|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
@ melomanu:
Come già detto concordo con te sul fatto degli esterni, purtroppo questo è e questo ci tocca. IMHO le "acquisizioni" (anche perchè come dici tu di acquistI al plurale non si può parlare) sono state effettuate per far crescere quei giovani di fianco ai campioni. Concordo con te che schierare subito giovinco vuol dire bruciarlo, ma proprio per questo lo devi richiamare alla base, farlo crescere come vuoi tu, fargli vedere come vuoi che giochi. Stesso discorso Marchisio e De Ceglie: inserirli piano piano in un'ambiente. Anche perchè l'anno prossimo con Nedved che se ne va, trovarne uno che faccia il suo lavoro già "rodato" vuol dire spendere un BOTTO Tanto vale "buttare via un'anno" (poi si vedrà) ad addestrare le nuove leve per poi avere tra 1 / 2 anni dei campioncini molto giovani che potranno fare 5 / 7 anni a grandi livelli. E magari i soldi che risparmi facendo crescere i campioni in casa li re-investi in reparti dove i giocatori di qualità sono difficilmente reperibili (vedi esterni) Ovviamente questo discorso è rischioso in termini di risultati, ma purtroppo non si può avere la moglie ubriaca, la botte piena e la vigna rigogliosa; in ogni aspetto bisogna scendere a compromessi (anche perchè i soldi mancano). Almeno, io farei così. Oppure facciamo come il Bilan: puntiamo al 4° posto in campionato e spendiamo tutte le energie nella Champions !
|
|
#1682 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#1683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Vanta una grande esperienza internazionale, sia con la maglia della Danimarca (56 pres.) che con le squadre di Club, dove ha preso parte a diverse partite di Champions League ed ha vinto sia la coppa Uefa che la Supercoppa Europea con il Siviglia. Non avrà i piedi di Xabi Alonso, ma è un giocatore di grande dinamismo che non tira mai indietro la "gambina" e si fa "sentire" parecchio a centrocampo. IMHO, come sostituto di Nocerino (perchè è questo il giocatore che in realtà sostituisce) va più che bene...anzi va molto meglio, considerato che se tutto filerà liscio ( ) giocheremo la Champions.Se poi la dirigenza decidesse di investire ulteriormente per sostituire Tiago con Xabi o Aquilani, allora probabilmente avremo uno dei centrocampi più forti al mondo...ma è meglio rimanere con i piedi per terra.
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ragazzi, io sinceramente non me la sento di mettere un titolone che vada a celebrare chissà quale successo. Quest'anno è già tanto se entriamo nei primi 4.
Restiamo con i piedi per terra e puntiamo all'autoironia, così almeno siamo simpatici.
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
#1688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Avevo scritto leggenda prendendo spunto da una frase di Agnelli
Quote:
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Minchia ...
|
|
|
#1690 |
|
Senior Member
|
Vai Molinaro!!!
|
|
#1691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
certe volte gli avrei dato fuoco io...
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Poulsen non è malaccio...ma sinceramente non ce lo vedo titolare con sissoko....a meno che qualcosa stia balenando nella mente di Ranieri:
Buffon Zebinà Andrade Chiellini Deceglie Camoranesi Sissoko Nedved DelPiero/Giovinco Amauri Trezeguet |
|
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Poi Nocerino è un giocatore del Palermo...quindi non va a fare il suo panchinaro: al limite farà panchina alla Juve.
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Nn sono troppo daccordo ... all'inizio molinello ha reso sopra le aspettative sia in fase offensiva che in fase difensiva, ma ...
Giovinco pesa la metà di Molinaro Giovinco sarà a stretto contatto coi mediani e i difensori spaccagambe molto di più rispetto a un esterno Molinaro nelle ultime 15 partite non ha azzeccatto un cross
|
|
#1696 |
|
Senior Member
|
Ah si ... bhé già meglio visto il nocerino dello scorso anno ... c'ha messo una stagione per imparare a crossare ...
|
|
#1697 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ho mai detto che non voglio giovinco, marchisio, e de ceglie: ma che scherziamo? Devono stare alla juve, assaporare l'ambiente, ci mancherebbe !. Dico solo che proprio perchè abbiamo già 3 validissime alternative future, non è il caso di sprecare soldi in : 1) difensori centrali doppioni 2) centrocampisti che non ci servono 3) attaccanti che non ci servono Bastava spendere i soldi per: DIFESA: 1) un buon terzino destro, perchè zebinà è osceno ( non basta giocare bene l'ultima di campionato e poi le restanti 37 partite una merda ) e mal che vada brazzo è una discretuccia riserva 2) un ottimo centrale da affiancare al chiello con legrottaglie rincalzo di discreto livello 3) vogliamo provare molinaro e de ceglie a destra? ok, allora li non investiamo ( c'è anche grygera eventualmente ) 4) Come rincalzo di chiello potrebbero anche andar bene o mellberg o ( se mai si riprenderà ) andrade CENTROCAMPO: 1) un centrale di assoluto livello: le partite si vincono in mezzo al campo dove, se hai qualità ti imponi, altrimenti subisci. Alonso? Può andar bene. Come rincalzi vogliamo puntare su marchisio/zanetti? mi sta benissimo 2) abbiamo sissoko come altro centrale: ottimo. anche qui, bastano marchisio o zanetti come rincalzi. 3) sulla destra abbiamo camoranesi che, se non si infortunia 3 mesi si ed 1 no, è il top: come rincalzo va bene anche marchionni perchè ha i piedi discreti, sperando anche lui si sitemi il fisico. 4) a sinistra c'è pavelone, ma gli anni passano e un buon investimento in prospettiva si poteva anche fare. ATTACCO: 1) del piero/giovinco 2) trezeguet/iaquinta 3) hunto/palladino era hunto il vero colpo per l'attacco !!! in definitiva , PER ME, si dovevano comprare massimo 4-5 giocatori , vendere SUBITO tiago, almiron, zebinà, e forse forse andavamo anche in attivo
|
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Imho non è un centrocampo a 3 che può reggere facilmente: Camoranesi non è un giocatore di contenimento Nedved ha i suoi anni. In europa giocando a 3 in questo modo rischiamo di prendere batoste... In un centrocampo a 3 devono essere tutti e 3 capaci di fare molto bene la fase difensiva... Già ad esempio secondo me avrebbe più senso una linea a 3 : Xabi-Sissoko-Marchisio/Zanetti.
|
|
|
|
#1699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Chi di voi nell'ultimo anno ha visto ALMENO 5 partite complete di Poulsen e di Marchisio?
Siamo diventati intertristi, cerchiamo i nomi altisonanti........caghiamo su un giocatore di esperienza e livello internazionali e ci affidiamo a 2 ragazzini che han fatto una stagione in una squadra retrocessa in serie B, e rimpiangiamo Nocerino che è più scarso di Blasi. Mah...sono mooolto dubbioso.......
|
|
#1700 | |
|
Bannato
|
Quote:
no infatti, s'è rovinato del tutto molinaro: l'unico terzino in grado di mirare l'area avversaria e far arrivare il pallone nella propria
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

) giocheremo la Champions.