Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2008, 14:10   #3761
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che mi da un po di confidenza.io ho preso quella con il reader grigio non quello rosso-nero(che nn ricordo in cosa differiscono) io l'ho presa per il mio palmare quindi non mi servono prestazioni da urlo...tuttavia mi conforta la tua conferma...(anzi perche non mi posti i tuoi risultati,please?)ho preso anche una micro sd 2 gb con due adattatori(mini e sd) sempre della sandisk e una rs mmc 1 gb dual voltage della Maxflask...ma nn credo possa interessare a qualcuno...a presto
La mia ha il lettore piccolo rosso e nero. Read 25MB/sec e Write 15MB/sec in Fat32... davvero non me lo aspettavo un risultato così da una memoria mobile oriented.. sotto win xp ovviamente
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:44   #3762
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Potrei chiederti di specificare meglio a quale modello della buffalo technology ti riferisci, se anche metti un link o un codice di riferimento al sito ufficiale evitiamo fraintendimenti di prodotti ..
Poi altra cosa; i numeri che citi nella tua recensione sono espressi in Mb/s? Perchè se così sono veramente notevoli, direi da non crederci, addirittura oltrepassa il limite della connessione usb .. Se citassi non solo i numeri ma postassi anche qualche schermata di software di bench, sarebbe molto più comprensibile e chiaro .. byez
certo che sono in mega altrimenti neanche li avrei scritti.
Posso dirti che con altre scrivevo a 10 e con questa scrivo a 30 in ntfs quindi il rapporto è tre volte più veloce in scrittura.

E per essere sicuro ho copiato i file dentro con teracopy che segnalava 32w fisso..... così ho evitato qualsiasi truffa dei programmi di test.

il modello è:

RUF2-R16GS-S/B

Se qualcuno la trova in italia è meglio
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:42   #3763
Ammettenza
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: sulla Terra
Messaggi: 94
Salve a tutti, scrivo perchè dovrei acquistare una penna usb da 4 giga per caricarci dentro dei divx e vederli nella PS 2, in pratica non vorrei aspettare un'eternità per caricarli, quindi mi servirebbe una penna veloce, che mi consigliate ?
Grazie per la disponibilità.
Ammettenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:53   #3764
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Ciao,
ho fatto una ricerca nel thread ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Sapete dirmi se la SANDISK CRUZER CONTOUR 16GB è una buona penna e se è abbastanza veloce, come da specifiche?


Grazie mille
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 01:07   #3765
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao,
ho fatto una ricerca nel thread ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Sapete dirmi se la SANDISK CRUZER CONTOUR 16GB è una buona penna e se è abbastanza veloce, come da specifiche?


Grazie mille
Io dico sì.. ma aspetta altri pareri
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 10:36   #3766
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao,
ho fatto una ricerca nel thread ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
Sapete dirmi se la SANDISK CRUZER CONTOUR 16GB è una buona penna e se è abbastanza veloce, come da specifiche?Grazie mille
Vai tranquillo, è decisamente il prodotto che al momento presenta il miglior qualità/prezzo, considerando che il taglio da 16gb ora si può comprare per 80euro e avendo una penna che si avvicina in scrittura ai 20mb .. Nel caso fosse la tua scelta, facci avere dei test, almeno per confermare quelli che abbiamo visto sinora .. byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 12:31   #3767
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
io la contour da 16 ancora non la trovo in italia disponibile

vorrei provarla
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 16:49   #3768
RubberS
Senior Member
 
L'Avatar di RubberS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 687
ciao ragazzi,
ho una penna usb da 2gb della SanDisk. il mio problema è ke non va ad alta velocità e cioè della 2.0.
la mia scheda madre supporta benissimo quella velocità ed ho provato anche ad aggiornare tutti i tipi di driver ma con scarso risultato.
ho come s.o. windows vista, provato anche su un portatile hp con Vista sempre ma mi esce sempre lo stesso messaggio della bassa velocità.
nel bios è settato su hispeed ma anche su fullspeed non va.

spero tanto che qualcuno possa aiutarmi anche perchè passare un file da 640mb devo aspettare 30min. una rottura!!!

grazie.
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:59   #3769
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da RubberS Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho una penna usb da 2gb della SanDisk. il mio problema è ke non va ad alta velocità e cioè della 2.0.
la mia scheda madre supporta benissimo quella velocità ed ho provato anche ad aggiornare tutti i tipi di driver ma con scarso risultato.
ho come s.o. windows vista, provato anche su un portatile hp con Vista sempre ma mi esce sempre lo stesso messaggio della bassa velocità.
nel bios è settato su hispeed ma anche su fullspeed non va.

spero tanto che qualcuno possa aiutarmi anche perchè passare un file da 640mb devo aspettare 30min. una rottura!!!

grazie.
RMA?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 23:01   #3770
RubberS
Senior Member
 
L'Avatar di RubberS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
RMA?
sarebbe scusa??
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:02   #3771
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da RubberS Guarda i messaggi
sarebbe scusa??
Mandarla indietro alla casa madre per la sostituzione
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:46   #3772
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
si sperando che sta in europa o in italia il centro di raccolta.
Perchè se sta in alcuni paesi al nord europa o in usa ti conviene buttarla
visto il costo dell'rma
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 03:24   #3773
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Nel caso fosse la tua scelta, facci avere dei test, almeno per confermare quelli che abbiamo visto sinora .. byez
Ok
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 11:10   #3774
Bubu®
Senior Member
 
L'Avatar di Bubu®
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Messaggi: 488
Le top 5 pen drive - Le piu' veloci al mondo ?

Ciao a tutti,
leggendo il thread, ad oggi 23 maggio 2008 il top di velocità nei rispettivi tagli da 1 - 2 - 4 - 8 - 16 GB si dovrebbe raggiungere solo con queste 5 pendrive targate Buffalo Technology.. Confermate ?

Ecco l'elenco dei modelli delle penne usb (da 1GB a 16GB):

RUF2-R1GS-S/B (...da 1GB)
RUF2-R2GS-S/B (...da 2GB)
RUF2-R4GS-S/B (...da 4GB)
RUF2-R8GS-S/B (...da 8GB)
RUF2-R16GS-S/B (...da 16GB)

PS.: facendo un giro su trovaprezzi in Italia sembrano essere disponibili tutti i tagli...
__________________
https://www.eppela.com/projects/12240
Diventa proprietario di un centro di eccellenza (cerco socio finanziatore).

Ultima modifica di Bubu® : 23-05-2008 alle 12:00.
Bubu® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:01   #3775
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1000
Se uno vuole il miglior pendrive da 4 GB, imho e' ben piu' conveniente andare sulle a-data pd7: chip slc, veramente veloci in lettura/scrittura, garantite a vita e 21 euro ivati (io ne ho tre, una da 2 GB e due da 4GB).

ciiiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:48   #3776
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Se uno vuole il miglior pendrive da 4 GB, imho e' ben piu' conveniente andare sulle a-data pd7: chip slc, veramente veloci in lettura/scrittura, garantite a vita e 21 euro ivati (io ne ho tre, una da 2 GB e due da 4GB).

ciiiiao
beh anche la OCZ Turbo ... solo che costa di + ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 22:51   #3777
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh anche la OCZ Turbo ... solo che costa di + ...
Per "migliore" era ovviamente considerato il rapporto prezzo-prestazioni.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 00:14   #3778
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Ho appena preso una Micro-sd 8 gb Sandisk sdhc class4.vorrei sapere che file system mi consogliate per l'utilizzo in un palmare.quello di fabbrica è fat32
__________________
Better to reign in Hell, than serve in heav'n...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 08:46   #3779
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Se uno vuole il miglior pendrive da 4 GB, imho e' ben piu' conveniente andare sulle a-data pd7: chip slc, veramente veloci in lettura/scrittura, garantite a vita e 21 euro ivati
Non avevo visto che il negozio che la vendeva un tempo a 40 euro, poi sceso a 29 euro, ora addirittura è a 21 euro!. Siamo certi, che il prodotto è sempre lo stesso, con gli stesso chip veloci e non come molti altri prodotti, sono scesi di prezzo e hanno cambiato i chip di memoria ?? Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:35   #3780
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Siamo certi, che il prodotto è sempre lo stesso, con gli stesso chip veloci e non come molti altri prodotti, sono scesi di prezzo e hanno cambiato i chip di memoria ?? Byez
Vai tranquillo, fino ad ora non ho mai visto una a-data pd7 da 4GB con chip non slc. Questa mia seconda l'ho presa li' 5 giorni fa (pagata 21 euro ivati senza s.s. perche' essendo in zona per l'uni sono andato a prenderla di persona).
Ecco il test con Atto (i valori sono in linea con i tempi di lettura/scrittura del file manager che uso da anni, TC).

A-DATA PD7 4 GB
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v