|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ripartiamo dalla news, in particolare dalle sue righe finali: "Il chiaro riferimento di Microsoft al crescente segmento dei MID potrebbe essere premonitore di interessanti novità. Windows Embedded Standard 2009 verrà rilasciato da Microsoft a fine 2008 ed è previsto un apposito kit per la realizzazione di immagini software dedicate allo specifico dispositivo, con una dotazione driver essenziale." Ergo, credo, i produttori (ad esempio Asus per l'eeepc) useranno il kit per realizzare una versione di windows customizzata apposta per l'eeepc. Giusto ? Io utente consumatore che compra l'eeepc, avrò in mano questa "immagine software", non credo che avrò accesso al kit che mi permette di ricreare il windows customizzato che voglio. Ergo, Asus deciderà per me i limiti del mio sistema. Che ho sbagliato ? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
A) non comprere il pc con SO preinstallato.
B) se anche fosse ed hai comprato il SO, hai il seriale, quindi installi in un altro pc il kit e ti fai il sistema che vuoi e te lo installi ^ ^ |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma avrei comunque bisogno di un cd di windows "normale", siamo sicuri che asus (o altro) non mi darà invece il cd della sua versione customizzata ? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Non comprendo la tua confusione cmq ricapitolando :
Io non ho idea di quello che faranno, ma so come funziona windows xpe che è il diretto predecessore. E' un software che si installa in un pc gia funzionante e ti confezioni il tuo win su misura. Ovviamente tutto questo è contenuto in un dvd, non è un dvd bootabile che tu lanci ed installi win, ma bensì una suite di programmi che fa bla bla bla... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quindi in un dvd abbiamo un windows embedded creator
ma dimmi per favore : se in win embedded dvd quando creo il mio xp mi da la possibilita tramite click e selezionamiento di integrare i driver per qualsiasi scheda madre io voglia cosi che win xp diventi compatibile con tutti i controller staa chipset e quando altro fin da subito dici che si pu ofare ? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bozzolo (MN)
|
Quote:
Lo uso in fabbrica per farci girare i software di controllo delle macchine... è molto comodo perchè il sistema è stabilissimo, esente da manutenzione ed è grossomodo compatibile con tutte le applicazioni di WindowsXP... L'unica cosa brutta è che solitamente se comri un PC industriale (che non ha niente a che vedere con i PC di casa) ti danno una ISO preconfezionata di WindowsXP Embedded, ma senza il toolkit... Quello te lo devi comprare tu a parte...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
per chi si chiede a cosa serva Windows Embedded in uso industriale, posso dirvi che usandolo tutti i giorni su una macchina litografica praticamente vedo il logo di windows solo all avvio, dopodiche mi carica automaticamente il programma che mi serve per fare il mio lavoro e ho accesso solo a quello tramite monitor touchscreen , quindi non posso chattare su msn mentre lavoro come fanno in tanti ^_^
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
XpE non è nient'altro che un Xp Pro fatti in pezzi (circa 11000 componenti), che non necessita di procedura di attivazione (il seriale è fornito solo al S.I.) e con un paio di feature in più, quali EWF (protezione in scrittura tramite layer su ram) e HORM (una modalità Hybernate avanzata che consente il boot diretto tramite loading del "freezing" fatto sulla immagine).
La suite per lavorarci comprende il target designer (che crea l'immagine con i vari compenti, che NON è una iso ma una versione da espandere del SO che va copiata pari pari sul supporto di memoria che si intende utilizzare, poi questa mediante FBA si espande e diventa operativa a tutti gli effetti.), il database manager dove si possono inserire anche pacchetti proprietari (applicativi, driver, ecc).. e costa un 1000€. In pratica è un nlite un pò più soffisticato Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 07-07-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.