Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2008, 23:01   #141
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
non andiamo ot (cerca su youtube le prodezze in motorino a giugliano )

quando ci troveremo a 2 euro al litro, quali scenari si profileranno all'orizzonte?

tutti a lavoro in bicicletta la vedo improbabile...

nella diffusione di massa dei motori elettrici in così poco tempo ci credo poco..

la gente per continuare ad usare l'auto sarà disposta ad andare in bancarotta (ancor di più di ora)?
Old 10-07-2008, 23:27   #142
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Bah, qui a BZ siamo pieni di ciclabili e in bici la città si attraversa in 45 minuti a farla tanto, quindi basta usarle e passerebbe la paura oppure si prende quella elettrica che si ammortizza quasi subito il costo. Ad esempio per andare al lavoro l'ho sempre usata e in 10 minuti ero sempre a casa.
Comunque il prezzo della benza sicuramente non scenderà mai più di tanto quindi è meglio mettersi in pace il cuore e trovare le soluzioni più congeniali al proprio caso. Le città anzi lo stato dovrebbe incentivare all'uso di mezzi pubblici ma ormai siamo troppo comodini e la macchina la si usa lo stesso.
è questione di mentalità

io vivo a Milano dove ci sono 3 linee della metropolitana, decine di autobus e i tram. uso la macchina solo se esco la sera e faccio tardi... se mi garba faccio il tragitto fino al lavoro a piedi (circa 8km) e non li sento nemmeno. se no mezzi pubblici, COMODISSIMI
c'è gente che in una città come la mia prende la macchina pur vivendo a 200 metri dalla fermata della metro, capisci?
forse, dico forse, con l'aumento della benzina si sveglieranno. come quelli che abitano a 15/20 minuti a piedi e guai, o moto o automobile (naturalmente non una sfigatissima di cilindrata 1000 ma quelle che succhiano come un'idrovora).
fintanto che la mentalità è questa, c'è poco da fare.
le alternative esistono, la gente fa finta di non vederle
recoil è offline  
Old 11-07-2008, 00:15   #143
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è questione di mentalità

io vivo a Milano dove ci sono 3 linee della metropolitana, decine di autobus e i tram. uso la macchina solo se esco la sera e faccio tardi... se mi garba faccio il tragitto fino al lavoro a piedi (circa 8km) e non li sento nemmeno. se no mezzi pubblici, COMODISSIMI
c'è gente che in una città come la mia prende la macchina pur vivendo a 200 metri dalla fermata della metro, capisci?
forse, dico forse, con l'aumento della benzina si sveglieranno. come quelli che abitano a 15/20 minuti a piedi e guai, o moto o automobile (naturalmente non una sfigatissima di cilindrata 1000 ma quelle che succhiano come un'idrovora).
fintanto che la mentalità è questa, c'è poco da fare.
le alternative esistono, la gente fa finta di non vederle
Quotone.
Dante89 è offline  
Old 11-07-2008, 07:28   #144
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Comunque il prezzo della benza sicuramente non scenderà mai più di tanto quindi è meglio mettersi in pace il cuore e trovare le soluzioni più congeniali al proprio caso.
sono propio d'accordo. inutile dannarsi più di tanto. tanto la situazione non cambierà molto.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 11-07-2008, 08:58   #145
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Pss: ultimo sfogo e poi la smetto... l'iphone: bello, di moda, fa figo MA ha la metà delle funzioni di un qualsiasi telefonino recente e costa come 5000km in auto(1.52€/L)(15km/l) !!!! Chi si lamenta del caro benza abbia almeno l'accortezza di non prenderlo.
Amen fratello, amen
G-DannY è offline  
Old 11-07-2008, 10:07   #146
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
peroferia???

sotto casa mia oggi c'era un po' di movimento,era pieno di posti di blocco con carabinieri armati di mitra,ma non fermavano auto,e non è la prima volta che accade .....

si mettono sempre nella strada dove c'è un curvone che se non lo fai con il ginocchio a terra sei gay,tutti i motociclisti ci viaggiano di lusso,ed io sistematicamente lo vedo sempre e solo all'ultimo momento .....mi hanno guardato male mentre ero con il motore in prima che urlava come un ossesso,e quando me ne sono accorto ho buttato 3 marce in 3 millesimi di secondo per la strizza ....morale della favola,dal cortile del mio condominio posso sentire tutto quello che accade in quel punto,e nel giro di due minuti,il tempo di sistemare la moto in garage e conservare il casco e altre due cose,che ho sentito almeno 4 motociclisti che arrivavano sparatissimi e appena li vedevano buttavano chi 2 marce,chi 3,e poi procedevano tutti pian piano .......
a napoli e provincia si è più evoluti o si scappa o si fa inversione e si va contromano se ci sono anche curve contromano ti danno il bonus
Senza contare quelli che casualmente si fermano 100mt prima del posto di blocco, scendono fanno finta di far qualcosa, prendono un casco per metterselo in testa e vanno

Ultima modifica di dario2 : 11-07-2008 alle 10:09.
dario2 è offline  
Old 11-07-2008, 10:37   #147
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
io vivo in periferia (25km a ovest di milano); ci sarebbero anche due pulman e un treno per arrivare sul posto di lavoro, ma non è tutto oro quel che luccica, per prima cosa sarei sempre vincolato ad orari fissi, il treno è sempre in ritardo, a volte salta una corsa e si viaggia come bestie; la mia compagna poi è messa peggio; lavora facendo i turni (notti, mattina presto, sera tardi) impensabile in Italia (anche a Milano) di poter usare i mezzi in orari che non siano i canonici 9 - 18.

detto questo, fortunatamente non ho dei mezzi che consumano moltissimo (la yaris diesel fa più di 20km/l, mentre la mia c4 benzina sta sui 15km/l ed il bandit 16km/l) ma il caro carburanti l'ho sentito sia alla pompa, sia sulle bollette che al supermercato.

in famiglia siamo tutti dipendenti, il che vuol dire che non possiamo aumentare il mio tariffario in base al caro-vita, così, abbiamo rinunciato a qualche spesa che giudichiamo superflua (condizionatore in casa, lavastoviglie, bagno nuovo, televisione nuova, telefonini di ultima generazione, vestiti firmati) lasciandoci cmq qualche sfizio (cene fuori, film, cinema, videogiochi, libri)

...
Old 11-07-2008, 11:45   #148
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
io vivo in periferia (25km a ovest di milano); ci sarebbero anche due pulman e un treno per arrivare sul posto di lavoro, ma non è tutto oro quel che luccica, per prima cosa sarei sempre vincolato ad orari fissi, il treno è sempre in ritardo, a volte salta una corsa e si viaggia come bestie; la mia compagna poi è messa peggio; lavora facendo i turni (notti, mattina presto, sera tardi) impensabile in Italia (anche a Milano) di poter usare i mezzi in orari che non siano i canonici 9 - 18.

detto questo, fortunatamente non ho dei mezzi che consumano moltissimo (la yaris diesel fa più di 20km/l, mentre la mia c4 benzina sta sui 15km/l ed il bandit 16km/l) ma il caro carburanti l'ho sentito sia alla pompa, sia sulle bollette che al supermercato.

in famiglia siamo tutti dipendenti, il che vuol dire che non possiamo aumentare il mio tariffario in base al caro-vita, così, abbiamo rinunciato a qualche spesa che giudichiamo superflua (condizionatore in casa, lavastoviglie, bagno nuovo, televisione nuova, telefonini di ultima generazione, vestiti firmati) lasciandoci cmq qualche sfizio (cene fuori, film, cinema, videogiochi, libri)

...
per cercare di tirare avanti senza troppe preoccupazioni,in famiglia abbiamo dovuto abolire non poche cose:cene,ristoranti,viaggi,vestiti,superfluo in genere,etc etc...purtroppo abbiamo 4 macchine e 2 moto perchè in base alle esigenze individuali servono sempre(fate conto che i mezzi pubblici nella mia città non ci siano,anche perchè la metro non c'è sul serio),e i costi di avere 3 macchine contemporaneamente in funzione sono spaventosi ..........queste sono cause di forza maggiore,non ci sono soltanto coloro che comprano giubbotti da 1800 euro o persone che cambiano la propria auto ogni 4 anni......

e praticamente non ho neanche considerato i costi universitari,se vi dico quanto spendo soltanto in libri voi non mi crederete .....
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 12:32   #149
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
e praticamente non ho neanche considerato i costi universitari,se vi dico quanto spendo soltanto in libri voi non mi crederete .....
Quanto?
Valuk è offline  
Old 11-07-2008, 14:34   #150
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
una media di 60€ a libro per una media di 4corsi al semestre che richiedono in media 1.5 libri ciascuno......700€ per ogni anno universitario.
Aggiungiamoci il costo delle varie dispense spesso più utili dei libri veri e propi.... siamo sui 850€ per ogni anno universitario.
Retta esclusa...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 11-07-2008, 14:43   #151
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
per cercare di tirare avanti senza troppe preoccupazioni,in famiglia abbiamo dovuto abolire non poche cose:cene,ristoranti,viaggi,vestiti,superfluo in genere,etc etc...purtroppo abbiamo 4 macchine e 2 moto perchè in base alle esigenze individuali servono sempre(fate conto che i mezzi pubblici nella mia città non ci siano,anche perchè la metro non c'è sul serio),e i costi di avere 3 macchine contemporaneamente in funzione sono spaventosi ..........queste sono cause di forza maggiore,non ci sono soltanto coloro che comprano giubbotti da 1800 euro o persone che cambiano la propria auto ogni 4 anni......

Te comprendo. un'accrocchio te la posso dare: vendi 1 macchina e due moto e prendi 2 scooter 125. Risparmierensti in bollo, assicurazione e benzina.

ma tu guarda se ci dobbiamo ridurre a fare questi discorsi.
Old 11-07-2008, 14:44   #152
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
una media di 60€ a libro per una media di 4corsi al semestre che richiedono in media 1.5 libri ciascuno......700€ per ogni anno universitario.
Aggiungiamoci il costo delle varie dispense spesso più utili dei libri veri e propi.... siamo sui 850€ per ogni anno universitario.
Retta esclusa...
aggiungici poi caffè, spuntini, pranzi e cancelleria varia. a 1200€ ci arrivi tranquillo tranquillo.
Old 11-07-2008, 14:47   #153
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Retta esclusa...
Beh, nulla di eccezionale. In alcune facoltà è molto peggio Io sono sulla tua media più o meno, però c'è addirittura un prof., che con un esame da 6 crediti, prevede lo studio di 11 libri. E lì altro che benzina
Valuk è offline  
Old 11-07-2008, 14:49   #154
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
prevede lo studio di 11 libri.
DECHE ????????????????

Ma qua stiamo rasentando la follia !
Old 11-07-2008, 14:50   #155
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Minchia tu vivi in un cinema, spettacolo
Direi più una giungla anarchica...
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 14:52   #156
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
DECHE ????????????????

Ma qua stiamo rasentando la follia !
Fra manuali e libri che con l'esame non è che c'entrino molto si arriva a 11, dovrebbero essere tutti obbligatori, ma io leggo i manuali e massimo un libro
Valuk è offline  
Old 11-07-2008, 15:15   #157
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Te comprendo. un'accrocchio te la posso dare: vendi 1 macchina e due moto e prendi 2 scooter 125. Risparmierensti in bollo, assicurazione e benzina.

ma tu guarda se ci dobbiamo ridurre a fare questi discorsi.
a parte che la seconda moto è uno scooter 125 che con il nuovo anno appena scade bollo e assicurazione regalerò,1)mia sorella lavora fuori città,2)mio padre gira tutta la Sicilia per lavoro,3)mia madre lavora in centro ed ha bisogno dell'auto perchè spesso deve prendere mia nipote e portarla da noi,ed anzi prende da tempo l'autobus arrivando spesso in ritardo all'ufficio.....rimane solo la mia auto,che è un regalo che mi ha fatto mio padre(addirittura a forza perchè nemmeno la volevo) perchè per qualcosa che ho fatto a detta sua mi son meritato......in tutto questo non sai che ho una persona invalida di 85 anni a casa,e non si può sapere mai,un'urgenza,un problema di qualsiasi tipo.......

quindi,ad esser proprio duri c'è la mia moto di troppo,che ho comprato con i miei risparmi e che non costa a mio padre una lira in manutenzione,lui mi paga l'assicurazione e la (poca) benza che metto,perchè anche quella la pago con i risparmi che mi avanzano di quà e di là;e la mia auto,perchè non viene usata ogni giorno,compensata però dall'uso della moto,che cmnq consuma meno della stessa auto........

sei ancora così convinto di essere così tanto risolutore?????
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Direi più una giungla anarchica...
in effetti ,però c'è da dire che l'asfalto di quella curva è così bello che lo leccheresti senza problemi .......
Quote:
Retta esclusa...
si,60 euro.....comprati le due collane di fisiologia,l'essenziale,e magari quella di anatomia,passando per biologia,patologia generale,microbiologia......

vediamo se sono 60 euro a libro di media.........
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 15:57   #158
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
in effetti ,però c'è da dire che l'asfalto di quella curva è così bello che lo leccheresti senza problemi .......

Si leccheresti la lamiera del guard- rail
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 15:58   #159
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Si leccheresti la lamiera del guard- rail...
...che non c'è.
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 16:03   #160
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
...che non c'è.
allora mettete una catasta di gomme lunga la curva cosi quando si ammucchiano li raccogliete tutti assieme con la gru.
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian