Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 11:05   #1761
Guerriero67
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da svcglobal Guarda i messaggi
Ci dice Guerriero67 che non funziona. Peccato, vado a vedere adesso nel asta se trovo stò tedesco e spero che sia più in gamba del inglese...

Di ogni modo stai sicurò che ci proverò. Ma siccome il master chip di questi nostri "cosi" è Realtek solo la chiavetta USB col chip Realtek deve funzionare. Invece, il DWL-122G usa chipset Ralink RT2500USB. Scoperte fatte 15 minuti fà.

Ho trovato una per il MEDLEY HMR-500 a venti euro + spedizione. Potrebbe servire sul Ellion?
Scusate se rispondo in ritardo, ma per problemi di lavoro sono stato fuori.
Allora vi faccio un breve riassunto, il mio box è un Mele HMC-3902, e leggendo sia su questo forum che su altri per la parte wifi funziona solo con la chiavetta usb che monta il chipset Realtek RTL8187B che ho regolarmente acquistato su ebay da un venditore tedesco per circa 21 euro. Regolarmente arrivata e testata prima su PC (funziona a meraviglia anche se riscalda parecchio) e poi aprendola per appurare che realmente il chipset fosse quello, sul box non ne vuole proprio sapere di funzionare. Deluso ed incazzato, mi appresto a contattare per email l'assistenza della Mele, che cordialmente e tempestivamente mi risponde, i quali mi confermano che quel chipset va bene, precisandomi però che se il cover posteriore era in plastica (il mio lo è) e non in metallo come nei nuovi modelli, per un problema di magnetismo dovevo usare una prolunga usb e connettere a quella la penna. Fatta la prova ma nulla di fatto, ho provato persino a togliere il coperchio e farla andare senza ma il tutto sempre morto. Li ricontatto nuovamente per farmi inviare la loro ultima versione di firmware (registrarsi sul loro sito è un'impresa) la 2.0.9up (166), ma nessuna novità pure usando l'ultimo dell'Emtec 2.0.9up (240) presumo più aggiornato. Forte del fatto che sul pc la chiavetta riscaldava e qui invece continuava a restare fredda, mi sorge il dubbio sull'efficenza delle porte USB del box e faccio quindi la prova prima con un hd esterno da 2,5" non alimentato (unico in mio possesso, purtroppo non ho l'alimentatore ma sulle usb dell pc funziona benissimo) e non me lo legge, mi faccio poi prestare un hd esterno da 3,5" alimentato e lo riconosce su entrambe le porte . Arrivato a questo punto mi sorge il dubbio che sia un problema di alimentazione delle porte usb del box e vorrei fare la prova, se trovo qualcuno che ce l'ha a metterci un hub usb alimentato e poi collegare la chiavetta. Comunque ad oggi la chiavetta wifi non mi funziona mentre la connessione LAN va benissimo e per il momento uso il portatile come bridge di rete per trasferire i files.

Saluti
Guerriero67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 18:10   #1762
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Precisazione(credo corretta) per tutti coloro che vogliono acquistare un ellion hmr 350h ed usarlo anche come nas:

compratevi l'hmr 350n che a differenza del modello H ha il nas incorporato evitando capocciate varie per installare il server samba
Old 18-06-2008, 18:28   #1763
rusudanion
Senior Member

L'Avatar di rusudanion

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Thank you for email.

Please check the bottom of HMR.
If the HMR support NDAS, you can find a piece of paper with number.

If not, the unit can"t support NDAS.

Regard

ellion support

Ci dice di vedere al di sotto del HMR: se non trovi, come dicono loro, un pezzetto di carta con un numero (credo che sia la chiave Ximeta), allora non è possibile avere il NDAS operativo.
ci sono vari tools su internet per estrare la chiave per attivare il programma.
Old 18-06-2008, 20:07   #1764
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
sata o sata2

sul hmr350h
ci vogliono i hdd sata o sata2
li sto acquistando ma che modello poi 3.5 o 2.5 grazie
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:44   #1765
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
sul hmr350h
ci vogliono i hdd sata o sata2
li sto acquistando ma che modello poi 3.5 o 2.5 grazie
sata 3.5 fino a 1tb
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:17   #1766
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion Guarda i messaggi
ci sono vari tools su internet per estrare la chiave per attivare il programma.
Scusate edit. Ho trovato dal forum inglese:

first update ellion firmware from here "http://translate.google.co.uk/translate?hl=en&sl=sv&u=http://www.digilive.se/&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Ddigilive.se%26hl%3Den"

install the driver from here "http://www.ximeta.com/support/download/windows_xp/drivers/v3x/index.php"

for the codes go here "http://www.benf.org/other/rapsody/index.html"
you need to install winpcap from this page also and then download the binary file "ndasscan"

put the ndasscan.exe into C\program files\ndas\system" and then run it from "cmd" make sure your have ethernet connection to the ellion HMR the program should pick it up and return the codes you need.

Dopo ci provo.

Ultima modifica di SpaCeOne : 18-06-2008 alle 21:21.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:19   #1767
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Precisazione(credo corretta) per tutti coloro che vogliono acquistare un ellion hmr 350h ed usarlo anche come nas:

compratevi l'hmr 350n che a differenza del modello H ha il nas incorporato evitando capocciate varie per installare il server samba
Pare proprio di no invece il firmware e' uscito e i codici si estraggono...
Old 18-06-2008, 22:36   #1768
OizirbafRiccAles
Member

ellion HMR-350H NDSA

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Digilive.se ha reso disponibile il firmware per HMR350 con NDAS incorporato il link e' :

http://www.digilive.se/support/downl...1_080526a).zip

chi si offre volontario ?
Io l'ho installato senza problemi, e nel menu configurazione lan compare il comando : "NDSA device setup", ti fa scegliere una partizione sempre in FAT32 (io ho anche un hard disk esterno formattato in FAT32), faccio la scelta della partizione, a quel punto da il messaggio "testing", sembra essere andato tutto bene, pero dal computer io ancora non lo vedo, chi ne sa di più ci faccia sapere (sopratutto a noi che non sappiamo l'inglese e non possiamo leggere i forum in quella lingua). Che cos'è la chiave ximeta ?

Ciao a tuuti
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:43   #1769
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Oggi ho travato una nuova versione dell'Ellion HMR-700N, in cui sembra essere supportato il NDAS... Ecco un link di un sito in cui sono presenti entrambi i modelli... http://www.drivix.de/ Cosa ne pensate? Saranno diversi a livello hardware? Hanno caratteristiche identiche...
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 22:44   #1770
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Io l'ho installato senza problemi, e nel menu configurazione lan compare il comando : "NDSA device setup", ti fa scegliere una partizione sempre in FAT32 (io ho anche un hard disk esterno formattato in FAT32), faccio la scelta della partizione, a quel punto da il messaggio "testing", sembra essere andato tutto bene, pero dal computer io ancora non lo vedo, chi ne sa di più ci faccia sapere (sopratutto a noi che non sappiamo l'inglese e non possiamo leggere i forum in quella lingua). Che cos'è la chiave ximeta ?

Ciao a tuuti
Fammi una cortesia. Vedi le registrazioni gia' fatte? Ti permette di farne altre ? Se non le vede e' da riformattare tutto (provando a registrare su usb esterno tutto ok)
Old 18-06-2008, 23:05   #1771
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Fammi una cortesia. Vedi le registrazioni gia' fatte? Ti permette di farne altre ? Se non le vede e' da riformattare tutto (provando a registrare su usb esterno tutto ok)
Ti sembrera strano ma ancora non ho avuto mai il tempo di adoperarlo per reggistrare (anche se l'ho comprato apposta per reggistrare filmati privati, vecchi ricordi ecc.), al momento lo adopero solo in lettura, direttamente da hard disk interno, esterno e soprattutto tramite LAN, secondo te che cosa dovrebbe fare questa tecnologia NDSA ? che cos'è la chiave ximeta ?

Ciao
Old 18-06-2008, 23:07   #1772
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Ti sembrera strano ma ancora non ho avuto mai il tempo di adoperarlo per reggistrare (anche se l'ho comprato apposta per reggistrare filmati privati, vecchi ricordi ecc.), al momento lo adopero solo in lettura, direttamente da hard disk interno, esterno e soprattutto tramite LAN, secondo te che cosa dovrebbe fare questa tecnologia NDSA ? che cos'è la chiave ximeta ?

Ciao
Diventa un vero e proprio Hard Disk di rete (quindi scrittura in rete anche sulla partizione NTFS). Ho appena finito la procedura e funziona perfettamente ma continuo ad avere problemi con le registrazioni su Hard Disk interno. Se qualcuno potesse controllare...

Ultima modifica di SpaCeOne : 18-06-2008 alle 23:09.
Old 18-06-2008, 23:17   #1773
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Diventa un vero e proprio Hard Disk di rete (quindi scrittura in rete anche sulla partizione NTFS). Ho appena finito la procedura e funziona perfettamente ma continuo ad avere problemi con le registrazioni su Hard Disk interno. Se qualcuno potesse controllare...
Quindi hai installato il firmware e hai rilevato sul computer tramite LAN l'HMR ?
hai fatto quache configurazione sul computer ? quale partizioni vede tramite lan RI-CIAO
Old 19-06-2008, 00:50   #1774
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Iscritto dal: May 2008
Città: Teresopolis, Brasile
NDAS operativo

Finalmente, dopo avere rotto la testa col firmware di digilive.se e col Samba (e chi lo vuole più?), sono riuscito a inserire il firmware NDAS nel mio 350H.
Dovuto fare un sacco di tentativi con 5 penne USB e solo nell'ultima mi è andata bene. Per forza ho dovuto fare il format della penna USB in FAT. Così impariamo che ci sono penne e penne!

E il NDAS funziona benissimo, scrive su NTFS senza problemi.

L'unica cosa da chiarire sarebbe forzare il ndasscan.exe informando il mac-address del Ellion (00:FF:FF:FF:FF) nella linea di comando, perché, nel mio caso non lo trovava.

Saluti,

Sergio

ps. Il computer (Windows XP) vede il Ellion e anche lui vede il computer. Prossimo tentativo sarà usare un altro computer con Windows Vista.

Ultima modifica di svcglobal : 19-06-2008 alle 01:07.
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 01:35   #1775
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Finalmente, dopo avere rotto la testa col firmware di digilive.se e col Samba (e chi lo vuole più?), sono riuscito a inserire il firmware NDAS nel mio 350H.
Dovuto fare un sacco di tentativi con 5 penne USB e solo nell'ultima mi è andata bene. Per forza ho dovuto fare il format della penna USB in FAT. Così impariamo che ci sono penne e penne!

L'unica cosa da chiarire sarebbe forzare il ndasscan.exe informando il mac-address del Ellion (00:FF:FF:FF:FF) nella linea di comando, perché, nel mio caso non lo trovava.

Saluti,

Sergio

ps. Il computer (Windows XP) vede il Ellion e anche lui vede il computer. Prossimo tentativo sarà usare un altro computer con Windows Vista.
Anche io tutto ok ho dovuto formattate tutto l'hard disk perche' per qualche motivo nell'operazione di update del firmware si era corrotta la partizione UDF. Non mi piace molto che si deve usare il software per farlo vedere a windows ma forse ci sono altre soluzioni (di NDAS ne capisco nulla).
Old 19-06-2008, 07:04   #1776
OizirbafRiccAles
Member

Quote:

Saluti,

Sergio

Potresti spiegarmi se per far vedere l'ellion al computer hai fatto qualche altra configurazione, o hai soltanto installato il firmware ?
Io ho installato il firmware senza problemi, pero il computer (Windows XP) non lo rileva, (l'ellion rileva il computer, ma questo avveniva già prima), c'entra qualcosa il fatto che ho il computer sotto una rete ? devo fare qualche configurazione ?

Ti ringrazio anticipatamente CIAO
Old 19-06-2008, 08:27   #1777
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Potresti spiegarmi se per far vedere l'ellion al computer hai fatto qualche altra configurazione, o hai soltanto installato il firmware ?
Io ho installato il firmware senza problemi, pero il computer (Windows XP) non lo rileva, (l'ellion rileva il computer, ma questo avveniva già prima), c'entra qualcosa il fatto che ho il computer sotto una rete ? devo fare qualche configurazione ?

Ti ringrazio anticipatamente CIAO
Si purtroppo bisogna installare il software. Era molto piu' comodo prima con il demone samba in effetti.

Cmq installa il driver in questa pagina:

http://www.ximeta.com/support/downlo.../v3x/index.php

poi bisogna installare wincap e seguire la guida in questo indirizzo per avere i codici NDAS :

http://www.benf.org/other/rapsody/index.html

devi mettere ndasscan.exe in C:\program files\ndas\system e poi lanciarlo da un shell (cmd) assicurati di avere la connessione ethernet verso l'ellion funzionante in modo che il programma ti possa restituire i cocidi che poi servono nella registrazione del dispositivo del software XIMETA NDAS.

E' tutto.
Old 19-06-2008, 10:48   #1778
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
Ciao, sono finalmente riuscito a far digerire al mac la connessione con emtec r700 tramite connessione nas Infrastrutt. (AP) in pratica ora dal mac vedo le due partizioni una fat32 e l'altra ntfs (only read) ora però vorrei riuscire a vedere dal R700 la cartella/e condivise nel mac perchè quando mi collego dal r700 tramite l'opzione nas vedo solo le due partizioni dello stesso hd r700 + una cartella mshome chè xò è vuota, sapete come devo procedere?
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 11:49   #1779
xalt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
salve..dopo aver letto buona parte della discussione ho deciso di prendere l'ellion hmr-350h..però non trovo dove prenderlo...avrei trovato sul sito d'aste in germania ma non so se poi ho problemi con la lingua del menù (ma immagino che si possa cambiare) e con il manuale...altrimenti l'avrei trovato però della marca O2 che immagino sia lo stesso..o no?
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
xalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:43   #1780
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xalt Guarda i messaggi
salve..dopo aver letto buona parte della discussione ho deciso di prendere l'ellion hmr-350h..però non trovo dove prenderlo...avrei trovato sul sito d'aste in germania ma non so se poi ho problemi con la lingua del menù (ma immagino che si possa cambiare) e con il manuale...altrimenti l'avrei trovato però della marca O2 che immagino sia lo stesso..o no?
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
Molti qua l'hanno preso sulla baia dalla Germania. L'interfaccia si puo mettere in italiano e il manuale ti viene dato anche in italiano. Io sono molto soddisfatto dia verlo preso da quel venditore..
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
LEGO annuncia l'iconica Ferrari F2004 co...
Oral-B iO in super offerta su Amazon: pr...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Videocitofoni Ring, 6 articoli in super ...
A 369€ non si batte: ECOVACS DEEBOT T50 ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP