiore a questo ellion?

E' diverso da un popcorn hour,come mai la tua scelta?

1: il popcorn è solo lettore, fa solo quello e sulla carta dovrebbe essere migliore.

2.Emtec registra, a differenza del popcorn, ma come dice qualcuno, arrivano tutti dalla stessa madre e hanno lo stesso padre. Emtec, alias ex-Basf, mi sembra un po piu affidabile come marchio, anche se a loro volta non producono il loro movie R ma lo prendono gia fatto da un altro produttore, cosi come ellion da il suo prodotto ad altri, tipo hunday.

A proposito una domanda ce l ho anche io, si parlava di un futuro nuovo chip che dovrebbe rimediare a tutte le problematiche fino ad ora incontrate, se ne sa nulla? data di rilascio?
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:44   #1919
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Io posseggo un ellion hmr 350h e tutt i sti dubbi e perplessità non ce l'ho,
mi trovo a meraviglia. legge tutto su hard disk tranne mkv(che li legge solo in streaming via lan o wifi),registra benissimo tranne le partite(ma chi le registra quelle?), costa 150/160€ compresa sped! Non vale la pena il popcorn che avrà sì un'interfaccia migliore ma a che serve? solo x leggere mkv dall'hard disk...dato che manco registra... e costa 100 € in più... secondo me è una spesa inutile...per non parlare del tvix...che vi devo dire...i oci faccio tutto con l'ellion...ho registarto film e convertiti in dvd,ho passato da vhs a dvd,passo continuamente file via lan senza problemi,non ho mai incontrato un problema di codec sui divx/dvd..tutto benissimo...boh!!!!!!!!!!

se volete spendere 100€ in più per un prodotto con un'interfaccia più gradevole che legga mkv dall'hard disk,che non registri,che sfrutti ancora hard disk p-ata e abbia un telecomando più preciso fate pure...per me buttate i soldi...

Cmq tanto per rimanere in tema l'emtec copia tutto dal comet labs credo...

Ultima modifica di kratos0 : 17-07-2008 alle 21:50.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:50   #1920
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Io posseggo un ellion hmr 350h e tutt i sti dubbi e perplessità non ce l'ho,
mi trovo a meraviglia. legge tutto su hard disk tranne mkv(che li legge solo in streaming via lan o wifi),registra benissimo tranne le partite(ma chi le registra quelle?), costa 150/160€ compresa sped! Non vale la pena il popcorn che avrà sì un'interfaccia migliore ma a che serve? solo x leggere mkv dall'hard disk...dato che manco registra... e costa 100 € in più... secondo me è una spesa inutile...per non parlare del tvix...che vi devo dire...i oci faccio tutto con l'ellion...ho registarto film e convertiti in dvd,ho passato da vhs a dvd,non ho mai incontrato un problema di codec sui divx/dvd..tutto benissimo...boh!!!!!!!!!!
se volete spendere 100€ in più per un prodotto con un'interfaccia più gradevole che legga mkv dall'hard disk,che non registri,che sfrutti ancora hard disk p-ata e abbia un telecomando più preciso fate pure...per me buttate i soldi...
Quoto in pieno. Tra l'altro da quando c'e' la funzionalita' NDAS, essendo collegato via rete, gestisco il tutto da PC fungendo anche magnificamente da hard disk di rete. Le registrazioni poi tramite samba le vedo sul PC tramite VLC. In definitiva una macchina molto versatile con cui ci si puo' fare praticamente tutto.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian