Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 10:02   #101
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E quindi?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:08   #102
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
e quindi la sicurezza non c'è, e le statistiche bisogna farle per zona, ci sono zone piu soggette a furti, tipo le zone un po isolate e zone meno soggette, o soggette ad altri tipi di reato, le statistiche considerano solo i crimini in funzione del numero di persone redidenti e non sono paragonabili ne da stato a stato ne da provincia a provincia.
e non è neanche possibile controllare tutti i casolari sperduti nel territorio perchè è uno sforzo immenso.
e quindi no agli indulti amnistie attenuanti riti abbreviati ecc ecc ecc ma aumento delle pene e certezza. e legare l'uscita dal carcere al risarcimento economico del danno provocato, se non non si risolve nulla, uno non puo vivere barricato in casa,

PS conosco una coppia di anziani che ha messo la porta e finestra blindate nella camera da letto per paura di essere rapinati e malmenati nel sonno !

Ultima modifica di Scalor : 06-06-2008 alle 10:10.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:15   #103
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quindi io, che non ho mai subito un furto, dovrei andare a dire che la sicurezza c'è... secondo la tua logica...
Old 06-06-2008, 10:59   #104
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quindi io, che non ho mai subito un furto, dovrei andare a dire che la sicurezza c'è... secondo la tua logica...
NO, io dico che la sicurezza non c'è anche se calano i furti rapine come citato in prima pagina, i furti NON devono esserci ! coloro che reiterano un furto devono avere una pena progressiva che aumenta in funzione del numero di volte che reiterano un reato, preferisco pagare piu tasse e lasciare la porta di casa aperta piuttosto che andare in vacanza col pensiero di quanto dovrò sborsare al rientro per il furto subito, anche perchè sovente non è quanto ti rubano a me non me ne frega se mi rubano 500€ di soprammobili ma è quello che ti rompono per entrare in casa il danno maggiore che costa molto di piu e fa perdere tempo giornate di lavoro ecc ecc e anche se pigliano il ladro è sempre nullatenente e non paga MAI. a me per tentare di entrare in casa hanno rovinato il telaio della vetrata 3mx2m e siccome non sono riusciti ad aprirla hanno pensato di rompere il vetro a colpi di mazzetta, siccome era un vetro con la plastica all'interno non l'hanno sfondato ma solo rotto probabilmente sono stati disturbati , così alla fine ho dovuto cambiare sia il vetro che il telaio e siccome non lo trovavo piu uguale alle altre 2 vetrate ho dovuto cambiare pure quelle sane, in piu riverniciare il muro cambiare una piastrella perchè la mazzetta l'hanno buttata per terra e ha scalfito la piastrella in piu giorni lavorativi persi e fastidi varie tutto per colpa di un nullafacente che gira in zona e non viene arrestato.

a me non interessa delle statistiche se non hai mai subito un furto ben per te ma mi preoccupo di chi i furti li subisce.
Old 06-06-2008, 11:28   #105
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
i dati forniti dal ministero riguardano l'intero territorio nazionale...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:28   #106
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
NO, io dico che la sicurezza non c'è anche se calano i furti rapine come citato in prima pagina.
Che dire, geniale e obiettivo.
Quote:
i furti NON devono esserci !

Quote:
a me non interessa delle statistiche se non hai mai subito un furto ben per te ma mi preoccupo di chi i furti li subisce.
Ah OK, quindi chi subisce un furto ha il diritto di dire che c'è insicurezza, chi non l'ha subito invece non ha alcun diritto. Assurdo.
Old 06-06-2008, 11:29   #107
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
i dati forniti dal ministero riguardano l'intero territorio nazionale...
L'unico dato corretto è quello sugli omicidi, sbaglio o nell'articolo c'è solo quello?
Old 06-06-2008, 11:31   #108
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Giano ma stai scherzando o prendi in giro l'interlocutore ?
Old 06-06-2008, 11:34   #109
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Giano ma stai scherzando o prendi in giro l'interlocutore ?
Chi?
Old 06-06-2008, 11:37   #110
evelon
Senior Member

Quote:
Chi?
Scalor.

Il suo ragionamento è lineare (oltre che già noto alle FdO) ovvero che le statistiche dipendono dalla zona.

Forse sono io che non ho colto il senso delle tue risposte ma mi sembra che tu faccia ironia dove non ci dovrebbe essere..

Se ho sbagliato sorry
Old 06-06-2008, 11:40   #111
dave4mame
Bannato

Quote:
L'unico dato corretto è quello sugli omicidi, sbaglio o nell'articolo c'è solo quello?
quale parte di
Quote:
Il Rapporto sulla criminalità in Italia: diminuiscono gli omicidi, in aumento furti e rapine
non ti è chiaro?
Old 06-06-2008, 11:40   #112
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Io sto a Siena per l'università e ci sono tanti albanesi e rumeni però di reati se ne sentono veramente pochi, pensate che le ragazze possono tornare da sole a casa anche alle 3 di notte..

Quando vado a casa (Monte Argentario) è anche meglio, di furti, rapine, omicidi ce ne sono stati pochissimi...

Cosa devo dire riguardo la mia esperienza?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:47   #113
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Scalor.

Il suo ragionamento è lineare (oltre che già noto alle FdO) ovvero che le statistiche dipendono dalla zona.

Forse sono io che non ho colto il senso delle tue risposte ma mi sembra che tu faccia ironia dove non ci dovrebbe essere..

Se ho sbagliato sorry
Le sue risposte e i suoi ragionamenti mi fanno cadere le braccia, gli sto facendo notare le contraddizioni. Io non sto dicendo che le statistiche non dipendono dalla zone, perchè è ovvio che è così. Dico solo che le statistiche ad personam non puoi spacciarle per quello che succede in tutta Italia. Soprattuto quando quelle italiane dicono il contrario.
Quote:
quale parte di
non ti è chiaro?
Non è preciso, ok, ma il motivo dell'aumento di questi reati è lampante. Sono i più facilmente perseguibili.
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Io sto a Siena per l'università e ci sono tanti albanesi e rumeni però di reati se ne sentono veramente pochi, pensate che le ragazze possono tornare da sole a casa anche alle 3 di notte..

Quando vado a casa (Monte Argentario) è anche meglio, di furti, rapine, omicidi ce ne sono stati pochissimi...

Cosa devo dire riguardo la mia esperienza?
Secondo scalor non avresti diritto di avere una opinione in merito. Solo chi ha subito reati può avere un'idea chiara e obiettiva, e solo loro possono dirla.

Ultima modifica di GianoM : 06-06-2008 alle 11:50.
Old 06-06-2008, 12:00   #114
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Bhe oddio per vedere che i peggiori cessi esistenti al mondo escono di galera dopo una settimana non serve la tv...
Old 06-06-2008, 12:04   #115
evelon
Senior Member

Quote:
Secondo scalor non avresti diritto di avere una opinione in merito. Solo chi ha subito reati può avere un'idea chiara e obiettiva, e solo loro possono dirla.
Veramente non ha detto questo...

Forse io, abitando in una metropoli, riesco a cogliere meglio il suo pensiero e devo dire che il senso c'è.

Non si tratta di spacciare le statistiche ad personam come verità assoluta ma di riportare un'esperienza di una zona che è o può essere critica.

E' chiaro che ilp roblema sicurezza sia più urgente per chi vive in zone ad alto tasso di criminalità.
Non si tratta di non far parlare chi non ha esperienze dirette in merito, per carita.

Secondo me si tratta semplicemente della priorità che si assegna al problema in sè.
Priorità che è ovviamente più alta per alcune persone.

Poco importa se, ad esempio, gli scippi diminuiscono a livello nazionale.
Se a livello locale il valore si mantiene alto per quella persona il problema persiste.

Il punto su cui forse non "ci si trova" è che alcune persone (specie nelle grandi città) sono letteralmente esasperate dalla situazione e forse fanno fatica a far comprendere la reale situazione che a volte è davvero invivibile con variazioni enormi da posto a posto
Old 06-06-2008, 12:05   #116
dave4mame
Bannato

Quote:
Non è preciso, ok, ma il motivo dell'aumento di questi reati è lampante. Sono i più facilmente perseguibili.
cioè, aumentano i reati più facilmente perseguibili? (posto che lo siano... e non lo sono)
Old 06-06-2008, 12:18   #117
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Poco importa se, ad esempio, gli scippi diminuiscono a livello nazionale.
Se a livello locale il valore si mantiene alto per quella persona il problema persiste.

Il punto su cui forse non "ci si trova" è che alcune persone (specie nelle grandi città) sono letteralmente esasperate dalla situazione e forse fanno fatica a far comprendere la reale situazione che a volte è davvero invivibile con variazioni enormi da posto a posto
No no, qui, come per molti argomenti, ognuno porta la propria esperienza con il vicino zingaro, il dirimpettaio albanese, e non si capisce il perchè, non si capisce cosa si vuol dimostrare. Omicidi, stupri, rapine ci sono e ci saranno sempre.
Quote:
cioè, aumentano i reati più facilmente perseguibili? (posto che lo siano... e non lo sono)
Aumenta la povertà, quindi i reati più collegati ad essa.
Old 06-06-2008, 12:48   #118
evelon
Senior Member

Quote:
No no, qui, come per molti argomenti, ognuno porta la propria esperienza con il vicino zingaro, il dirimpettaio albanese, e non si capisce il perchè, non si capisce cosa si vuol dimostrare. Omicidi, stupri, rapine ci sono e ci saranno sempre.
CErto se la leggi così non ha senso...

Ma il problema allora non è di chi la riporta a titolo di esempio.

In effetti mi rendo conto che se vivessi in una zona tranquilla anche io penserei che queste persone stanno riportando il loro esempio personale tentando di farlo passare come statistica assoluta.

Però è sbagliato questo tipo di approccio.

Ora parlo per me ma ti assicuro che se porto esempi, anche personali, è per rendere bene l'idea e l'esasperazione (e, ripeto, se non la si vive è oggettivamente difficile da percepire)

E se, come può accadere, qualcuno che non coglie mi accusa di voler far passare per assoluta la mia verità non esito a dire che forse mi adirerei un pò.

Insomma è un problema di comunicazione attraverso un mezzo limitato come è un forum.
L'utente che porta la sua esperienza non riesce a trasmettere la situazione reale ad uno che non la vive "realmente".

Il messaggio che arriva è "visto che a me è successo così allora è così ovunque"..cosa che ovviamente l'altro utente contesta.

Alla contestazione il messaggio che ritorna è "tu vuoi portare la tua singola esperienza come assoluta realtà per tutti"..cosa che ovviamente non è.

E si parte con le incomprensioni....se poi ci si mette pure l'ironia la frittata è fatta.
Old 06-06-2008, 14:09   #119
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

dico semplicemente che se calano i furti non vuole dire che c'è piu sicurezza, se uno ha una attività a rischio per esempio maneggia soldi contanti tutti i giorni o che ne so fa il gioielliere, o perchè ha la casa magari piu bella delle altre o nuova sarà piu soggetto a furti e rapine sia nel luogo di lavoro che a casa propria, anche se si prende tutte le possibli precauzioni antifurti ecc ecc, viceversa persone che fanno lavori diversi saranno meno soggette a furti e rapine, questo non è negabile e non salta fuori dalle statistiche, ormai rubano di tutto persino le grondaie in cantiere !

io porto la mia realtà perchè è l'unica che conosco, prima di 10 anni fa mai nessun furto a memoria di anziano in zona si sentivano solo nelle città vicine piu grandi ma nella via del paese nessuna, ora è da 10 anni che gran parte della abitazioni sono state " visitate " un motivo ci sarà ? si fa denuncia ma un colpevole nessuno lo trova , ....o lo cercano solo se ci scappa il morto ? , certo è che per noi non c'è sicurezza, ed è una impressione personale naturalmente ma parlando con altre persone mi sembra che non sia il solo ad avere questa impressione .magari nelle grandi città sono daccordo che i reati sono diminuiti ma perchè si farà maggior controllo del territorio, ma nelle periferie nei quartieri residenziali un po sperduti si controlla solo dopo che iniziano i reati, quando allora si denunciano un po di reati allora qualche passaggio delle fdo si fa piu frequente, ma sempre dopo, non si previene.
Old 06-06-2008, 14:15   #120
dave4mame
Bannato

Quote:
Aumenta la povertà, quindi i reati più collegati ad essa.
e quindi?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian