|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c.;a.;'z.;'a
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si normale. anche le mie bevono poco. un gatto in salute non beve tanto ,anzi. pero' se mangia molto crocchi , devi lasciarle sempre a disposizione l'acqua. allora con sto caldo io non lascerei l'umido per molto tempo, perche' va in malora... i crocchi invece li puoi lasciare tranquillamente... Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per il cibo, dipende da ciò cui è abituata e da ciò che più le piace. Fa un caldo allucinante, se le metti dell'umido e non lo mangia, rischi che il cibo prenda cattivo odore, irrancidisca, etc etc, quindi, se è già abituata ai crocchini, andrei sui crocchini che di solito sono molto apprezzati dai cuccioli, e non ti danno problemi se restano lì più di un paio d'ore, a differenza dell'umido, data la stagione africana. Ania |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Eccomi qua
Il mio animo bastardo infatti stava per venire fuori solo una volta, quando ha infilato la testina nella lettiera (che è quella chiusa con i filtri) e mi è venuta voglia di darle un calcio nel sedere per farcela entrare del tutto auahauhau per stavolta le è andata bene... Ho qualche domandina anch'io: 1) è già entrata nella lettiera, ma solo mentre esplorava. Dite che ha già capito che è quella che deve usare per i suoi bisogni o farà tutto sul pavimento? 2) c'è qualche pericolo con spine e cavi elettrici? Rischia di toccarli e farsi male? 3) i gatti soffrono il caldo? 4) una curiosità: ma i gatti hanno un buon udito per la musica? grazie anticipatamente. Se mi risponderete, prometto di essere meno cattivo con lei PS: Cyrano, posso farti una domanda con la certezza che tu mi risponderai?
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 27-06-2008 alle 02:31. |
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
Dimmi
Intanto rispondo : 1) Se e' stata abituata bene da subito andra' nella letteria. Al max fa la pupu' nei vasi dei fiori 2) non saprei sinceramente 3) le mie sono attratte dalla musica. mesi fa mi son messo a strimpellare la chitarra da spenta e son arrivate tutte e due , mettendosi ai piedi del letto ad ascoltare ![]() C,l;a,;z;a
|
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
va che c'era anche una quarta domanda
comunque, ora che mi hai promesso una risposta, mi devi dire il motivo per cui ad ogni fine reply scrivi un pò di lettere a caxxo
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si soffrono il caldo. le mie per es ora stan quasi tutto il tempo distese sul marmo , spesso davanti alle finestre dei balconi cercando qualche spiffero per l'altra domanda , che mi fanno spesso : da quando mi son sono iscritto , piu' o meno , alla fine di ogni post scrivevo un saluto generico , ossia " ciaozzz ". Siccome sono dislessico , spesso cannavo e quindi correggevo.Allora 2 annetti fa circa mi sono accorto che scrivendo C e poi lettere a caso , avrei risparmiato tempo ![]() tutto qui. cmlamlmzmla
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ha miagolato per tutta la notte
....e sta miagolando ancora, ogni tanto esce da sotto il letto, va vicino alla cuccetta...guarda un pò e se mi avvicino a meno di un metro da lei scappa subito sotto il letto, perchè?Poi non ha toccato nè cibo nè acqua...sto sbagliando qualcosa? Ultima modifica di Setzuko : 27-06-2008 alle 07:51. |
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
E' ancora disorientata, è normale visto l'ambiente nuovo e le persone che non conosce. Prova a giocare con lei per iniziare a farle prendere confidenza, per esempio attirandola con un laccio che può cacciare come una preda
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente, la piccola si sente molto spaesata, perché fino a ieri è stata sempre vicino alla sua mamma, che per lei era tutto : cibo, coccole, presenza rassicurante e amorevole, e poi, improvvisamente, è stata portata via da quella che per lei era la sua casa, la casa dove è stata finora con mamma e fratellini, e si è trovata in compagnia di sconosciuti che già le vogliono bene ma lei ancora non lo sa, sconosciuti che deve imparare a conoscere e di cui imparerà a fidarsi, si è trovata dentro un trasportino, bellissimo e nuovo sì, però, da sola, ed in una casa perfettamente pulita ed ordinata, ma a lei manca la sua famiglia. Insomma, devi solo essere paziente, e cercare di capirla, vedrai che a poco a poco, si farà avanti, ti verrà a cercare, e a poco a poco si affezionerà molto a te, e diventerete tu e Giant la sua famiglia. Dalle tempo. EDIT Quioto rera. Appena farà i primi passi verso di te, offrile qualche crocchina, e cerca di farla giocare. Ania Ultima modifica di ania : 27-06-2008 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, è solo che non avendo avuto mai un gattino (da adulta) non riesco a capire il suo atteggiamento e quindi ho paura di averle fatto manca qualcosa...non lo so.
Ogni tanto si mette a miagolare forte (piccolina ma sa farsi sentire Secondo voi posso lasciare aperta la porta della mia camera in modo che giri un pò la casa? Anche perchè è da ieri sera che siamo chiuse qua dentro ...sto soffocando |
|
|
|
|
|
#816 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ania |
||
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica non fa altro che miagolare girovagando per casa ( o meglio per ora ha dato un'occhiata all'ingresso e alla porta del bagno, ma tempo due secondi che è ritornata scappando in camera mia) EDIT: secondo voi potrei metterle un sonaglino al collo? Mi sarebbe più facile individuarla per casa, anche perchè è piccolissima...ho il terrore di trovarmela sotto i piedi Ultima modifica di Setzuko : 27-06-2008 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il sonaglino al collo te lo sconsiglio, visto che ancora non è ambientata, non faresti altro che metterla a disagio ancora di più, tanto non la pesti di sicuro e per trovarla se sei in casa prima o poi la ritrovi, come ti ho detto, devi cercare di avere la sua fiducia, falle capire che le vuoi bene, prendila in qualche modo e coccolala, in questo modo dovrebbe sbloccarsi, poi dipende molto anche dal carattere proprio del gatto, alcuni sono più coccoloni, altri più restii, ma in genere si addomesticano tutti più o meno. Prova a mettere nella ciotola i croccantini per i gattini e in un'altra l'acqua o il latte e quando va a mangiare prendila e tienila un po' in braccio.....a piccoli passi dovresti conquistare la sua fiducia come "mammina"
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io dopo 7 anni ancora la mia non riesco a prenderla in braccio se no ndi forza
però poi s'arruffiana
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
....e sta miagolando ancora, ogni tanto esce da sotto il letto, va vicino alla cuccetta...guarda un pò e se mi avvicino a meno di un metro da lei scappa subito sotto il letto, perchè?