Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 11:46   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sono uscite anche le specifiche della prossima console Nintendo:

CPU ARM da 4mhz
256Kb EDO RAM
Risoluzione massima di 512x384
Floppy Disk

"Siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto dal Wii, perciò abbiamo progettato la nostra successiva console tenendo in mente la semplicità e la facilità d'uso", ha affermato un portavoce Nintendo. La console utilizzerà ancora i comandi di movimento. "Per quanto riguarda i giochi 3D, siamo in grado di utilizzare tecnologie come Mode7 e SuperFX, che avevamo sperimentato con successo in Starfox e Doom". Sembra che l'output audio sarà in mono o stereo.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 299$. "Siamo certi che i consumatori comprenderanno il valore della nostra offerta", ha concluso il portavoce.

In altre notizie, pare che la Sony non voglia farsi battere, e che abbia già in progettazione una console con processore Motorola da 1.8mhz: "Se è la semplicità che i consumatori vogliono, da noi ne troveranno ancora di più," ha affermato un portavoce Sony. Stiamo aspettando la risposta di Microsoft al riguardo, ma voci di corridoio affermano con sicurezza che la casa di Bill Gates stia trattando con la Apple per un possibile riadattamento dei vecchi Apple2.

Old 13-07-2008, 11:48   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

CPU ARM da 4mhz
256Kb EDO RAM
Floppy Disk

"Siamo molto soddisfatti del feedback ricevuto dal Wii, perciò abbiamo progettato la nostra successiva console tenendo in mente la semplicità e la facilità d'uso", ha affermato un portavoce Nintendo. La console utilizzerà ancora i comandi di movimento. "Per quanto riguarda i giochi 3D, siamo in grado di utilizzare tecnologie come Mode7 e SuperFX, che avevamo sperimentato con successo in Starfox e Doom". Sembra che l'output audio sarà in mono o stereo.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 299$. "Siamo certi che i consumatori comprenderanno il valore della nostra offerta", ha concluso il portavoce.

In altre notizie, pare che la Sony non voglia farsi battere, e che abbia già in progettazione una console con processore Motorola da 1.8mhz: "Se è la semplicità che i consumatori vogliono, da noi ne troveranno ancora di più," ha affermato un portavoce Sony. Stiamo aspettando la risposta di Microsoft al riguardo, ma voci di corridoio affermano con sicurezza che la casa di Bill Gates stia trattando con la Apple per un possibile riadattamento dei vecchi Apple2.

Old 13-07-2008, 12:00   #23
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
w il mode 7!aoh per l'epoca era un'innovazione non da poco
Old 13-07-2008, 12:20   #24
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

CPU ARM da 4mhz
256Kb EDO RAM
Floppy Disk

In altre notizie, pare che la Sony non voglia farsi battere, e che abbia già in progettazione una console con processore Motorola da 1.8mhz: "Se è la semplicità che i consumatori vogliono, da noi ne troveranno ancora di più," ha affermato un portavoce Sony. Stiamo aspettando la risposta di Microsoft al riguardo, ma voci di corridoio affermano con sicurezza che la casa di Bill Gates starebbe trattando con la Apple per un possibile riadattamento dei vecchi Apple2.

Old 13-07-2008, 12:38   #25
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
imho tutte quelle cose su 3dtv e balle varie sono pura fantasia, anche se si parla del 2010.

Piu realisticamente credo che punteranno come standard dei giochi ad avere 1080p@30/60fps con 4xMSAA, in aggiunta ad un HD di grande capacità, visto che la microsoft ha sempre dichiarato che il futuro sta nel DD.

Spero vivamente che non risparmino troppo in memoria ram per lasciare poi tutto in mano agli sviluppatori che devono fare i salti mortali.
Per il lettore credo saranno obbligati a mettere un Bluray.
Old 13-07-2008, 13:04   #26
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
forse cominceranno a vendere i giochi col digital delivery, ma sicuramente - almeno per la prossima generazione - continueranno a vendere i giochi in negozio

che ne dite?
Old 13-07-2008, 13:59   #27
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
4 GB DDR3? E che bus gli mettono alla scheda video? 512bit?
Nah.. GDDR5@6 Ghz tutta la vita. Consumano anche poco e richiederebbe un bus a 256bit/128bit per garantire una buona banda passante.
mmm.. considero questi rumor poco credibili. Imho Cinema 2.0 non c'entra nulla con la nuova X... lieto di sbagliarmi.
Se MS ha ancora una parternership con ATI/AMD allora la X potrebbe avere come cuore un fusion di fascia media/alta. Consumo totale del sistema 200W, die-size totale intorno ai 300 mm^2.
Mi aspetto che la nuova X sia capace di gestire tranquillamente i 1080p@8xMSAA.
chi ha capito qualcosa alzi la mano
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:03   #28
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
Bè se ne capisci un pò di elettronica e informatica non è tanto difficile, io l'ho capito
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:06   #29
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
imho tutte quelle cose su 3dtv e balle varie sono pura fantasia, anche se si parla del 2010.

Piu realisticamente credo che punteranno come standard dei giochi ad avere 1080p@30/60fps con 4xMSAA, in aggiunta ad un HD di grande capacità, visto che la microsoft ha sempre dichiarato che il futuro sta nel DD.

Spero vivamente che non risparmino troppo in memoria ram per lasciare poi tutto in mano agli sviluppatori che devono fare i salti mortali.
Per il lettore credo saranno obbligati a mettere un Bluray.
io sinceramente spero di non vedere inutili supporti ottici nelle prossime generazioni...
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:08   #30
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Bè se ne capisci un pò di elettronica e informatica non è tanto difficile, io l'ho capito

no no il mio cervello è il tipo copricapo dell'italiano medio
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:29   #31
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
io sinceramente spero di non vedere inutili supporti ottici nelle prossime generazioni...
Ci saranno ancora, molti mercati (come l'italia) non saranno ancora pronti per il digital delivering per molti anni anche per motivi tecnologici. La banda larga è ancora poco diffusa, e per i giochi del futuro potrebbe essere necessario molto spazio.
La vendita al dettaglio è destinata a farla da padrone per almeno un decennio.
Sono certo che la nuova X e la futura Playstation useranno i BR disc.
I supporti ottici andranno in pensione con l'avvento del cloud computing e della connettività totale: connessioni senza fili da svariati gb/s in qualsiasi punto del globo "civilizzato."

Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
Le GDDR5 sono una nuova generazione di memorie specifiche per schede grafiche. La loro frequenza interna è simile alle memorie precedenti (GDDR3/GDDR4) , richiedendo pure un voltaggio minore per funzionare che si traduce in minori consumi. La differenza sta nel numero di bit che sono capaci di caricare in memoria ad ogni aggiornamento , doppi rispetto le GDDR4/GDDR3. Se GDDR4/GDDR3 significa quindi Graphic Double Data Rate, le GDDR5 sono in realtà Graphic Quad Data Rate.
La banda passante è la quantità di dati massima che il processore grafico può passare alla memoria. Più è potente un processore grafico, più banda passante richiede. Per calcolare la quantità di banda passante si moltiplica la frequenza della memoria per l'ampiezza del memory controller del processore grafico, dopodichè si divide per 8 (8 bit = 1 byte) se si vuole avere il valore in byte/s.
I memory controller possono essere da 128bit, 256bit, 512bit più vari valori intermedi, ma sempre multipli di 2. Quel numero identifica la quantità massima di bit che il memory controller può passare nel medesimo ciclo di clock (frequenza) alla ram. Più è elevato questo numero, più il memory controller è grande in termini fisici: occuperà più spazio sull'area del chip (chiamato die-size, cioè il pezzo di silicio su cui sono stampati i circuiti del chip) e richiederà più transistor. Ci sono 2 tipi di memory controller: crossbar, usato da Nvidia, e ring bus (perchè ha la forma di un anello), usato da ATI per gli ultimi 4 chip. L'ultimo chip ATi (nome in codice RV770) ha un nuovo memory controller speciale, un ibrido tra entrambi.
Cinema 2.0 è una tech demo realizzata da AMD in collaborazione di un'azienda per mostrare le capacità dei chip ATi nel rendering della computer grafica di livello cinematografico.
Fusion è un progetto futuro di AMD nel quale CPU (processore) e GPU (processore grafico) saranno integrati sul medesimo die (medesimo pezzo di silicio) con grossi vantaggi tecnici/economici.
1080p è lo standar dell'alta definizione: 1920x1080 progressivi. Tutte le righe dell'immagine sono visualizzate nello stesso frame ( fotogramma).
8xMSAA è una modalità di anti-aliasing. Serve per eliminare le scalette nei giochi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Multisample_anti-aliasing

Ultima modifica di Marko91 : 13-07-2008 alle 15:00.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:48   #32
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
inutili supporti?

per me no.
Primo mi piace avere la mia collezione, secondo non abbiamo ancora i mezzi in italia per un DD serio...nonostante abbia una 20mega credo che per scaricare 10/15 giga di film/gioco ci si metterebbe ancora un discreto tempo...

inoltre non tutti hanno una 20 mega /fastweb.

Quindi favorevole al DD, ma senza abbandonare i supporti ottici, cosi chi vuole scarica direttamente (magari pagandolo qualche euro meno, che non sarebbe male), chi non vuole va nei soliti posti a prendere la versione scatolata.

Old 13-07-2008, 15:01   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
il futuro secondo me sono i blu-ray 16 strati sono stati realizzati da Pioneer mi pare. Possono contenere 8 volte Metal Gear Solid 4, mi sembra un buon passo avanti.

E' impossibile che non ci siano supporti. Altrimenti non esisterebbero nemmeno più i negozi dei videogiochi, i distributori non guadagnerebbero più nulla...insomma, si stravolgerebbe quella che è l'alchimia del mercato attuale. E poi anche a me piacciono i giochi con la loro custodia e la certezza che quando ho voglia lo infilo nel lettore e ci gioco con i download si creerebbero troppi problemi di difficile risoluzione.
Old 13-07-2008, 15:04   #34
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
inutili supporti?

per me no.
Primo mi piace avere la mia collezione, secondo non abbiamo ancora i mezzi in italia per un DD serio...nonostante abbia una 20mega credo che per scaricare 10/15 giga di film/gioco ci si metterebbe ancora un discreto tempo...

inoltre non tutti hanno una 20 mega /fastweb.

Quindi favorevole al DD, ma senza abbandonare i supporti ottici, cosi chi vuole scarica direttamente (magari pagandolo qualche euro meno, che non sarebbe male), chi non vuole va nei soliti posti a prendere la versione scatolata.

io parlo delle memorie flash arrivano a 32 giga e superarnno il centinaio nei prossimi anni secondo me i supporti ottici hanno le ore contate
Old 13-07-2008, 15:10   #35
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
il futuro secondo me sono i blu-ray 16 strati sono stati realizzati da Pioneer mi pare. Possono contenere 8 volte Metal Gear Solid 4, mi sembra un buon passo avanti.
Dipende...
Faranno sicuramente piacere ai giapponesini potranno inserire centinaia di ore di video in fullHD non compresso ..
Personalmente dubito che nella prossima generazione risultini necessari più di 100Gb di spazio. Il più grande limite alla qualità delle texture è la memoria di sistema non tanto lo spazio su disco. E il più grande limite allo sfruttamento delle capacità tecniche di qualsiasi hardware è umano, sia in termici economici che temporali. Produrre asset per 100gb è decisamente dispendioso e probabilmente controproducente. Negli engine del futuro si farà molto uso della tessellation che permette di ottenere modelli molto dettagli partendo da modelli con pochi poligoni e che occupano poco spazio in memoria. Xenos, la gpu di Xbox360, ha un'unità di tesselletion che viene già usata ma non so da quanti titoli.
Old 13-07-2008, 15:10   #36
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

E' impossibile che non ci siano supporti. Altrimenti non esisterebbero nemmeno più i negozi dei videogiochi, i distributori non guadagnerebbero più nulla...insomma, si stravolgerebbe quella che è l'alchimia del mercato attuale. E poi anche a me piacciono i giochi con la loro custodia e la certezza che quando ho voglia lo infilo nel lettore e ci gioco con i download si creerebbero troppi problemi di difficile risoluzione.
E se invece ci levassimo dalle @@ questi supporti con parti meccaniche che si rompono,ultralenti e li sostituissimo con dei supporti di memoria come i nuovi SSD(Sì una bella cartuccia alla Nintendo style) .
Zero tempi di caricamento,zero pirateria(o quasi),zero problemi di rottura dovuti all'usura (si spera)sia di lettore che di supporto.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:10   #37
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Quote:
io parlo delle memorie flash arrivano a 32 giga e superarnno il centinaio nei prossimi anni secondo me i supporti ottici hanno le ore contate
Prima serve uno standard..
Old 13-07-2008, 15:18   #38
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Prima serve uno standard..
ovviamente sulla ps4 lo standard saranno le memory stick .....

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
E se invece ci levassimo dalle @@ questi supporti con parti meccaniche che si rompono,ultralenti e li sostituissimo con dei supporti di memoria come i nuovi SSD(Sì una bella cartuccia alla Nintendo style) .
Zero tempi di caricamento,zero pirateria(o quasi),zero problemi di rottura dovuti all'usura (si spera)sia di lettore che di supporto.
infatti sul ds la pirateria non esiste comunque per me le schede di memoria sono il futuro e il blu ray è solo una mossa commerciale per guadagnare ancora soldi con una tecnologia ormai vecchia e obsoleta
Old 13-07-2008, 15:28   #39
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Capisco che il ds sia l'eccezione che conferma la regola ma converrai che una console casalinga abbia ben altro tipo di protezioni (almeno nella generazione attuale).
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:18   #40
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Capisco che il ds sia l'eccezione che conferma la regola ma converrai che una console casalinga abbia ben altro tipo di protezioni (almeno nella generazione attuale).
sicuramente la pirateria su ps3 non è molto diffusa ma sulle altra due... putroppo o per fortuna, dipende dal punto di vista, ogni protezione è bucabile è solo questione di tempo.

ora basta che siamo ot
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian