Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 10:25   #2421
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Nel tentativo di mettere compiz su eeexubuntu seguendo la guida di eeepc.it ho incasinato la configurazione video di brutto.
Per questo e per il fatto che non riuscivo a vedere le condivise da windows sono ripassato a xandros.

Mi chiedevo se anche Xandros avesse la modalità desktop e se nel caso, fosse possibile installare compiz.
Old 10-06-2008, 12:52   #2422
Mirko_77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Stamattina mi ha chiamato euronics e sono andato a prendere il 900 tornato dall'assistenza.
Il problema della batteria è stato del tutto risolto (ho fatto almeno una decina di prove staccandola e rimettendola e tutto ok).
Si vede poi che l'hanno trattato con i guanti, non ha riportato un solo graffio e l'assemblaggio è del tutto identico a quando l'ho tirato fuori dall'imballo la prima volta.
Ho già personalizzato win (office 2003, nod32 ecc..) e mi sembra che non ci sia nessun problema.

Allora per chi volesse o dovesse (sgrat sgrat) mandarlo in assistenza per risolvere il problema batteria vi riporto i punti salienti:
- si perde un pò di tempo con il call center per avere il numero di rma e per l'arrivo del corriere
-una volta dato al corriere son passati pochissimi giorni per riaverlo(dato al corriere venerdì l'ho riavuto stamattina)

Ciao.
Mirko_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:02   #2423
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Nel tentativo di mettere compiz su eeexubuntu seguendo la guida di eeepc.it ho incasinato la configurazione video di brutto.
Per questo e per il fatto che non riuscivo a vedere le condivise da windows sono ripassato a xandros.

Mi chiedevo se anche Xandros avesse la modalità desktop e se nel caso, fosse possibile installare compiz.
Xandros ha la modalità avanzata, ho fatto un post qui alcune pagine fa, se torni indietro di un paio la trovi, per Compiz ho provato quanto detto sul sito eeeuser ma è una procedura per il 701 e io che sono niubbo non ci sono riuscito, caricava compiz ma non mi partiva sul desktop forse per il 900 va ottimizzato il tutto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:13   #2424
carota123
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scozzarella Guarda i messaggi
In Pannelo di Controllo - Sistema - Gestione Periferiche - Scheda Audio ci sono due schede audio con lo stesso nome.

E' normale che sia così?

Inoltre ho notato che al riavvio appare la schermata del Desktop di Windows nella risoluzione settata prima, cioè 1024x600, ma subito dopo lo schermo diventa nero e riappare immediatamente a 800x600.

Grazie per l'aiuto.

Cordialmente

Angelo
Ciao,
anche io avevo il tuo stesso problema e in più le porte usb vanno come se fossero 1.1.
Per risolverlo devi andare nel BIOS e alla voce installation operative system devi settarlo su FINISHED.
Al successivo riavvio ti installerà i driver usb 2.0 e la scheda video verrà mantenuta nel settaggio a 1024*600.

Fammi sapere!!
carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:22   #2425
carota123
Member

Giochi

Continuo l'elenco delle prove dei giochi:

Nascar 3 : fantastico e fluidissimo a 800*600 e massimo dettaglio
Gp3 + espansione 2002 : godibile a 800*600 e 19 fps, con qualche rallentamento a Monaco (la pista più ricca di dettagli)
Empire Earth II : veramente fantastico e fluido a 800*600 al massimo dettaglio settando su basso l'acqua
Gp4 : veramente scarsissimo: al massimo livello di dettaglio occupa il 330% del processore, al minimo è inguardabile
Championship Manager 2008 : fantastico, peccato solo che l'unica risoluzione ammessa sia 1024*768, per cui o si va su e giù con il mouse, o non lo si usa...

P.s.
Nel complesso sto riscoprendo i vecchi classici che mi avevano accompagnato una decina e più di anni fa, che nostalgia... sniff sniff
Vi saluto alle prossime prove!!!
Old 10-06-2008, 13:43   #2426
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Gabblo Guarda i messaggi
Anche io credo che il 901 sarà superiore al 900, il problema è che costerà di più uscendo così dalla fascia degli umpc convenienti.

In ogni caso mi pare esagerato quel filmato,avete idea di che bench abbiano usato che vorrei testarlo anche io per curiosità?
è pcmark05, nello specifico un test del 3dmark... ma se puoi fai tutti i test possibili che li metto nella mia tabella sotto (wprime, crystalmark, sandra...)
Old 10-06-2008, 15:22   #2427
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da carota123 Guarda i messaggi
Ciao,
anche io avevo il tuo stesso problema e in più le porte usb vanno come se fossero 1.1.
Per risolverlo devi andare nel BIOS e alla voce installation operative system devi settarlo su FINISHED.
Al successivo riavvio ti installerà i driver usb 2.0 e la scheda video verrà mantenuta nel settaggio a 1024*600.

Fammi sapere!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2380
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:30   #2428
carota123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Cosa posso dirti???
A me dopo aver settato quella voce e riavviato il pc si è rimesso tutto a posto!!!

BOH!!!!!
Old 10-06-2008, 15:42   #2429
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da carota123 Guarda i messaggi
Cosa posso dirti???
A me dopo aver settato quella voce e riavviato il pc si è rimesso tutto a posto!!!

BOH!!!!!
A me puoi anche non dir nulla, io nemmeno ce l'ho l'eeepc...

Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:42   #2430
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Domanda x installazione Win XP:

Sto seguendo i passaggi da Chip Magazine utilizzando cd di XP SP2 da lettore dvd esterno.
1) Entro nel BIOS e seleziono START x l' installazione dell' OS
2) accedo alla selezione dell' avvio premendo ESC al riavvio dell' EEE PC, seleziono il driver USB premendo enter
3) mi appare "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press any key"
4) a qst punto inserisco il cd di XP con la SP2 (premetto che la work station di casa me lo vede e parte) premo il tasto invio ma nulla, parte Linux e mi vede il cd di XP da File Manager..

ma non dovrebbe partire in automatico???
Old 10-06-2008, 18:52   #2431
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80 Guarda i messaggi
Domanda x installazione Win XP:

Sto seguendo i passaggi da Chip Magazine utilizzando cd di XP SP2 da lettore dvd esterno.
1) Entro nel BIOS e seleziono START x l' installazione dell' OS
2) accedo alla selezione dell' avvio premendo ESC al riavvio dell' EEE PC, seleziono il driver USB premendo enter
3) mi appare "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press any key"
4) a qst punto inserisco il cd di XP con la SP2 (premetto che la work station di casa me lo vede e parte) premo il tasto invio ma nulla, parte Linux e mi vede il cd di XP da File Manager..

ma non dovrebbe partire in automatico???
Niente, x ora risolto da solo, dopo la schermata ho dovuto riavviare ancora e reimmettere il device USB come da riselezionarlo, entrando con Esc, così ora sta partendo l' installazione di XP.. vi aggiorno
Thanks a tutti
Old 10-06-2008, 20:00   #2432
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
xpnlite

dopo un po di tentativi infruttuosi sono riuscito a realizzare un versione di xpsp3 a mio avviso decente
(non ho ricercato l'assoluta magrezza discapito ditutto bensi un equilibrio fra cio che è indispensabile e cio che è frivolo..ho tenuto gran parte delle opzioni grafiche ( tema luna, effetti...)

installato con i driver install asus del cd la cartelal windows occupa circa mezzo giga e la memoria è sui 106 mb di ram
no ho installato ancora un programma driver a parte
Old 10-06-2008, 20:45   #2433
ReiOlsen
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TO
Batteria 4400

Delusione ;__;
stamattina tutta esaltata mi precipito da mediamondo, dopo aver saputo che avevano ancora ben 38 e3pc 900 in giacenza
me lo porto a casa e, ahimè, la triste scoperta: monta una batteria da 4400 mAh è__è
dai thread precedenti mi sembra d'aver capito che i vostri hanno batteria da 5800 ;___;
cosa posso fare? qualcuno di voi ha avuto la sostituzione gratuita da parte di mamma asus? lo devo riportare da mediamondo per cercare di farmelo sostituire? ;__; consigliatemi plz :*
ps: eeepc 900 versione 20g xandros white
ReiOlsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:56   #2434
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
Originariamente inviato da ReiOlsen Guarda i messaggi
Delusione ;__;
stamattina tutta esaltata mi precipito da mediamondo, dopo aver saputo che avevano ancora ben 38 e3pc 900 in giacenza
me lo porto a casa e, ahimè, la triste scoperta: monta una batteria da 4400 mAh è__è
dai thread precedenti mi sembra d'aver capito che i vostri hanno batteria da 5800 ;___;
cosa posso fare? qualcuno di voi ha avuto la sostituzione gratuita da parte di mamma asus? lo devo riportare da mediamondo per cercare di farmelo sostituire? ;__; consigliatemi plz :*
ps: eeepc 900 versione 20g xandros white

Ciao, dal punto di vista mio non so che dire, io è una settimana che ho il 9 pollici, 20 Gb con Xandros, appunto preso da MW come te, ma mi è stato venduto con batteria da 5800. Non sò che dirti... non mi sembra esistano versioni con batterie differenti...
Old 10-06-2008, 20:58   #2435
ReiOlsen
Junior Member

grazie Noct... che dire, veramente allucinante!! ;____;
vado a controllare se la frequenza della batteria è riportata sulla confezione, al max domani se lo vedono restituire ;___;
nessuno di voi si è ritrovato la 4400?
Old 10-06-2008, 21:08   #2436
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Quote:
grazie Noct... che dire, veramente allucinante!! ;____;
vado a controllare se la frequenza della batteria è riportata sulla confezione, al max domani se lo vedono restituire ;___;
nessuno di voi si è ritrovato la 4400?
Come la frequenza??? forse volevi dire la capacità... guarda dove c'è scritto mA
Old 10-06-2008, 21:10   #2437
ReiOlsen
Junior Member

capacità scusa, sono nervosa e parlo a sproposito XDDD
Old 10-06-2008, 21:14   #2438
Gabblo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
capacità scusa, sono nervosa e parlo a sproposito XDDD
Intanto ti conviene anche contattare l'asus per sapere se te la sostituiranno....certo è assurdo che alcuni siano venduti con la 5800 e altri con la 4400
Gabblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:21   #2439
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Dopo molti tentativi di installare xp tramite chiavetta usb devo gettare la spugna A parte le scazzottate per mettere su una versione di xp che parte correttamente poi ci sono molte funzioni che nn mi vanno o hanno problemi,tipo nokia pc suite che fà le bizze,la periferica bluetooth che nn và,windows installer impazzito.....

Ora cerco di recuperare un lettore esterno e lo installo nella maniera classica.

Chi ha xp nativo sà dirmi se il dvd di ripristino dà la possibilità di creare una chiavetta usb bootabile x il ripristino??
Old 10-06-2008, 21:23   #2440
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao a tutti,
forse sarà stato già detto, preferisco però chiedere di nuovo!
E' meglio secondo voi prendere la versione con XP, o quella con Xandros, ovviamente a prescindere dello spazio in più di quest'ultima?
Un paio di domande (idiote) poi:
-Posso installare, assieme a Xandros, una versione di XP contemporaneamente?
-Credete che vi siano in vista dei ribassamenti di prezzo in vista della 901?

Grazie in anticipo.
Ciao!

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian