Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 10:46   #1741
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
Il file da modificare di solito e' rcS
dovrebbe essere lo script master..,
Googlando in giro ho capito perche' non riesco a modificare il file. Il firmware sull'Ellion e' interamente sulla flash che e' read-only, quindi quando vado a modificare il file rcS mi ritorna un bel messaggio di read-only. Sull'emtec dovrebbe essere diverso visto che risiede su Hard disk.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:10   #1742
jimjohn
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Io ora onestamente sull'ellion 350 non ricordo di aver trovato mai difficoltà nella lettura dei capitoli dei dvd,mi pare che col tasto next passasse all'altro capitolo, cmq nel caso non lo facesse,c'è sempre la tastierina numerica del telecomando...se stai al capitolo 2 basta premere 3 e va all'altro capitolo, vi pare che non fanno gestire i capitoli? Poi i file .Ifo li gestisce perfettamente,non so che tipo di problemi avete trovato e credo che sul medley sia la stessa cosa,non ha senso mandare in play il file vob. Bisogna selezionare l'Ifo e basta.

Per svcglobal: i dvd sono già divisi in .vob da circa 1gb,non lo fanno i mediaplayer
Io ho un EMTEC R100 con l'ultimo firmware 2.0.9up e i capitoli non reisco a gestirli perfettamente....nel senso che se faccio il play del file .ifo mi presenta i menu gestisco sottotitoli e audio... però non appena schiaccio il tasto NEXT mi va a finire sul prossimo file...che ovviamente risulta un VOB...
L'unico modo che ho trovato di saltare i capitoli è quello di usare da telecomando il tasto GOTO con il quale in effetti puoi saltare titoli/capitoli oppure ad un certo punto ORE:MIN:SEC... cosa però alquanto macchinosa...

L'unica cosa che invece funziona per la gestione dei capitoli premendo il tasto NEXT è quando registro da fonte esterna e mi mette lui i capitoli in automatico ogni tot minuti...
Questo però solo se guardo il registrato sulla sua partizione riservata..
non appena lo copio sulla partizione FAT32..perdè li info dei capitoli....
Qulcuno ha esperienze / soluzioni in merito?

BOH?...proverò a dargli ancora un ISO in pasto..e vediamo come va!
jimjohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:48   #1743
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da videoplus Guarda i messaggi
Se faccio un video con il cell. me lo legge?
grazie
Non saprei ma ne dubito, verifica dalle caratteristiche tecniche del dvd/hd recorder.
juston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:54   #1744
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Googlando in giro ho capito perche' non riesco a modificare il file. Il firmware sull'Ellion e' interamente sulla flash che e' read-only, quindi quando vado a modificare il file rcS mi ritorna un bel messaggio di read-only. Sull'emtec dovrebbe essere diverso visto che risiede su Hard disk.
Quindi sul emtec dici che si è incasinato solo l'hd aggiornando il firmware?
Old 16-06-2008, 15:57   #1745
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Iscritto dal: May 2008
Città: Teresopolis, Brasile
Quote:
Originariamente inviato da exoticus Guarda i messaggi
Qualcuno conosce ho ha mai sentito parlare di questo box multimediale?

http://www.acmecomputer.it/store/ind...products_id=76

A quanto pare è munito di sintonizzatore TV e permette di sostituire al 100% un videoregistratore, ma sarà veramente così?

Mi interesserebbe molto per sostituire il mio dvd recorder della thomson DTH-8677 che da troppi problemi e mi sono stancato.

L'unica cosa contro è che non ha l'hard disk incluso, ma l'hard disk SATA c'è l'ho e quindi non c'è problema.

Cosa ne pensate?
Ma è proprio un low level entry.
Nemmeno l'uscita video componente esiste!
Scarsa qualità video, mettici un può più di soldi e così compri uno più attualizzato.

Sergio
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:06   #1746
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da juston80 Guarda i messaggi
Quindi sul emtec dici che si è incasinato solo l'hd aggiornando il firmware?
Boh, e chi lo sà? E puo essere pure un difetto in qualche circuito integrato.
Ma è nuovo e in garanzia? Se sì, e fattelo cambiare, no?

Sergio

Ultima modifica di svcglobal : 16-06-2008 alle 16:14.
Old 16-06-2008, 19:52   #1747
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Digilive.se ha reso disponibile il firmware per HMR350 con NDAS incorporato il link e' :

http://www.digilive.se/support/downl...1_080526a).zip

chi si offre volontario ?
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:08   #1748
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti sono un infelice possessore del Medley Hmr-500 alias Ellion hmr-700A, ho già installato samba, web server ctorrent. Vorrei sapere se esistono altre news al riguardo e se fosse possibile installare firware di altri prodotti visto che da quanto ho capito il chip è lo stesso rtd1261

Un rigraziamento a chi vorrà farmi chiarezza
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:41   #1749
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Quote:
Originariamente inviato da svcglobal Guarda i messaggi
Boh, e chi lo sà? E puo essere pure un difetto in qualche circuito integrato.
Ma è nuovo e in garanzia? Se sì, e fattelo cambiare, no?

Sergio
Si infatti me l'hanno appena sostituito.
Tuttavia sarebbe interessante sapere se realmente il fw viene salvato nell'hd, teoricamente in caso di problemi basterebbe poi montarlo su una box esterna e formattarlo, quindi rimetterlo nell'emtec x farlo partizionare, teoricamente però.
Old 16-06-2008, 20:47   #1750
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Digilive.se ha reso disponibile il firmware per HMR350 con NDAS incorporato il link e' :

http://www.digilive.se/support/downl...1_080526a).zip

chi si offre volontario ?
Non lo raccomando per niente perché ci ho provato la settimana scorsa e la tela di colore verde della sostituzione del firmware rimane ad infinitum.
Invece col firmware corretto dal site Ellion in 6 tele e mezzo finisce correttamente.
Credo che ai Ellion non venduti da digilive.se ci mancano qualche aggeggio di hardware inserito nel mobo e/o allora il modo potrebbe essere differente.

Sergio
Old 16-06-2008, 20:53   #1751
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da juston80 Guarda i messaggi
Si infatti me l'hanno appena sostituito.
Tuttavia sarebbe interessante sapere se realmente il fw viene salvato nell'hd, teoricamente in caso di problemi basterebbe poi montarlo su una box esterna e formattarlo, quindi rimetterlo nell'emtec x farlo partizionare, teoricamente però.
Beh, meno male! Si sarebbe interessante, ma vacci a capire come funzionano stí scatolotti.
Nemmeno il software che dovrebbe essere aperto (Open Source) sfortunatamente non ci dicono niente, vedrai se ci danno lo schema...

Sergio
Old 16-06-2008, 21:03   #1752
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da ninodv Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono un infelice possessore del Medley Hmr-500 alias Ellion hmr-700A, ho già installato samba...
Ciao ninodv, auguri perché, nemmeno abitando in Brasile, il mio della Samba non ne vuole sapere. Comincio a pensare che qualche differenza ce tra il 350H ed il 700A. Dopo lo start, il processo si vede col ps però puntando il browser sul indirizzo IP del Ellion apparisce solo quella infelice tela di fare le somme.

Saluti,

Sergio
Old 16-06-2008, 22:51   #1753
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
problemi audio

Ciao a tutti

Leggo da tempo questa discussione e oggi sono diventato anchio un possesore del hmr-350h. Allora siccome volevo provarlo oggi appena arrivato ma nn avevo hd a portatq di mano ho provato solo lo streaming via lan. Ho provato foto e ok file audio le vede ma nn sento nulla Ho collegato alimentatore cavo ethernet e scart allla tv. Ma metto play parte la riproduzione del file mp3 ma nada suono. Qualche suggerimento? tnx
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:01   #1754
juston80
Member

L'Avatar di juston80

Qualcuno sa come diavolo si configura il MAC con airport express x vedere i dischi del emtec?
Old 16-06-2008, 23:07   #1755
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ciao ninodv, auguri perché, nemmeno abitando in Brasile, il mio della Samba non ne vuole sapere. Comincio a pensare che qualche differenza ce tra il 350H ed il 700A. Dopo lo start, il processo si vede col ps però puntando il browser sul indirizzo IP del Ellion apparisce solo quella infelice tela di fare le somme.

Saluti,

Sergio
Ciao Sergio, per usare il browser devi installare il webserver, la pagina delle somme (è venuta anche a me) penso sia dovuta ad una configurazione sbagliata, io poi ho risolto. Samba a me funziona sicuro di aver fatto bene tutti i passaggi?

Cmq ho trovato questa guida http://emprex-me1.blogspot.com/2008/...ownloader.html su come far funzionare una sorta di emule per l'Emprex ME1. Pensate possa essere compatibile anche con l'Ellion 700A? (nn ne so molto di linux e debian)
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:55   #1756
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Leggo da tempo questa discussione e oggi sono diventato anchio un possesore del hmr-350h. Allora siccome volevo provarlo oggi appena arrivato ma nn avevo hd a portatq di mano ho provato solo lo streaming via lan. Ho provato foto e ok file audio le vede ma nn sento nulla Ho collegato alimentatore cavo ethernet e scart allla tv. Ma metto play parte la riproduzione del file mp3 ma nada suono. Qualche suggerimento? tnx
Solo se leghi il Ellion alla TV attraverso un cavo HDMI l'audio passa assieme al video.
Se no, per forza devi anche collegare una uscita del audio stereo del Ellion a una presa input TV oppure via link Toslink in un amplificatore.
Il cavo SCART solo permette il passaggio del video.
Old 17-06-2008, 12:31   #1757
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Il cavo SCART solo permette il passaggio del video.
Ma da quando questo? Io ho sempre collegato parecchi apparecchi solo con la scart e l'audio viene trasmesso. Vedi videoregistrtatori, dvd anche console.. Mi sembra strano.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:33   #1758
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
ciao a tutti, ritorno dopo qualche tempo di assenza forzata causa impegni diversi.

prima domanda: aggiornamento del MC-R 100 al fw 2.0.9, qualcuno l'ha fatto? durante l'operazione eseguita via PC per non intaccare i contenuti memorizzati sull'hdd ho ricevuto messaggi di errore durante la procedura come se l'operazione non riuscisse a completarsi.
collegando l'apparecchio al TV non ho notato alcuna procedura di aggiornamento e nella sezione info mi indica ancora il vecchio fw 2.0.7.
ricollegando il box al PC ho controllato sulla partizione del s.o. del box e i file memorizzati sono quelli scaricati per l'upgrade al 2.0.9.
secondo voi si è comunque aggiornato ed è solo un problema di visualizzazione dei riferimenti del fw?

seconda domanda: da qualche giorno mi succede con alcuni video (ma solo con alcuni) che dopo alcune decine di minuti di visione la riproduzione si inchioda, va al rallentatore, scatta, si ferma. a volte riesco ad uscire dalla riproduzione e ripartire, a volte devo proprio resettare il box togliendo corrente.
devo preoccuparmi o potrebbe dipendere dal tipo di file che riproduco?

p.s.
ho qualche mp non risposto, spero di farcela al più presto, chiedo scusa ai mittenti.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:27   #1759
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ma da quando questo? Io ho sempre collegato parecchi apparecchi solo con la scart e l'audio viene trasmesso. Vedi videoregistrtatori, dvd anche console.. Mi sembra strano.
Scusami, hai ragione e deve essere la mia età.
Quello che volevo dire è di non avere fiducia nella connessione e provare con un altro mezzo di trasferire l'audio, sia per RCA o per coaxial/Toslink.
Siccome ci sono quasi sempre due connettori SCART, uno dei quali sarebbe di uscita e non di input allora può pure darsi che stia nel zoccolo sbagliato. Oppure ci mancano (o sono rotti) i fili del audio nel cavo.
Old 17-06-2008, 13:34   #1760
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Messaggio da Ellion support: domanda sù NDAS Ximeta

Thank you for email.

Please check the bottom of HMR.
If the HMR support NDAS, you can find a piece of paper with number.

If not, the unit can"t support NDAS.

Regard

ellion support

Ci dice di vedere al di sotto del HMR: se non trovi, come dicono loro, un pezzetto di carta con un numero (credo che sia la chiave Ximeta), allora non è possibile avere il NDAS operativo.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian