|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Credo che Riccò assomigli molto a Merckx come modo di atteggiarsi. Sui pedali, invece...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Riccò oggi non ha gambe...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sembrava Pantani perchè ha OSATO, non perchè ha vinto. Numericamente e in termini cronometrici quella di ieri è stata una vittoria normale: non ha stravolto la classifica e non ha scalzato maglie. Ma sembrava Pantani perchè, nonostante il rischio di essere riacciuffato in piana, è partito lo stesso. E permetti: tu sarai, a differenza mia, un esperto. Ma da esperto quale sei non puoi non renderti conto che oggi Riccò era nettamente meno fresco di ieri. E' rimasto con un Evans forte ma decisamente menomato. S'è fatto staccare di 2 minuti e passa da Piepoli e Cobo (?). Non è riuscito a piazzare un allungo che uno degno di fare selezione, non nei confronti di tutti i suoi compagni di gruppo, ma neanche di staccare uno o due.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Doppio.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
PS: ho corso in bici 8 anni e seguo il ciclismo dai tempi di Delgado, Giupponi ecc. vedi di non darmi del tifoso della domenica
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Oggi chiaramente Riccò aveva meno gambe di ieri. C'è stato addirittura un punto dove si è staccato per poi rientrare dopo un paio di minuti.
Il rapporto era meno agile, l'espressione facciale più tesa. Era evidente stesse facendo fatica. Cmq è rimasto con i migliori e ha guadagnato 12 posizioni . Un bravo anche oggi, un giovane normalmente dopo che fa l'impresa il giorno dopo fa il botto. Lui no. Ultima modifica di ciuketto : 14-07-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questo è perfettamente normale e di questo sono contentissimo!!! Mi spiego... Non possiamo pretendere che il giorno dopo uno sforzo come quello di ieri, Riccò oggi potesse rifare il numero e allo stesso tempo pretendere che sia "pulito"... Non è umanamente possibile recuperare così velocemente senza "aiuti", neanche se si è ciclisti professionisti... In passato succedeva: ci trovavamo davanti a robot che inanellavano prestazioni straordinarie giorno dopo giorno... Invece oggi non è successo, e secondo il mio modesto parere, questo è forse uno dei segni che il ciclismo sta veramente uscendo dagli anni bui in cui era piombato! Sarò ottimista (del resto ho solo 18 anni, se non fossi ottimista a quest'età! Poi... riguardo al carattere di Riccò... mah, sinceramente a me piace il suo carattere! Non capisco perché in molti dicano che per vincere qualche grande corsa debba frenare la lingua... semplicemente lui dice quello che pensa, senza peli sulla lingua e non sono molte le persone che hanno il coraggio di farlo... del resto è giovane, un po' come me ed è forse per questo che non mi dispiace il suo carattere... Mi aspetto grande spettacolo sulle Alpi da lui e Piepoli... del resto sembra che con Piepoli a fianco riesca ad esprimersi al meglio; invece senza un gregario che gli dia consigli, com'è successo al Giro, sembra pagare ancora la poca esperienza nelle corse a tappe. Per quanto riguarda la classifica, non credo possa farcela a vincere il Tour... dopo l'azione di ieri sembra che tutti pensino possa vincere il Tour, tutti sembra si siano dimenticati le cronometro di Ricky e la differenza tra lui e corridori come Evans in questa specialità... Riccardo è arrivato 115° a 3'36" da Schumacher, 3 da Evans in una crono di meno di 30km e la crono della penultima tappa è da più di 50km, i minuti a sfavore di Riccò voleranno... Per vincere la Grand Boucle, servirebbe un vantaggio su Evans di 6 minuti, significa guadagnare sulle 3 tappe alpine 8 minuti e mezzo, dato il suo attuale distacco e sono veramente tanti. Quest'anno, a meno di crisi clamorose, la vittoria finale dovrebbero giocarsela Frank Schleck, Cadel Evans e Dennis Menchov... Secondo me per Riccò sarà un grandissimo risultato portare a Parigi le due maglie che ha ora, la maglia a Pois e la maglia Bianca e magari anche qualche altra tappa, per poi puntare l'anno prossimo alla vittoria del Tour. Scusate la lunghezza dell'intervento MarKo90 Ps: basta paragoni tra Pirata e Riccò... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
IL PROFETA RICCO' - La vittoria di Piepoli era stata dichiarata, in tempi non sospetti, cioè alla fine della tappa di ieri, da Riccò: "Ma siccome, quando parlo, nessuno mi crede, anche stavolta sembrava una bugia. Ne parlavamo da giorni, e stanotte gli ho messo pressione. Piepoli lo merita per tutto il lavoro che fa. Io non avevo la stessa energia di ieri, ho pagato quello sforzo, e sul primo scatto di Schleck sono rimasto lì. Sono fiducioso per le Alpi. I miei avversari non mi hanno impressionato, anzi, li ho visti giù". Dice che non aveva gambe!!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Vorrei andre a vedere la tappa del 23, quella dell'alpe d'huez. potreste darmi delle informazioni su come arrivarci.
Io parto da torino, a che ora mi conviene arrivare, a che ora chiudono le strade, fin dove si può arrivare con l'auto. Insomma tutto quello che mi puo servire per arrivarci in tranquilltà. grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda quando arrivare e quando chiudono le strade, essendo un arrivo in salita tutti le squadre e le tv si trasferiranno la sera prima, e penso che le strade vengano chiuse già dalla notte prima, o al max al mattino presto. L'ideale secondo me è andare li il giorno prima in camper, oppure dormire in tenda.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
il punto è sapere a che ora chiudono le strade per arrivare in un posto abbastanza vicino all'alpe d'huez e poter poi continuare a piedi. se le strade le chiudono la sera prima e non c'è modo di avvicinarsi ad huez, allora non mi avvio proprio è tempo perso. abbiamo solo un'auto normale, quindi non possiamo accamparci la sera prima
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi baso sul giro d'Italia, non ho mai visto il Tour, ma non penso cambi molto l'organizzazione. Spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Oggi com'è la tappa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.