Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 14:54   #1641
pippoacqua
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
egreat

Egreat NMT EG-M31A:

qualcuno mi dice dove lo ha comperato?
grazie
pippoacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:53   #1642
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Città: Teresopolis, Brasile
Un Ellion a meno...

Ed io, invece, pensavo di avere preso una bella cannonata!

Il venditore si è fatto vivo, meno male.
Dice che lo manda domani mattina, speriamo.

Ultima modifica di svcglobal : 03-06-2008 alle 19:36.
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:31   #1643
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
scusatemi ma penso che questo forum sia andato un bel po' fuori strada...
io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.
io so solo che ad una domanda precisa (un HD mac compatibile che faccia da VCR la risposta è stata il nulla (tipo il cespuglio secco di will coyote ))
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:59   #1644
m.cibien
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale_login Guarda i messaggi
ciao, capisco che ormai voi discutiate solo di prodotti di alto livello, ma ho davvero bisogno di una informazione e un consiglio, davvero terra terra.

Quasi ovunque leggo (compreso l'EMTEC moviecube-R): formati compatibili DivX 5.x,4.x,...
E i DivX 6.x??? E' assurdo che non li leggano!! Se è così non compro nulla!

Per il consiglio (niente cose che registrano), sono indeciso tra il Lacie LaCinema Premiere e l'Emtec Movie Cube Q120 (perchè ha la porta ethernet!). Altro non conosco, ma tra questi due chi vince?
Se può essere utile, io ho acquistato da qualche settimana il Lacinama Premiere 500 Gb e sono molto soddisfatto: non ho ancora torvato un video (compresso) che non venga letto bene, anche l'avanzamento veloce è molto buono. Il telecomando funziona molto bene. L'ho pagato 167 € spedizione inclusa.
ciao
Marco
m.cibien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:06   #1645
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Questo thread è infinito...

Chiedo troppo se cerco qualcosa:
- ad un prezzo abbordabile (meno di 100 € sarebbe una gran cosa);
- il più compatibile possibile con i vari formati video (magari aggiornabile);
- con una buona uscita (l'ideale sarebbe l'HD pensando al futuro).

Non mi interessa usarlo come videoregistratore...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:48   #1646
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Allora. Io ho semplicemente ed inizialmente collegato l'Emtec alla scheda televisiva (ha un ingresso video) del mio pc, quindi la prima volta ho notato l'effetto a monitor del pc.

Mi sono posto il problema e ho detto ... noooo, un altro difetto di questo bagaglio!

Quando ho collegato l'Emtec alla Tv ho notato che l'effetto si nota meno. Secondo me non dipende dal monitor o dalla tv usata, ma proprio da come l'Emtec gestisce il flusso video.

Il fatto è che a me va bene così! Nel senso che se non fai dei confronti diretti fra video riprodotto dall'Emtec e video riprodotto da software-player a pc il difetto si nota poco! Il difetto compare anche se si visualizza dei file VOB presi da DVD (4 file da un giga in un DVD). Non so come si comportino gli altri player da salotto, ma le immagini nonostante questa cosa, si vedono bene, non ci sono scatti durante la riproduzione!

Da quelo che so l'emtec non riesce a visualizzare dvd con menù vari, legge solo i file vob!

Ripeto, ora che ho creato per ogni film una cartella e quindi ho risolto il problema della navigazione, sono più che soddisfatto del mio acquisto!

Scusa una domanda..ma almeno dei file VOB riesce a legger i sottotitoli ossia reisce a gestire le varie traccie audio? Riesci cioè a commutare tra i vari sottotitoli e le vari lingue?
Grazie per le preziose informazioni!
polo@tele2.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:04   #1647
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Sono tre files cosa vai a modificare ?
Il file da modificare di solito e' rcS
dovrebbe essere lo script master.., personalizzazioni per le diverse macrhe
aggiungi le righe come detto QUI
per far partire le cose aggiuntive.... attenzione al percorso (direttory) che potrebbe essere diverso dal mio ...
puoi modificarlo direttamente con il comando linux VI istruzioni
ancora piu' semplicemente...
.se il server FTP e' in run , copiati il file rcS sul tuo pc. lo editi (notepad o UltraEdit) e lo ricopi modificato..
ti riconnetti in telnet...
digiti :> reboot
il tutto dovrebbe ripartire. o se ci sono messaggi di errore..
a seguire con il comando PS controlla se i processi sono ripartiti..
=========
comandi diretti per far partire il server FTP:
cd usr/local/etc/ftp/
chmod +x bftpd
./bftpd -d -c /usr/local/etc/ftp/bftpd.conf

===
comandi diretti per fermare il server FTP
killall bftpd
===
comandi diretti per far partire SAMBA
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/samba/smbd
./rc.smbd start

===
comandi diretti per fermare SAMBA
killall smbd
===
una utility da installare nel pc (modificare indirizzo ip) per gestire i comandi
QUI
E-Start-Stop-zip
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:04   #1648
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
come avrai notato... le mie connession hanno dei buchi settimanli o quindicinali . e non riesco a visualizzarli ogni giorno... .. e quando li leggo sono gia vecchi...
=
a dire il vero sono sempre le stesse medesime richieste..
Strano... non trovi ?????? E pensare che mi sembra molto chiaro
Quello che si nota su questo 3D e' che molti, dopo aver letto le 80 pagine, ancora non hanno capito che i prodotti partono dallo stesso progetto. e fanno, chi bene o male, le stesse identiche cose.
Quelli che fisicamente hanno il prodotto in mano vorrebbero aumentarne le funzionalita'. I difetti di questi prodotti sono moltissimi, alcuni risolvibili con l'uscita dei nuovi firmware, altri con le personalizzazioni, e altri invece irrisolvibili... (telecomando, partizioni, codec.....)
Purtroppo il cuore del prodotto e' Linux, tanto sbandierato dai detrattori di WIN ma ostico per molti. Sul web si trova tutto sui MMDH, anche se in inglese tecnico, e le istruzioni sono molto ben spiegate...
....
.....
Salve fmproit, in effetti non è che io ti abbia fatto sempre le medesime richieste, e d'altra parte ho capito benissimo il fatto che questi attrezzi fanno tutti più o meno le stesse cose. Ritengo invece che, almeno nel caso dell'Ellion HMR-350H, I DIFETTI NON SONO MOLTI, io mi trovo benissimo, pero questo non toglie che si cerca sempre di migliorare.
Capisco che sul web si trova tutto sui MMDH, il mio problema è che purtroppo NON PARLO INGLESE, da ciò la richiesta che ti ho fatto per una guida in ITALIANO per l'installazione di un server samba (che non è una delle solite richieste).D'altra parte capisco che è una richiesta molto impegnativa da soddisfare, perciò ti ringrazio lo stesso.

Distinti saluti da FABRIZIO

ps. le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 22:41   #1649
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
legge tutto

il mio hmr350-h oggi ho provato tutti i formati
tramite lan sia direttamente che usando transserver
e legge tutti
divx4,5,6 e quelli con profile hd 6.8 hd720 e 1080p
mkv ( con h264)e vari
mp3
wav
ecc.
unica eccezione che qualcosa si deve usare il trans server
io nn ho problema sul mulo è sempre attivo
ma il il ellion è ancora senza hdd
appena arrivano i dindin gli butto un sata da soli 40-80 solo per svutare il dvdrecoder e trasferili su pc.
per trasferili li devo plerevare dal pc o dal ellion li posso spedire capite
ciao

ddl1971 ha risolto i problemi col suo ellion
ciao ci vediamo
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:00   #1650
ddl971
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vendo Ellion

Chi fosse interessato vendo ellion nuovo con hd 500gb.
Usato solo per vani tentativi di configurazione della rete.
Purtroppo non sono un linuxiano o smanettone volevo solo un oggetto che funzionasse a prova di utonto.
L'oggetto funziona come hanno potuto vedere almeno tre utenti del forum
Non so se è lecito parlare di prezzi nel forum ma contattatemi pure
Nico
ddl971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:45   #1651
ddl971
Member

ce l'ho fatta!
il server ftp funziona..............
ma ragazzi non debbo mica sbattermi a digiuno di linux tra cinque forum per tre settimane

le istruzioni che fanno funzionare il server ftp semplicemente copiando ed incollando i codici sono questi
sono in italiano e a prova di scemo e trovati qui
http://medleyhmr500.puntoforum.it/me...1262.html#1262

cd /etc
echo nameserver 213.129.232.1 >> resolv.conf
cd /tmp
wget http://private.heimtex.at/Ellion/dow...ftpdtech/bftpd
wget http://private.heimtex.at/Ellion/download/bftpd.conf
chmod +x bftpd
chmod 777 bftpd.conf
/tmp/bftpd -d -c /tmp/bftpd.conf
exit

però anche queste istruzioni difettano...
i parametri per accedere sono il vostro ip, utente: root, nessuna password

le istruzioni di fmprot avevano il problema che mi davano cartelle in sola lettura una volta copiati i file viausb

ora mi aspetto che spegnendo l'ellion tutto sparirà e soprattutto tutto non funzionerà dietro l'ap router quindi ditemi cosa debbo cambiare per averlo sempre al riavvio

ho provato anche con samba seguendo le vostre istruzioni
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16443
ma mi sono bloccato nel momento in cui dovevo modificare l'ip nel file . conf

non tutti sanno che vi è l'editor di linux
e non tutti debbono leggersi 50 pagine di istruzioni per capire come si salva un file!

quindi come vado avanti?

comunque grazie a daniele, kratos ed fmprot e per le loro lezioni gratuite
Old 04-06-2008, 00:21   #1652
MrBoh
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Buonasera...

Ho letto tutte le pagine... Ma sinceramente un po' di confusione mi è rimasta...
Però prlomeno sono orientato verso tre prodotti... Quale sarebbe secondo voi il più affidabile tra i seguenti?

- Medley Hmr-500
- Emtec Movie Cube-r usb 2.0
- O2Media Hmr-350H

Da premettere che l'utilizzo è semplicemente quello di usarli come recorderdal satellite o da vhs, e magari come lettori di mkv.

Grazie mille
MrBoh
MrBoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:11   #1653
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Scusa una domanda..ma almeno dei file VOB riesce a legger i sottotitoli ossia reisce a gestire le varie traccie audio? Riesci cioè a commutare tra i vari sottotitoli e le vari lingue?
Grazie per le preziose informazioni!
Gestiscono ottimamente i file .ifo,quindi puoi operare completamente come se fosse un supporto dvd
Old 04-06-2008, 11:19   #1654
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Gestiscono ottimamente i file .ifo,quindi puoi operare completamente come se fosse un supporto dvd
Ottimo! Allora veramente bello questo Emtec!
Anzi ho visto sul sito Emtec che è uscito anche Movie Cube R700 con WiFi e HDMI...ma qualcuno sa dove poterlo comprare?!
Adesso gli manca solo un TV-tuner integrato...
polo@tele2.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:05   #1655
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da svcglobal Guarda i messaggi
Ed io, invece, pensavo di avere preso una bella cannonata!

Il venditore si è fatto vivo, meno male.
Dice che lo manda domani mattina, speriamo.
ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,mai avuto problemi, poi con paypal sei cmq coperto..le truffe le fanno tipo su iphone e tutti i prodotti di grande richiesta,magari con basso costo,...nn si mettono a farle su un ellion...
Old 04-06-2008, 13:07   #1656
fmproit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,...
Si trova in italia il nuovo Mele 3907 (EMTEC eng) .. 160 euro... vuoto..
.
PS: se il MAC riesce ad utilizzare/ i dischi formattati windows FAT e NTFS tutti i MMDH vanno bene...
link per Mac
http://www.emtec-international.com/P...rtition_EN.pdf
PS: nico , adesso che sei riuscito vuoi venderlo ???
pensa che soddisfazione hai avuto .......

PS: OizirbafRiccAles hai PM
.

Ultima modifica di fmproit : 04-06-2008 alle 13:14.
fmproit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:34   #1657
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,mai avuto problemi, poi con paypal sei cmq coperto..le truffe le fanno tipo su iphone e tutti i prodotti di grande richiesta,magari con basso costo,...nn si mettono a farle su un ellion...
Grazie per le parole. E non vedo l'ora che mi arrivi.
Per me sarà come un hobby, no? Ho lavorato più di 40 anni con computers e in ritiro le mani mi fanno soletico, e la sfida di "domare" un Ellion mosso a Linux sarà un lavoro molto gradevole così come sarà il risultato finale (di vedere assieme e far vedere film a mia moglie).
Anche avendo più di 8 anni a eBay mi sono spaventato perchè l'inglese non mi mandava il promesso "tracking number" dopo circa 8 giorni di vincita all'asta, poi, ieri mi risponde così (appologies un cavolo, se non ha la merce che lui aspetti l'arrivo e poi faccia un'asta e non io), insomma:

Hi Sergio,

Wow....ok, it is going out first thing tomorrow morning. I was expecting the HD 500gb to be here yesterday however it did arrive this afternoon. So it will be going out tomorrow and I will let you know about this time tomorrow the tracking details. Very sorry about this, but the suppier for the HD was a little slow at getting the order out.

Kind regards, and again my appologies!

Tim

Ultima modifica di svcglobal : 04-06-2008 alle 13:37.
Old 04-06-2008, 17:26   #1658
walterone58
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Extreme

Intanto ciao a tutti.
Contrariamente a tanti che ho sentito con il PB 2500 da 160 giga mi sono trovato benissimo.
Per caricare un po' di cartoni per mio figlio ho da poco acquistato in offerta al Gigante (non ditemi cosa potevo pretendere: lo so già da me ) un prodotto della Extreme Technology con un hd da 320 g a 99 eurini.
A prescindere dal prodotto (per quel che mi serve direi più che sufficiente) ho trovato agghiacciante il software ... per trovare un file o vado ad intuito (i titoli me li taglia e se per caso ho scritto Walt Disney La sirenetta leggo solo Walt Disney La...) oppure mi tocca guardare l'anteprima finchè non si leggono i titoli di testa. Qualcuno per caso lo ha provato? Ovviamente la ricerca del sito Extreme Technology per vedere se ci fosse un upgrade del software è stata del tutto infruttosa (non esiste) . Magari esiste lo stesso prodotto marchiato diversamente... se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato.
Un abbraccio

Ultima modifica di walterone58 : 04-06-2008 alle 17:40.
walterone58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:14   #1659
ddl971
Member

SAMBA IN MODO SEMPLICE

Quote:
Originariamente inviato da fmproit Guarda i messaggi
PS: nico , adesso che sei riuscito vuoi venderlo ???
pensa che soddisfazione hai avuto .......

.
carissimi veramente sono state più le bestemmie turche in 4 lingue che le soddisfazioni. ora funziona anche il samba e se ci sono riuscito io riescono tutti.

provo a spiegare

ho seguito le indicazioni di fmproit che forse hanno questa fonte
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16443

copiando ed incollando codice fino allo start

però da neofita non sapevo come modificare l'ip (sono riuscito ad aprire vi ma sono impazzito per trovare il comando salva......)

ho risolto grazie ad un altro forum sul medley
http://medleyhmr500.puntoforum.it/me...-about186.html

in questo thread c'e' un utente che ha messo a disposizione un programmino che consente di attivare e personalizzare alcuni servizi tra cui samba da interfaccia grafica

l'ho scaricato, ho cambiato l'ip e mi sono connesso

...e ovviamente ho fatto grandissimi salti di gioia

ho testato la cosa sia attaccata all'hag sia dietro ap/router basta cambiare ip e si è a posto

più semplice del ftp che comunque come ho già spiegato in precedenza ho risolto utilizzando altre istruzioni (non so perchè ma la cartella fat me la da solo in lettura quella samba no). rimane il fatto che l'ftp non funziona dopo aver spento l'ellion.......

ho anche provato a fare qualche trasferimento (via samba)e provato transcopy che velocizza sensibilmente i trasferimenti

invece il mistero delle cartelle in condivisione per lo streaming credo sia un problema dei miei protocolli di rete

certo se riuscissi a nascondere la cartella samba dalla vista sulla tv magari evito che qualcuno mi cancelli tutto questo lavoro
Old 04-06-2008, 19:39   #1660
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

E il romanzo continua ...

Che casino, ma,?! sarà che solo succede a me? Ed io non gli rispondo più, forse mi sta pure prendendo in giro. Scometto un HD che mi manda una cassa piena di sassi...

Sergio,

trying to do too many thing at once, I missed the truck pickup by 4 minutes this afternoon, so what I have done I have order the truck to come to my house tomorrow morning to pick up the parcel. I have also changed the shipping method to a 1-4 business day.......so, it will need to be signed for as well as tracked all the way to you....!!!!!

I hope that is ok, and that is a guarenteed 1-4 days.....! it cost me a fair bit extra but it was my mistake...! very sorry about this once again!

I will email you the tracking once it gets picked up...!

Regards,

Tim
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Intel rilancia sulle GPU: con il nuovo c...
Torna bestseller: a 369€ ECOVACS DEEBOT ...
La next gen di Xbox potrebbe arrivare gi...
Samsung punta a vendere più piegh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP