|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Aiutatemi a comporre un buon PC
Ho intenzione di acquistare tutti i componenti per avere un PC completo.
Siccome ho pochissime conoscenze in ambito informatico chiedo i vostri consigli per aiutarmi a compiere ciò. L' uso che ne farei è: - Visione di film; - Ascoltare musica; - Internet; - Applicazioni office; - Guardare la TV; - Qualche gioco. A me piacciono molto giochi tipo: Sim city, Sam & Max, The Sims, Spellforce, Rayman, Spyro. Non escludo però la presenza di altri giocatori di sesso maschile ai quali piace giocare a giochi di altro genere, penso soprattutto sportivo; - Scannerizzare foto e documenti; - Masterizzare dvd per avere copie di backup di film e documenti vari; Le caratteristiche principali che desidererei dal mio PC sono: - Un bel monitor per poter vedere film nella migliore qualità possibile; - Una qualità audio perfetta; - Silenzioso, cioé da non avere una ventola che gira in modo troppo rumoroso che fa venire mal di testa; - Veloce, cioé non deve metterci tre minuti ogni volta che apro qualcosa o andare a strattoni mentre gioco; - Potermi godere i dettagli grafici nei minimi particolari quando gioco; - Essere longevo, ovvero che possa essere un buon PC per qualche anno, almeno un paio; - Avere meno fili possibili, sempre che ciò sia conveniente; - Ho circa 300 film in DVD e 6000 cd Audio che vorrei poter aver memorizzati sul PC in modo da non dover inserire dischi ogni volta; - Qualità di scannerizzazione e stampa elevata. L'ideale sarebbe anche che potesse stampare su "carta fotografica"; - Nessun limite sulla dimensione; - Fosse pure bello esteticamente sarebbe il massimo, ma mi accontento; Non ho alcun limite di budget, ma non voglio spendere tanto per prodotti scadenti o che hanno risaputi problemi. Detto questo potreste indicarmi ogni singolo componente che ritenete più adatto alle mie esigenze, con il relativo prezzo? - Monitor - Tastiera - Mouse - Case - Processore - RAM - Alimentatore - Sistema di raffreddamento - Scheda video - Scheda Audio e relativo Impianto quindi casse, subwoofer, etc. - Scheda TV - Hard Disk - Se secondo voi è necessario un Hard Disk esterno - Stampante comprendente Fax e Scanner - Router - Lettore CD - Materizzatore DVD - Altre cose che sono necessarie e mi sono dimenticata - Altre cose che ritenete utili Infine chiedo scusa per aver aperto più discussioni in diverse sezioni, ma questa proprio non l'avevo notata. Ringrazio l'utente che me l'ha segnalato e vi posto quello che per lui potrebbe esser un PC adatto a me: "Per me un buon PC duraturo puo' essere composto da: CPU Intel 9450, mobo Asus p5e, Ram 4Gb Corsair 800 CL4, HD WD Raptor 150Gb per il SO + WD caviar 500Gb per lo storage, masterizzatore DVD 20x light scribe samsung, VGA 2 HD3870 messe in CF, dissi CPU artic cooling freezer 7, Case: quello che ti piace di + ( io ho l' Antec nine hundren e sono soddisfattissimo), ali: corsair hx650W. Per me un PC cosi' e' da sballo, senza spendere una fortuna" Attendo fiduciosa vostri consigli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè hai specificato altri giocatori di sesso maschile ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per possibili fidanzati futuri ai quali piace giocare con il pc.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: SGV
|
Quote:
per il pc cerca di definire un budget.... 2000€? 3000€? 4000€? monitor 24''? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ad avercela una ragazza che pensa al suo moroso tanto da fargli trovare un bel pc nuovo nel caso voglia rilassarsi e giocare
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Diciamo massimo 5000€, ma se meno è meglio e se di più non importa.
Il monitor lo vorrei enorme, anche 26 pollici.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
una tv direttamente?
con 5000€ ci sta tv 32'' fullHD (999€ da expert vista oggi sul volantino |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' tutto per un tornaconto personale. Se lui è rilassato è più sereno, io sono felice per lui, la vita "coniugale" è più piacevole e io sono più soddisfatta.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
con 999 prendi loewe e almeno prendi un 32" extreme cmq un 32" fullhd è un po' forzato Quote:
viene anche il demistificatore Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lcd, non plasma... cmq sia per 1000€ si trovano monitor da 30'' a 2560x1600 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
parlo di tv con digitale terrestre analogico ecc
samsung sono di livello medio: meno dei sony meglio degli lg parlo sempre di tv veri e propri
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
Quote:
e poi dicevate che io ero esagerato....scherzo eh.....
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
Quote:
non fa una grinza...in gamba e furba....
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
quasi una pagina di topic e manco na config
![]() cmq è tipico delle ragazze comuni rompere i marones perchè noi stiamo a giocare al pc,ma quando loro si attaccano ai negozi di vestiti noi che dobbiamo fare? Io cmq direi vada bene un 24 pollici e di spendere massimo 2000 euro,nulla di più
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
|
io penso che con 1500 euro al massimo ti fai un gran bel pc.. che dura anni ed anni..
l'importante è prendere un buon alimentatore e una buona scheda madre, il resto si può sempre aggiornare con una certa facilità
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Mah il pc è la cosa per antonomasia che può durare mesi non anni.
Poi ovvio dipende che ti aspetti e che vuoi fare, se come molti di noi vuoi tenerlo sempre aggiornato comprando e rivendendo l'hardware più o meno continuamente, oppure acquistare un ottimo pc e tenerlo anni senza metterci mano, consapevole però che ogni anno dimezzerà il suo valore ma soprattutto arrancherà ogni anno maggiormente Ah ti sei dimenticata visto che vuoi sentire la musica un bell'impianto di casse 5.1 di qualità con poca distorsione ed una scheda audio dedicata
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
con 1500 euro un 24 pollici ci potrebbe anche stare,ma teniamo conto che almeno 1tera di storage lo deve mettere per le sue necessità
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lustri cmq della svalutazione nn penso gli importi nulla.... cominciamo a postare una config :HP LP3065 30'' 2560x1600 1100€ Logitech Z-5500 5.1 260€ cooler master cosmos case 170€ (o uno che ti piace di +, rimanendo cmq su buone marche) pioneer bdc-202 120€ pioneer 215d sata 30€ Enermax infiniti 720W 160€ xFx 780i SLi 190€ G.skill 2x2gb pc 8000 1ghz 90€ 8800gts 512mb x2 SLi 380€ q9450 + noctua nh-u12p 350€ WD velociraptor 300gb 270€ per s.o. samsung spinpoint F1 1000gb x2 270€ Auzentech x-fi prelude 190€ hauppage wintv 4000 200€ router netgear dg834GT 80€ se nn gradisci il 30'' c'è il samsung 2693hm 26'' sulle 540€ manca ancora un bel pò per arrivare al limite di 5000€......le altre periferiche ci stanno senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì ma io ad esempio preferisco spendere 100 euro all'anno per il processore, prendendolo usato, ma cambiarlo praticamente ogni anno, in maniera da avere un pc sempre aperto ed in miglioramento, anche se non sempre high end ma comunque meglio del 95% dei pc che sono in giro
Comunque dipende di preciso da quali sono i suoi obiettivi, le cose che vuole fare, si aspetta dal pc eccetra. Comunque visto che voleva ascoltare la musica consiglio un ottimo impianto di casse di alta qualità (che durano senza problemi 10 anni a differenza dell'hadware del pc che sopo 10 anni è obsoleto e può andare per l'ufficio o poco più..) ed una bella sk audio che dura molto anche quella
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.