|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scelta scheda usb per audio, no giochi, 2.1 o 2.0
Ciao.
Sto cercando di scegliere una scheda esterna USB per il mio impianto stereo. L'obiettivo e' principalmente ascolto di musica, e poi qualche film ecceterra ma niente videogame. Mi interessa una scheda 2.0 o 2.1 al limite, niente surround o altro, l'obiettivo e' la qualita' audio stereo. Altro requisito e' che funzioni perfettamente con OSX leopard. Uscita RCA, naturalmente, magari pure uscita ottica. Da cosa posso partire per scegliere? La mia idea di spesa e' intorno ai 200 euro. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ce ne sono sicuramente di buone terratec, pero' insomma conosco poco volevo qualche opinione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Dipende cosa intendiamo per buono.
Sicuramente e' buono per essere l'audio di un portatile, di un computer in generale. Altrettanto certo e' che non e' buono per un impianto hi-fi. Per dirti, avevo una vecchia sb live 24 usb e percepivo in maniera abbastanza distinta la superiorita' audio del mac. Resta che e' una scheda integrata per un portatile, credo che puntando a una scheda dedicata la questione migliori. Ho trovato in vari posti dei DAC, che sono appunto schede audio esterne dedicate proprio a chi vuole usare il PC come sorgente per un impianto hi fi. Ad esempio quelli recensiti qui: http://www.computeraudiophile.com/taxonomy_menu/2/12 Il fubar dal prezzo anche basso potrebbe essere una scelta ragionevole. Appena sotto se guardi c'e' un aggeggio che fa "la stessa cosa" che costa 1500 euro. Tendo a credere che la risposta sia un po' diversa rispetto al fubar o alla scheda integrata del mac L'ideale sarebbe la terratec aureon 7.1 ma e' solo firewire e la versione 5.1 usb mi pare un po' un giocattolino e non ha uscita RCA. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
mmm ma a va a farsi fottere l'idea del mac book air...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anche questa non e' malaccio, c'e' da controllare comunque la piena
conpatibilita' con Leopard e non solo con Tiger, magari chiamando negozi come "strumnt musicali" .it Questa pero' pu' convertire anche in analgico. http://www.esi-audio.com/products/maya44usb/ Il processore e' sicuramente potente....peccato per tutto il resto. Ultima modifica di mentalrey : 03-06-2008 alle 02:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

OK