|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Avevo letto un trafiletto sull'economist di questa settimana all'interno di un articolo che diceva che qeusto ero lo scambio per qualcosa d'altro... ma non mi ricordo esattamente cosa, se non mi ricordo male dovrebbe essere per la protezione dei nomi di 19 vini europei.
Stasera ci guardo meglio e poi vi dico. Ciaoo |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e non e' solo il ristorante o la mensa o il mcdonald, ma anche tutti i piatti piu' o meno pronti e piu' o meno surgelati che corriamo il rischio di trovarci con questa roba, la cui importazione adesso e' legale. mentre prima potevamo stare certi che almeno il pollo al cloro non c'era, adesso no; ripeto, io preferisco che chi ha la responsabilita' di decidere cerchi di tutelare la mia salute, piuttosto che sentirmi dire "ma si mangiamo gia' tanta merda, un po' di piu' non fa differenza".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ditemi voi se ci mancano i polli da doverne importare da altri continenti, per di più trattati con la merda... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guardate che l'industria europea mica produce polli ruspanti super naturali eh...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il trattamento al cloro era una scusa che si era usata per porre il divieto, ma i veri motivi erano economici. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al contrario oggi possiamo sapere se il pollo è scresciuto in batteria all'aperto, se è "biologico", da dove viene. Pochi anni fa non sapevamo nulla. E' giustissimo che per legge si imponga la chiarezza sull'etichetta. io poi personalmente continuero a comrare il pollo chimico di batteria che costa meno... Se poiè in offerta speciale perchè vicino alla marcescenza, tanto meglio
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
scusa ma se prendi solo il contenitore di polistirolo e mangi quello, non risparmi ? tanto il sapore è lo stesso
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 29-05-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quando compri il piatto pronto surgelato, trovi scritto "ingredienti: pollo" (piu' qualche altro miliardo di additivi et similia), e in quel caso non hai nessuna possibilita' di scelta: ti mangi la carne che qualcun altro ha scelto per te. il problema e' che la gente che sceglie cosa tu devi mangiare, sceglie tra cio' che gli viene consentito per legge: per cui se a causa di trattati economici di vario tipo la legge prevede che tu possa mangiare merda, tu corri il rischio di mangiare merda. e per favore non andiamo a dire "possiamo sempre scegliere o chiedere al ristorante", perche' purtroppo non sempre abbiamo questa possibilita' di scelta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi cosa ti fa fare il pollo chimico?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto io vedo che ormai dappertutto hai le linee di prodotti biologici, senza conservanti, con prodotti unicamente nazionali, ecosolidali, biodegradabili, all'ancienne... Se uno vuole comprarsi i polli cresciuti ascoltando Beethoven, faccia pure. Secondo me sono tutte assurdità, puro marketing |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Il punto fondamentale è
ci sono rischi per la salute se lavi un pollo col cloro? Mi pare di no. Le riflessioni sulla naturalezza lasciano il tempo che trovano. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho corretto
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
eeeeh, non c'e' piu' la precisione teutonica di una volta
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
mangiamo tanta di quella merda che campiamo fino a 80 anni... nel medioevo invece che mangiavano tutto SUPERNATURALE campavano fino a 40 se gli andava di lusso Quote:
trattamento disinfettante con ipocloriti = merda
|
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Oste, com'è il vino? Bono! p.s. la gente a pranzo mangia fuori casa non per scelta, per divertimento, o perchè ama buttare soldi, ma perchè ben pochi lavorano ad un km da casa e hanno la possiblità di pranzare a casa ogni giorno nella pausa pranzo...eppure è così scontato
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
![]() Amuchina si presenta sottoforma di soluzione liquida, avente la seguente composizione: Principio attivo: Ipoclorito di sodio 1,15 g (pari a cloro attivo 1,1, corrispondente a 11.000 ppm o mg/l di cloro attivo) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
leggendo qua e la'
in pratica i polli vengono sottoposti a questo raffreddamento con acqua ghiacciata (chilling) in modo da allungarne i tempi di conservazione. L'acqua in questione e' trattata con cloro in modo da uccidere eventuali batteri presenti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.