Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2008, 22:06   #4561
supercomputer1
Member

L'Avatar di supercomputer1

Iscritto dal: Mar 2008
Havok il Motore di sviluppo della fisica diventa libero

Ecco che anche le nuove schede ATI hanno il supporto alla fisica come citato nelle caratteristiche delle nuove 48XX Phisic capable.
per maggiori info suulla notizia guardare il link sotto.

Recentemente acquistato da Intel, il motore fisico più utilizzato nel mondo dei videogiochi è ora divenuto gratuito per tutti (freeware, come si suol dire).

Stiamo parlando dell' Havok, la cui estrema versatilità e la cui efficenza hanno permesso a tantissimi sviluppatori di farne uso in moltissimi tra i giochi più conosciuti ed apprezzati degli ultimi anni.

Ebbene collegandovi QUI potrete scaricarlo gratuitamente e provarlo subito; al suo interno ovviamente troverete tutto l'occorrente non solo per un utilizzo facilitato, ma anche i due software chiave di questo kit si sviluppo, ovvero Havok Physics e Havok Animation, coi quali potrete sbizzarrirvi a creare rispettivamente simulazioni di leggi fisiche (gravità, urto ecc.) e simulazioni di animazioni (movimenti umani ecc.).

http://www.centerzone.it/varie/il-mo...-freeware.html

http://tryhavok.intel.com/
supercomputer1 è offline  
Old 03-06-2008, 22:10   #4562
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da supercomputer1 Guarda i messaggi
Ecco che anche le nuove schede ATI hanno il supporto alla fisica come citato nelle caratteristiche delle nuove 48XX Phisic capable.

Recentemente acquistato da Intel, il motore fisico più utilizzato nel mondo dei videogiochi è ora divenuto gratuito per tutti (freeware, come si suol dire).

Stiamo parlando dell' Havok, la cui estrema versatilità e la cui efficenza hanno permesso a tantissimi sviluppatori di farne uso in moltissimi tra i giochi più conosciuti ed apprezzati degli ultimi anni.

Ebbene collegandovi QUI potrete scaricarlo gratuitamente e provarlo subito; al suo interno ovviamente troverete tutto l'occorrente non solo per un utilizzo facilitato, ma anche i due software chiave di questo kit si sviluppo, ovvero Havok Physics e Havok Animation, coi quali potrete sbizzarrirvi a creare rispettivamente simulazioni di leggi fisiche (gravità, urto ecc.) e simulazioni di animazioni (movimenti umani ecc.).

ottima notizia!!

P.s.: LOL!!! Ho appena letto che NVIDIA ha sponsorizzato l'uscita gratuita per PC delle 4 mappe aggiuntive di COD4, mi fa ridere il fatto che COD4 MP è IMHO il miglior FPS online e che NVIDIA lo abbia sponsorizzato, visto che NVIDIA mi sta "particolarmente" simpatica!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 03-06-2008, 22:13   #4563
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Non trovo nessun riferimento ad ATI o all'esecuzione tramite vga ...

Cosi come per la notizia simile sul physix, qui stiamo parlando di SDK ovvero tool dedicati a chi scriverà i giochi i tool per avere il supporto HW sono tutt'altra cosa...
Old 03-06-2008, 22:17   #4564
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
si penso sia uscita.

I chipset nvidia dopo la brutta esperienza che ho avuto con l'nforce4 (che tra l'altro a detta di molti è stato il migliore) cerco di evitarli il + possibile. Se hai CPU intel prendi l'X38 o il P45 (se è già uscito) se hai AMD prendi il 790FX che è ottimo (ce l'ho sul 2° PC). Come VGA a sto punto vendi le 2 8800GT e prenditi 1 HD4870 che è + che sufficiente, poi al max quando i prezzi si abbassano ne aggiungi 1 altra...
Ho cercato in giro la 3870x2 GDDR4 ma nn ne ho trovate.

Come procio di sicuro mi tengo L'E8400 fino alla prox generezione di proci anche perhce' e' il miglior procio che ho provato fino ad ora come prestazioni/prezzo per l'utilizzo nei game.

Come mobo ho ordinato questa DFI LP DK P45-T2RS che pero' nn e' ancora uscita.

penso che terro' il sistema sli fino alla uscita delle 4870 e poi allora faro' il cambio di tutto mobo e VGA.
Old 03-06-2008, 22:17   #4565
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ottima notizia!!

P.s.: LOL!!! Ho appena letto che NVIDIA ha sponsorizzato l'uscita gratuita per PC delle 4 mappe aggiuntive di COD4, mi fa ridere il fatto che COD4 MP è IMHO il miglior FPS online e che NVIDIA lo abbia sponsorizzato, visto che NVIDIA mi sta "particolarmente" simpatica!
Per tutti quelli che: nvidia non deve sponsorizzare SH non è giusto, è immorale ecc. senza questa sponsorizzazione le mappe per pc si sarebbero dovute pagare o peggio non sarebbero neanche uscite...
Old 03-06-2008, 22:23   #4566
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Per tutti quelli che: nvidia non deve sponsorizzare SH non è giusto, è immorale ecc. senza questa sponsorizzazione le mappe per pc si sarebbero dovute pagare o peggio non sarebbero neanche uscite...
sisi lo so benissimo, io infatti non penso che la sponsorizzazione non sia giusta o immorale, anzi, penso che siccome le vendite di VGA sia ATI che NVIDIA avvengono grazie all'uscita di nuovi giochi e siccome i giochi subiscono la pirateria mentre l'HW no, ritengo una cosa GIUSTA la sponsorizzazione delle case hardware (non solo di vga ma anche di CPU) dei giochi. Quello che mi rammarica è che solo nvidia sponsorizza, mentre ATI/AMD sta a guardare e questa non è una bella cosa...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 03-06-2008, 22:24   #4567
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ho cercato in giro la 3870x2 GDDR4 ma nn ne ho trovate.

Come procio di sicuro mi tengo L'E8400 fino alla prox generezione di proci anche perhce' e' il miglior procio che ho provato fino ad ora come prestazioni/prezzo per l'utilizzo nei game.

Come mobo ho ordinato questa DFI LP DK P45-T2RS che pero' nn e' ancora uscita.

penso che terro' il sistema sli fino alla uscita delle 4870 e poi allora faro' il cambio di tutto mobo e VGA.
allora ho detto una cazzata...
comunque hai fatto bene a prendere una mobo P45, la CPU che hai è ottima quindi vai trank. Per la VGA fai così come hai detto.
Più che altro spera che le 8800GT non si svalutino troppo per l'uscita di RV770 e GT200... io inizierei a venderne una ora fossi in te...
Errik89 è offline  
Old 03-06-2008, 22:25   #4568
supercomputer1
Member

:muro:

Quote:
Non trovo nessun riferimento ad ATI o all'esecuzione tramite vga ......
Non ha importanza se tu non trovi nessun riferimnto. L'importante è che il riferimento alla fisica lo trovino alla ATI

Computex , ATI has announced support for the Havok Physics API
cerca un po in rete se vuoi la conferma.
supercomputer1 è offline  
Old 03-06-2008, 22:32   #4569
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Non ha importanza se tu non trovi nessun riferimnto. L'importante è che il riferimento alla fisica lo trovino alla ATI

questo è in risposta al supporto di physix in GT200...
Errik89 è offline  
Old 03-06-2008, 22:40   #4570
supercomputer1
Member

Materiali promozionali della 48XX riportano la voce "Game physics processing capability", adesso è chiaro a cosa si riferisca. Tra le altre caratteristiche, il supporto all'audio 7.1 canali via HDMI, un miglioramento significativo dell'uscita del colore e l'UVD - Unified Video Decoder - di seconda generazione. Sarà presente una porta HDMI 1.3 per supportare il xyYCC color.
supercomputer1 è offline  
Old 03-06-2008, 22:44   #4571
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:

Quote:
questo è in risposta al supporto di physix in GT200...
Quella notizia risale a prima che Havok venisse comprata da Intel (2006).
La vera risposta a PhysX, o meglio la vera implementazione della fisica via hw, ci sarà solo con librerie unificate.
Nel frattempo Intel e NVidia cercheranno di affermare il proprio standard. Quando si accorgeranno entrambi che le librerie proprietarie non portano da nessuna parte (per tutta una serie di motivi), si accorderanno. Aspettiamo le DX11, e forse vedremo la fisica implementata e supportata come si deve.

Ormai è praticamente sicuro (se ne parlerà anche a NVision) che le DX11 introdurranno i "compute shader". Ecco un articolo dello scorso Novembre apparso su custompc.co.uk, che dà un idea di cosa siano.

Quote:
Microsoft may have decided against the idea of direct physics acceleration in DirectX 10, but it looks as though a new shader could change all that in DirectX 11. Currently referred to as the ‘compute shader,’ the new shader will allow games developers to access all the number crunching capabilities of a GPU.

An anonymous insider who works in the 3D graphics business told Custom PC that ‘for all of those who will offer hardware acceleration of DirectX 11 in a variety of ways, the compute shader is a very attractive option – it allows games developers to get at the horsepower inside the GPU, without necessarily working through a graphics API.’

So why would you need this in DirectX? Our source gave the example of trying to ride a bike like a car, saying: ‘You don’t climb on to a bicycle and expect a steering wheel and three pedals – brake, accelerator and clutch – just because I’m used to that in the car. I want to solve a different problem, so I’ll address it with a different UI. From a games programmer’s point of view, what they’re looking for is a compute shader that's generic enough to use across multiple pieces of hardware. You can just get at the horsepower and get number crunching done on the GPU.’

There are many possibilities for such a shader, but our source reckons that it will be ‘the more likely route that games developers will go down for physics.’ However, they also rightly pointed out that the new API would be ‘at least two years away,’ and that none of this had been made public knowledge yet.

Ultima modifica di A.L.M. : 03-06-2008 alle 22:54.
A.L.M. è offline  
Old 03-06-2008, 22:45   #4572
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi sa che i giocatori ne fanno di migliori...va la....
Freisar è offline  
Old 03-06-2008, 22:51   #4573
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
sisi lo so benissimo, io infatti non penso che la sponsorizzazione non sia giusta o immorale, anzi, penso che siccome le vendite di VGA sia ATI che NVIDIA avvengono grazie all'uscita di nuovi giochi e siccome i giochi subiscono la pirateria mentre l'HW no, ritengo una cosa GIUSTA la sponsorizzazione delle case hardware (non solo di vga ma anche di CPU) dei giochi. Quello che mi rammarica è che solo nvidia sponsorizza, mentre ATI/AMD sta a guardare e questa non è una bella cosa...
amd/ati sta a guardare perché, come ho detto qualche post fa, non potrebbe altrimenti. a livello economico, con una situazione finanziaria non delle migliori, deve scegliere se sviluppare nuovi chip performanti oppure se rimanere ancora indietro rispetto a nvidia e spendere quel denaro in sponsorizzazioni. Preferisco la prima strada, in quanto poi, con i soldi fatti dalle entrate delle schede video "fatte bene" poi possono anche avere fondi da destinare in queste sponsorizzazioni ..ovvio intuire che si tratta di un circolo vizioso e che, più entrate fai, più puoi sponsorizzare, più i tuoi prodotti vanno meglio, più ritorno di immagine hai (se nn fai porcate all'assassins creed ), più quote, più denaro in ricerca e sviluppo, ecc ecc
Immortal è offline  
Old 03-06-2008, 22:53   #4574
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Materiali promozionali della 48XX riportano la voce "Game physics processing capability", adesso è chiaro a cosa si riferisca. Tra le altre caratteristiche, il supporto all'audio 7.1 canali via HDMI, un miglioramento significativo dell'uscita del colore e l'UVD - Unified Video Decoder - di seconda generazione. Sarà presente una porta HDMI 1.3 per supportare il xyYCC color.
qualcuno potrebbe spiegarmi IN SOLDONI di cosa si tratta?
Immortal è offline  
Old 03-06-2008, 23:18   #4575
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Supporto al cosiddetto deep color, che vuol dire che si dispone di una gamma più ampia di colori a disposizione rispetto a quelli normalmente disponibili con la classica palette sRGB: in questo modo le sfumature di colori sono ancora più graduali e si dovrebbe risurre di molto il cosiddetto effetto di color banding. In pratica si permette, nel caso si riproducano flussi video codificati con questo standard, di poterli passare in maniera corretta a schermi compatibili.
Tutto molto figo, se non fosse che:
- nessun supporto fisico oggi disponibile (nemmeno i bluray) ha una codifica di colore del genere.
- sono pochi i proiettori ed i televisori a supportare l'ingresso HDMI 1.3. I monitor che supportino tale collegamento saranno parimenti pochi.
Old 03-06-2008, 23:20   #4576
supercomputer1
Member

per immortal etutti

Quote:
ecoo cosa è xvYCC color.

La tecnologia x.v.Colour rende i colori più realistici che mai e i tuoi ricordi saranno più dettagliati e precisi, con colori eccezionali.
x.v.Colour raddoppia la gamma cromatica
Più dettagli Grazie alla tecnologia x.v.Colour sviluppata da Sony ogni immagine è estremamente dettagliata e fedele alla realtà, indipendentemente dal soggetto.

http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT
supercomputer1 è offline  
Old 03-06-2008, 23:50   #4577
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Suvvia questo non vuol dire niente. Chi ha detto che il pannello debba consentire di specificare quella frequenza? E chi ha detto che magari in quella versione beta dei driver la possibilità di overcloccare la frequenza degli shader non è stata ancora implementata? Secondo me sbagliate ad etichettare qualsiasi notizia in base alla fonte.
Infatti se leggi bene, ho scritto "potremmo"...
Old 03-06-2008, 23:53   #4578
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quel fantastico GPU activity % si può vedere anche con le HD38xx e X19xx?
Con 38x0 sì, con 19x0 non mi ricordo..
Old 03-06-2008, 23:54   #4579
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
amd/ati sta a guardare perché, come ho detto qualche post fa, non potrebbe altrimenti. a livello economico, con una situazione finanziaria non delle migliori, deve scegliere se sviluppare nuovi chip performanti oppure se rimanere ancora indietro rispetto a nvidia e spendere quel denaro in sponsorizzazioni. Preferisco la prima strada, in quanto poi, con i soldi fatti dalle entrate delle schede video "fatte bene" poi possono anche avere fondi da destinare in queste sponsorizzazioni ..ovvio intuire che si tratta di un circolo vizioso e che, più entrate fai, più puoi sponsorizzare, più i tuoi prodotti vanno meglio, più ritorno di immagine hai (se nn fai porcate all'assassins creed ), più quote, più denaro in ricerca e sviluppo, ecc ecc
ma gardate io vi dico la mia, secondo me il fatto che ci siano giochi sponsorizzati ati o nvidia non è un problema e non credo che ati o nvidia paghi le software house per agevolarli in qualche maniera.
io cito sempre l'esempio di unreal tournament 2003 e 2004 entrambi giochi sponsorizzati nvidia dove le 9800pro e le x800 andavano meglio delle 5900xt e le 6800.
certo ultimamente abbiamo assistito a varie mutazioni del mercato in 3 o 4 anni
ma virtualmente fino a quando ci saranno delle api standard supportate da tutti quindi dx10 e non varianti proprietarie (vedi la storia degli sm2.0,a e b rispettivamente per nvidia e ati) le migliori prestazioni le faranno sempre le migliori vga.
io sono sempre stato un fan di r600 e derivati, ma oggetivamente non posso biasimare un programmatore che ha sempre programmato in dx9, mi approccio alle dx10 e trovo 2 modi per fare AA uno via shader e uno classicamente.
ovviamente scelgo quello che sono meglio abituato a fare.
evidentemente in questo caso la scelta mirata e la migliore vga la ha fatta nvidia che ha proposto una vga capacissima di fare AA via shader core che via rop's. offendo agli sviluppatori in un periodo di transizione una vga che potesse fare bene entrambe.
le dx10.1 invece sono state a mio avviso un modo di spingere una unificazione di archidetture difatto rendendo obbligatorio il solo aa shadercore e la tasselation, cosa che r600 e derivati gia fanno.
g80 e 92 l'aa shadercore lo fanno , sulla tasselation nvidia ha sempre dato risposte elusive e mai precise quindi nn si sà.
purtroppo le dx10.1 sono state una vittoria di pirro per ati per il fatto che nessuno sta programmando in full dx10 figuriamoci in full dx10.1
e sopratutto chi sta programmando adesso in dx10 non manda tutto a puttane per ricompilare l'aa del game per farlo via shader core se gia lo ha implementato in maniera classica e fa usicre il gioco dx10 e non dx10.1
difatti i giochi che cmq supportano tasselation e shadercore, vedi quelli basita sull'ut3 engine r600 e derivati vanno quanto le nvidia pur essendo alcuni giochi sotto l'egita del TWIMBP.

quindi A MIO AVVISO, non credo che ne ati ne nvidia smazzettino per avere favoritismi nel codice, ovviamente seocndo me pagano per avere la pubblicità in game.

citiamo lo stesos il caso del source di HL2, il source è stato programmato per ammissione della stessa valve su una 9800pro quindi su una ati, ma quando nvdia usci tranquillamente con le 6800ultra queste che erano ottime vga andavano come e quanto le x800xt.

il caso strano se vogliamo è nella patch ubisoft li il comportamento è davvero inspiegabile, nella path dx10.1 dove l'aa era forzato shadercore e si utilizzava la tasselation dell'immagine si vedeva la bonta del archidettura r600 nell'uso intensivo di quelle features.
è una cosa molto plateale e strana anche x il mondo dei videogame anche xè oggettivamente non avrebbe portato a nulla di che, nsomma avrebbe sl fatto vedere come r600 e derivati messo in condizioni ottimali va come g80 e g92.
oggettivamente poi a me assassin creed manco piace quindi me la sono scampata ma nsomma non è stata una bella pubblicità per ubisoft ne per nvidia(visto che tutti adesso pensano che lei ci sia dietro)

a sto punto visto che sto scrivendo un grosso tread continuo un attimo sul giudizio di r770.
secondo me stanno lavorando ad un chip che avrà in parte gli stessi pregi di r600 e in parte gli stessi difetti.
purtroppo non potendo rivoluzionare in totto l'archidettura secondo me l'aa sarà ancora shadercore, ovviamente il numeor di shader che sono saliti di un 25% altro non farà che aiutare la situazione a migliorare.
il vero problema di r600 e derivati invece era il calo abominevole sotto af 8x e 16x che invece sembra che abbiano risolto portando le tmu da 16 a 32.
che se non hanno differenze da quelle di r600 sicuramente il calo sarà drasticamente contenuto.

diciamo che questo progetto mi sa tanto di affinamento come fu x1800xt per x1900xt^^

cmq buono cosi da parte della mia hd2900xt sto aspettando con ansia le prime review e a seconda della disponibilità economica prenderò o una hd4850 o una hd4870
Old 04-06-2008, 06:28   #4580
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
ecoo cosa è xvYCC color.

La tecnologia x.v.Colour rende i colori più realistici che mai e i tuoi ricordi saranno più dettagliati e precisi, con colori eccezionali.
x.v.Colour raddoppia la gamma cromatica
Più dettagli Grazie alla tecnologia x.v.Colour sviluppata da Sony ogni immagine è estremamente dettagliata e fedele alla realtà, indipendentemente dal soggetto.

http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT
Eh, si capisce proprio tutto..che lingua e', marketinghese? I copia incolla e' capace di farli anche mia nonna..

bYeZ!

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian