Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2008, 20:21   #1201
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Lo sblocco serve per aggiungere funzioni non di base nel telefono, per far girare emulatori ed un'infinità di applicazioni non previste dalla Apple...

Dal mio punto di vista serve eccome !!!!
e non solo...
raffobaffo è offline  
Old 18-06-2008, 20:24   #1202
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
e non solo...
Infatti io avevo detto PRESUNTA inutilità, quando nei miei post addietro confermavo, come voi, che lo sblocco è indispensabile. Bisogna solo diversificare il tipo di sblocco... a noi non servirà in teoria lo sblocco della parte telefonica (baseband) ma "solo" lo sblocco sw...
Old 18-06-2008, 20:26   #1203
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Infatti io avevo detto PRESUNTA inutilità, quando nei miei post addietro confermavo, come voi, che lo sblocco è indispensabile. Bisogna solo diversificare il tipo di sblocco... a noi non servirà in teoria lo sblocco della parte telefonica (baseband) ma "solo" lo sblocco sw...
...cioè, il cosiddetto "Jailbreak"! ;-)
Old 18-06-2008, 20:30   #1204
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Beh secondo me è linfa per questo cellulare,altro che "non serve"
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 18-06-2008, 21:24   #1205
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
E quali sarebbero applicazioni per cui vale la pena sbloccare il telefono?

A me pare che la maggior parte sia fatta a casso di cane, tanto e' vero che gli unici due che tengo sono MobileScrobbler e Twikle (che saranno sicuramente disponibili per via ufficiale tra 3-4 settimane), ovvero tra i pochissimi che rispecchiano la filosofia di iPhone e Apple in generale.

Quindi ricapitolando, mi elencate i motivi per cui lo sblocco non sarebbe una perdita di tempo dopo l'uscita del firmware 2.0?
Old 18-06-2008, 21:48   #1206
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Una per me molto importante è Moleskine... Un'altra (quasi fatta), è un utilità che mi permette di modificare fogli excel... Il reminder lo trovo molto utile (lo uso sul cell che ho ora) E che dire di touchpad pro ?

http://www.youtube.com/watch?v=nlKVx...gory/touchpad/
Old 18-06-2008, 21:57   #1207
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
e chi vi dice che le applicazioni che avete appena menzionato non saranno disponibili sull'App Store?
Old 18-06-2008, 22:00   #1208
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Beh consideriamo che ora ci sono queste,ma in futuro,con più spazio all'iphone,sicuramente se ne aggiungeranno altre.

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
e chi vi dice che le applicazioni che avete appena menzionato non saranno disponibili sull'App Store?
E cosa succederebbe!? Che le dovremmo pagare?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 18-06-2008, 22:15   #1209
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
E quali sarebbero applicazioni per cui vale la pena sbloccare il telefono?
io attualmente uso:

inutilità figose di cui non farei mai a meno:

real artist
tap tap revolution
band
tunewiki
tris
isolitaire
customize
chuzzle
music quiz
iphysics
shaver
tribal
pokersolitaire
kaleidoscope
euro2008

mentre fra i programmi VERAMENTE utili:

fring (skype+msn)
smartRSS
mapsOffline
bosstool
stumbler
touchpadPro (che ho comprato)
filebrowser
VNotes
VideoRecorder

Quote:
A me pare che la maggior parte sia fatta a casso di cane, tanto e' vero che gli unici due che tengo sono MobileScrobbler e Twikle (che saranno sicuramente disponibili per via ufficiale tra 3-4 settimane), ovvero tra i pochissimi che rispecchiano la filosofia di iPhone e Apple in generale.
io sinceramente me ne frego della filosofia, meno filosofi e più REALISTI please uso semplicemente le apps che mi piacciono e che sono comode. alcune di queste (quelle della seconda lista) che permettono ad esempio di usare msn e skype, di registrare video, di ricevere mms, di fare una VNC con il computer di casa, di usare un file browser, di modificare documenti, di scaricare musica e poterla ascoltare, di leggere i miei RSS, di personalizzare l'interfaccia (quella originale fa veramente pena) sono una manna dal cielo, ed è proprio PER QUESTO che ho preso l'iphone e al momento attuale direi che è proprio da fessi usare l'iphone NON sbloccato, dato che ci si gioca una marea di cose utilissime

vedremo cosa faranno con l'appstore, ma se per fare le stesse cose devo pagare, direi che al momento attuale e pure in futuro (se non porteranno le app da installer su applestore) non sbloccare l'iphone resta e resterà una cavolata che castra il 90% delle possibilità
Old 18-06-2008, 22:43   #1210
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Beh consideriamo che ora ci sono queste,ma in futuro,con più spazio all'iphone,sicuramente se ne aggiungeranno altre.

E cosa succederebbe!? Che le dovremmo pagare?
E perché mai? Dipende unicamente dalla volontà degli sviluppatori, potrebbero benissimo restare "free".
gotenks è offline  
Old 18-06-2008, 23:14   #1212
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
...e se io lo volessi sbloccare, dove devo andare?logicamente decade la garanzia, vero?
comunque sono tutte cose che interessano a "smanettoni".Per il momento le funzioni che ha quel telefono mi bastano e avanzano...poi non so se una volta che avrò l'iPhone in mano, pretenderò di più...ma a me sembra sia già un buon telefono di suo...e poi sono fiducioso sulla diffusione dei programmi da parte di apple. Sono appassionato della mela mordicchiata da anni e non mi ha mai deluso, non vedo perchè debba farlo proprio ora.

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 19-06-2008, 01:24   #1213
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Scusate se il mio messaggio avrà qualcosa che non va ma è la prima volta che scrivo qua. Vorrei rispondere a quanto detto da Shadow Throne: il T9 che ti piace tanto è solo questione di abitudine, io trovo che funzioni bene, ma una tastiera di un compuuter, come quella visualizzata sull' iPhone credo sia meglio.
E' solo questione d'abitudine, cmq sia il T9 non prova ad "indovinare" la parola che si sta scrivendo per scriverla prima, e nemmeno la tastiera a schermo dell'Iphone mi pare lo faccia. Un T9 cmq mi pare più veloce della "tastiera" dell'Iphone.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline  
Old 19-06-2008, 01:28   #1214
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Le applicazioni che avete menzionato sono perfettamente compatibili con la licenza Apple, ergo ci saranno su AppleStore, con molta probabilita' sviluppate meglio dato che softco di un certo livello non aspettano altro che l'uscita del firmware 2.0 per lanciare le loro applicazioni (70% delle quali sara' gratuito, statisticamente).

Per il discorso della filosofia, se l'unica cosa che vi interessa sono le funzionalita' a discapito della qualita' generale (come dimostra la vostra scelta software), ho paura che abbiate sbagliato il terminale in primo luogo: WM e Co offrono le stesse cose (con tanto di bt stereo, tethering e altro) da un po' di anni senza dover compromettere la garanzia.
Old 19-06-2008, 01:31   #1215
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Beh...le mie erano supposizioni,ho preso in mano un iPhone x circa 10 secondi, e ho premuto tutti i bottoni senza capirne granchè...la scorsa settimana ne ho prenotato uno, spero di non aver sbagliato...in effetti hai ragione sul numero di dita utilizzate per scrivere su computer e su iPhone, ma almeno non ti incasini col t9 quando devi scrivere parole che non ha in memoria(per la maggior parte parolacce o cose simili).Cmq tempo tre settimane e dovrebbe arrivarmi...speriamo bene.
Ho usato per qualche ora un Iphone 8 GB, è la rottura maggiore era scrivere numeri e poi ancora lettere maiuscole e minuscole e poi ancora numeri, un T9 perlomeno in principio è più agevole, spero che sia solo abitudine, cmq ci sono un sacco di scorciatoie nell'Iphone che uno non si immagina neppure, tricks che magari solo un possessore esperto di Mac Os xxx conosce.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline  
Old 19-06-2008, 02:17   #1216
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
dai su
gli mms li mandi e le tariffe non sono colpa di apple...
tempo fa anche io denigravo l'iphone, ma dopo averlo provato...che dire...sticazzi, una generazione avanti a tuttii telefoni
Una generazione avanti solo per la qualità del display e la sua grandezza, come telefono puro, HA problemi come tutti i telefoni, un Nokia da meno di 100 Euro lo batte come telefono puro, quindi per telefonare e basta. Il multimedia ha i suoi pro ed i suoi contro, il BT "finto" solo per pilotare i suoi accessori Apple, quindi niente condivisione file con nessun, se non se stessi. Una fotocamera insulsa da 2 Mpixel senza zoom e flash , un sistema di messaggistica MMS che funziona a cane, ossia appena ricevi un mms non lo vedi immediatamente, ma il file ti viene mandato in una cartella specifica, quindi da una parte leggi il testo e per vedere l'immagine devi sfogliare le cartelle predefinite (questo con Swirlymms, magari in un futuro miglioreranno il software). La batteria fissa, se ti si rompe! Come fai? Devi rispedirlo in USA, ma prima devo ribloccarlo e riattivare l'abbonamento AT&T (se ci riesci; questi casini solo se hai un modello USA sbloccato).

Potrei continuare, ma questo oggettino mi sembra più orientato al mercato della moda, insomma un prodotto con molti fronzoli come piacciono agli sboroni (siamo tutti cmq un pò sboroni, però!!) , non certo un telefonino pratico e veloce, per cliccare e telefonare al volo (sbaglio o non ha neppure il riconoscimento vocale?), non adatto al business.

Se ne possono dire tante sull'Iphone, ma questo oggetto del desiderio è l'unico:

"che riesce a mettere in secondo piano, la parte telefono di un cellullare (quindi gsm, umts, hsdpa, sms, mms ,ecc.), grazie alla straordinaria qualità ed alla grandezza del display multitouch".

Chi compra un Iphone è disposto a rinunciare alle peculiarità che hanno sempre contraddistinto i telefoni cellulari Nokia & Company, pur di avere sottomano quel display spropositato con quei bei colori accesi splendidi di grande effetto, che nessuno ha.

byezzz

ps= è difficile "tornare" al proprio cellulare quando hai visto un display del genere come quello dell'Iphone, non ha eguali (per ora! Spero!).

pps= avverto anche di un'altra questione semplice che pochi considerano, l'Iphone non lo si può usare solo con una mano , non è "piccino" come un cellulare comune, è una bella "bestiotta" , quindi se state guidando o facendo altre cose che richiedono una mano meno o in più, lo dovete mettere da parte, o fermare quello che state facendo.
FiorDiLatte è offline  
Old 19-06-2008, 02:20   #1217
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Le applicazioni che avete menzionato sono perfettamente compatibili con la licenza Apple, ergo ci saranno su AppleStore, con molta probabilita' sviluppate meglio dato che softco di un certo livello non aspettano altro che l'uscita del firmware 2.0 per lanciare le loro applicazioni (70% delle quali sara' gratuito, statisticamente).
Per completezza però dobbiamo dire che essere sviluppatori "regolari" costa 99$ all'anno. Certo in assoluto non è una cifra elevatissima per stare su cotanta vetrina.....però diciamolo....
Ovviamente i "grandi nomi" (tipo Fring) credo che li ritroveremo quasi sicuramente....a meno che non infrangano qualche veto di Apple....
gianly1985 è offline  
Old 19-06-2008, 02:36   #1218
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
E perché mai? Dipende unicamente dalla volontà degli sviluppatori, potrebbero benissimo restare "free".
Chiedevo
Conosco di sfuggita il mondo apple. quindi neanche so come si comportano gli sviluppatori
Alexkidd85 è offline  
Old 19-06-2008, 08:51   #1219
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
E' solo questione d'abitudine, cmq sia il T9 non prova ad "indovinare" la parola che si sta scrivendo per scriverla prima, e nemmeno la tastiera a schermo dell'Iphone mi pare lo faccia. Un T9 cmq mi pare più veloce della "tastiera" dell'Iphone.

byezzz
dipende: se scrivi in italiano si ma ti bloccherai a ogni nome "strano"

l'iphone è un po' più lento all'inizio, ma una volta fatta l'abitudine vai uguale

e ha il vantaggio enorme che con la tastiera full puoi scrivere tutti i nomi che vuoi (io scrivo messaggi anche in dialetto) senza impelagarti con la selezione parole
alla fine questo sistema è vincente

l'unica cosa è che devi guardarla la tastiera
Old 19-06-2008, 08:54   #1220
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Per il discorso della filosofia, se l'unica cosa che vi interessa sono le funzionalita' a discapito della qualita' generale (come dimostra la vostra scelta software), ho paura che abbiate sbagliato il terminale in primo luogo: WM e Co offrono le stesse cose (con tanto di bt stereo, tethering e altro) da un po' di anni senza dover compromettere la garanzia.
non esiste altro terminale che dia le stesse funzionalità dell'iphone con lo stesso feeling, indi il tuo discorso è sbagliato in partenza

e...continui a menarla con questa storia della qualità quando quelle applicazioni oltre che essere programmate ottimamente sono pure la manna dal cielo quanto a comodità, evitiamo quindi di inventarci panzane sulla qualità delle app dell'installer: funzionano e funzionano pure bene (se sai cosa stai facendo)

dias, evita per favore di venire a dire a ME che ho sbagliato terminale: se permetti SO (giusto un pochino) cosa sia l'iphone e non sono un idiota

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Gli accessori auto più desiderati su Ama...
'Molti produttori falliranno': l'allarme...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian