|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Utilissimo per tentare di rendere portable le applicazioni più ostiche, se non ho capito male
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Attimi: forse non ho capito io, ma in teoria installo il SO, lo aggiorno regolarmente ecc..., e tutto il resto lo faccio partire con thinapp, questo mi crea files di memoria dei settaggi delle applicazioni per cui lo richiedo, evito i conflitti tra le applicazioni, non sporco il registro di sistema, per disinstallare mi basta cancellare l'eseguibile, e se devo riformattare (improbabile a questo punto, ma non si sa mai..!) per non perdere tutto mi basta fare un copy-paste dal vecchio SO a quello nuovo...?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Se solo funzionasse anche con i giochi, photoshop, 3dmax office 2007( si, lo so che c'é openoffice) e altri programmi pesanti sarebbe perfetto.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 25-01-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
Quote:
7950X - Asus X670-P - 64GB DDR5 6000MHz - RTX 4090 - SSD 990 Pro 4TB M.2 Ultima modifica di Stech1987 : 13-06-2008 alle 14:33. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
per capire provate un applicazione sul sito! E' davvero fantastico!
E' più facile vederlo che spiegarlo... Ora sarebbe interessante capire se linux con wine è in grado di eseguire questi .exe "embeddati" (ovviamente se l'app in questione è già supportata da wine). Se dovesse funzionare ci sarebbero enormi vantaggi anche per gli utenti del pinguino, visto che spesso i programmi windows che sono un unico file .exe girano tranquillamente con wine mentre quelle che vanno a installare un sacco di .dll e chiavi di registro danno problemi. Qualcuno l'ha provato su linux+wine ? Se no sarò io il primo appena torno da lavoro... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: su windows va perfettamente.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Scusate se uppo la discussione, ma sono riuscito a "recuperare una versione di prova" del software, ma mi tocca creare una macchina virtuale, visto che mi chiede un sistema pulito per la creazione delle thinapp.
Domani installo la macchina virtuale e provo. Vi faccio sapere. Se volete il "programma in prova" chiedete via pm( vi risparmio la fatica di chiedere al capo di farvi usare l'email dell'azienda).
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Signori, ho scoperto come fare perché thinstall salvi le impostazioni dei programmi nella stessa cartella degli eseguibili. La soluzione è semplice semplice: create una cartella chiamata Thinstall nella cartella dove sono presenti gli eseguibili già thinstallati. In questo modo thinstall salverà le impostazioni dei programmi in quella cartella, invece che nella cartella delle impostazioni utente.
Così ve le potete portare in giro su chiavetta senza troppi problemi.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Finalmente, dopo una giornata intera di lavoro, sono riuscito a "thinappare" un buon 60% della applicazioni che uso di solito( e altre ne ho recuperate già in versione portable).
Piccola lista: R-Studio: nessun problema Aegisub: nessun problema CuteFTP 8: nessun problema FreeCall: ho dovuto farlo 2 volte, ma alla fine funziona senza problemi Mega Manager: nessun problema Paragon Hard Disk Manager: nessun problema RegSupreme Pro: nessun problema Windowpaper XP: nessun problema E qualche altro che non ricordo... E, creando una cartella chiamata Thinstall nella stessa cartella degli eseguibili ho anche il vantaggio che i programmi salvano tutto li, rendendosi completamente portabili. Purtroppo, però, non sono riuscito a rendere portatile uno dei programmi che più desideravo rendere portatile: il Dizionario Oxford Paravia, un dizionario a dir poco eccellente, ma purtroppo parecchio esoso in termini di spazio( quasi mezzo giga se si selezionano le tracce audio). Peccato, mi toccherà tenermelo così. Adesso vorrei provare anche ad thinstallare quel mattone di Live Messenger+Messenger Plus. Vediamo se ci riesco...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Niente, da errore.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
In compenso, però, sono riuscito ad integrare k-lite megacodec pack( configurato come piace a me)+reclock+coreavc+coreaac+quicktime alternative e funziona perfettamente!
Se interessa, l'ho caricato qui: http://www.megaupload.com/it/?d=YZBBL4EI E' tutta roba freeware/gpl, quindi non dovrebbero esserci problemi, credo...
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 26-06-2008 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ma qual è la cosa rivoluzionaria rispetto ai software portatili tipo questi qui
http://www.winpenpack.com (la domanda non è ironica, ho veramente il dubbio) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta una macchina virtuale con 2000/XP/Vista installato, thinstall e l'installer dell'applicazione da rendere portatile e il programma portatile te lo fai tu. E come dicevo prima puoi rendere portatile qualsiasi programma( per esempio io ho reso portatile tutto il K-Lite megacodec, ffdshow e avisynth compresi... ). E' davvero una rivoluzione, che semplifica enormemente anche la gestione del sistema, così come semplifica il ripristino dello stesso in caso di necessità di formattare.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
capito, grazie
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Wow! Serve addirittura un ambiente virtuale per installare più versioni di un software su Windoze?!?!?
Veramente un cesso di OS!! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.