Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 14:11   #17481
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Ho installato la 3870 Toxic non senza sclerare 2 orette buone sui driver audio che se avete Windoz XP con SP3 gia installata le patch UAA HDMI audio di microsoft non viene riconosciuta e senza quella i driver Ati HDMI non servono a nulla dato che XP ad ogni avvio ti richiede sempre i driver UAA , fortuna vuole che ho trovato indicazioni sul web se vi capita ecco cosa bisogna fare:

1 disinstallare eventuali driver vecchi e pulire con driver cleaner o smili (va be ormai una prassi)
2 installare driver video (8.5 ho installato + CCC) + driver Ati HDMI audio
3 scaricare aggiornamento kb888111 (quello per UAA hdmi audio per windidoz 32 bit sp2 ) dato che sp3 dice che è installato ma se andate a vedere la chiave di registro della sp3 non c'è nulla (maledetto windoz )
4 estraete i file del kb888111 con winrar o simili
5 dal pannello di gestione hardware reinstallate di nuovo i driver con la procedura windoz solo indicate manualmente il file .sys che viene estratto dal
kb888111 e magicamente avrete quei caxxo di driver microsoft istallati.
Possibile anomalia:
Può succedere come a me, che in gestione hardware vi segnala ancora la periferica non trovata ma al avvio sembra tutto funzionare, be ringraziamo microsoft per quella merda di sp3, cmq funziona bene tutto

Devo dire che in confronto con la x1950pro ho avuto un bel salto di prestazioni il mio vetusto Ali la regge bene, l'ho testato su stalker,supreme commander,Age of conan finalmente gioco senza compromessi alla risoluzione 1440x900 con tutti i filtri , pultroppo devo dire che AoC ho un frame rate paurosamente scandaloso 15-29 frame (aperto) e ottimo 51-78 frame (istanze) con tutto al massimo, credo dipenda dal AoC che non supporta bene le vga ati , sul pc simile che ho fatto a mio fratello con 9600gt AoC andava sui 22-29 frame e in SLI toccava i 47-51 frame.
A parità di dettagli con AoC la grafica su Ati è molto più dettagliata
con nvidia le luci dinamiche sono gestite meglio
ma i dettagli non arrivano alla bellazza di quelle vista su Ati.

Un pò più rumorosa della x1950pro a pieno cario la ventolina si fa sentire anche se poi con i suoni dei giochi non ci faccio più caso, in idle invece sembra non esserci credo la ventola manco giri

Temperature in idle 39 in full 57 direi ottime per un ambiente caldo che mi ritrovo rilevate alla temp ambiente di 27gradi.

In conclusione direi soddisfatto
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
In teoria non dovrebbe essere così.
Insieme al v-sync devi attivare anche il triple buffering, altrimenti il framerate si abbassa moltissimo.
direi che questi post dovrebbero essere messi in prima pagina
Old 09-06-2008, 14:25   #17482
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In teoria non dovrebbe essere così.
Insieme al v-sync devi attivare anche il triple buffering, altrimenti il framerate si abbassa moltissimo.
Oltre ad abilitare V-Sync e triple buffering bisogna avere avviato anche D3D Overrider...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:19   #17483
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Oltre ad abilitare V-Sync e triple buffering bisogna avere avviato anche D3D Overrider...

Assolutamente no.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:00   #17484
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Ho installato la 3870 Toxic non senza sclerare 2 orette buone sui driver audio che se avete Windoz XP con SP3 gia installata le patch UAA HDMI audio di microsoft non viene riconosciuta e senza quella i driver Ati HDMI non servono a nulla dato che XP ad ogni avvio ti richiede sempre i driver UAA , fortuna vuole che ho trovato indicazioni sul web se vi capita ecco cosa bisogna fare:

1 disinstallare eventuali driver vecchi e pulire con driver cleaner o smili (va be ormai una prassi)
2 installare driver video (8.5 ho installato + CCC) + driver Ati HDMI audio
3 scaricare aggiornamento kb888111 (quello per UAA hdmi audio per windidoz 32 bit sp2 ) dato che sp3 dice che è installato ma se andate a vedere la chiave di registro della sp3 non c'è nulla (maledetto windoz )
4 estraete i file del kb888111 con winrar o simili
5 dal pannello di gestione hardware reinstallate di nuovo i driver con la procedura windoz solo indicate manualmente il file .sys che viene estratto dal
kb888111 e magicamente avrete quei caxxo di driver microsoft istallati.
Possibile anomalia:
Può succedere come a me, che in gestione hardware vi segnala ancora la periferica non trovata ma al avvio sembra tutto funzionare, be ringraziamo microsoft per quella merda di sp3, cmq funziona bene tutto

Devo dire che in confronto con la x1950pro ho avuto un bel salto di prestazioni il mio vetusto Ali la regge bene, l'ho testato su stalker,supreme commander,Age of conan finalmente gioco senza compromessi alla risoluzione 1440x900 con tutti i filtri , pultroppo devo dire che AoC ho un frame rate paurosamente scandaloso 15-29 frame (aperto) e ottimo 51-78 frame (istanze) con tutto al massimo, credo dipenda dal AoC che non supporta bene le vga ati , sul pc simile che ho fatto a mio fratello con 9600gt AoC andava sui 22-29 frame e in SLI toccava i 47-51 frame.
A parità di dettagli con AoC la grafica su Ati è molto più dettagliata
con nvidia le luci dinamiche sono gestite meglio
ma i dettagli non arrivano alla bellazza di quelle vista su Ati.

Un pò più rumorosa della x1950pro a pieno cario la ventolina si fa sentire anche se poi con i suoni dei giochi non ci faccio più caso, in idle invece sembra non esserci credo la ventola manco giri

Temperature in idle 39 in full 57 direi ottime per un ambiente caldo che mi ritrovo rilevate alla temp ambiente di 27gradi.

In conclusione direi soddisfatto

con sp2 mi serviva la patch... sabato ho reinstallato il SO con copia di XP con integrato SP3 e la patch non me l'ha richiesta (all'instalalzione della skeda subito riconosceva che gli mancava un driver audio hdmi)... avrai forse avuto un pò di macelli nel registro, cmq l'importante è che siariuscito a installarla
Old 09-06-2008, 17:05   #17485
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
cmq riassumendo...

dopo aver brasato in 2h la toxic, sabato sono andato a ritirare la nuova scheda in sostituzione...

priam cosa che ho fatto è stata al primo avvio beckuppare il bios (si sa mai... *SGRAT!*!), che poi appena torno a casa se volete posto... cmq era datato 28 gennaio '08.

Prima cosa che ho notato è che al post del pc, lo spin up della ventola è molto più silenzioso rispetto alla scheda precedente (e alla 1950xt ceh avevo prima...).

Poi in 2d nel desktop sta circa sui 40° con ventola spenta... ogni tanto raggiunge i 43° e a quel punto parte la ventola al 21% x qualche secondo x riportare la tem a 37°... spettacolo non si sente.

Ho giocato un'oretta e la temp max raggiunta nel monitor di ATT è stata 53° e ventola max 27% ... fantastico! con la 1950 ero abituato a 80+° e ventola rumorosa!

Tutto questo ovviamente a scheda default (800/2300).

I punteggi nei vari 3dmark sono quelli postati la scorsa settimana e gambizzati un pò dalla cpu (4400+ x2 2300@2870mhz):

38000ca al 03
15200ca al 05
11000ca al 06

Direi che merita sperando, ovviamente, di non rifare il botto (e *SGRAT!* ancora :P )
Old 09-06-2008, 19:41   #17486
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

Iscritto dal: Aug 2007
Città: On The Jester Race World
finalmente mi è arrivata...cavolo doveva essere a doppio slot il dissipatore invece è quello circolare abbastanza grosso è una asus..sebbeno ho un 4200+ i giochi mi vanno benissimo..però ho un problemino..quando ho acceso il pc mi ha disattivato l'audio della scheda integrata..io l'ho forzato tramite il bios ma come si fa a disabilitare l'audio della GPU?
BHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:56   #17487
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da BHZ Guarda i messaggi
finalmente mi è arrivata...cavolo doveva essere a doppio slot il dissipatore invece è quello circolare abbastanza grosso è una asus..sebbeno ho un 4200+ i giochi mi vanno benissimo..però ho un problemino..quando ho acceso il pc mi ha disattivato l'audio della scheda integrata..io l'ho forzato tramite il bios ma come si fa a disabilitare l'audio della GPU?
Dai non è difficile...vai su "pannello di controllo" cerchi "Audio" (almeno su vista) e dai li cerca nelle opzioni e disabilita l'audio dovrebbe finire per HDMI.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:04   #17488
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma in Mass Effect come fate ad abilitare il FSAA?
Se lo abilito dal panello di controllo non si applica poi al gioco.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 01:38   #17489
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma in Mass Effect come fate ad abilitare il FSAA?
Se lo abilito dal panello di controllo non si applica poi al gioco.
Forse rinominando l'exe in oblivion.exe (?)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:43   #17490
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
direi che questi post dovrebbero essere messi in prima pagina
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Dai non è difficile...vai su "pannello di controllo" cerchi "Audio" (almeno su vista) e dai li cerca nelle opzioni e disabilita l'audio dovrebbe finire per HDMI.
in 1° pag c'è scritto?
Old 10-06-2008, 06:51   #17491
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
grazie ci son riuscito!..ieri però quando ho cambiato ram,gpu e alimentatore mi si è disattivata la licenza di vista..io l'ho riattivata e l'attivazione è avvenuta con successo ma è normale che mi abbia fatto quella procedura? ma mi sarà terminata la licenza di vista o è solo un procedimento normalissimo?

2) ora con la scheda mi vanno tutti i giochi però test drive non vuole saperne di avviarsi perchè lo schermo mi va in standby..perchè?

3) quando ho installato la scheda non ho usato il cd fornito a corredo ma ho installato subito gli 8.5..se vado nel pannello di controllo catalyst mi dice che ho installato 1gb di memoria video e invece gpuz mi dice 512..che cavolo è successo?

4) la mia gpu è questa http://www.asus.com/products.aspx?l1...67&modelmenu=1 le frequenze nella foto sono giuste?

Old 10-06-2008, 07:06   #17492
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
grazie ci son riuscito!..ieri però quando ho cambiato ram,gpu e alimentatore mi si è disattivata la licenza di vista..io l'ho riattivata e l'attivazione è avvenuta con successo ma è normale che mi abbia fatto quella procedura? ma mi sarà terminata la licenza di vista o è solo un procedimento normalissimo?

2) ora con la scheda mi vanno tutti i giochi però test drive non vuole saperne di avviarsi perchè lo schermo mi va in standby..perchè?

3) quando ho installato la scheda non ho usato il cd fornito a corredo ma ho installato subito gli 8.5..se vado nel pannello di controllo catalyst mi dice che ho installato 1gb di memoria video e invece gpuz mi dice 512..che cavolo è successo?

4) la mia gpu è questa http://www.asus.com/products.aspx?l1...67&modelmenu=1 le frequenze nella foto sono giuste?

Le frequenze sono giuste,le ho confrontate con
la mia e anche se è una BLU sono identiche
Old 10-06-2008, 07:50   #17493
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

ma la frequenza non doveva essere 2000mhz?
Old 10-06-2008, 08:09   #17494
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
ma la frequenza non doveva essere 2000mhz?
per la ram??
no infatti sono a 2250(=1125*2)
cmq le frequenze sono giuste @ default
per la domanda 2 prova a controllare se è uscita qualche patch nel frattempo o al limite prova a reinstallare il gioco.
Sei su vista o Xp??

per il catalist control c prova a disinstallare tutto e a reinstallare compresi i drivers(magari poi ti funziona anche test driver)
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]

Ultima modifica di Hellrazer : 10-06-2008 alle 08:11. Motivo: oddio cos'avevo scritto!
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:15   #17495
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14317

che sia l'ennesimo modo con cui nvidia lo frappone tra le di ati??
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:28   #17496
BHZ
Member

L'Avatar di BHZ

no ok risolto...era un problema del refresh..l'ho forzato dalla scheda e funziona..grazie degli aiuti..ma come mai nel punteggio di vista da quando ho aggiornato il pc mi da 5.0 al processore invece prima avevo 4.9? è perchè la scheda video aiuta il processore?
Old 10-06-2008, 10:30   #17497
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Forse rinominando l'exe in oblivion.exe (?)
Vedendo anche i bench senza AA mi sa che non è supportato, ho letto che su nvidia si usa un programma apposito per abilitarlo.
Ma anche voi non si applica in game?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 10:31   #17498
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14317

che sia l'ennesimo modo con cui nvidia lo frappone tra le di ati??
Pare proprio di si.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:15   #17499
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Pare proprio di si.....
Tanto non hanno manco fatto giochi nativi in dx10,avoglia prima che servano le dx11...
Vediamo intanto come vanno ste 4xxx che promettono bene!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 11:16   #17500
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Tanto non hanno manco fatto giochi nativi in dx10,avoglia prima che servano le dx11...
Vediamo intanto come vanno ste 4xxx che promettono bene!
quoto x ora anchele normali dx 10 sò inutili figuriamoci..
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian