|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Mini riassunto.....
Piccolo riassunto....
MMHD = Multimedia Hard disk Player tutti i box con il chip Realtek RTD1261 tutti con il progetto Open Source BusyBox 1.1 base Linux (Venus) tutti hanno lo stesso firmware chi piu' o meno implementato o espandibile a piacimento.. QUI una comparazione Le classi di prezzo si differenziano dall'hardware.. (In/out) Tutti... hanno problemi con il ricevitore del telecomando. Nel progetto iniziale non era implementato. E' stato aggiunto in seguito ma il processo (programma che e' in RUN) non e' al livello superiore. Ne consegue che il software (DVPlayer) prima si interessa dei suoi processi (PS in telent visualizza i processi attivi) e successivamente "vede" se ci sono richieste del telecomando. Con l'uscita del nuovo chip Realtek, che prevede anche la lettura dei nuovi formati (264 .ecc.ecc.), il progetto del RTD1261 e' stato abbandonato Non ci saranno ulteriori miglioramenti eclatanti sui prodotti attuali ...ma solo piccoli "ritocchi" piu' che altro per risolvere Bugs Qualche link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=989 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=994 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1077 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1147 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1148 ===================== NMT (Network Media Tank) tutti i box con il chip SIGMA NON REGISTRANO........ Leggono sia 264, Matrik.. ecc. ecc. ma nessuno registra..... e' in uscita il nuovo chip presentato al Comdex... ma per ora non e' sul mercato. Essendo il progetto SIGMA piu' recente ne consegue che molte cose funzionano meglio QUI per cominciare ............
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Member
|
Perfettamente d'accordo....
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini M4, -MacBookPro 13" M1, MacBookPro i7, - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
XMAURIZ, lo sfigato
Quote:
XMAURIZ, non ti offendere, ma dovresti prendere in considerazione il fatto che tra tutti quelli che hanno l'HMR-350H, tu sei l'unico che ci trova tutti questi difetti, ergo, o sei uno che non si accontenta mai o sei uno sfigato a qui è capitato l'unico ELLION difettoso, se posso darti un consiglio, installa l'ultimo firmware che si trova sul sito, a me ha risolto dei piccoli bug che avevo, ad esempio non mi leggeva un unico file MKV (tutti gli altri li legge, e per tutti intendo 2000/3000 file provati di tutti i tipi, video, audio, foto), dopo l'aggiornamento legge anche quello. Nelle cartelle il nuovo firmware "ha nascosto i file di sistema" il che èra un piccolo bug che aveva (sottolineo piccolo, altrimenti tu di un sassolino potresti farne una montagna), inoltre è più reattivo ad entrare ed uscire dalle cartelle, poi sara anche una mia impressione ma funziona anche meglio il telecomando (ma per me non è stato mai un problema, visto che ho trovato la soluzione, spiegata nei miei precedenti messaggi), penso che a te sia andato male il precedente aggiornamento che hai fatto, riprova con l'ultimo firmware. Penso che il vero punto di forza dell'HMR-350H, sia il collegamento via lan, con quello LEGGO TUTTO CIO CHE LEGGE IL COMPUTER, e meglio del computer non c'è niente, inoltre fa l'upscaling e il downscaling (utilissimo per chi non ha televisori ad alta definizione, in pratica riduce i file in HD, e li adatta alla risoluzione normale, con una qualità sempre altissima). SALUTI A TUTTI DA FABRIZIO |
|
|
|
|
|
|
#1564 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ps. kratos0, i tempi di accensione sono lunghi perche l'Ellion deve controllare tutte le periferiche che ha collegate (hard disk, interni ed esterni, pen drive, lan ecc.), un pò come fa il computer. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se fossi in te gli farei fare una gita in assistenza ! Quell'orologio che da i numeri non è per niente normale , senza parlare del resto ! Spediscilo tanto ne hai altri 20 di Mediaplayer !!! |
|
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono d'accordo anch'io
Ragazzi sono d'accordo riguardo a quello che dite di Xmauriz
saro anche incontentabile,pero' tutti i difetti che ho descritto li ho davvero!! Non e' che sono un "ipocondriaco" elettronico,il fatto e' che l'ho acquistato dal solito tedesco sulla baia,dovrei rimandarlo a lui ,una spedizione in Europa assicurata costa almeno 40-50 euro (ho chiesto ed e' il prezzo piu' basso!!) e senza sicurezza di quello che potra' avvenire poi una volta spedito..,certo se l'avessi comprato in un negozio l'avrei gia' portato indietro. Per il resto non ho MAI detto che l'apparecchio non funzioan bene dala lato riproduzione dei file ecc. solo che e' sicuramente progettato con il didietro perche' di bug ne ha eccome...possibile che a nessuno si e' mai bloccato cercando di trasferire un file di 2 ore circa sulla partizione FAT 32 ? io ho qualche sospetto che non me la raccontate giusta Per finire,dato che tanti nuovi utenti leggon il forum per "capire" dove dirigere le loro preferenze io ribadisco NO ELLION chi una ELLION DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI COMPRARE QUALCOS'ALTRO ciao |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
Marc |
|
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Penso che dipenda tutto dalle aspettative. Quando io l'ho comprato pensavo che fosse come il mio dvico con in piu' la funzione di registrazione. evidentemente ero allucinato. l'ellion costa la meta' dello dvico,pretendere la stessa stabilita' non e' stato coerente,ma questo l'ho capito solo dopo esserci passato. |
|
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Member
|
[quote=Stukkenbauer;22673958]quoto quoto quoto, quando avevo provato a fare l'imprenditore importando queste scatolette per la Arkimed i DVICO erano Koreani che facevano le cose meglio! Solo che costavano un occhio, ora che le importavi venivano dei prezzi assurdi.. tu quanto l'hai pagato??
ciao,l'ho acquistato sulla baia ad un'asta ed il 4000p con l'hd Eide e non sata (ma poco importa)da 320 gb l'ho pagato 180 euro + 62 euro per il tuner DTT,ed e' davvero il massimo ,certo gli manca la possibilita' di registrare da fonti esterne. ciao |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Member
|
Quote:
Io il DVICO l'ho tenuto,l'ELLION l'ho comprato anch'io per registrare da fonti esterne ed anche se costava la meta' del DVICO (adesso non piu' pero' perche' io il DVICO l'avevo pagato 180 euro con HD da 320 gb eide) comunque e' un apparecchio mal progettato ed instabile. ciao |
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve a tutti,
giro per il web mah ancora non ho trovato un Box recorder con queste caratteristiche: 1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !! (possibile che registrino tutti in mpeg2 uffa) 2) lo stesso deve avere la LAN (meglio se wifi) 3) uscita component chiedo troppo ?
|
|
|
#1572 |
|
Member
|
[quote=Stukkenbauer;22673958]quoto quoto quoto, quando avevo provato a fare l'imprenditore importando queste scatolette per la Arkimed i DVICO erano Koreani che facevano le cose meglio! Solo che costavano un occhio, ora che le importavi venivano dei prezzi assurdi.. tu quanto l'hai pagato??
Scusa,per essere esatti l'ho pagato 151 euro con la spedizione ,compreso hd da 320 gb + 62 di tuner |
|
|
|
|
|
#1573 |
|
|
Cosa ne pensate dell'emtec?
|
|
|
|
#1574 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Son 15 giorni che dedico almeno due ore al problema e che tempesto il forum! Adesso provo con il samba. Mi dite solo se è lecito cambiare l'ip dall'ac/router? io ho un altro ip di default |
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quando dici: "Create nella root della partizione FAT32 la directory samba2 spostate la directory samba con le 4 cartelle nella directory samba2 rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle " Puoi scrivere i comandi come fai negli altri passaggi? grazias n. |
|
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1577 | |
|
Member
|
Quote:
basta anche solamente FAT/samba/..... a seguire modificare il file SMB.conf -------------------- part1] guest ok = yes comment = HDD Partition 1 path = /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1 writable = yes read only = no [part2] guest ok = yes comment = HDD Partition 2 path = /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD2 writable = yes read only = no
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Member
|
Importante....
ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD Altrimenti quando si toglie corrente i servizi aggiuntivi non ripartono.. in grassetto le mie righe aggiuntive -------------------- MAGIC=`dd if=/dev/mtdblock/4 bs=4 skip=32704 count=1` if [ "$MAGIC" = "babe" ]; then echo This is not the first time booting up. No need to write the magic into flash else dd if=/usr/local/etc/magic of=/dev/mtdblock/4 bs=4 seek=32704 count=1 echo This is the first time booting up. Write the magic into flash fi DEFAULT_AP_DIR=/usr/local/bin if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ]; then cd $DEFAULT_AP_DIR if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ]; then echo Running dvdplayer with RootApp ./RootApp DvdPlayer& else echo Running dvdplayer ./DvdPlayer& fi else /usr/local/etc/dvdplayer/script/run_tail fi sleep 5 /usr/local/etc/ftp/S50bftpd sleep 5 cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/samba/smbd/ ./rc.smbd start
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
into EMTEC MOVIE CUBE R700
Vorrei comprare l'EMTEC MOVIE CUBE R700 in offerta da euronics a 249. Leggendo tutti i post del forum alla fine non sono riuscito bene a capire se il prodotto è valido o no?
Vorrei sapere se conoscete sono gli effettivi difetti o mancanze del prodotto che reputate serie. Le cosa che più mi inquietano sono: 1) FAT32 e non NTFS (se ho ben capito non posso leggere file piu grandi di 2 gb) 2) + del 40% del HD non utiilzzabile (questa quota secondo voi è modificabile, cioè si puo impostare meno hd da dare al prodotto per la propria gestione time shift? grazie |
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
secondo me ne trovi una fracassa! se il tipo della palestra mi porta i campioni poi li metto su eBay, ok? ma qui posso mettere il link? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.