Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2008, 20:40   #15501
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
8000 punti? sul 2005 spero...

Ecco il mio risultato (9500GS DDR2 @ 620/480, Vista 64bit, T9500, 4gb)

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Su XPS la 8600GT ha le ddr3....

La 9500 è una 8600Gt che consuma e scalda meno....

8000 punti sono fattibili in oc...
fattibilissimi
questo è il mio score sotto xp,provato l'altro giorno coi driver aggiornati
sotto vista 32bit ultimate e stesse freq arrivo a 8200 e qualcosina

gianluca_1986 è offline  
Old 14-06-2008, 20:44   #15502
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
da quando ho preso il mio 5920 con T7300/8600M GT 256Mb DDR2 ho tralasciato un pò questo thread...

i nuovi 5920 montano DDR3 sulla 8600M GT???
se si, si notano incrementi prestazionali notevoli?

le 9500GS alla fine si sono rivelate + o meno potenti delle 8600M GT???
dai ragazzi datemi una rinfrescata please
sblantipodi è offline  
Old 14-06-2008, 21:52   #15503
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani

http://img120.imageshack.us/my.php?i...5014777hy1.jpg

Visto che vi divertite a spammare bench

Vi spam mo pure il mio su XP, notes della firma, in O.C., con 3dMark06 vi invito a leggere il report di everest sullo sfondo dell' immagine a riguardo della geffo gt bellooo..

Ovviamente col lap cooler
aaronne è offline  
Old 14-06-2008, 22:01   #15504
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
da quando ho preso il mio 5920 con T7300/8600M GT 256Mb DDR2 ho tralasciato un pò questo thread...

i nuovi 5920 montano DDR3 sulla 8600M GT???
se si, si notano incrementi prestazionali notevoli?

le 9500GS alla fine si sono rivelate + o meno potenti delle 8600M GT???
dai ragazzi datemi una rinfrescata please
no la ddr3 che hai visto nel mio post è quella dell'xps
per quanto ne so montano ancora ddr2 su 8600 e 9500
queste vanno allo stesso modo quindi diciamo che sono come tutta la serie g92, stessa base la perfezionamenti vari fanni sembrare mille schede diverse

Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi

http://img120.imageshack.us/my.php?i...5014777hy1.jpg

Visto che vi divertite a spammare bench

Vi spam mo pure il mio su XP, notes della firma, in O.C., con 3dMark06 vi invito a leggere il report di everest sullo sfondo dell' immagine a riguardo della geffo gt bellooo..

Ovviamente col lap cooler
beh come risultato non è male...
per il report, preferisco il mio bel 8800m GTX!!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 14-06-2008, 23:11   #15505
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
a proposito di driver e temperature, ho un paio di domande da porvi.

Partendo dal presupposto che ho bisogno di poter usare l'HDMI e quindi i driver originali (a meno che le ultime versioni dei ForceWare e se lo sapete, magari potreste indicarmi quali), con Rivatuner&co, posso io intervenire sulla scheda video per abbassare le temperature così come con RMClock/Speedswitch nel caso della CPU?
Sto giocando un po' con ATITool ma da quel che ho capito posso agire solo sulle frequenze e non sul voltaggio. Se io le abbasso, il VCore della GPU scende di conseguenza?

Ho fatto qualche ricerca ma di downvolt non si parla praticamente mai né qui né "guglando"...

Thx
DioBrando è offline  
Old 15-06-2008, 09:45   #15506
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Scusate l'OT
Allora con vista con 1 giga se usi Office e mediaplayer e internet ci fai tutto.....se vuoi anche giocarci e lavorarci si passa a 2 giga e ci fai tutto....i 3 giga servono solo se lavori con cad o grafica 3d....io arrivo a 2,8 giga quindi ho messo 4 giga e non se ne parla più....
detto questo molti passano da 2 a 3 o 4 giga perchè "ce l'hanno gli altri" non per effettiva utilità....
Come sempre bisogna vedere cosa ti serve il pc...
Per Vista pur trovandomici bene essendo costretto a usarlo per lavoro posso dire che ha le sue belle magagne e risulta effettivamente piu pesante come sempre accade con i nuovi OS rispetto a XP....
Poi a me è capitata una cosa simpatica e cioè che la SD che ho Vista non riesce a caricare i driver e quindi posso fare tutto rimuoverla e vederla ma non compare nelle risorse computer e quindi non posso metterci nulla su
La cosa assurda è che un altra SD la vede e funziona tranquillamente.....misteri di Windows.
pure secondo me la tua descrizione per il consuma della ram è giusto, io difficilmente arrivo a sfiorare i 2gb ma alla fine ho preferito mettere 2 banchi da 2gb e via
Old 15-06-2008, 13:52   #15507
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
pure secondo me la tua descrizione per il consuma della ram è giusto, io difficilmente arrivo a sfiorare i 2gb ma alla fine ho preferito mettere 2 banchi da 2gb e via
anche io difficilmente raggiungo i 2 giga di ram occupati..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-06-2008, 15:03   #15508
luca.varese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Basta regolare di conseguenza i settaggi dal "Centro PC Portatile" di Windows, con l'assunzione base che la batteria non ti durerà una mazza.
Io però ho installato Windows XP ed ho già settato sia nel pannello di controllo di windows del risparmio energetico, sia nelle opzioni avanzate della geforce di non fare risparmio energetico, però se provo a giocare anche al semplice Civilization 4 o Syberia 2 la scheda grafica è molto più lenta.

Inutile dire che con giochi più recneti è ancora peggio

Non so se sono i driver di xp a non gestire il risparmio energetico od è altro.

Io ho installato Windows XP utilizzando la splendida guida realizzata e postata su questo sito scaricando i relativi driver indicati sempre da questo sito.

luca.varese è offline  
Old 15-06-2008, 16:51   #15509
Shimmy
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Problema Intel Matrix Storage Manager

Salve ragazzi...
Volevo sapere se voi avete installato l'"Intel Matrix Storage Manager"...
Perchè dopo aver fatto tremila prove di installazione di vista ho capito che è proprio questo a crearmi numerosi problemi...
Praticamente...
Ho installato Vista sp1 (su un altro hd ovviamente) in qualsiasi formato immaginiate (prima vista poi sp...oppure vista con sp integrato...ecc)
Dopo aver installato tutti i driver mi ritrovavo il pc che nn riusciva ad andare ne in standby ne in ibernazione dando problemi relativi alla scrittura della memoria virtuale...
Oggi ho provato a reinstallare nuovamente vista con sp1 integrato e dopo l'installazione di ogni driver provavo a mettere il pc in ibernazione...
Mi sono fermato al secondo driver...
Praticamente dopo l'installazione dell'Intel Matrix blablabla il pc nn riesce più a gestire in maniera corretta il disco...

Dato che sull'altro hd che uso normalmente nn credo sia neanche installato ciò...
Penso proprio che nn lo installerò alla prossima...

Ma qualcuno saprebbe dirmi se si ritrova con lo stesso tipo di problema???
E da cosa potrebbe dipendere dato che installo i driver per sp1 presi dal sito Acer???

Thanks...
Shimmy è offline  
Old 15-06-2008, 17:15   #15510
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ancora riesco a capire quali siano i driver miglior per giocare cn la 8600GT :S
Old 15-06-2008, 18:35   #15511
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
io ancora riesco a capire quali siano i driver miglior per giocare cn la 8600GT :S
Dovresti specificare con quale O.S...
Comunque con XP e i 165.01 (quelli della guida)(fantastica..) ci gioco a:
Spoiler:
doom3, assassin's creed, gear of war, the witcher, quake3arena, infernal, turok, warhammer40k, crysis, frontlines fuel of war and last but not least NFSMW...
Per Vi$ta ricordo che andavano tutti dalla 174, comunque se certificati meglio.
Inutile starvi a dire che con la mia configurazionei gioco a risoluzione nativa e AAx2 ( tranne due.. indovinate..
Spoiler:
Crysis e NFSMW
)
aaronne è offline  
Old 15-06-2008, 18:36   #15512
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Città: torino
io continuo ad avere dei problemi di driver.

ho ancore dei problemi.

1) i driver irda non vanno.
2) i driver tvtuner non vanno. e nn so che programma usare x vedere la tv.
3) non riesco a capire se ho il bluetooth o no. i driver me li prende e li installa, ma nn trova nessuna periferica mai.

mi potete aiutare?

ciao baci
Old 15-06-2008, 19:01   #15513
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi
Dovresti specificare con quale O.S...
Comunque con XP e i 165.01 (quelli della guida)(fantastica..) ci gioco a:
Spoiler:
doom3, assassin's creed, gear of war, the witcher, quake3arena, infernal, turok, warhammer40k, crysis, frontlines fuel of war and last but not least NFSMW...
Per Vi$ta ricordo che andavano tutti dalla 174, comunque se certificati meglio.
Inutile starvi a dire che con la mia configurazionei gioco a risoluzione nativa e AAx2 ( tranne due.. indovinate..
Spoiler:
Crysis e NFSMW
)
nella guida sinceramente mi pare di aver messo i 169.28...
cmq se un gioco come Quake3Arena ti andava scatti c'era da preoccuparsi!!
Quote:
Originariamente inviato da mind warp Guarda i messaggi
ho ancore dei problemi.
1) i driver irda non vanno.
2) i driver tvtuner non vanno. e nn so che programma usare x vedere la tv.
3) non riesco a capire se ho il bluetooth o no. i driver me li prende e li installa, ma nn trova nessuna periferica mai.
mi potete aiutare?
ciao baci
per il bluetooth c'è scritto in prima pagina come fare a vedere se lo si ha oppure no.. idem per il tv-tuner..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 15-06-2008 alle 19:10.
Berseker86 è offline  
Old 15-06-2008, 20:57   #15514
aaronne
Senior Member

L'Avatar di aaronne

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
nella guida sinceramente mi pare di aver messo i 169.28...
cmq se un gioco come Quake3Arena ti andava scatti c'era da preoccuparsi!!

Mi sono scordato di mettere "o quelli della guida", e che "questi"(165.01 che e' una forceware eng.) sono ottimi per l' overclock sia con n-tune, atitool, rivatuner atuner..bla bla bla...

Sorry
aaronne è offline  
Old 15-06-2008, 21:41   #15515
mind warp
Member

L'Avatar di mind warp

Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi

per il bluetooth c'è scritto in prima pagina come fare a vedere se lo si ha oppure no.. idem per il tv-tuner..

il tv tuner lo ho. lo so perchè con vista mi andava e l'ho usato, compreso il telecomando. cosa che nn so fare con xp!!!
Old 15-06-2008, 23:54   #15516
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ho un grosso problema col masterizzatore del portatile.In pratica quando masterizzo con qualsiasi software il disco mi viene scritto come si riesce a vedere controluce ma quando lo inserisco dice preparazione disco vuoto.La cosa curiosa è che quando l'ho comprato non dava questo problema ma si è presentato così puff .Sinceramente non so cosa pensare...forse un problema di drive
Abadir è offline  
Old 16-06-2008, 01:08   #15517
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grosso problema col masterizzatore del portatile.In pratica quando masterizzo con qualsiasi software il disco mi viene scritto come si riesce a vedere controluce ma quando lo inserisco dice preparazione disco vuoto.La cosa curiosa è che quando l'ho comprato non dava questo problema ma si è presentato così puff .Sinceramente non so cosa pensare...forse un problema di drive
Hai provato a prendere uno dei dischi che "appaiono scritti" e usarlo su di un altro lettore? Sono leggibili oppure no?
Puoi provare anche con un lettore DVD/DivX da salotto, se supporta i dischi tipo DVD +R / -R (ovviamente se sul disco hai scritto file in formato leggibile da quel lettore)
Dicci anche se il masterizzatore legge correttamente dischi masterizzati su altro sistema o DVD / CD Audio di produzione industriale.

Questo aiuterebbe a capire se il problema è nelle operazioni di masterizzazione oppure il tuo masterizzatore scrive correttamente ma poi non riesce a leggere.

Sul forum alcuni hanno lamentato una moria di un modello di masterizzatore installato in alcuni lotti del 5920. Tu che modello hai installato? Eventualmente puoi sostituirlo in garanzia, mandandolo all'assistenza tecnica.
OldDog è offline  
Old 16-06-2008, 08:38   #15518
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
ho vista sp1
Old 16-06-2008, 10:31   #15519
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
QUESTI per me sono i driver migliori!!!

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 16-06-2008, 11:25   #15520
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
QUESTI per me sono i driver migliori!!!
come mai sono i migliori ?
Esiliato è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian