|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Foto ai concerti
Ciao a tutti.
Sabato scorso ero al concerto dei Negramaro a S.Siro. Ho notato che praticamente chiunque faceva foto con cellulari e compatte. Sinceramente avevo la convinzione che fosse vietato. La domanda è: se vado con una reflex mi rompono xè è grossa e nn posso imboscarla, oppure è lecito andare a fare foto? Oppure ancora, non è comunque lecito ma lo fanno fare cmq? Con la compatta non ci vado nemmeno, e forse anche con la mia attrezzatura è stupido provarci; però anche solo per curiosità vorrei fare qlc scatto con la reflex, ma non mi va di essere cacciato via.... Grazie S.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
se fosse vietato o meno me lo sono chiesto anche io (e sono curioso di avere una risposta)...
Purtroppo però certe volte, oltre al poterlo\non poterlo fare, vuoi il posto non favorevole, vuoi il macello che c'è ad un concerto non è molto facile fare buone foto in tali situazioni! Comunque aspettiamo qualche altro per avere maggiori info
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
essendo luoghi pubblici potresti fotografare con qualsiasi cosa (specialmente se le foto sono per uso personale)
(o per lo meno io la penso così, legalmente non so come sia la questione) all'atto pratico cellulari, videofonini e compatte etc.. solitamente sono tollerate, ovvero nessun problema ad usarle anche perché sarebbe impossibile vietarne l'uso poi dipende dal tipo di concerto e dalle disposizioni che i tour manager (o chi per lui) danno alla security in alcuni concerti nessun problema anche con reflex in altri invece tutto quello che è più grosso di una compatta è vietato. ripeto molto dipende dal tipo di concerto altro discorso se non ti fai vedere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma sinceramente la questione delle dimensione non vedo come possa essere determinante, o ti fanno usare qualsiasi fotocamera o non te ne fanno usare nessuna.
io propendo per la prima, soprattutto in luoghi all'aperto e/o con molte persone.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
Quote:
a prescindere della macchina però come ho detto dipende dal tipo di concerto all'aperto con molte persone nessuno può controllare quindi puoi fare come meglio credi.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti al concerto di sabato non perquisivano nemmeno...cosa alquanto strana; eppure non c'erano nemmeno i poliziotti agli ingressi. Forse ad un concerto di vasco o di ligabue i controlli sono più seri e magari si accorgono di cosa porti dentro. Vorrei sapere se nessuno l'ha mai fatto, di portare una reflex ad un concerto. Grazie delle risposte
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il concetto e' lo stesso dei negozi/grandi magazzini dove e' proibito fotografare; ci dovrebbero essere un paio di post al riguardo. Se dietro il biglietto c'e' scritto che non puoi fotografare, allora non puoi farlo. Pero' la vedo dura, in tempo di cellulari ed ultracompatte, da far rispettare... Per le reflex secondo me il discorso non e' tanto sulla qualita' delle foto, quanto sulla dimensione e sul fastidio che potrebbe procurare un 400mm alla gente che hai intorno... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
io ieri sera ero a S.Siro a vedere il Boss e avevo la mia D60 + 55-200VR non nascondo che avevo un pò di paura nel portarla, ma nessuno mi ha controllato all'entrata nè dentro e io sono stato liberissimo di fare qualche(600) scatto :P a proposito vi posto il link cosi mi date anche qualche consiglio http://www.flickr.com/photos/f4kinup...7605825313047/ Ciaps
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
beato te che sei andato al concerto!!!
per le foto invece a me sembrano quasi tutte mosse purtroppo certo che comunque per essere in mezzo al pubblico alla fine saranno ad ogni modo un bel ricordo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
solitamente sul biglietto scritto in piccolo c'è indicato che è vietato effettuare qualsiasi tipo di ripresa audio/foto/video, quindi in linea generale non si può
che poi controllino lo zaino a uno su mille è un altro paio di maniche
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.