|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Qual'è il max che vuole spendere? Skeda video?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
guru?
ok abilmen ti sei fatto un nuovo scocciatore personale domanda simile a quella sopra.. un buon 24" che non costi uno sproposito nonTN..oppure un tn con una fedeltà cromatica della madonna.. qual è? utilizzo grafico (geforce 8600m gt) tra tutti i modelli che ha cacciato samsung mi perdo...
|
|
|
#3743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
beh vorrei stare max 600€ (anche per un 22 non importa.. se li merita...)
Sk video sono un attimo indeciso tra una 8800 gts o una Quadro FX570...(se mi prende il matto una Quadro 3700) Scocciatore io... beh lo ero di già per Abilmen.... visto che sono andato da lui personalmente a ritirare un monitor
|
|
|
#3744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: cmq per il rendering scegli quadro tutta la vita
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 04-06-2008 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#3745 | |
|
Moderatore
|
Quote:
sui 400 euro: Samsung 215Tw (Pva) che ho appena preso. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile. Numerosi gli ingressi video per camcorder, videorecorder, dvd ecc.; fedeltà cromatica molto buona già di default. Stessa risoluzione di un 22". http://www.lesnumeriques.com/article-203-1040-36.html Sui 600 euro andrei sul Viewsonic Vx 2435vm (Mva) oppure sul Dell 2408wfp (vedi 3d in 1.a pagina); quest'ultimo però accusa un imput lag (ritardo ai comandi) preoccupante e quindi per giocare non è il max. http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html Aumentando leggermente il budget, all the life sull'Eizo S2231W (s-Pva quindi perfetto per la computer grafica, anche per le tipiche, imbattibili regolazioni Eizo). http://www.hwupgrade.it/forum/showth...705613&page=19 Mi fermerei qui.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#3746 |
|
Senior Member
|
il samsung 245b (TN)
dicono che per essere un tn ha fedeltà cromatica molto buona...ne sai qlc?
|
|
|
#3747 |
|
Moderatore
|
I Tn non hanno mai grande fedeltà cromatica, perchè generano milioni di colori (in genere 16,2 mil.) usando il dithering (sfumature ricavate tra i vari pixel) sui colori realmente generati in hardware che sono solo 262 mila circa. I VA ed S-Ips invece hanno 16,7 mil. di colori reali. I Pva (o s-Pva) sono quelli con maggior fedeltà cromatica grazie ad un rapporto di contrasto "superiore" (è determinante in tal senso la qualità del nero che, quasi sempre, è veramente...nero). I Tn hanno solo 2 fattori a favore...il prezzo basso e il response time...pure. Per questo sono appetiti soprattutto dai giocatori di fps e guida. L'utente che mi ha chiesto delucidazioni per l'architetto, fa invece computer grafica (disegno tecnico in particolare) e non credo che si dedichi anche saltuariamente ai games. Quindi ho consigliato lcd "grandi" di qualità notevole in rapporto al budget (ampio angolo visivo e fedeltà cromatica in particolare).
|
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Innanzitutto, SALVE
Avevo aperto un thread perche' questo nonostante fosse stickato me l'ero perso, chiedo venia... cmq ricopio qui il thread che avevo aperto. avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile. Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video. Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni. Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2... E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto. Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema. Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti. Raf
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
|
|
|
|
#3749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ciao,
sto cercando anche io un LCD 24 Asus MK241H ho letto che è buono ma il fatto che ha webcam, casse, e microfono integrato fa si che il prezzo sia molto più alto del valore effettivo del solo monitor. iiyama Prolite E2403WS ho letto bene di questo pannello per giocare. Come qualità invece c'è di meglio (il pannello è tn) il modello IIYAMA B2403 è lo stesso pannello solo che in più è regolabile in altezza e si può ruotare. Acer P243W (2 ms) HDMi boh? Altri modelli?
|
|
|
#3750 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
diciamo per un buon 70%, visione di film (solitamente in formato dvd, piccola parte in divx) il restante 30%. Qualche volta piccoli lavoretti di fotoritocco, ma a livello amatoriale, giusto per aggiustare qualche fotina che vien voglia di stampare. La configurazione del mio pc e' in firma, cmq sk video una ATI X1900 XTX da 512 mb, la cpu e' @2800.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
|
|
|
|
|
#3752 |
|
Moderatore
|
Direi che un buon 22" Tn (i 24" Tn amplificano i difetti) da 2 ms di rt (no scie nei giochi/film veloci) è l'ideale...uno dei migliori è il supercollaudato Samsung 2232Bw di cui la discussione e sondaggio al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27027&page=242 Te la cavi con 250 euro ss comprese, quindi sai quante pizze....
|
|
|
|
|
#3753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per me ho l'Asus 24 è sono contentissimo oltre all'HDMI c'ha anche la possibilità di attaccare un'altro pc in vga qual'ora uno ne avesse bisogno.Poi è questione di gusti come ho già detto più avanti nel post
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
#3754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3755 |
|
Senior Member
|
Certo quello che dici è vero,però pochi hanno il selettore d'ingresso;anchio ho da parte un samsung 17 con tutti e 2 gl'ingressi ma non si possono che usare alternativamente,con l'Asus poi scegliere e tenere collegato anche HDMI Ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
#3756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che non puoi vedere tutti gli ingressi contemporaneamente! cosa fa in più l'Asus?
|
|
|
|
|
#3757 |
|
Senior Member
|
praticamente dici che devo evitare i tn... tra i MVA S-Ips Pva (oddio non micci raccapezzo )qual è il più economico, o meglio, il migliore in qualità/prezzo non sforando i 500euri (tenendo conto che posso comprare a nome di un commerciante, quindi da un grossista) ps:24"
|
|
|
#3758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3759 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3760 |
|
Senior Member
|
Volevo dire che l'Asus ha un selettore x sceglire l'ingresso al monitor,ciò che non puoi fare con la maggioranza dei monitor(cioè io lascio gl'ingressi collegati è scelgo cosa attivare HDMI,VGA,DVI)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

)