|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spara al bandito, era il suo portinaio
Agente uccide bandito, era il suo portinaio
NAPOLI - Spara contro un rapinatore, uccidendolo. Poi scopre che si trattava del portiere dello stabile in cui abita. E' accaduto a Marano, nel Napoletano. A svenatare l'assalto ad un portavalori da parte di tre malviventi, in via san Rocco, alla periferia del comune partenopeo, e' stato l'ispettore capo del commissariato dell'Arenella a Napoli. Il poliziotto, che era fuori servizio, si e' trovato ad assistere, mentre era in strada con la figlia di 5 anni, alla colluttazione tra un rapinatore e la guardia giurata. L'uomo non ha esitato a far stendere la piccola a terra, poi è intervenuto, ha sparato ferendo gravemente il bandito, poi morto in ospedale, a Giugliano, e acciuffandone poco dopo un altro. Nella sparatoria e' rimasta ferita anche la guardia giurata, che e' in gravi condizioni. Dopo la sparatoria, l'agente si è avvicinato al corpo sfilandogli il casco integrale dalla testa e riconoscendo il portiere del parco di Marano in cui abita. La vittima si chiamava Aniello Quaranta ed aveva 46 anni. Il particolare è emerso poco fa, a margine della conferenza stampa convocata dal Questore di Napoli Antonino Puglisi. ansa.it ecco come si gestisce una situazione del genere, non come quel carabiniere morto qualche giorno fa che voleva sventare una rapina senza estrarre la pistola con un semplice "abbassate le armi, carabinieri". Naturalmente lungi da me offendere la memoria del carabiniere ucciso, ci mancherebbe, ma ho trovato interessante poter confrontare i due avvenimenti. Il poliziotto era anche con la figlia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
leggendo il titolo avevo capito un'altra cosa
![]() meno male che avevo capito male...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tecnicamente il titolo è giusto, spara al bandito che è il portinaio
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
avevo capito male anch'io.
ad ogni modo pur se senz'altro "meno peggio" dell'altro poveretto, ottimale mi sembra una parola grossa, nel caso fosse stato lui a colpire il portavalori... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Capito male anch'io dal titolo...
La vicenda è finita con il ferimento del criminale armato (che è morto dopo), beccato in flagranza di reato, che aveva già ferito la guardia giurata (in gravissime condizioni) e l'arresto del complice. Non faccio commenti perchè aspetto quelli schifati dei buonisti di csx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
L'agente è un collega di mio cognato.
Dice che la moglie l'ha abboffato di mazzate quando è tornato a casa...
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
perchè si è accorto della situazione e poi è intervenuto. Fermo restando che provo il massimo rispetto per entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Spero che adesso che tutta l'Italia sa dove abita non ci saranno ritorsioni, dopotutto ha fatto il suo dovere. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui effettivamente se già era in corso una sparatoria/colluttazione fra il ladro e la guardia giurata non poteva tirarsi indietro imho...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Evitava le (probabili) accuse di omicidio, i rischi a sua figlia, a lui e a sua moglia (dato che si conoscono indirizzo, nome e cognome e comunque si è trovato attivo in mezzo ad una rapina), evitava quanti (per fortuna non ancora) lo accuseranno di essere un fascista dal grilletto facile... Poteva tranquillamente tirarsi indietro, ma non l'ha fatto... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
In teoria non dovremmo neanche parlare di questo avvenimento se non per la coincidenza del portiere o la presenza della figlia.
Si tratta di un uomo di legge che ha applicato la legge stessa ovvero agire in una determinata maniera in una determinata situazione adempiendo ai suoi obblighi. Mi associo comunque nello sperare che non saltino fuori persone in mala fede ad accusare questo professionista di essere un fascista guerrafondaio,fidatevi che quando i fascisti quelli veri saltano fuori sono il primo io a dirlo.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque leggendo fonti più aggiornate i rapinatori erano tre, uno è il portiere, l'altro (arrestato dall'ispettore) è il figlio del portiere (che vive nello stesso palazzo dell'ispettore) e il terzo è riuscito a scappare...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ha fatto bene, altro che balle.
Ah, per chi chiedeva i commenti schifati degli elettori del csx: ne hai appena letto uno, schifatissimo davvero
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
che storia triste
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io credo che quest'uomo meriti un alto riconoscimento sia dalla Polizia di Stato che dal Comune di Napoli. Ha fatto semplicemente il suo dovere, per la moglie che si incazza: la prox volta anzichè sposare un poliziotto sposa un fornaio, e sicuramente avrai meno problemi. A parte il fatto che per fare una cosa così ci vogliono dei coglioni grandi come una casa, con la figlia di mezzo poi.. cioè questo ha messo davanti il bene comune a quello personale ed è encomiabile
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
penso che sia per la figlia, che l'ha corcato di botte... e posso anche capirla.
piuttosto si sa qualcosa di quel poveretto del portavalori? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.