Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 12:45   #1
Shevamoon84
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Centrino 2

a quando l'uscita di notebook con questa nuova tecnologia?
dovrei prendere un pc portatile adesso..ma non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto tra solo 1 mese!
Shevamoon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:16   #2
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shevamoon84 Guarda i messaggi
a quando l'uscita di notebook con questa nuova tecnologia?
dovrei prendere un pc portatile adesso..ma non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto tra solo 1 mese!
..di sicuro a settembre.. ma c'è qualche store che inizia già per fine di questo mese..

suggerimento: se puoi e non hai urgenza aspetta.. ne vale la pena.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:22   #3
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Qualcuno sa quando la Dell comincerà a mettere sul mercato i nuovi processori???
Anche io mi trovo nella stessa situazione di Shevamoon, ho la necessità di comprare un notebook per la tesi di laurea, però non mi va di spendere 1000€ ora per una tecnologia che tra due mesi verrà rimpiazzata da una parecchio migliore : so che nel mondo dell'informastica non si dovrebbero fare questi ragionamenti, e prendere i prodotti quando si ha necessità, però se la differenza tra i proci odierni e Montevina è così evidente stringo i denti e compro tutto a settembre.
Voi che dite, ne vale la pena aspettare?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:05   #4
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Qualcuno sa quando la Dell comincerà a mettere sul mercato i nuovi processori???
Anche io mi trovo nella stessa situazione di Shevamoon, ho la necessità di comprare un notebook per la tesi di laurea, però non mi va di spendere 1000€ ora per una tecnologia che tra due mesi verrà rimpiazzata da una parecchio migliore : so che nel mondo dell'informastica non si dovrebbero fare questi ragionamenti, e prendere i prodotti quando si ha necessità, però se la differenza tra i proci odierni e Montevina è così evidente stringo i denti e compro tutto a settembre.
Voi che dite, ne vale la pena aspettare?
..hai ragione è come dici tu.. "le cose" informatiche bisogna comprale solo nel momento in cui si ha la specifica necessità.. nè prima e nè dopo... altrimenti si rischia di rimandare sempre.. perchè ogni 3 mesi ci sono novità.

Detto questo però, nel nostro caso Centrino 2.. non è però proprio "una aggiornamento" come è stato con l'ultimo refresh che si poteva anche saltare.. ma è un vero e proprio salto generazionale.. quindi se si può.. IMHO conviene stringere i denti e comprare "col fresco" e le prime piogge di settembre.. forse anche agosto e come già detto alcuni store anche per fine di questo mese
Old 08-07-2008, 14:17   #5
stambeccuccio
Bannato

cmq i centrino 2 ci sono già in giro.. solo a titolo di esempio c'è Santech che li sta commercializzando e consegnando già da fine mese scorso
.. non so.. DELL che intenzioni abbia
Old 08-07-2008, 14:19   #6
stambeccuccio
Bannato

edit doppio post
Old 08-07-2008, 14:22   #7
Shevamoon84
Junior Member

ma i prezzi?

oggi con 1300 prendo un t9300 con 4gb ram e una geforce da 512 dedicati ( asus). con quel prezzo..e la nuova tecnologia..che prendo?

è questo il mio dubbio
Old 08-07-2008, 14:28   #8
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
ma i prezzi?

oggi con 1300 prendo un t9300 con 4gb ram e una geforce da 512 dedicati ( asus). con quel prezzo..e la nuova tecnologia..che prendo?

è questo il mio dubbio
Esatto, il mio dubbio è prorio questo
Old 08-07-2008, 14:30   #9
Shevamoon84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Esatto, il mio dubbio è prorio questo

già. se devo aspettare e i prezzi sono tipo 1500 in su lo prendo ora.
uffaa nessuno sa niente a riguardo?
Old 08-07-2008, 14:37   #10
stambeccuccio
Bannato

per quello che ne so io i prezzi del centrino 2 non sono superiori.. anzi tendono ad essere leggermente inferiori.. sono i prezzi dei modelli "diciamo" vecchi che stanno calando e caleranno.
Quindi da questo punto di vista (dei prezzi).. anche comprando a settembre un modello di oggi costerà sicuramente meno.
Old 08-07-2008, 14:42   #11
perfect_circle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
vero il discorso sui prezzi..ma se il pc ti serve adesso prendilo e basta...
se prendi un buon nb tra un mese non sarà obsoleto..
poi prendere i notebook con processori appena usciti è sempre un pò rischioso..
perfect_circle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:46   #12
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Ora come ora ho configurato un Dell Vostro 1710: con T9300, 4gb ram, 320gb hd 5400rpm, 8600gs (tanto non ci devo giocare e mi va bene ), 4 anni di garanzia, BT + Wifi N, tutto viene 808€ iva esclusa ; aggiungengo l'iva non raggiungiamo i 1000€ .

Certo che con i nuovi processori gli sconti di questi periodi ce li scordiamo
Old 08-07-2008, 14:53   #13
stambeccuccio
Bannato

parti sempre dal presupposto che nessuno regala niente ....e che di solito (non sempre vero) quello che si spende è quello che si ha.
Old 08-07-2008, 15:07   #14
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Beh è vero quello che dite...però considerate che con l'arrivo dei Penryn non ci fu un grosso incremento dei prezzi...anzi i nuovi processori si andarono mano a mano a sostituire a quelli esistenti nelle rispettive fasce di prezzo (poi che i commercianti e/o grandi catene commerciali continuassero a reciclare i "vecchi" processori è un altro discorso...)....
considerate che (come è già stato detto) qui si parla di un salto generazionale, una nuova piattaforma.
Naturalmente è sempre meglio aspettare settembre...nel caso si potranno valutare le nuove offerte ( e assistere ad un ulteriore ribasso di prezzi)....però l'acquisto di un note è un pò una cosa soggettiva....e dipende molto da che cosa vogliamo fare con esso...i notebook potenti e/o vantaggiosi per ognuno ci sono già adesso, basta cercare...
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:07   #15
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
parti sempre dal presupposto che nessuno regala niente ....e che di solito (non sempre vero) quello che si spende è quello che si ha.
Scusami ma non ho ben capito cosa vuoi dire (mi sa che il caffè stamattina non ha fatto effetto).

Ma quindi il salto generazionale tra i Penryn e la nuova piattaforma Montevina è così marcato?
Old 09-07-2008, 13:23   #16
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ma i prezzi?

è questo il mio dubbio
Appunto, stai certo che appena usciti i nuovi processori non ci saranno sconti, anzi, con 1300 Euro prenderesti un modello dotato di Penryn ancora superiore a ciò che compreresti oggi e sicuramente nel complesso più performante di ciò che compreresti allo stesso prezzo con il Centrino 2 (e parlo anche di scheda video, ecc...).

La convenienza con i nuovi processori potrebbe iniziare probabilmente nel 2009, se vi va di aspettare tanto...oppure se vuoi le stesse prestazioni o superiori con il Centrino 2 appena uscito devi alzare il budget...
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 22:36   #17
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
diciamo chiaramente che TRA LA NUOVA ARCHITETTURA E LA PRESENTE NON C'E' DIFFERENZA DI PRESTAZIONI.. almeno con le applicazioni tradizionali e anche il risparmio della batteria non è rivoluzionario.... e poi i processori appena usciti sono pieni di bugs... quindi chi ne ha necessità lo compri ora senno aspetti almeno un anno!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 23:10   #18
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
diciamo chiaramente che TRA LA NUOVA ARCHITETTURA E LA PRESENTE NON C'E' DIFFERENZA DI PRESTAZIONI.. almeno con le applicazioni tradizionali e anche il risparmio della batteria non è rivoluzionario.... e poi i processori appena usciti sono pieni di bugs... quindi chi ne ha necessità lo compri ora senno aspetti almeno un anno!!!
..scusa, ma chi te le ha dette 'ste cose !?
Old 10-07-2008, 10:17   #19
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..scusa, ma chi te le ha dette 'ste cose !?
Beh, su Wikipedia c'è scritto che sarà una evoluzione dei Penryn comunque...

Ultima modifica di Daniel85 : 10-07-2008 alle 10:19.
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:26   #20
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daniel85 Guarda i messaggi
Beh, su Wikipedia c'è scritto che sarà una evoluzione dei Penryn comunque...
..certo che è una evoluzione... tutto è una evoluzione!!

countdown

http://notebookitalia.it/intel-centr...down-2774.html
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian