Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:28   #1
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aiuto per un nuovo case full tower raffreddamento ad aria

Ciao a tutti, quale può essere secondo voi il miglior case acquistabile ora (full tower) per il raffreddamento ad aria, senza limiti di spesa o di dimensioni?

Ho visto che la nuova moda sono le psu in basso, ma visto che l'aria calda sale non è controproducente?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:58   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ho visto che la nuova moda sono le psu in basso, ma visto che l'aria calda sale non è controproducente?
No, perchè l'ali prende l'aria fresca da sotto il case e la butta fuori dal retro creando un flusso indipendente ed evitando di utilizzare l'aria già scaldata dagli altri componenti.

pgp
Old 09-07-2008, 16:59   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ti consiglio

Cooler Master Cosmos S
Cooler Master Stacker 830
Tutti i Lian-Li, in particolare il PC-P80.

pgp
Old 09-07-2008, 17:06   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Antec 1200, qualità eccelsa e costo non elevatissimo come un cosmos ma un raffreddamento che il cosmos se lo sogna.
Old 09-07-2008, 17:44   #5
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quale può essere secondo voi il miglior case acquistabile ora (full tower) per il raffreddamento ad aria, senza limiti di spesa o di dimensioni?
Lian-Li PC-A70B
Lian-Li PC-P80
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 17:48   #6
Cooperdale
Senior Member

Grazie dei consigli. Al momento ho un Lian-Li TR-3B ma non mi convince, è un pò un forno. L'aria non fluisce, ma d'altronde era un case pubblicizzato più per la funzione silent che per l'efficienza.
Old 09-07-2008, 17:52   #7
Andy Radical
Junior Member

L'Avatar di Andy Radical

Iscritto dal: May 2008
Mi accodo e ti consiglio Lian-Li.
Io ho un Lian-Li pc-a10a e mi trovo benissimo... apparte che è completamente in alluminio e di pregevoli finiture l'interno è decisamente capiente e raffredda molto bene.
certo c'e da dire che sono costosetti... ma a mio parere il rapporto qualità prezzo è ottimo e il design ti costringe a tenerlo bene in vista
Andy Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:07   #8
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Attualmente il case con la migliore ventilazione di serie è l'Antec Twelve Hundred con tre ventole frontali da 120mm, due posteriori sempre da 120mm ed una superiore da 200mm. il tutto incrementabile con ulteriori due da 120mm.!... A full speed si rischia il decollo del case!... Il prezzo intorno ai 130 euro lo rende molto conveniente trattandosi di un'Antec la cui qualità è una garanzia.
Il Cosmos S anch'esso molto valido costa 100 euro in più ma vi si dovrebbe aggiungere un'altra ventola frontale da 120mm per raggiungere l'eccellenza!...
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 19:16   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Blustorm74 Guarda i messaggi
il case con la migliore ventilazione di serie è l'Antec Twelve Hundred con tre ventole frontali
2
Quote:
Il Cosmos S anch'esso molto valido costa 100 euro in più ma vi si dovrebbe aggiungere un'altra ventola frontale da 120mm per raggiungere l'eccellenza!...
Non è possibile aggiungere ventole frontali nel Cosmos S (una c'è già).
Tuttavia si può mettere una ventola in immissione nella parte inferiore del case e aggiungere a quella già presente altre 2 ventole nella parte superiore (con il case sono fornite in totale 4 ventole, 1 superiore, 1 anteriore e 1 posteriore da 120mm e una laterale da 200mm).

Inoltre il Twelve Hundred non può essere paragonato al Cosmos S per quanto riguarda la qualità.

pgp
Old 09-07-2008, 22:34   #10
Blustorm74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
2

Non è possibile aggiungere ventole frontali nel Cosmos S (una c'è già).
Tuttavia si può mettere una ventola in immissione nella parte inferiore del case e aggiungere a quella già presente altre 2 ventole nella parte superiore (con il case sono fornite in totale 4 ventole, 1 superiore, 1 anteriore e 1 posteriore da 120mm e una laterale da 200mm).

Inoltre il Twelve Hundred non può essere paragonato al Cosmos S per quanto riguarda la qualità.

pgp
Ulteriori ventole anteriori possono essere aggiunte al Cosmos S utilizzando gli appositi cages per HD della Cooler Master già equipaggiati di serie con una ventola da 120mm. ma senza led.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
Old 09-07-2008, 22:54   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
2

pgp
le ventole anteriori sono 3 da 120 e la qualita del 1200 e' superiore a quello che pensi. Io ho visto il cosmos ma non mi e' per niente sembrato superiore al mio p182 come qualita' e il 1200 altrettanto. Il 1200 poi e' veramente il max come ventilazione.
Old 10-07-2008, 00:12   #12
Cooperdale
Senior Member

Mmm, decisione sicuramente non facile, ora mi informerò su ciascuna delle vostre proposte.
Old 10-07-2008, 09:08   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Lian-Li Armorsuit PC-P80??

Sì, oppute un Silverstone (TJ07, TJ09 o TJ10)

pgp
Old 10-07-2008, 11:37   #14
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Lian-Li Armorsuit PC-P80??

esattamente
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:10   #15
Cooperdale
Senior Member

Quote:
No, perchè l'ali prende l'aria fresca da sotto il case e la butta fuori dal retro creando un flusso indipendente ed evitando di utilizzare l'aria già scaldata dagli altri componenti.
pgp
Però allo stesso tempo è uno sfogo in meno per l'aria che riscalda la cpu e la scheda. Dopotutto di raffreddare la psu mi interessa fino a un certo punto, basta che non si scassi. Invece se non raffreddo la cpu non oclocco... Mah non sono convinto.

Comunque visto che è il più raccomandato e ne ho letto benissimo mi sa proprio che mi butterò sul Lian-Li Pc-P80.
Old 10-07-2008, 17:27   #16
Blustorm74
Senior Member

Anche se sono stato un soddisfatto cliente della Lian Li di cui apprezzo le capacità costruttive devo dire che l'Armor Suit P80 mi lascia perplesso a riguardo di un particolare.
Parlo della porta frontale che contiene le ventole, quando questa viene aperta per accedere ed armeggiare con i drives ottici e i CD le ventole non soffiano più aria verso l'interno del case ma da tutt'altra parte e sul braccio dell'utente. D'inverno non è piacevole. Ma poi soffiare aria e quindi anche polvere sui drives quando la porta è normalmente chiusa non mi sembra una buona idea.
Old 10-07-2008, 19:17   #17
Cooperdale
Senior Member

Ok preso.
Old 10-07-2008, 19:20   #18
Cooperdale
Senior Member

Quote:
Anche se sono stato un soddisfatto cliente della Lian Li di cui apprezzo le capacità costruttive devo dire che l'Armor Suit P80 mi lascia perplesso a riguardo di un particolare.
Parlo della porta frontale che contiene le ventole, quando questa viene aperta per accedere ed armeggiare con i drives ottici e i CD le ventole non soffiano più aria verso l'interno del case ma da tutt'altra parte e sul braccio dell'utente. D'inverno non è piacevole. Ma poi soffiare aria e quindi anche polvere sui drives quando la porta è normalmente chiusa non mi sembra una buona idea.
Io invece l'ho preso proprio per le ventole frontali. Non mi ha mai convinto il flusso d'aria che proviene da ventole laterali.
Inoltre mai e poi mai mi metterei ad armeggiare con drive e cd a computer acceso, non ne ho l'esigenza.
I miei drive scaldano tantissimo, quindi mi va bene l'aria, per la polvere starò attento e pulirò spesso il filtro.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian